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Beverly250 - Kymco Xciiting 250
365119
365119 Inviato: 24 Mag 2006 15:17
Oggetto: Beverly250 - Kymco Xciiting 250
 

Chi mi aiuta?
Devo comprare il mio primo scooterone e sono indeciso nella scelta tra il Beverly e il Kymco.
Vi premtto che il principale uso che ne devo fare è cittadino e pre spostamenti nel raggio di 50- 100 km.
Ho paura che il Kymco nn sia abbastanza stabile o maneggievole.Mentre credo che il beverly nn sia troppo indicato per spostamenti ad ampio raggio e meno"piazzato" mentre è utile e maneggievole in citta.Voi quale comprereste?? icon_razz.gif icon_question.gif
Chi mi puo consigliare per il meglio??
 
365135
365135 Inviato: 24 Mag 2006 15:22
 

il beverly meno adatto agli spostamenti ad ampio raggio? meno "piazzato"? cosa intendi per "meno piazzato"? il beverly fuori città trova il suo habitat ideale! io lo preferirei senz'altro al kymco per quanto riguarda motore e ciclistica.
 
365168
365168 Inviato: 24 Mag 2006 15:33
 

Beverly vs Kymco icon_lol.gif
Ovviamente Beverly icon_biggrin.gif
il beverly fuori città va 1 bomba e poi è un altro pianeta su tutto icon_biggrin.gif
 
366026
366026 Inviato: 24 Mag 2006 21:31
 

scusate la mia ignoranza ma sono un novizio....
intendo per "piazzato" una maggiore stabilità del mezzo sia nelle curve che nei lunghi tragitti.Credo che il kymko ,per la sua grandezza sia meglio del beverly.O mi sbaglio??
vi prego fatemi capire quali sono i preggi o difetti dell' uno e dell' altro.
 
366114
366114 Inviato: 24 Mag 2006 22:10
 

Beverly ovviamente in tutto anzi.....BEVERLY S
 
366128
366128 Inviato: 24 Mag 2006 22:21
 

vicky78 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma sono un novizio....
intendo per "piazzato" una maggiore stabilità del mezzo sia nelle curve che nei lunghi tragitti.Credo che il kymko ,per la sua grandezza sia meglio del beverly.O mi sbaglio??
vi prego fatemi capire quali sono i preggi o difetti dell' uno e dell' altro.


ti sbagli

il beverly è stabilissimo, ottimi freni, ottimo motore,.....

credimi tra beverly e il kymco.... il beverly è migliore al 100%
 
366133
366133 Inviato: 24 Mag 2006 22:22
 

per l'uso che vuoi farne sono validi entrambi... il nuovo beverly ha il vantagio dell'iniezione che può farti risparmiare un po di benzina... per il resto sono stabili, veloci comodi e belli.
la scelta a parr mio sarà influenzata solo dall'estetica e dal prezzo
 
366207
366207 Inviato: 24 Mag 2006 23:24
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
per l'uso che vuoi farne sono validi entrambi... il nuovo beverly ha il vantagio dell'iniezione che può farti risparmiare un po di benzina... per il resto sono stabili, veloci comodi e belli.
la scelta a parr mio sarà influenzata solo dall'estetica e dal prezzo



Grazie...gentilissimo...
da ignorante che sono mi spieghi il fatto dell' iniezione??
per il prezzo siamo lì...entrambi intorno ai 4000 euro....
sono nell' indecisione più totale...
dal punto di vista estito il kymco mi da l' idea di uno scooter più possente ed appariscente...
dal punto di vista meccanico il venditore mi ha detto che siamo ai livelli dell' Honda poichè è una sottomarca,,,,
mi ha detto una cavolata??
grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi...
 
366230
366230 Inviato: 24 Mag 2006 23:49
 

il beverly 250 versione 2006 non ha piu il carburatore, ma ha l'iniezione, ovvero la benzina viene iniettata direttamente in camera di combustione. il vantaggio principale sono la fluidità d'erogazione e un abbassamento dei consumi.

l'affidabilità dei kymko è davvero notevole, superiore anche all honda... non è piu una sottomarca, poichè è riuscita ad affermarsi meritevolmente nel mercato italiano con mezzi validi, robusti, dal look abbastanza occidentale e affidabilissimi.
la piaggio, dopo la riorganizzazione dell'azienda, ha sfornato prodotti smpre migliori, ponendosi al vertice della categoria scooter.
ecco perchè dico che entrambi i modelli sono validi...

il piaggio ha dalla sua consumi minori e dimensioni inferiori, ma questo non pregiudica la sua funzionalità in extraurbano... il kymko si rivelerà magari piu confortevole e accogliente, viste le dimesnioni da 500cc e anche un pizzico piu protettivo...

controlla però che il beverly che ti hanno offerto è la versione ad inizione... il metodo piu veloce è quello di guardare lo sfondo del tachimetro: se l'ultima tacca è 180, alora è la versione a iniezione, poichè ha subito un restyling della grafica del cruscotto.
se invece ha l'ultima tacca a 160, allora è il modello a carburatoe, e costa meno. occhio ai concessionari furbi!!
 
366310
366310 Inviato: 25 Mag 2006 7:29
Oggetto: Beverly250 - Kymco Xciiting 250
 

sicuro che il prezzo è attorno ai 4000 per entrambi ? io, dallo stesso concessionario che tratta entrambi i marchi ho trovato una differenza di circa 600 euro in strada che, se viene usato per andare in città e per piccoli spostamenti autostradali non è che sia poi da disprezzare.
 
366311
366311 Inviato: 25 Mag 2006 7:29
 

Grazie Lorenzo Beverly 250...
sei statyìo gentilissimo....ma scusa se ti disturbo ancora....
credo che il beverly sia quello inizione e mi chiesto 4150 compreso bauletto...mentre per il kymco vuole 4000 compreso bauletto....
il mio problema è il seguente:
E' il mio primo scooter....non ne ho mai avuto uno...nemmeno un 50 cc...anche se andavo a scrocco su quello dei miei amici...
ora vorrei uno scooter per la citta (abito a Battipaglia un centro della provincia di salerno) e pere andare al mare al massimo per spostamento di una 60 km.
Pertanto credo che il beverly sia più maneggievole e scattante rispetto al kymko.Giusto o sbaglio?Mentre il kymko mi da più il senso di un scooter più "massiccio" e sicuro che credo nn passi inosservato.
I mie molteplici dubbi riguardano anche il motore.Quello kymco è valido?o dovrò essere sempre dal meccanico?é i consumi di quanto sono diffrenti?
Grazie ancora e scusa di nuovo per le mie continue domande ma nn vorrei fare un acquisto di cui poi me ne pentirei.GRAZIE
 
366615
366615 Inviato: 25 Mag 2006 11:32
 

Con Kimco ormai vai tranquillo anche dal punto di vista dei motori...
Secondo me per le tue esigenze, aldilà dei fattori estetici, ti consiglierei il Beverly: perfetto in città così come per gli spostamenti fuori paese, visto che per di più indichi il tuo "raggio di azione" in un centinaio di Km...

Il coreano ha l' aspetto del maxi vero e proprio... quindi maggiore riparo, ottimo comfort (ma anche il Beverly non scherza) e misure e peso maggiori... lo vedo più indicato per un uso ad ampio raggio... sicuramente la cilindrata più "giusta" per questo modello è il fratellone da 500 cc.

Come prestazioni di sicuro meglio il Piaggio, anche in fatto di agilità vedo favorito il Beverly.
 
366665
366665 Inviato: 25 Mag 2006 12:07
 

Come linea a me piace piu l'Xciting ed anke per il prezzo...il motore ha solo un paio di cavalli in meno di kuello del beverly.... icon_biggrin.gif
 
366671
366671 Inviato: 25 Mag 2006 12:09
 

Grazie...quelloc he mi hai detto mi è utile....
credo che con il kymco starei più comodo ma potrei avere delle difficoltà nel manovarlo visto che sono alla mia primissima esperienza sugli scooteroni??
che ne pensi??
Però il beverly mi da l'idea di uno "scooter un pò più GRANDE"....
sono nell' indecisione più totale....per fare delle percentuali
55% Kymco 45% Beverly....
AIUTATEMI!!!!!
 
366677
366677 Inviato: 25 Mag 2006 12:13
 

LuCordells ha scritto:
Come linea a me piace piu l'Xciting ed anke per il prezzo...il motore ha solo un paio di cavalli in meno di kuello del beverly.... icon_biggrin.gif


vabbè ke i gusti sn gusti.....ma mi pare azzardato dire ke il kymko sia + bello del beverly....x me il + bello è proprio il beverly, poi ha il miglior motore in assoluto ed è anke + maneggevole icon_biggrin.gif
 
366685
366685 Inviato: 25 Mag 2006 12:17
 

Ti dico solo una cosa:io sto cercando uno scooter 125.Mio padre ha fatto conoscenza con un concessionario Kymco e ci darebbero a buon prezzo il People S 125;il problema ke nn è ke sia uno scooter eccellente sia per prestazioni ke per altro.Guardando piu volte il listino della Kymco su InSella ho piu volte desiderato ke l'Xciting fosse 125!!!!!! icon_sad.gif in piu nn penso ke il Beverly sia piu grande dell'Xciting,ma penso siano molto simili e, come gia detto,fossi io personalmente in te mi comprerei l'Xciting per prezzo,linea e motore piu ke accettabile... icon_biggrin.gif Poi resta il fatto ke se a te piace il Beverly ke come motore è leggermente superiore....ma solo in kuello e leggermente... icon_wink.gif
 
366697
366697 Inviato: 25 Mag 2006 12:26
 

L' Xciting ha due cavalli in meno e deve spostare ben 190 Kg... sicuramente è più scattante il Piaggio.

Il Quasar 250, per adesso nella sua categoria, è il miglior motore presente sul mercato.

Sono dell' idea che come filosofia siano due prodotti totalmente diversi.
 
366701
366701 Inviato: 25 Mag 2006 12:28
 

Grazie...LuCordells...quindi mi pare di capire che tu preferisci il Kymco?posso chiederti il perchè?Hai gia avuto uno scooterone della Kymco?
Ha delle buone prestazioni?e i consumi??
Mi fai capire perchè lo preferisci al beverly?
GRAZIE di NUOVO....
 
366737
366737 Inviato: 25 Mag 2006 12:44
 

allora nn credo ke il beverly sia superiore solo in motore e d poko. Il motore piaggio (Leader-Quasar-Master) sn i migliori delle loro categorie x ora e nn temono rivali neanke coi bi-cilindrici Yamaha. Oltre il motore c'è il fatto ke il kymko ha le ruote piccole (classike del maxi-scooterone) le quali a me personalmente nn piacciono e di sicuro riducono la stabilità e la velocità di percorrenza in curva. Apparte questo c'è da considerare anke il peso. 190 KG x un motore 250cc da 20CV nn sono pochi se consideri ke il beverly ha 22CV e pesa 155kg. Il peso x me è esagerato, il beverly 500 del mio babbo pesa 188KG ma ha 40CV. e x me l'estetica e la qualità del beverly è insuperabile.....poi vedi te, qst è il mio parere icon_biggrin.gif
 
366766
366766 Inviato: 25 Mag 2006 12:56
 

paskuale hai pienamente ragione...nn avevo considerato il peso.Come linea io preferisco pero di gran lunga il Kymco al Beverly per gusti miei(mi piacciono i fari lexus dietro ecc.).Di motore so ank'io ke il piaggio è il migliore nella sua categoria e ti ho fatto capire ke appunto per kuesto nn vorrei comprare il People anke se sarebbe una scelta valida per il prezzo a cui me lo offrono...il fatto è ke nn vedo neanke il Beverly come un dio perke la linea nn è ke sia delle migliori e a kuesto punto consiglierei anke uno Sportcity 200...Resta il fatto ke,trovandolo usato,il Beverly io(personalmente) lo prenderei....ma nuovo ,come appunto sto facendo poike cerco uno scooter 125,ci penso due volte icon_wink.gif
 
366854
366854 Inviato: 25 Mag 2006 13:25
 

In piu:PREZZO f.c.: 3.995 € NORMATIVE: Euro 2
Cilindrata.: 251cc Motore: 1c, 4t, 2v, rl
Potenza: 14,8kW Coppia: 20,5Nm
Ruote.: 15/14" Frenata: 2D/D integrale
Peso: 189kg Sella: n.d.
Velocità: 122km/h Km/lit. ECE: n.d.
Sottosella: 1 Ci Antifurto: sm
Plus: forcella doppia piastra, freno di stazionamento, parabrezza regolabile
Vendita da: 07/05 . .

1c: monocilindrico, 4t: 4 tempi, 2V: 2 valvole, rl: raffreddamento a liquido, Ci: casco integrale, sm: smart lock,

CARTELLA STAMPA by Kymco
KYMCO XCITING 250: IL MIDI-MAXI E’ ARRIVATO NEI CONCESSIONARI!
Nessuna rinuncia!
Ora la sovradimensionata ciclistica, la notevole dotazione di serie e l’esclusivo design del maxi scooter KYMCO Xciting 500 sono alla portata di tutti. Utilizzando nella possente un veicolo che coniuga la massima sicurezza con costi di gestione particolarmente contenuti.
Generoso nelle dimensioni, ricco nelle dotazioni di serie, dal design raffinato e sportivo pensato per il mercato europeo, il nuovo XCITING 250 si pone ad un livello di dotazioni superiore a tutta l’agguerritissima concorrenza. Per XCITING 250 si può parlare di contenuti tecnici che nessun concorrente può vantare nella cilindrata di 250cc e di soluzioni che vengono utilizzate per la prima volta in tale categoria.
La ciclistica
Caratterizzata dal tunnel centrale e dalla forcella idraulica a doppia piastra, che assicurano solidità al telaio e un avantreno estremamente rigoroso a tutte le velocità. Al retrotreno, il monobraccio oscillante e la coppia di ammortizzatori regolabili, assicurano il massimo comfort, sia da soli che in coppia, in città come a pieno carico nei veloci tragitti autostradali.
La ciclistica è completata dai cerchi in lega a 5 razze che ospitano pneumatici di dimensioni generose (anteriore 120/70-15 e posteriore da 150/70-14) e da un sistema di frenata integrale a triplo disco (doppio disco anteriore ø 260 mm e disco singolo posteriore ø 240 mm), che garantisce un maggior livello di sicurezza e spazi di frenata contenuti.

Il propulsore
Il nuovo Xciting 250 è dotato di un generoso monocilindrico 250cc, 4 tempi raffreddato a liquido, conforme alle norme Euro 2, che unito alle eccellenti doti di maneggevolezza e alla solidità del telaio, permette di muoversi al meglio, sia sui percorsi urbani che sui percorsi extraurbani, in tutte le condizioni di traffico. L’unità deriva dalle apprezzatissime unità precedentemente montate sui 250cc KYMCO e che in questa versione grazie ad una conformazione differente della testa e della fasatura consente di ottenere una potenza superiore in tutto il campo di utilizzo.

Le dotazioni
Il grande parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, la sella con schienale regolabile e minimo dislivello tra pilota e passeggero, l’ampio vano sottosella, unito ai numerosi scomparti portaoggetti, assicurano un elevato comfort di guida.
Numerosi i “gadgets” che si possono trovare a bordo, come il raffinato gruppo ottico posteriore a led, l’attacco accendisigari per ricaricare il telefonino, il tappo del serbatoio apribile dal blocchetto centrale d’accensione, che integra anche l’apertura della sella, il bloccasterzo e il pratico quanto utile sistema antifurto Smart Lock.
Il ponte di comando è arricchito dalla pulizia dei blocchetti e da una completa strumentazione in stile automobilistico, che integra tutte le luci di servizio e tre grandi display, con indicatori sia analogici che digitali.
Il vano sottosella risulta addirittura maggiorato rispetto alla versione 500cc infatti i minori ingombri del propulsera 250cc consentono di sfruttare ancora meglio lo spazio sotto la sella.

I colori e gli accessori
Ampia la gamma dei colori disponibili, tutti metallizzati, che vanno dal bicolore arancio “Mantova” con fascioni laterali grigi, ai monotinta argento “Metal”, blu “Benaco”, nero “Smoke”.
Sono inoltre disponibili una serie di accessori originali Kymco: il bauletto, neutro o in tinta con la carrozzeria, dispone del sistema di apertura “a una mano sola” e può ospitare 2 caschi integrali; il parabrezza maggiorato rende piacevole la guida anche nelle stagioni fredde; l’antifurto autoalimentato con 2 telecomandi e chiave elettronica protegge Xciting 250 dai malintenzionati.

PUNTI CHIAVE DI KYMCO XCITING 250
FORCELLA IDRAULICA A DOPPIA PIASTRA:
solida e affidabile, la forcella assicura un ottimo comportamento dinamico dello scooter , grazie all’esclusiva doppia piastra in stile motociclistico e alla generosa sezione degli steli, ben 41 mm di diametro.
PARABREZZA REGOLABILE:
bastano pochi gesti e un solo attrezzo per variare l’altezza del parabrezza. Alto in inverno o basso in estate, la sua ampia superficie garantisce un’ottima protezione all’aria in ogni stagione.
SISTEMA FRENANTE A TRIPLO DISCO
Lo scooter è equipaggiato con una coppia di dischi anteriori da 260mm di diametro e un disco posteriore da 240 mm di diametro.
SISTEMA DI FRENATA INTEGRALE A TRIPLO DISCO:
combinati in un sistema di frenata integrale, i tre dischi assicurano una gestione sicura ed efficace degli spazi d’arresto. La leva di sinistra interviene sul disco posteriore e su uno dei dischi anteriori; basta poi intervenire sulla leva di destra per ottenere il massimo della frenata.
PNEUMATICI DI GENEROSA SEZIONE:
i cerchi a 5 razze ospitano pneumatici di sezione “generosa”, all’anteriore c’è infatti un 120/70-15, mentre al posteriore è montato un 150/70-14, che assicurano stabilità e sicurezza nella guida.
MOTORE TUTTO KYMCO:
interamente progettato e realizzato da Kymco, il motore e un moderno monocilindrico potenza con una curva di coppia fluida e omogenea che rende la guida pronta e piacevole al tempo stesso.
EMISSIONI CONFORMI EURO 2:
perfettamente in linea con le normative europee, il propulsore rispetta gli standard Euro 2.
GRUPPO POSTERIORE A LED:
di gran moda, il raffinato gruppo ottico posteriore è illuminato da una “cascata” di led, che assicurano una maggiore visibilità, a garanzia di un livello di sicurezza superiore.
SCHIENALE REGOLABILE:
spicca sulla sella lo schienale regolabile in più posizioni e il minimo dislivello tra pilota e passeggero, che incrementa il comfort di guida del primo e facilita la stabilità del secondo in frenata.
AMPIO VANO SOTTOSELLA:
il vano sottosella può facilmente ospitare un casco integrale, è dotato di luce di cortesia e di presa accendisigari per ricaricare il telefonino, mentre il movimento per alzare e abbassare la sella è reso più pratico da un efficace ammortizzatore.
SMART LOCK E CHIAVE MULTIFUNZIONE:
il blocchetto centrale integra diverse funzioni, che oltre all’avviamento, comprendono il bloccasterzo, il comando per aprire il tappo del serbatoio e il comando per aprire la sella. Particolarmente utile il sistema Smart Lock, che con una chiave supplementare abbinata alla principale, fornisce un pratico quanto semplice antifurto meccanico, onde evitare che la serratura venga forzata dell’esterno.

(Luglio 2005)


CARATTERISTICHE dichiarate
Motore:
motore / ciclo: monocilindrico 4 tempi
disposizione cilindro: orizzontale
marca / tipo: KYMCO
raffreddamento: liquido
alesaggio x corsa: 72,7 x 60,4mm
cilindrata: 251 cc
rapp. compressione: 10,6:1
potenza max: 14,8kW (20,1CV) a 7.250 giri/min
coppia max: 20,5Nm a 6.500 giri/min
accensione: elettronica
batteria: n.d.
candela: NGK DPR7EA
avviamento: elettrico
carburatore: KEIHIN CVK Ø 28,8mm
emissioni: 2002/51/CE FASE A (EURO 2)
alimentazione: n.d.
distribuzione: albero a camme in testa - 2 valvole
lubrificazione: forzata
starter: automatico
carburante: benzina verde
serbatoio carburante: 12,6lt
tappo carburante: dietro lo scudo anteriore
serbatoio olio: n.d.
frizione: centrifuga automatica a secco
cambio: variatore continuo di velocità
trasmissione: cinghia trapezoidale - ingranaggi

Prestazioni
velocità max: 122 km/h
consumo: n.d.

Accessori:
Parabrezza maggiorato, Kit Allarme Completo, Bauletto 45 Lt., Schienalino per bauletto, Supporto bauletto, Coprigambe specifico, Coprimani.

Ciclistica:
telaio: tubi di acciaio e piastre stampate
carrozzeria: carenatura integrale
sospensione ant.: forcella telescopica idraulica Ø 40
escursione ant.: 110mm
sospensione post.: monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
escursione post.: 100mm
freni: ant. doppio disco Ø 260mm, post. disco Ø 240mm
cerchi: lega leggera 5 razze
pneumatici: ant. 120/70-15 - post. 150/70-14
pressione: ant. 2,0 bar - post. 2,5 bar
dimensione (L x l x h): 2.255 x 810 x 1.450mm
interasse a carico: 1.590mm
altezza sella: n.d.
passaggio gambe: n.d.
luce al suolo: n.d.
altezza pedana: n.d.
massa: 189kg
sella: biposto a 2 piani, schienale regolabile
n° posti omologati: 2
vano sottosella: apribile dal blocchetto multifunzione, con luce di cortesia e
portacellulare con presa di ricarica
vano porta oggetti ant.: dietro lo scudo anteriore
portapacchi: lega leggera
maniglione: doppio laterale integrato
strumentazione: contagiri, tachimetro, contachilometri digitale, orologio digitale. indicatori livello carburante e spia, temperatura liquido refrigerante, manutenzione. spie pressione olio, ricarica batteria, vano sottosella, cavalletto laterale, ricarica cellulare.
cavalletto: doppio, centrale e laterale
faro anteriore: n.d.
retrovisore: doppio
colori: arancio M mantova YR168 YF
argento MF metal NH045 N8
blu MF benaco PB107 BA
nero MF smoke NH124 NF
 
366859
366859 Inviato: 25 Mag 2006 13:26
 

La novità più evidente è il cupolino integrato al manubrio, per offrire maggiore protezione dalle intemperie e dalla pressione dell'aria, viaggiando spediti su statali ed autostrade. Contemporaneamente il risultato estetico è ben più riuscito, a confronto del parabrezza offerto fino ad ora come accessorio. Sempre dal punto di vista estetico si nota l'estensione al retroscudo della verniciatura e la cromatura di alcuni particolari come gli specchi retrovisori, i blocchetti comandi e le modanature laterali. Nuova e cromata anche la strumentazione che guadagna l'indicatore della temperatura liquido refrigerante, ma perde il display multifunzione ridotto al solo orologio.
Per permettere anche ai meno alti di toccare più agevolmente terra con i piedi, la sella è più bassa di 2cm. Lo spazio sottosella, non frequente nei cosiddetti 'ruote alte', è dotato di presa di corrente e consente lo stivaggio di un casco demi-jet e una tuta impermeabile, ma non di una valigia 24ore. Altri due modesti vani si trovano dietro uno sportello con serratura nel retroscudo, all'interno del quale due leve consentono l'apertura del vano rifornimento carburante e del sottosella. Per quest'ultimo, di utilizzo ben più frequente, è presente anche un più comodo tasto per lo sblocco elettrico, nella sinistra del retroscudo. È anche possibile appendere una borsa al gancio per sfruttare lo spazio sopra la pedana e il portapacchi funge da base per borse o bauletti. Nella foto a sinistra, con un testimonial d'eccezione: l'Amministratore Delegato Rocco Sabelli, vediamo anche una versione 'full optional' con borse laterali (fisse), bauletto (sganciabile) e parabrezza maggiorato, disponibili assieme ad altri numerosi accessori.
Pregevole la sistemazione del passeggero, con una porzione di sella ben sagomata e non troppo rialzata, con incavi sagomati per le mani integrati nel portapacchi, mentre i poggiapiedi sono ricavati nella pedana.
Il reparto ciclistico rimane invariato e annovera un telaio a doppia culla in tubi d'acciaio, due freni a disco da 260mm comandati in modo indipendente dalle leve al manubrio, un doppio ammortizzatore regolabile su 4 posizioni e una forcella a perno avanzato con steli da 35mm. Pneumatici tubeless da 110 e 140/70, nel nostro caso di marca Maxxis. Il peso si ferma a 149kg ed il serbatoio carburante posto sotto la pedana, arriva a 10 litri.
Il propulsore da 125cc non riserva sorprese: è il conosciuto Leader, che con 10,7kW a 9.500giri 12Nm a 8.000giri, rimane il riferimento di categoria. Se non avete conseguito la patente A dovete fermarvi qui, ma potendo, il nuovo motore Quasar da 244cc, raffreddato a liquido, quattro tempi e quattro valvole, offre più potenza e più coppia a regimi inferiori: 16,4kW a 8.250giri e 20,2Nm a 6.500giri, allargando le potenzialità di Beverly 250 a tangenziali ed autostrade. Entrambe le motorizzazioni sono omologate Euro 2 e catalizzate allo scarico.
Le prestazioni dichiarate parlano rispettivamente di 104 e 125 km/h, con un consumo medio, nel ciclo ECE 40, di 24 e 25 km/litro.
Ora, con un quadro più preciso dello scooter, posso lanciarmi nella bolgia del traffico romano.

SU STRADA
Il 250 è davvero gustoso e si mostra da subito ben disposto a seguire gli ordini della mano destra. In partenza scatta con decisione, pur senza che il regime di rotazione cresca eccessivamente e guardando come rimangono indietro la maggior parte di moto e scooter ad ogni semaforo, non è una sensazione soltanto mia... Anche riprendendo dopo un rallentamento, la spinta appare ben superiore al 'vecchio' 200, soprattutto ai regimi inferiori, e anche all'X9 250, gravato dal maggior peso.
Nonostante buche e 'sanpietrini' le sospensioni se la cavano degnamente, in particolare quella posteriore, regolata al minimo del precarico. La sella si mostra confortevole anche se la parte anteriore risulta eccessivamente rigida e sporgente. I freni sono ben modulabili e non mancano di potenza, anche se necessitano di una certa energia, meno al posteriore per evitare occasionali bloccaggi in caso di fondo sdrucciolevole. Le gomme Maxxis richiedono sempre una certa attenzione, ma sono sembrate più sincere del solito.
Maneggevolezza e stabilità hanno trovato un buon punto di compromesso, e se nei punti estremamente trafficati si invidia il Liberty, appena gli spazi si allargano potenza e rigore direzionale, riconquistano il conducente. Anche abbozzando qualche piega il Beverly asseconda in pieno e, soprattutto, nulla viene a contatto con l'asfalto, a tutto vantaggio della sicurezza.
Un breve giro con la versione da 125cc ha confermato che, con una diversa taratura del variatore ed un regime di giri più elevato del motore, non si perde granché, perlomeno in ambito urbano, certo che i 300 euro in più sono ben spesi, soprattutto se i vostri orizzonti non si fermano alla città.
Addirittura il 250cc sembra più equilibrato della versione 500, fin troppo potente in città e con bilanciamento dei pesi e maneggevolezza sfavoriti.
Di pregi se ne trovano parecchi, per i difetti bisogna sforzarsi parecchio, visto che anche la qualità dei materiali e le finiture, solo qualche anno fa punto debole dei prodotti toscani, ha ormai raggiunto un livello che il senso comune definirebbe 'giapponese'.

CONFRONTI
Paragonato alla concorrenza diretta: non può ospitare un casco integrale nel sottosella e sfoggiare un prezzo altrettanto contenuto come il Kymco People 250, ma offre ciclistica e prestazioni sicuramente superiori. Più equilibrato il confronto con l'imminente Aprilia Scarabeo 250 (a breve in prova), di cui condivide il propulsore, che non ha per nulla sottosella, ma offre il baule di serie, oltre alla frenata integrale che personalmente preferisco, ma saranno i gusti personali ed il gusto estetico a far propendere per l'uno o l'altro, vista anche una quotazione molto simile. Infine si può citare lo Yamaha Versity 300, non ha le ruote da 16" ma l'impostazione è simile, le prestazioni anche, e con la recente promozione anche il prezzo risulta allineato. Speriamo di poter testare quanto prima la versione XC per verificare se si è risolto qualche problema ciclistico evidenziato nel corso della prova del gemello MBK Kilibre.

CONCLUSIONI
Arrivando alle conclusioni, Piaggio ha affinato un prodotto di per sé già piuttosto riuscito, con maggiore accessibilità, protezione e potenza, mantenendo prezzi pressoché invariati, si tratta quindi di uno scooter assolutamente consigliabile per scooteristi che non si limitino al percorso urbano, ma con anche velleità turistiche.
Con buone doti di guida, qualità costruttive ed ergonomiche ulteriormente affinate, una linea che piace subito ed un prezzo adeguato: sono sicuro di ritrovarlo ancora protagonista delle prossime classifiche di vendita.
 
366876
366876 Inviato: 25 Mag 2006 13:33
 

il kymko potrebbe avere piu capacità di carico, viste le dimensioni maggiori e quindi un vano sottosella piu ampio... e questo è importante. però se cerchi maneggevolezza e consumi ancora piu bassi, il piaggio è favorito... e anche questo è importante.
per quanto riguarda il motore, non ci son problemi x entrambi, vabbè il piaggio è più potente, ma nn credo che questo ti interessi piu di tanto...
il piaggio costa di più, ma di poco stando ai preventivi che ti hanno fatto, ma quei 150euro possono essere facilmente recuperati dopo qualche pieno di benzina, visto che l'iniezione e il minor peso del beverly tendono a far rimanere bassi i consumi...

hai controlato che quel beverly fosse la nuova versione ad iniezione?? perchè 4150 era il prezzo del 250 a carburatore con il bauletto... un'altro modo x capirlo, oltre al fondoscala del contakm come avevo accennato, è la scritta I.E. di colore rosso accanto alla scritta 250.
insisto perchè se invece ti hanno preventivato la vecchia versione allora a questo punto se già ti piace di più il kymko, ti conviene quello...
 
368312
368312 Inviato: 25 Mag 2006 23:55
 

Grazie di cuore a tutti.,,,,
beverly mi infomerò di quello che hai detto e ti farò sapere....
 
368329
368329 Inviato: 26 Mag 2006 0:05
 

LuCordells dove hai preso l' articolo che parla egregiamente del Kymco?
da quel che ho letto lo esalta abbastanza e il che mi incoraggia....
da quel che ho letto da questo forum i più esperti mi consigliano il beverly perchè è più veloce e maneggievole...ma per me che nn volgio fare il "Valentino rossi " nel traffico ma solo evitare delle file lunghe ai asemafori e un pò di traffico,tutto qui,,,,
coimincio a preferire il Il Kymco....
ma ho paura che al tempo stesso abbia delle difficolta nel guidarlo...potrei fare la figura del fesso e cadere in curva??
non vorrei pentirmi poi successivamente.....
qualche amico mi ha detto che nel tempo ci potrebbero essere dei problme per i pezzi di ricambi....può essere??
GRAZIE GRAZIE!!!!
 
368331
368331 Inviato: 26 Mag 2006 0:07
 

no no, nessun problema per i pezzi di ricambio, kymko è molto diffusa è non è affatto in crisi.... non credo che tu possa cadere in curva... mica sei digiuno di 2 ruote!!
 
368724
368724 Inviato: 26 Mag 2006 11:06
 

Bè vicky... ovvio che ne parlano bene nell' articolo... si tratta della cartella stampa della Kimco, difficile che parlino male dei loro prodotti e ne sottolineino i difetti icon_wink.gif (praticamente è pubblicità)

Con questo non voglio dire che sia un mezzo scarso, anzi! Per i ricambi, come dice lorenzo, assolutamente zero problemi.
Chi ti ha suggerito il Beverly (e ci sono anch' io) lo hanno fatto non perchè guidano alla "Valentino Rossi" ma semplicemente perchè, viste anche le tue esigenze, nel traffico è più indicato il Piaggio come misure, ingombro, maneggevolezza insomma... proprio per evitare meglio le code come vuoi tu.

L' Xiciting anche se più grande non credo cmq che ti possa creare problemi addirittura al punto di cadere, anche se è la tua prima esperienza, comincia per gradi ovvio icon_wink.gif
 
368829
368829 Inviato: 26 Mag 2006 11:58
 

Manetta ti sbagli!scusa ma nn parlare se nn sai icon_wink.gif
L'articolo l'ho preso da un sito internet tipo moto.it,mi pare si chiamasse easyscooter.it....comunque nn l'ho preso dal sito della Kymco,anche perke nn è ke sono un concessionario Kymco che sta consigliando a Vicky l'Xciting e quindi nn è mio interesse invogliarlo a comprarlo;è solo che a me piace ed in base alle caratteristiche che Vicky richiede sembra un buono scooter.Poi se Vicky ha un budget alto secondo me puo andare anche sul Beverly,ma i concessionari Kymco,essendo essa un'azienda in crescita,fanno buone iniziative riguardanti sconti e offerte e a ottenere un valido scooter a meta prezzo del Beverly... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
368847
368847 Inviato: 26 Mag 2006 12:07
 

Io le cose più che altro le leggo:


LuCordells qualche post fa ha scritto:
CARTELLA STAMPA by Kymco

Tu sai cos' è una cartella stampa vero?

Detto ciò il Kimco rimane un ottimo prodotto... sottolineo il fatto che la cartella stampa che la casa fa circolare è un metodo per presentare il proprio prodotto al pubblico e agli addetti ai lavori... non sono certo obbiettivi ma è normale che sia così icon_wink.gif
 
368867
368867 Inviato: 26 Mag 2006 12:15
 

Manetta ha scritto:Tu sai cos' è una cartella stampa vero?

Si,grazie dell'interessamento...scherzo
parlando di cose serie,io sul mio catalogo Kymco nn vedo scritte le stesse cose che ho riportato ed idem per il sito ufficiale Kymco...
In piu ero sicuro ci fosse una prova su strada nell'articolo che ho inserito invece nn la sto individuando... icon_evil.gif
per correttezza provo a mettere la prova su strada di moto.it... icon_wink.gif
 
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