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domanda or e gurnizioni cilindro banshee
6005706
6005706 Inviato: 15 Ott 2008 18:05
Oggetto: domanda or e gurnizioni cilindro banshee
 



salve gente ho grippato e rotto il mio 50 bzm icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif e per vedere di andare a girare sabato mi era venuta la splendida idea di rimontarci il cilindro replica polini... sono andato a rimontarlo però non mi ricordo una cosa... c'èrano or sulla testa del cilindro???? se si dove sono gli alloggimaenti che non li vedo???? sono percaso sulle 3 gurnizioni??? grazie mille icon_asd.gif
 
6005843
6005843 Inviato: 15 Ott 2008 18:15
 

come mai hai grippato???
strano che grippi un bzm...o eri magro o hai montato male qualcosa.. icon_rolleyes.gif
comunque se hai il replica polini e non hai fatto la modifica sulla testa..non c'è nessun o-r...ci sono le 3 guarnizioni in metallo e basta...
 
6006081
6006081 Inviato: 15 Ott 2008 18:31
 

a parte il fatto che si può grippare qualsiasi cilindro e anzi quelli soggetti a maggiori giri e maggiori cv sono più a rischio e resentono di più di una carburazione magra!!!infatti è quasi e dico quasi impossibile grippare i motori cina ad aria girano ocn regimi bassissimi e sono dei muli!!!
poi il replica polini della banshee non ha gli or,per averli molti utenti hanno fatto lavorare la testa!!!
solo la d1 ha gli or sulla testa ed è replica polini!!! icon_wink.gif
 
6006177
6006177 Inviato: 15 Ott 2008 18:37
 

ok perfetto non ci sono or o o-ring come si vogliano chiamare comunque ho grippato non per assenza di olio o carburazione magra ma mi si è rotta un'aletta alla bese del cilindro (storia lunga) percui mi è entrato il pezzo rotto in circolo nel motore entrando così nel cilindro sfondando il pistone e testa icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6006559
6006559 Inviato: 15 Ott 2008 18:59
 

polak ha scritto:
ok perfetto non ci sono or o o-ring come si vogliano chiamare comunque ho grippato non per assenza di olio o carburazione magra ma mi si è rotta un'aletta alla bese del cilindro (storia lunga) percui mi è entrato il pezzo rotto in circolo nel motore entrando così nel cilindro sfondando il pistone e testa icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

non ti si è salvato niente?
sono cose che succedono...io grippai perchè a 14 anni ero alle prime armi e mi montai il cilindro da solo sullo scooter,finito il rodaggio iniziai a tirarlo e tac grippato...avevo messo male una G che fissa il pistone ed ho rigato tutto!!!
 
6006857
6006857 Inviato: 15 Ott 2008 19:18
 

Dado9 ha scritto:

non ti si è salvato niente?
sono cose che succedono...io grippai perchè a 14 anni ero alle prime armi e mi montai il cilindro da solo sullo scooter,finito il rodaggio iniziai a tirarlo e tac grippato...avevo messo male una G che fissa il pistone ed ho rigato tutto!!!


no si può salvare poco, forse la testa senza la cupola e basta credo... comunque ora vi racconto andai a girare e per errore mio, la frizza mi si è svitata mentre andavo nel rettilineo andando a battere sulla camana percui il motore si è bloccato di botto e così anche la ruota (ho fatto un volo che mi ricorderò per tutta la vita icon_asd.gif ) per questa botta pensate che il cilindro aveva sfilettato un filetto dei prigionieri dalla parte dello scarico... qunado sono andato ad aprire il motore non ho notato nulla ma qunado al volta dopo sono tornato a girare ho rotto tutto dopo il 3°/4° giro icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6006900
6006900 Inviato: 15 Ott 2008 19:21
 

che sfiga!
 
6007314
6007314 Inviato: 15 Ott 2008 19:46
 

un motore italiano secondo me può perdere di prestazioni o comunque avere un calo se è molto compresso e\o raggiunge giri altissimi...ma per grippare devi essere magro di carburazione o sbagliare qualcosa nel montaggio...(per esempio una G dello spinotto)..
di conseguenza il grippaggio non è dovuto al gruppo termico, alla grande compressione o il raggiungimento di un altissimo numero di giri.....ma all'errore umano.. icon_wink.gif
certamente più un motore è compresso e più raggiunge giri alti..e più ha bisogno di essere "coccolato"..e controllato..ma questo non vuol dire che non sia un buon motore o che prima o poi sei sicuro di grippare...
basta sempre fare la corretta manutenzione e tenere sempre sotto controllo la carburazione...che per un motore da competizione è vitale!!! icon_wink.gif

per fare un esempio:
puoi fondere anche un motore di un camion se lo mandi in autostrada in seconda marcia...eppure sono motori che fanno anche un milione di chilometri senza problemi icon_wink.gif
 
6012706
6012706 Inviato: 16 Ott 2008 11:03
 

comunque stanotte ho modificato il rpolini al 100% ho allargato i travasi il più possibile, ho lucidato a specchio e inclinato (per più ripresa) la luce di scarico, levato tutte le sbavature allargati i fori per miglior passaggio dell'acqua e come ciliegina sulla torta colorazione oro... ora vi posto una foto icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6016036
6016036 Inviato: 16 Ott 2008 15:30
 

e vai polak allora sab 6 dei nostri???
 
6017026
6017026 Inviato: 16 Ott 2008 16:47
 

valerioemme ha scritto:
e vai polak allora sab 6 dei nostri???


credo proprio di si 0509_up.gif sperando che il tempo tenga e che il mio meccanico c'è la faccia a ripulirmi i carter comunque con mezzo o senza ci sono 0509_up.gif
p.s. vi consiglio per montemurlo rapporti 6/64 icon_mrgreen.gif io ho 6/66 e sono troppo corti icon_asd.gif
 
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