SandmanTheDream ha scritto:
Anch'io vittima in questi giorni, ma direi in condizioni "particolari": me, zavorrina (110 kg in due), bauletto, 80 Km, Pordoi, al seguito di quelli del Dolomiti Ride... e arrivato al Sella nonostante i 13 gradi, la mia musona gorgogliava che era un piacere...
Stesso problema nei giorni seguenti su Falzarego e Giau (sempre oltre i duemila). il liquido che originariamente stava a metà del vaso di espansione, saliva al limite del massimo e bolliva, ma senza fuoriuscita dandomi l'impressione che iniziasse a bollire solo dopo che avevo spento il motore ovvero quando ill circuito nn era più in pressione.
Di ritorno dalla Pusteria il problema non si è mai manifestato... e si parla di oltre 500 Km di viaggio in autostrada andando circa ai 130, sempre in due e con un caldo vergognoso nella zona di Piacenza.
A parte il fatto che mi ha fatto tornare indietro di dieci anni, quando aprivo il radiatore della Mini dopo 50 Km di autostrada... un pò mi ha dato da pensare, ma oggi ho verificato che la ventola si attiva normalmente.
L'unico dubbio che mi rimane, anche se ho trovato una risposta che non ho capito benissimo, è quella cavolo di spia del liquido.... Si accende all'accensione????
Non vorrei che fosse bruciata la lampadina...
Facile che sia il tappo del radiatore, mi ha fatto lo stesso scherzo con l'auto