Francesco19 ha scritto:
hai centrato in pieno il discorso.
comunque per la cronaca mi sono trovato a dover frenare (una da 60 l'altra da 80 segnati) fino a dovermi fermare in una situazione di emergenza:
sono rimasto totalmente soddisfatto dai freni, mi sono fermato abbastanza rapidamente, l'ultima volta in leggero stoppie (errore mio) e sono arrivato a 30 cm dalla macchina quasi per traverso. perciò non saprei in pista dove i freni sono stressati costantemente, ma in strada posso ritenermi pienamente soddisfatto, forse un po' meno dell'assetto all'anteriore
@silvio: ok, sulla maggiore modulabilità non posso dire niente, è una comodità della quale comunque al momento, PERSONALMENTE, non ne sento il bisogno.
occhio che nelle frenate di emergenza della tanta modulabilità te ne fai poco: ti viene da tirare a fondo la leva perciò il risultato è il medesimo
Si quello è vero....se uno tira tutto che ti piaccia o no ti fai male.....è un istinto difficile da ignorare
A me è successo una volta di inchiodare tutto...sarò stato ai 70-80 Boh, so solo che non mi sono fermato prima della macchina ma dopo ( l'ho evitata sorpassando a destra ).....quindi senza quello spazio mi sarei schiantato
La seconda volta ho tirato una megainchiodata e mi ha SGOMMATO la ruota anteriore
Io sinceramente non cambio i freni solo per la sicurezza in strada ma anche perchè quando faccio i miei giri in montagna ( è abbastanza grossa la strada con curve a 80-90 [ credo non ci ho mai fatto caso ] ) sento davvero il bisogno di fermarmi in tempo e bene.....ora come ora non mi fido dei miei freni