Gtounder ha scritto:
Da qui si vede quanto poco te ne intendi...
La modulabilità è un pregio, e non va certo a discapito della potenza e della capacità frenante... quello dipende moooolto da te! Dubito che la tua ruota davanti non si blocchi se tiri troppo...quindi secondo me si tratta più che altro di imparare a MODULARE veramente la frenata... sapendo gestire la leva del freno.
Dubito che tu arrivi alle curve a 100km/h, almeno che non ci sia 1km di dritto prima della curva (soprattutto ora che sei depo), quindi ora meno che mai non credo che mamma aprilia abbia fatto dei freni, che, per come li descrivi, minerebbero anche la sicurezza del pilota, che in caso di frenata di emergenza andrebbe sicuramente a battere contro l'ostacolo.
Se poi sei campione di SS complimenti, ma dopo quel discorso sulla modulabilità dubito che tu sappia veramente guidare.... o almeno non ricolleghi correttamente i termini.
Voglio precisare che io non sono certo un pilota, e forse nemmeno un piccolo manico, ma almeno prima di parlare mi assicuro di sapere ciò che dico.
Capisco di più chi parla di indurire la forcella... i fondocorsa effettivamente capitano guidando un po' allegri
A volte ho paura che si facciano discorsi solo per dsarsi un tono, tirandosi poi la zappa sui piedi
ti sbagli, so benissimo cos'è la modulabilità, ma penso che in un motard non serva la stessa modulabilità che può servire ad una moto da strada, io quando arrivo in curva (se sto tirando) pinzo tutto e non cerco la modulabilità ma cerco piuttosto la frenata che mangia tutto e subito, piuttosto che una frenata progressiva, non arrivando alle curve a 300 km/h non ho bisogno di frenare gradualmente, io quando arrivo ad una curva da motard, quindi stretta, pinzo tutto e tiro fuori tutto quello che ho, ovvio che se mettessi un 320 cercherei modulabilità perchè se no sarei sembre sulla ruota davanti, ma con un 260 che anche tirato al massimo non frena un c***o, avrei bisogno di più aggressività sulla pinza, non so se riesco a spiegarmi
poi magari è la pinza