Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Z1000 vs Street Triple R

Risultati del sondaggio

z1000
30% [ 22 ]
street triple R
56% [ 41 ]
altro
12% [ 9 ]

Voti Totali : 72

5987459
5987459 Inviato: 14 Ott 2008 9:10
Oggetto: Z1000 vs Street Triple R
 

quale delle due moto comprereste , e ritenete più efficace nell'utilizzo stradale, z1000 si trova a 8200 euro la nuova street 8800 , ma ne vale la pena icon_question.gif
 
5987482
5987482 Inviato: 14 Ott 2008 9:13
 

io andrei di street
 
5987489
5987489 Inviato: 14 Ott 2008 9:14
 

STREEEEET, meno bollo, minor assicurazione, meno peso..... più divertimento icon_mrgreen.gif
 
5987518
5987518 Inviato: 14 Ott 2008 9:17
 

Z1000 tutta la vita... ma sono di parte icon_wink.gif la street R secondo me nn vale quello che costa...

e la Z invece si trova a prezzi ottimi...

mi spiegate una cosa? minor assicurazione? oltre i 600 costano tutte uguali... avevo l'FZ6 e pagavo quanto con la Z e ora mi sono preso anche il 1400 GTR e non cambia niente... bhe il bollo si... ma quello va sui kw...
 
5987536
5987536 Inviato: 14 Ott 2008 9:19
 

Il fascino del 3 cilindri e sempre qualcosa di fantastico!
 
5987618
5987618 Inviato: 14 Ott 2008 9:28
 

Ho votato street R......ma pure io sono di parte...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5987740
5987740 Inviato: 14 Ott 2008 9:42
 

Se siete tutti di parte... mi aggrego icon_asd.gif

La Zeta 1000 andrebbe paragonata con la Speed.
Subisco anch'io il fascino dei tre cilindri, e va bene che i cavalli non sono tutto, però il rapporto qualità prezzo tra le due è assolutamente sproporzionato.
Il millone resta sempre il millone icon_wink.gif
Per l'estetica è personale, ma le linee della Z le trovo molto più accattivanti.
L'ho detto subito che sono di parte icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
5987871
5987871 Inviato: 14 Ott 2008 9:58
 

z1000 icon_twisted.gif
 
5988968
5988968 Inviato: 14 Ott 2008 11:43
 

io ho avuto la Z1000 fino a un mese fà e devo dire che come moto è stupenda, te la consiglio vivamente
 
5989308
5989308 Inviato: 14 Ott 2008 12:22
 

Votato street anche se aspetterei di provare il nuovo "mostro" 1100 icon_wink.gif
 
5989836
5989836 Inviato: 14 Ott 2008 13:04
 

nonostante la differenza di cilidrata proverei con la street...
mi ha affascinato molto quel motore..
e adesso, supportato da una ciclistica degna dev'essere davvero un bel peperino... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5989969
5989969 Inviato: 14 Ott 2008 13:12
 

Onestamente con la Street forse ti diverti qualcosa di più sul misto stretto e sui tragitti di montagna, però per essere giusti dovresti prendere in considerazione la Speed che costa qualcosa di più, quindi il paragone cambia. Poi credo che il passeggero sulla Street stia un pò più scomodo. Ho votato la Z perchè a mio parere è più sfruttabile. La colorazione bianco e rossa era divina icon_wink.gif
 
5990398
5990398 Inviato: 14 Ott 2008 13:40
 

Rugge72 ha scritto:
Onestamente con la Street forse ti diverti qualcosa di più sul misto stretto e sui tragitti di montagna, però per essere giusti dovresti prendere in considerazione la Speed che costa qualcosa di più, quindi il paragone cambia. Poi credo che il passeggero sulla Street stia un pò più scomodo. Ho votato la Z perchè a mio parere è più sfruttabile. La colorazione bianco e rossa era divina icon_wink.gif


non credo, lo strapuntino che offre lo z1000 è un qualcosa di scomodo che batterlo è davvero davvero difficile icon_lol.gif

il paragone comqunque è difficle, una è più divertente per una ciclistica migliore, ma l'altra è pur sempre un 1000.... icon_wink.gif
 
5992548
5992548 Inviato: 14 Ott 2008 15:56
 

Asx ha scritto:


non credo, lo strapuntino che offre lo z1000 è un qualcosa di scomodo che batterlo è davvero davvero difficile icon_lol.gif
icon_lol.gif

In effetti guardando i valori di coppia...

Z 1000
98,7 Nm a 8200 giri

Street 675
69 Nm a 9100 giri

Poi dipende solo dall'uso che che ti piace di più della moto, con nessuna delle due rischi di trovarti male, anzi icon_twisted.gif
Due nude sportive, due progetti recenti e ben riusciti.
Chiaro, uno è un 1000 e l'altro un 675.
Se ami la sparata e il misto veloce la differenza c'é, nel misto stretto senz'altro si riduce.
E' più che altro il prezzo a fare differenza, i jap hanno prezzi imbattibili per i produttori europei, neanche costasse poco la vita in japun!

Lamps!
 
5993106
5993106 Inviato: 14 Ott 2008 16:44
 

street icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5993274
5993274 Inviato: 14 Ott 2008 16:59
 

Considerando il fatto che alla z1000 dovrai mettere mano alle sopsensioni la differenza di prezzo non c'è più, ma a quel punto la scelta si fa più ardua.... icon_rolleyes.gif

Molto meno se consideri il fattore economico in quanto la street terrà molto di più il valore è una moto riuscita che è piaciuta, una media, pertanto terrà il valore mooolto di più della z1000...
Ma si sà le moto non sempresi scelgono con il cervello o la razionalità...

Bel dilemma... icon_question.gif icon_question.gif
 
5993678
5993678 Inviato: 14 Ott 2008 17:36
 

del 600 ti scocci subito!
 
5994082
5994082 Inviato: 14 Ott 2008 18:09
 

ho votato altro icon_mrgreen.gif

comunque mi sembra un paragone basato solo sul vil denaro e non sulle cilindrate-prestazioni dell moto
 
5994447
5994447 Inviato: 14 Ott 2008 18:44
 

tanti dicevano che la street era la moto perfetta!!! divertimento da 1000 e facilità da 600...ma che aveva un difetto: le sospensioni (e i freni)...con questa R questo difetto è sparito...quindi...andrei di Street R....


ah, sono di parte, ho una Z750...quindi dovrei votare Z1000...però la street è la street!!!
 
5995115
5995115 Inviato: 14 Ott 2008 19:36
 

..io la street lo provta bene un 100 di km per i freni ok ma per le sospensioni ho notato un evidente ondeggiamento del post alle velocità superiori a 150...ho voluto confrontare due moto diverse che hanno un prezzo molto simile forse manca la cb1000r ma poi li siamo con un progetto nuovissimo ed un prezzo lievemente superiore
 
5995359
5995359 Inviato: 14 Ott 2008 19:54
 

la street è una ottima 3 cilindri eil motore è quello della daytona 675,con una buona spinta ai medi reggimi,ma le sospenzioni deludono un po'. icon_wink.gif
La z 1000 ha una spinta davvero esagerata in tutte le marce,interessanti sono i freni con i dischi a margerita,è soltanto un po' scomoda per il passeggero. icon_wink.gif
 
5995531
5995531 Inviato: 14 Ott 2008 20:05
 

ho votato la zetona, l'ho avuta (modello old) e mi sono tolto delle grandi soddisfazioni, e stato il primo millone, e da li non scendo più (a parte per la seconda moto)
 
6000648
6000648 Inviato: 15 Ott 2008 11:08
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6001339
6001339 Inviato: 15 Ott 2008 12:26
 

vai di street triple R icon_wink.gif
 
6002503
6002503 Inviato: 15 Ott 2008 13:56
 

ss_1000_ds ha scritto:
Considerando il fatto che alla z1000 dovrai mettere mano alle sopsensioni la differenza di prezzo non c'è più, ma a quel punto la scelta si fa più ardua.... icon_rolleyes.gif

Molto meno se consideri il fattore economico in quanto la street terrà molto di più il valore è una moto riuscita che è piaciuta, una media, pertanto terrà il valore mooolto di più della z1000...
Ma si sà le moto non sempresi scelgono con il cervello o la razionalità...

Bel dilemma... icon_question.gif icon_question.gif


questa è la fandonia più grossa che abbia mai sentito...

della serie... parlare senza aver mai provato...

io ho indurito leggermente anteriore e posteriore (regolabili sia nel precarico che nel ritorno) ed ora è perfetta... chiude le curve da far paura... nn sbacchetta... con gomme buone (tipo K3) anche pinzando a metà curva nn si alza...


insomma via... prima di dire cose false... accendiamo il cervello... icon_wink.gif
 
6003407
6003407 Inviato: 15 Ott 2008 15:02
 

Asx ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Onestamente con la Street forse ti diverti qualcosa di più sul misto stretto e sui tragitti di montagna, però per essere giusti dovresti prendere in considerazione la Speed che costa qualcosa di più, quindi il paragone cambia. Poi credo che il passeggero sulla Street stia un pò più scomodo. Ho votato la Z perchè a mio parere è più sfruttabile. La colorazione bianco e rossa era divina icon_wink.gif


non credo, lo strapuntino che offre lo z1000 è un qualcosa di scomodo che batterlo è davvero davvero difficile icon_lol.gif

il paragone comqunque è difficle, una è più divertente per una ciclistica migliore, ma l'altra è pur sempre un 1000.... icon_wink.gif


Sono andato a provare a sedermici su nel posto del passeggero di tutte e due: mi dispiace ma la Z è leggermente migliore icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6003961
6003961 Inviato: 15 Ott 2008 15:41
 

Rugge72 ha scritto:


Sono andato a provare a sedermici su nel posto del passeggero di tutte e due: mi dispiace ma la Z è leggermente migliore icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif icon_sad.gif
Non dirmelo, ti prego.
Se la Z è migliore la street deve avere dei bulloni sotto al rivestimento icon_lol.gif

Sfumerebbe uno dei pro per un ipotetico futuro cambio.

Lamps!
 
6004033
6004033 Inviato: 15 Ott 2008 15:47
 

HGH ha scritto:
Rugge72 ha scritto:


Sono andato a provare a sedermici su nel posto del passeggero di tutte e due: mi dispiace ma la Z è leggermente migliore icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif icon_sad.gif
Non dirmelo, ti prego.
Se la Z è migliore la street deve avere dei bulloni sotto al rivestimento icon_lol.gif

Sfumerebbe uno dei pro per un ipotetico futuro cambio.

Lamps!


Questa è la mia personale senzazione (del tutto neutrale) visto che mi piacciono tutte e due e non posso comprarne nemmeno una delle due

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6004455
6004455 Inviato: 15 Ott 2008 16:20
 

Rugge72 ha scritto:
Asx ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Onestamente con la Street forse ti diverti qualcosa di più sul misto stretto e sui tragitti di montagna, però per essere giusti dovresti prendere in considerazione la Speed che costa qualcosa di più, quindi il paragone cambia. Poi credo che il passeggero sulla Street stia un pò più scomodo. Ho votato la Z perchè a mio parere è più sfruttabile. La colorazione bianco e rossa era divina icon_wink.gif


non credo, lo strapuntino che offre lo z1000 è un qualcosa di scomodo che batterlo è davvero davvero difficile icon_lol.gif

il paragone comqunque è difficle, una è più divertente per una ciclistica migliore, ma l'altra è pur sempre un 1000.... icon_wink.gif


Sono andato a provare a sedermici su nel posto del passeggero di tutte e due: mi dispiace ma la Z è leggermente migliore icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


icon_eek.gif
cioè per essere migliore la Z vuol dire che nella street non c'è imbottitura nella sella icon_eek.gif
non è che son gli scarichi alti a dar fastidio? perchè così a vista la sella mi sembrava più grande e comoda quella della street icon_eek.gif
 
6012389
6012389 Inviato: 16 Ott 2008 10:30
 

icon_arrow.gif ASX: come ho scritto è tutto soggettivo e ti riporto un'altra esperienza personale. Conosco gente che dice di star comodi su una Harley Davidson Sporster 1200 del 1990, e io ho provato lo stesso modello solo che del 1991 (praticamente uguale) e tra vibrazioni e quantaltro non ho capito dove hanno trovato la comodità icon_wink.gif

Per essere precisi e tornare al nostro paragone giusto per dire come la penso io queste due sono moto indicate per andarci senza zavorrina
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©