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Mono che pompa.. [ondeggiamenti in curva]
5980246
5980246 Inviato: 13 Ott 2008 16:44
Oggetto: Mono che pompa.. [ondeggiamenti in curva]
 

Ciao a tutti, vi capita in percorrenza di curva di sentire pompare troppo il mono ??
secondo voi risolvo tarandolo sul duro ??
Devo tarare anche la forcella ??
Attendo fiducioso .. Lamp Lamp
 
5980877
5980877 Inviato: 13 Ott 2008 17:38
 

capita ogni tanto anche a me..devi sapere che il mono posteriore è tarato per una sola persona che pesa tipo 68 kg.. io ne peso 85 e nelle curve il mono tende a saltellare un pò.. il meccanico mi ha detto che basta una regolazione e che provvederà lui al tagliando icon_wink.gif riguardo alla forcella,beh,, inutili i giovchi di parole.. fa schifo.. icon_lol.gif se però non trovi problemi col tuo stile di guida no credo sia necessario regolarla.. magari più in là metterai mano al precarico.. come farò io sempre al tagliando, in freata affonda decisamente troppo icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
5982924
5982924 Inviato: 13 Ott 2008 19:50
 

spacecowboy ha scritto:
capita ogni tanto anche a me..devi sapere che il mono posteriore è tarato per una sola persona che pesa tipo 68 kg.. io ne peso 85 e nelle curve il mono tende a saltellare un pò.. il meccanico mi ha detto che basta una regolazione e che provvederà lui al tagliando icon_wink.gif riguardo alla forcella,beh,, inutili i giovchi di parole.. fa schifo.. icon_lol.gif se però non trovi problemi col tuo stile di guida no credo sia necessario regolarla.. magari più in là metterai mano al precarico.. come farò io sempre al tagliando, in freata affonda decisamente troppo icon_exclaim.gif icon_evil.gif

cavolo.. e io che ne peso 105?? devo assolutamente regolare.. ho notato il problema dell'affondamento in frenata.. dici che al tagliando me la regolano per bene se lo chiedo??
 
5982952
5982952 Inviato: 13 Ott 2008 19:51
 

daniele81 ha scritto:

cavolo.. e io che ne peso 105?? devo assolutamente regolare.. ho notato il problema dell'affondamento in frenata.. dici che al tagliando me la regolano per bene se lo chiedo??

daniele81 non appena raggiungi i 50 ranking mi raccomando a votare per la città d'0incontro per ROMA.... icon_asd.gif
 
5982991
5982991 Inviato: 13 Ott 2008 19:53
 

daniele81 ha scritto:
spacecowboy ha scritto:
capita ogni tanto anche a me..devi sapere che il mono posteriore è tarato per una sola persona che pesa tipo 68 kg.. io ne peso 85 e nelle curve il mono tende a saltellare un pò.. il meccanico mi ha detto che basta una regolazione e che provvederà lui al tagliando icon_wink.gif riguardo alla forcella,beh,, inutili i giovchi di parole.. fa schifo.. icon_lol.gif se però non trovi problemi col tuo stile di guida no credo sia necessario regolarla.. magari più in là metterai mano al precarico.. come farò io sempre al tagliando, in freata affonda decisamente troppo icon_exclaim.gif icon_evil.gif

cavolo.. e io che ne peso 105?? devo assolutamente regolare.. ho notato il problema dell'affondamento in frenata.. dici che al tagliando me la regolano per bene se lo chiedo??

Mi sa che tu devi cambiarlo con delle molle da auto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5983011
5983011 Inviato: 13 Ott 2008 19:54
 

gioacchino72 ha scritto:

Mi sa che tu devi cambiarlo con delle molle da auto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ahahhahah....bastardo icon_twisted.gif
 
5983108
5983108 Inviato: 13 Ott 2008 19:58
 

A parte gli scherzi prova ad indurirlo di un paio di tacche.
 
5983133
5983133 Inviato: 13 Ott 2008 20:00
 

daniele81 ha scritto:

cavolo.. e io che ne peso 105?? devo assolutamente regolare.. ho notato il problema dell'affondamento in frenata.. dici che al tagliando me la regolano per bene se lo chiedo??

certo che te la regolano, ma alla fine le sospensioni si devono "sentire" per essere regolate a puntino,, quindi ti consiglio anche di imparare a metterci le mani vicino.. leggi qualke topic a riguardo, ce ne sono a bizzeffe.. lampZ
 
5985316
5985316 Inviato: 13 Ott 2008 21:57
 

Le sospensioni della Z sia la forcella che il mono posteriore hanno una qualità non all'altezza..è stasera me ne sono accorto di nuovo su un percorco sali e scendi con diverse curve, la moto ondeggia troppo è questo certo si ripercuote negativamente sul feeling di guida. Ciao.
 
5985341
5985341 Inviato: 13 Ott 2008 21:59
 

Concordo concordo.....spedialmente nel cambio di direzione...
 
5985450
5985450 Inviato: 13 Ott 2008 22:04
 

pensa che chi si lamentava addirittura del comportamento della forcella neanche in percorrenza nè in uscita di curva .. ma in entrata icon_eek.gif
 
5986471
5986471 Inviato: 14 Ott 2008 0:06
 

ma per il forcellone è vero che si può cambiare l'olio mettendone un più denso in modo che non affondi in maniera importante?
 
5986485
5986485 Inviato: 14 Ott 2008 0:13
 

si si.. si può eccome. alcuni dicono che basta cambiare olio, come hai detto tut mettendone uno più denso.. altri preferiscono cambiare anche le molle, mettendone alcune più progressive, poi c'è chi ha soldi da spendere e piazzadei kit cartuccia forcella, olio molle pompanti ecc... poi c'è chi utilizza la zetina in maniera professionale e monta addirittura l'anteriore completo del ninja icon_twisted.gif
 
5988096
5988096 Inviato: 14 Ott 2008 10:23
 

Per il mono che "pompa" chiudi un pò l'idraulica e vedrai che va meglio...
Per il resto la zeta l'ho portata anche in pista e se non si pretende una superbike va benone, non la vedo così scarsa icon_wink.gif
 
5988413
5988413 Inviato: 14 Ott 2008 10:52
 

D'accordo con BURDEL icon_biggrin.gif , io l'ho chiesto solo per avere conferme ma la moto si guida forte anche così, sbandiera e pompa il posteriore ma tranquilli che la piega e bella piena... Chi è Sardo conosce la Campuomu e sà che li si piega di brutto... Lamp Lamp
 
5995097
5995097 Inviato: 14 Ott 2008 19:35
 
 
5995928
5995928 Inviato: 14 Ott 2008 20:30
 

Sardomatto ha scritto:
D'accordo con BURDEL icon_biggrin.gif , io l'ho chiesto solo per avere conferme ma la moto si guida forte anche così, sbandiera e pompa il posteriore ma tranquilli che la piega e bella piena... Chi è Sardo conosce la Campuomu e sà che li si piega di brutto... Lamp Lamp


piegare si piega icon_wink.gif

il bello arriva quando in curva l'asfalto non è piatto come un biliardo ma ci sono avvallamenti oppure buche oppure rattoppi malfatti; in questo caso mi dirai come funzionano le sospensioni originali della Z750 icon_asd.gif
 
5996733
5996733 Inviato: 14 Ott 2008 21:18
 

si e vero anche a me da questo problema infati su moolte riviste e articoli su intrìernet si dice del problema delle sospensioni troppo rigide e SFRENATE sopratutto il mono, io l'ho usata su pista e nei retilinei quando cambivo marcia ondeggiava, un mio amico a provato a regolare l'estensione e per un po a tenuto ma pòoi si sfrena, l'unica soluzione come anno fatto in tanti e cambiare in mono con uno del 636
 
5997870
5997870 Inviato: 14 Ott 2008 22:47
 

tarabuzzu ha scritto:
si e vero anche a me da questo problema infati su moolte riviste e articoli su intrìernet si dice del problema delle sospensioni troppo rigide e SFRENATE sopratutto il mono, io l'ho usata su pista e nei retilinei quando cambivo marcia ondeggiava, un mio amico a provato a regolare l'estensione e per un po a tenuto ma pòoi si sfrena, l'unica soluzione come anno fatto in tanti e cambiare il mono con uno del 636


sbagliato icon_mrgreen.gif (mi pare per un questione di lunghezza 0510_grattacapo.gif )

le forcelle del 636 ed il mono dello zx10r oppure dello Z1000 (meglio il primo ovviamente) icon_wink.gif
 
5998073
5998073 Inviato: 14 Ott 2008 23:13
 

krugia ha scritto:


sbagliato icon_mrgreen.gif (mi pare per un questione di lunghezza 0510_grattacapo.gif )

le forcelle del 636 ed il mono dello zx10r oppure dello Z1000 (meglio il primo ovviamente) icon_wink.gif

c'era già un ragazzo che l'aveva montato il mono del 636 e alzava il popò della zetina di 4 cm icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_eek.gif
 
5998507
5998507 Inviato: 15 Ott 2008 5:45
 

spacecowboy ha scritto:

c'era già un ragazzo che l'aveva montato il mono del 636 e alzava il popò della zetina di 4 cm icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_eek.gif


prova a leggere qualche riga più su.......vi assicuro che con il mono del 636 la zetina diventa perfetta!!!! icon_wink.gif
 
6004589
6004589 Inviato: 15 Ott 2008 16:32
 

krugia ha scritto:


piegare si piega icon_wink.gif

il bello arriva quando in curva l'asfalto non è piatto come un biliardo ma ci sono avvallamenti oppure buche oppure rattoppi malfatti; in questo caso mi dirai come funzionano le sospensioni originali della Z750 icon_asd.gif


Si Si hai ragione , ma se la moto è così bisognerà assecondare la sua volontà ??? o pensi che in kawasaki non sappiano cosa hanno creato ??
 
6004624
6004624 Inviato: 15 Ott 2008 16:35
 

neromorfeus ha scritto:


prova a leggere qualche riga più su.......vi assicuro che con il mono del 636 la zetina diventa perfetta!!!! icon_wink.gif

ma non va modificato niente per montare quello del 636 icon_question.gif gli attacchi, le viti .. boh che ne so 0510_confused.gif
 
6009024
6009024 Inviato: 15 Ott 2008 21:10
 

Sardomatto ha scritto:


Si Si hai ragione , ma se la moto è così bisognerà assecondare la sua volontà ??? o pensi che in kawasaki non sappiano cosa hanno creato ??


sanno sanno cosa hanno creato icon_wink.gif


hanno creato una moto che faticare a stare in strada icon_asd.gif (parlo ovviamente di andature non turistiche)

almeno a me ha dato questa impressione, forse perchè sono abituato ad un altro assetto icon_wink.gif
 
6012823
6012823 Inviato: 16 Ott 2008 11:16
 

krugia ha scritto:


sanno sanno cosa hanno creato icon_wink.gif


hanno creato una moto che faticare a stare in strada icon_asd.gif (parlo ovviamente di andature non turistiche)

almeno a me ha dato questa impressione, forse perchè sono abituato ad un altro assetto icon_wink.gif


Si ovvio, io ci vado dentro di brutto , più che la moto fatico io ma è divertente ...
 
6777502
6777502 Inviato: 18 Gen 2009 22:05
 

ragazzi tarate le sospensioni ed andrà molto meglio, io avevo gli stessi problemi. vi sono articoli sul forum che vi spiegheranno come agire sulle varie regolazioni. in piu controllate la pressione delle gomme 2.2 ant. 2.3 post. io per adesso mi trovo bene ho chiuso anche la gomma post. in curva. cia zetisti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6777719
6777719 Inviato: 18 Gen 2009 22:32
 

spendimeglio ha scritto:
ragazzi tarate le sospensioni ed andrà molto meglio, io avevo gli stessi problemi. vi sono articoli sul forum che vi spiegheranno come agire sulle varie regolazioni. in piu controllate la pressione delle gomme 2.2 ant. 2.3 post. io per adesso mi trovo bene ho chiuso anche la gomma post. in curva. cia zetisti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


occhio che non si può lavorare in base all'operato di altri.... ogni "pilota" è diverso: nello stile di guida, nel peso...

quindi il consiglio è quello di andare da qualcuno che sappia quello che fa, se voi non siete in grado, e iniziare a variare un parametro alla volta segnando le modifiche fatte....

mi raccomando, in genere è buona cosa modificare sia la forcella che il mono.... comunque un buon meccanico vi saprà aiutare in questo lavoro.... mi raccomando procedete a gradi per capire dove la moto migliora e dove peggiora, non fate più regolazioni insieme 0509_up.gif
 
6782058
6782058 Inviato: 19 Gen 2009 17:06
 

Bah...che dire..

Io le ho provate tutte,ci ho perso giornate intere an regolare andando in giro con il cacciavite la chiave inglese e quella del mono in tasca per regolare man mano direttamente in strada.... eusa_wall.gif risultato: ZERO. eusa_think.gif
Apri o chiudi e non cambiava nulla....si leggermente forse... eusa_eh.gif

Mi son deciso e sabato pome son andato alla fiera di verona a diretto allo stand FG... 0510_inchino.gif
Hanno un'offerta "naked" interessante (mono +kit forche) valevole fino al 31/03... 0509_campione.gif
meditate gente....meditate.

L'unica soluzione x migliorare sulla Z non e' regolare ma cambiare...
 
6782653
6782653 Inviato: 19 Gen 2009 18:10
 

anche io avevo questi problemi..però ho regolato le forche in estensione e il mono in estensione oltre che in compressione..e adesso non sento più questo genere di comportamento..inoltre ho notato anche che le gomme accentuano forte questi comportamenti
 
6782864
6782864 Inviato: 19 Gen 2009 18:33
 

allora, non per fare il saputello o cosa, ma ho visto gente che con varie Z 750 con sospensioni originali, guidavano davvero forte senza che la moto sembrasse un toro scatenato.
che le sospensioni della zeta siano scarse, è risaputo, però prima di spendere soldi con modifiche varie, forse è meglio iniziare a cambiare gomme, e montare qualcosa meglio rispetto alle orginali
 
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