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FZ6 - guasto indicatore livello carburante
11892183
11892183 Inviato: 27 Mag 2011 7:01
 

dave2wheels ha scritto:
se il problema fosse del connettore, il quadro dovrebbe darti non riserva, ma l'errore di collegamento, rappresentato dal lampeggio contemporaneo di tutti i led.

La centralina ritiene validi solo un certo range di valori di resistenza tra i due poli, motivo per cui se rileva un valore troppo basso (che succede quando i due poli vanno in corto) o troppo alto (quando i poli non si toccano proprio a causa di un problema al connettore ad esempio), non indica nessun livello.

Ma il problema e che sul cruscotto lampeggia
 
11893013
11893013 Inviato: 27 Mag 2011 10:59
 

Da quello che dici mi sto convincendo che o si è rotto il sensore del carburante o c'è comunque un falso contatto ELETTRICO tra la pompa e il cruscotto. Motivo questo che fa lampeggiare i led.
Lamps doppio_lamp.gif
 
11894619
11894619 Inviato: 27 Mag 2011 15:32
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Da quello che dici mi sto convincendo che o si è rotto il sensore del carburante o c'è comunque un falso contatto ELETTRICO tra la pompa e il cruscotto. Motivo questo che fa lampeggiare i led.
Lamps doppio_lamp.gif

Allora secondo te cosa dovrei sostituire?
 
11897663
11897663 Inviato: 28 Mag 2011 2:33
 

gvoso ha scritto:

Esatto ho fatto proprio così ,perciò credo che il galleggiante funzioni , ma i connettori li ho puliti tutti.


Già che ce l'hai smontata, che valori di impedenza ti dà agli estremi pieno/vuoto?
 
11902785
11902785 Inviato: 29 Mag 2011 18:11
 

dave2wheels ha scritto:


Già che ce l'hai smontata, che valori di impedenza ti dà agli estremi pieno/vuoto?


Quando accendo il quadro i valori funzionano ,il display del carburante va su e poi giu ma rimane lampeggiante sulla riserva.
 
14808917
14808917 Inviato: 14 Gen 2014 23:12
 

Dopo 31 mesi mi permetto di riaprire questo topic.
Anch'io ho il vostro stesso problema. 760€ a parte... qualcuno è riuscito a risolvere diversamente?

Grazie!
 
14809328
14809328 Inviato: 15 Gen 2014 12:05
 

io smontai tutto e con una "sbavatura" di stagno son riuscito a ripristinare la pista.
Purtroppo però dopo qualche settimana ha ripreso a lampeggiare, segno che la saldatura è saltata, e mi sono arreso.
Credo che il problema risieda nello stagno che non resiste alla benzina.

Lamps
 
14812790
14812790 Inviato: 18 Gen 2014 0:03
 

Grazie della risposta dave!
Quindi, in via definitiva, o si pagano gran soldoni o... ci inventiamo qualcosa per sistemare la pista e farla resistere alla benzina? Chissà cosa si potrebbe fare...
Certo, è un po' frustrante vedere quel coso che lampeggiando ti ricorda sempre che c'è questo problema! Io, personalmente, non lo sopporto!
 
14814188
14814188 Inviato: 19 Gen 2014 16:01
 

Già.. però io credo che una qualche soluzione ci debba essere, magari anche solo trattare il PCB prima di saldarlo, o magari una qualche protezione.. boh.. però non ci credo che non esista una soluzione.
 
14821363
14821363 Inviato: 24 Gen 2014 11:37
 

dave2wheels ha scritto:
Già.. però io credo che una qualche soluzione ci debba essere, magari anche solo trattare il PCB prima di saldarlo, o magari una qualche protezione.. boh.. però non ci credo che non esista una soluzione.


Ai posteri (o a chi ne capisce) l'ardua sentenza!
 
14825357
14825357 Inviato: 27 Gen 2014 18:25
 

ciao a tutti, non perdete alcuna speranza!!! io quando acquistai la mia fz6 usata, me ne accorsi di questo problema(lampeggio), ignaro di tutto portai a visionare la moto dal mio meccanico di fiducia con allora il proprietario della moto, dicendomi che era sicuramente il sensore del carburante. prima di effettuare il passaggio di proprietà gli tolsi altri 150 euro x ripristinare tutto. e fortunatamente il mio meccanico, una volta smontata la pompa, confermò che era il sensore. come risolvemmo??? tutto in 5 minuti e con 30 euro. aveva una pompa di ricambio usata, tolse con un semplice click il sensore dalla sua pompa e lo monto sulla mia. tutto a buon fine ed dopo circa due anni funziona tutto. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ricordo che qui sopra c'erano tipi che scrivevano che la pompa e il sensore è tutto un blocco... è vero ma se vedete meglio il sensore con il gallegiante si stacca... spero che dopo aver trovato una pompa usata magari bruciata (risparmiando quando la comprate) risolviate questo stupido ma fastidioso problema 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
16150947
16150947 Inviato: 24 Apr 2020 14:07
 

SASAMEN82 ha scritto:
Finalmente ho risolto il mio problema....!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho smontato tutto il blocco pompa ed ho riparato il sensore.
avevi ragione tu loris73 è una stupidagine metterlo a posto, il sensore e del tipo a basetta stampata simile a quello che mi hai fatto vedere tu nella foto.
in pratica aveva alcune interruzioni su delle piste, ecco perchè il valore che mi dava era infinito, ho usato il saldatore per congiungere le piste, è un lavoro da coreani ma con un po di pazienza e concentrazione ci sono riuscito.
grazie a tutti, ma in particolarmodo a loris73 che mi ha dato l'incoraggiamento di cui avevo bisogno. :wink


Mi mandi foto della riparazione? Ho lo stesso problema
 
16150954
16150954 Inviato: 24 Apr 2020 15:20
 

Giuseppe8913 ha scritto:
Mi mandi foto della riparazione? Ho lo stesso problema


Purtroppo credo che SASAMEN82 non ti risponda, non frequenta il forum da molto tempo.
Però magari qualcun altro è in grado di aiutarti.
 
16158299
16158299 Inviato: 26 Mag 2020 12:29
 

Anche io ho lo stesso problema da 3 anni, non l ho mai voluto risolvere perché facendo il pieno azzero i km, arrivo a 250 ( ne farebbe tranquillamente 300) e rifaccio il pieno.
Non ho mai avuto problemi e col tempo mi sono abituato.
 
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