Leggi il Topic


Miglior scarico per KTM exc 125 MOTARD

Risultati del sondaggio

CRD
0% [ 0 ]
DEP Pipes
2% [ 1 ]
DOMA Racing
21% [ 9 ]
FMF Racing
29% [ 12 ]
Fratelli Fresco
4% [ 2 ]
HGS
7% [ 3 ]
Jolly Moto
21% [ 9 ]
Messico Racing
4% [ 2 ]
Pro Circuit
7% [ 3 ]

Voti Totali : 41

5967820
5967820 Inviato: 12 Ott 2008 14:42
Oggetto: Miglior scarico per KTM exc 125 MOTARD
 

Ciao ragazzi visto che avrei intenzione di prendermi una bella marmitta, volevo prendere il meglio per il mio KTM, considerando che è un motard... I prezzi comunque si aggirano tutti sui 200-300€ per l'espansione, e 100-150€ per il sile..
 
5967859
5967859 Inviato: 12 Ott 2008 14:52
 

jolly con sile in carbonio rulez!!! icon_mrgreen.gif
 
5967947
5967947 Inviato: 12 Ott 2008 15:04
 

Io dico jolly perchè è su misura ma non ne so molto su questo
 
5968328
5968328 Inviato: 12 Ott 2008 16:26
 

e che ne dite della FMF? intendo sempre x il motard KTM
 
5968340
5968340 Inviato: 12 Ott 2008 16:28
 

badate bene che la jolly su misura costa 1000€ e devi spedire il blocco motore completo icon_wink.gif

comunque DOMA for life!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5968428
5968428 Inviato: 12 Ott 2008 16:47
 

ok che è un motard... ma rimane sempre un k!! doma...
io l avevo sull husky... che dire...
 
5968442
5968442 Inviato: 12 Ott 2008 16:50
 

io andrei sul fmf shorty icon_wink.gif
 
5968752
5968752 Inviato: 12 Ott 2008 17:28
 

1000€ x una marmitta??? comunque sul sito di jollymoto non dice niente, è un sito incompleto provate ad andarci Jollymoto.it dove posso trovare info sulle marmitte Jolly Moto x 125?
 
5969553
5969553 Inviato: 12 Ott 2008 18:42
 

gio95532 ha scritto:
1000€ x una marmitta??? comunque sul sito di jollymoto non dice niente, è un sito incompleto provate ad andarci Jollymoto.it dove posso trovare info sulle marmitte Jolly Moto x 125?
invia un'e-mail icon_wink.gif

io consiglio un FMF shorty come dice energy se latrovi, oppure una doma icon_wink.gif
 
5970160
5970160 Inviato: 12 Ott 2008 19:33
 

ld90 ha scritto:
badate bene che la jolly su misura costa 1000€ e devi spedire il blocco motore completo icon_wink.gif

comunque DOMA for life!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Si lo so è per questo che penso che sia la migliore...la fanno per l tuo gt
 
5970262
5970262 Inviato: 12 Ott 2008 19:41
 

Strablick ha scritto:


Si lo so è per questo che penso che sia la migliore...la fanno per l tuo gt

si ma non dimentichiamoci che il k è nato enduro e perchè tale costruiscono marmitte che favoriscono i bassi.. cosa che nel motard non serve a molto infatti si preferisce trasformare i cross in motard perchè hanno più alti
 
5970267
5970267 Inviato: 12 Ott 2008 19:42
 

IlVeroBullo ha scritto:

si ma non dimentichiamoci che il k è nato enduro e perchè tale costruiscono marmitte che favoriscono i bassi.. cosa che nel motard non serve a molto infatti si preferisce trasformare i cross in motard perchè hanno più alti


Ma se te la fanno su misura puoi anche chiedere la tua erogazione come preferisci icon_wink.gif
 
5970328
5970328 Inviato: 12 Ott 2008 19:47
 

Strablick ha scritto:


Ma se te la fanno su misura puoi anche chiedere la tua erogazione come preferisci icon_wink.gif

si ma lo scarico influisce in parte sull'erogazione,quello che influisce di più e il cilindro icon_wink.gif
 
5970339
5970339 Inviato: 12 Ott 2008 19:48
 

Nrg91 ha scritto:

si ma lo scarico influisce in parte sull'erogazione,quello che influisce di più e il cilindro icon_wink.gif


Si ma qua parliamo di scarico, non di altro icon_wink.gif
 
5970522
5970522 Inviato: 12 Ott 2008 20:02
 

io sul k motard prenderei una marmitta da alti, inoltre davidvosss aveva la doma sul suo k e diceva ke non era questo gran che perche toglieva tanto allungo e tanti alti
 
5970630
5970630 Inviato: 12 Ott 2008 20:10
 

stefanob92cre ha scritto:
io sul k motard prenderei una marmitta da alti, inoltre davidvosss aveva la doma sul suo k e diceva ke non era questo gran che perche toglieva tanto allungo e tanti alti

mah ha me ha detto che va bene,dopo che si è adattata icon_wink.gif
 
5970855
5970855 Inviato: 12 Ott 2008 20:26
 

doma o fmf icon_wink.gif
 
5970893
5970893 Inviato: 12 Ott 2008 20:29
 

esatto con qualche aggiustamento andava da dio, comunque io ti ho gia' detto, o doma o fmf, l'fmf e' da alti e comoda perche' non fa la ruggine, le altre lasciale perdere, la jolly non la fanno, solo su misura se vuoi, senno' niente!!! icon_wink.gif
 
5971210
5971210 Inviato: 12 Ott 2008 20:52
 

Leggete qua....sembra che la Jolly sia quella con i migliori pareri (oltre a costare un 20% in più delle altre)

DOMA Racing
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: La DOMA produce da anni scarichi in stretta collaborazione con KTM. Predilige i bassi e la coppia cercando di non soffocare eccessivamente l'allungo.
COMMENTI: Husqvarna SMS [ottimo compromesso qualità-prezzo si fa aprezzare per la potenza che riesce a fornire ai bassi, senza penalizzare troppo gli alti, garantendo un erogazione pulita priva di buchi o incertzze. (FDR)] KTM EXC [si perde qualcosina sotto, comunque quasi impercettibile, ma migliorano alti e soprattutto allungo. (Slider69)]
PREZZO: Espansione 270€ Silenziatore 120€
SITO: Doma.be
NAZIONALITA': Belga

Jolly Moto
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, KTM, TM, Husqvarna, Aprilia.
NOTE: La ditta che ha fatto la storia degli scarichi 2T. Prodotti artigianali realizzati su misura e di qualità superiore.
COMMENTI: Husqvarna SMS [benche cn il silenziatore originale ai bassi ha qlkosa in meno della doma (montando il sile della jolly si equivalgono)è superiore ai medi, per poi esplodere agli alti, dove si fa realmente apprezzare. (FDR)] TM [Comportamento simile all'HGS ai bassi e ai medi, oltre 7.000 giri comincia a salire di giri in modo molto più rapido, aumenta sensibilmente la potenza massima, sposta di un buon 500 giri verso l'alto la coppia e rende infinito l'allungo (-MF-)]
PREZZO: Espansione 310-350€ Silenziatore alluminio 80€ Silenziatore carbonio 120€
SITO: Jollymoto.it
NAZIONALITA': Italiana

FMF Racing
DISPONIBILE PER: Honda, Kawasaki, KTM, Suzuki, Yamaha, Gas Gas, Husqvarna.
NOTE: Disponibile in vari modelli con curve di erogazione diverse. Prodotto industriale ma di elevatissima qualità
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250-320€ Silenziatore 90-120€
SITO: Fmfracing.com
NAZIONALITA': Statunitense
 
5971263
5971263 Inviato: 12 Ott 2008 20:56
 

gio95532 ha scritto:
Leggete qua....sembra che la Jolly sia quella con i migliori pareri (oltre a costare un 20% in più delle altre)

DOMA Racing
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna.
NOTE: La DOMA produce da anni scarichi in stretta collaborazione con KTM. Predilige i bassi e la coppia cercando di non soffocare eccessivamente l'allungo.
COMMENTI: Husqvarna SMS [ottimo compromesso qualità-prezzo si fa aprezzare per la potenza che riesce a fornire ai bassi, senza penalizzare troppo gli alti, garantendo un erogazione pulita priva di buchi o incertzze. (FDR)] KTM EXC [si perde qualcosina sotto, comunque quasi impercettibile, ma migliorano alti e soprattutto allungo. (Slider69)]
PREZZO: Espansione 270€ Silenziatore 120€
SITO: Doma.be
NAZIONALITA': Belga

Jolly Moto
DISPONIBILE PER: Kawasaki, Honda, Suzuki, KTM, TM, Husqvarna, Aprilia.
NOTE: La ditta che ha fatto la storia degli scarichi 2T. Prodotti artigianali realizzati su misura e di qualità superiore.
COMMENTI: Husqvarna SMS [benche cn il silenziatore originale ai bassi ha qlkosa in meno della doma (montando il sile della jolly si equivalgono)è superiore ai medi, per poi esplodere agli alti, dove si fa realmente apprezzare. (FDR)] TM [Comportamento simile all'HGS ai bassi e ai medi, oltre 7.000 giri comincia a salire di giri in modo molto più rapido, aumenta sensibilmente la potenza massima, sposta di un buon 500 giri verso l'alto la coppia e rende infinito l'allungo (-MF-)]
PREZZO: Espansione 310-350€ Silenziatore alluminio 80€ Silenziatore carbonio 120€
SITO: Jollymoto.it
NAZIONALITA': Italiana

FMF Racing
DISPONIBILE PER: Honda, Kawasaki, KTM, Suzuki, Yamaha, Gas Gas, Husqvarna.
NOTE: Disponibile in vari modelli con curve di erogazione diverse. Prodotto industriale ma di elevatissima qualità
COMMENTI:
PREZZO: Espansione 250-320€ Silenziatore 90-120€
SITO: Fmfracing.com
NAZIONALITA': Statunitense

prima di postare roba di ultramotard potevi dirlo icon_wink.gif
poi non è che quello che dicono loro sia il vangelo
 
5971485
5971485 Inviato: 12 Ott 2008 21:07
 

Nrg91 ha scritto:

prima di postare roba di ultramotard potevi dirlo icon_wink.gif
poi non è che quello che dicono loro sia il vangelo


a dire il vero l'ho trovata su un sito che però mi asterisca automaticamente icon_eek.gif ... ciao.crossclub
 
5971631
5971631 Inviato: 12 Ott 2008 21:15
 

gio95532 ha scritto:


a dire il vero l'ho trovata su un sito che però mi asterisca automaticamente icon_eek.gif ... ciao.crossclub

te lo asterisca perchè te lo censura icon_wink.gif
 
5971661
5971661 Inviato: 12 Ott 2008 21:17
 

Nrg91 ha scritto:

te lo asterisca perchè te lo censura icon_wink.gif


si l'ho capito...magari xk fa concorrenza?
 
5972225
5972225 Inviato: 12 Ott 2008 22:01
 

si..
comunque secondo me su un ktm enduro la migliore sarebbe la doma ma in questo caso che è motard io voto messico che rende bene ai medi e agli alti.anche la dep rende bene agli alti senza svuotare ai bassi..
 
5976725
5976725 Inviato: 13 Ott 2008 12:55
 

la jolly è intesa come migliore perchè è quella che punta tutto sugli alti a discapito dei bassi...io l'ho provata su un husqvarna e a mio parere ha un erogazione pessima... sembra un 50ino....sotto è vuotissima! però quando entra in coppia tira tanto.... solo che o cambi marcia ogni 2 secondi o devi sfrizionare in continuazione e in entrambi i casi consumi componenti...

e poi la jolly la devi far fare su misura perchè per il KTM non c'è....farla su misura oltre a costare circa 1000€ puoi farla con la curva di erogazione che vuoi e questo è un gran vantaggio...però devi spedirgli il blocco motore per fare i rilievi e costruire la marmitta adatta....secondo me non ne vale la pena icon_wink.gif
 
5976756
5976756 Inviato: 13 Ott 2008 12:58
 

ld90 ha scritto:
la jolly è intesa come migliore perchè è quella che punta tutto sugli alti a discapito dei bassi...io l'ho provata su un husqvarna e a mio parere ha un erogazione pessima... sembra un 50ino....sotto è vuotissima! però quando entra in coppia tira tanto.... solo che o cambi marcia ogni 2 secondi o devi sfrizionare in continuazione e in entrambi i casi consumi componenti...

e poi la jolly la devi far fare su misura perchè per il KTM non c'è....farla su misura oltre a costare circa 1000€ puoi farla con la curva di erogazione che vuoi e questo è un gran vantaggio...però devi spedirgli il blocco motore per fare i rilievi e costruire la marmitta adatta....secondo me non ne vale la pena icon_wink.gif


Che non ne valga la pena dipende.....magari per uno che ci corre ne vale la pena.....inoltre qua io non parlo di qualità/prezzo (altrimenti addio jolly) ma solo di qualità e credo che scegliersi la propria erogazione non sia una cosa da nulla.
 
5976768
5976768 Inviato: 13 Ott 2008 12:59
 

ld90 ha scritto:
la jolly è intesa come migliore perchè è quella che punta tutto sugli alti a discapito dei bassi...io l'ho provata su un husqvarna e a mio parere ha un erogazione pessima... sembra un 50ino....sotto è vuotissima! però quando entra in coppia tira tanto.... solo che o cambi marcia ogni 2 secondi o devi sfrizionare in continuazione e in entrambi i casi consumi componenti...

e poi la jolly la devi far fare su misura perchè per il KTM non c'è....farla su misura oltre a costare circa 1000€ puoi farla con la curva di erogazione che vuoi e questo è un gran vantaggio...però devi spedirgli il blocco motore per fare i rilievi e costruire la marmitta adatta....secondo me non ne vale la pena icon_wink.gif


Si nel listino c'è anche x ktm...comunque 1000€ è davvero un'esagerazione x un 125 nn ne vale proprio la pena.....ho chiesto info xk mi sembrava troppo bello che, nei commenti sulla jolly, dicessero che ai bassi è equivalente alla doma e agli alti molto superiore...... mi sa che prenderò una bella FMF icon_asd.gif
 
5976775
5976775 Inviato: 13 Ott 2008 13:00
 

IlVeroBullo ha scritto:

si ma non dimentichiamoci che il k è nato enduro e perchè tale costruiscono marmitte che favoriscono i bassi.. cosa che nel motard non serve a molto infatti si preferisce trasformare i cross in motard perchè hanno più alti

infatti doma etc danno alti icon_rolleyes.gif ... solo la fmf è una via di mezzo... il k con la scarov o crd diventa troppo cattivo icon_wink.gif ma per strada è facile da domare...
ehm nn vorrei dirlo io ma è impossibile lasciare invariati i bassi e dare gli alti, la curva di erogazione non la si può cambiare come si vuole...se si sposta la coppia agli alti quindi + cv si perde sotto, ce poco da fare.
 
5976803
5976803 Inviato: 13 Ott 2008 13:02
 

grande cavolata che ai bassi è come la doma..... non esiste la marmitta che tira al massimo sia ai bassi che agli alti... è proprio una questione fisica del motore...al massimo puoi trovare un buon compromesso ma ci sarà sempre una marmitta che tira più della tua agli alti e una che tira di più ai bassi...

la doma e la jolly sono i 2 opposti...la doma spinge forte da subito e la jolly inizia a spingere dopo un eternità icon_wink.gif
 
5976822
5976822 Inviato: 13 Ott 2008 13:03
 

ld90 ha scritto:
grande cavolata che ai bassi è come la doma..... non esiste la marmitta che tira al massimo sia ai bassi che agli alti... è proprio una questione fisica del motore...al massimo puoi trovare un buon compromesso ma ci sarà sempre una marmitta che tira più della tua agli alti e una che tira di più ai bassi...

la doma e la jolly sono i 2 opposti...la doma spinge forte da subito e la jolly inizia a spingere dopo un eternità icon_wink.gif


E se ci fosse questa marmitta chi comprerebbe le alte.....non sarebbe male ma come dici tu è impossibile
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©