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Vespa PX 150 elaborata [consigli]
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 14:35
Oggetto: Vespa PX 150 elaborata [consigli]
 

ciao a tutti ho un px 150 del 2004 su cui vorrei montare i seguenti pezzi , cilindro 175 polini , carburatore 24,frizione rinforzata,espanzione zirri o polini, albero zirri che ne dite ? consigliatemi qualcosina per spingere forte
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 14:37
 
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 15:25
 
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2008 0:01
 

ho scoperto di montare i pezzi 175 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2008 20:43
 

pistoncino ha scritto:
ho scoperto di montare i pezzi 175 icon_eek.gif icon_eek.gif
te ne sei accorto perchè viaggiavi a 100km/h e ti hanno multato? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2008 20:46
 

zucchi13 ha scritto:
te ne sei accorto perchè viaggiavi a 100km/h e ti hanno multato? icon_lol.gif icon_lol.gif
no perchè ho aperto il blocco per da una ritoccata , e il mecca legge la scritta polini sul cilindro poi lo guarda prende il calibro e mi fa monti i 175 icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2008 20:52
 

pistoncino ha scritto:
no perchè ho aperto il blocco per da una ritoccata , e il mecca legge la scritta polini sul cilindro poi lo guarda prende il calibro e mi fa monti i 175 icon_mrgreen.gif
bè, non ce ne sono tanti altri da montare... a meno che tu non abbia il 208... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2008 20:53
 

zucchi13 ha scritto:
bè, non ce ne sono tanti altri da montare... a meno che tu non abbia il 208... icon_wink.gif
io e il mio mecca che sarebbe mio cugino icon_asd.gif siam precisi , poi mio cugino è ing meccanico , quindi è tutto fissato con le misurazioni icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 14:22
Oggetto: elaborazione px 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti...
io ho una vespa px 125 vecchissima
la volevo elaborare pero non so da dove cominciare perchè di vespe non mi intendo molto
volevo aumentare la cilindrata
non coglio elaborazioni spintissime ma solo una cosa intermedia e che costi poco....
mi affido a voi
grazie...
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 15:38
 

non spinta cosaintendi?
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 16:38
 

tonybraga ha scritto:
non spinta cosaintendi?

tipo quella intermedia negli scooter
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 21:04
 

mmm per un px 125 giusto?
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2009 21:48
 

tonybraga ha scritto:
mmm per un px 125 giusto?

giusto
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2009 19:03
 

Avevo pensato a :
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 20/20 vespa px 125
icon_arrow.gif cilindro dr 177 cc
icon_arrow.gif marmitta polini evolution
che ne dite?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2009 11:02
 

icon_eek.gif penso un bel carburatore piu grande ce lo devi mettere
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2009 18:52
 

metti un 25/25 poi il dr si è affidbile ma pecca un casino di prestazopni e la polini evolution mmm è abbstanza aperta però non dovrebbe avere problemi quindi direi ok,poi tutto qui???i rapporti?albero?qualcos'altro o bona?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2009 20:29
 

tonybraga ha scritto:
metti un 25/25 poi il dr si è affidbile ma pecca un casino di prestazopni e la polini evolution mmm è abbstanza aperta però non dovrebbe avere problemi quindi direi ok,poi tutto qui???i rapporti?albero?qualcos'altro o bona?

io volevo spendere poco
ma al posto della evolution che potrei mettere secondo voi?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2009 20:32
 

consigliatemi voi unaa ela che si spenda poco e che ci si possa gira in strada
dei consumi non mi frega e del casino nemmeno ma vorrei un po di affidabilita
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2009 20:48
 

su che vespa?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2009 20:49
 

zucchi13 ha scritto:
su che vespa?

px 125
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2009 20:52
 

io per la cronaca ho montato i 175 polini carter lavcorati albero lavorato carb 30 con condotta e la polini , poi qyalche modifica cm regolazione e accorgimenti vari , devo accorcare i rapporti , deve fare 100kmh in 2 metri icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2009 14:06
 

pistoncino ha scritto:
io per la cronaca ho montato i 175 polini carter lavcorati albero lavorato carb 30 con condotta e la polini , poi qyalche modifica cm regolazione e accorgimenti vari , devo accorcare i rapporti , deve fare 100kmh in 2 metri icon_asd.gif

quanto hai speso?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2009 14:28
 

lorenzogp1 ha scritto:

quanto hai speso?
110 euro il cilindro 90 auero la polini ,50 euro il carb usato , e la mano d'opera gratis be l'ho fatta in officina da mio cugino icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2009 14:43
 

icon_eek.gif wow 110 euro il cilindro?
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 19:05
Oggetto: Consigli per elaborazione Vespa 150 px o aumento cilindrata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto e di alcuni consigli da voi esperti:

Ho girato l'intera estate con la mia mitica Vespa PX 150cc e devo dire che in quanto a resistenza meccanica è una bomba!

Sono un po' deluso sulle prestazioni, mi aspettavo ci fosse un briciolo di differenza dalla 125 px di mio padre ma così non è stato.

Vorrei aumentare la velocità massima di un 20-30 km/h in più per poter mantere una velocità di crociera favorevole per i medi/lunghi spostamenti.

Consigli? Io pensavo di acquistare direttamente l'intero motore completo 200 cc.
Altrimenti chiedo a voi se intervenendo su rapporti e carburatore riesco a guadagnare qualcosina.

La vespa è del 1982 150 px con marmitta polini che sfiata un pochino in una curva causa vibrazioni contro il polmone di scarico.

Raggiunge gli 80 km/h con due 2 persone in sella e i 90km/h da solo. Premetto che è tarato alla vecchia maniera, non ha scarti.

Ultima cosa, se saldassi bene la marmitta otterei un piccolo miglioramento? diciamo che l ho fatta carburare in maniera che non mi desse problemi.
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 19:16
 

Fossi in te, mi limiterei ad un bel restauro al fine di rendere l' affidabilità del tuo mezzo identica al suo valore d' origine, sospensioni comprese.

e come dici tu, più che verso un' elaborazione, mi spingerei verso l' utilizzo di una termica maggiorata ma sempre originale Piaggio, altrimenti addio gite in estate icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 19:31
 

L'ho già restaurata e messa a nuovo per intero!
è un gioiello in tutto, però è anche vero che ero abituato ad altre velocità e a 80km/h fa un caldo boia sotto il sole d'estate! Non dico di andare ai 200km/h ma da avere un passo più allegro per le passeggiate distanti da casa.

Se trovo qualcuno che mi vende a poco il 200 completo faccio che sostituire tutto il motore. ovviamente pezzi originali. E soprattutto vecchi perchè secondo me più resistenti.

Se si potesse allungare la 4° marcia sec me otterrei già qualcosa, seguito da una corretta carburazione.

Grazie per la risposta, accetto altri consigli.
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 19:42
 

Mah... magari prima di montare il 200cc tiri per bene i travasi e i carter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Come carburatore non saprei che consigliarti...
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 19:48
 

e infatti proverei anche a sentire un meccanico giusto per avere due dritte..

già con la mia polini teoricamente non dovrebbe guadagnare qualcosa?
sarà che sfiata e l'ho fatta carburare per farla girare lo stesso per un briciolo di rumore in più?

Altrimenti cambiare carburatore e dare una limatina..


Cosa ne dite?

0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2010 20:11
 

Ma hai la banana ???
 
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