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Scarichi aftermarket per ER-6n/f con foto varie marche [III]
11737584
11737584 Inviato: 28 Apr 2011 6:51
 

no i consumi non centrano ma alla lunga non fa bene al motore per nulla. Io ho un G&G e filtro BMC e sto cercando di risolvere il problema senza dissanguarmi con una centralina aggiuntiva!
 
11737718
11737718 Inviato: 28 Apr 2011 7:53
 

e bhe quindi non ci sono scarichi che non provochino questo problema??? altrimenti non vale poi tanto la pena di rovinare il motore ...
 
11738208
11738208 Inviato: 28 Apr 2011 9:54
 

beh calcola che te lo fa pure quello originale! Tutto per rientrare nelle norme antinquinamento euro 2/3!
Se metti uno scarico after non cambia molto... Senti solo i botti più forti perchè è aperto!
 
11738324
11738324 Inviato: 28 Apr 2011 10:17
 

ma se non togli il db killer non fa le fiammate...qualche scoppiettio in più sicuramente, ma non credo siano poi così tanto dannosi per il motore...se poi togli il db, può anche essere che si veda qualche fiammata ogni tanto...allora quello non è proprio il massimo...
 
11738433
11738433 Inviato: 28 Apr 2011 10:42
 

flydragon ha scritto:
beh calcola che te lo fa pure quello originale! Tutto per rientrare nelle norme antinquinamento euro 2/3!
Se metti uno scarico after non cambia molto... Senti solo i botti più forti perchè è aperto!


aaah ecco.. quindi non peggiora la situazione.. ma non la migliora nemmeno.. sarebbe solo una questione di gusti... bene bene... devo solo trovare un two bros usato icon_twisted.gif
 
11738611
11738611 Inviato: 28 Apr 2011 11:14
 

beh, un filo migliora x' è più leggero, l'erogazione diventa un po' più fluida (almeno, questa è stata la mia impressione), estetica e sound... 0509_up.gif
 
11738771
11738771 Inviato: 28 Apr 2011 11:45
 

beh la moto perde ben 6kg e si sentono! L'erogazione beh dipende dallo scarico! In linea di massima migliora di poco agli alti soprattutto, il resto è solo goduria sotto il.... icon_asd.gif
 
11751185
11751185 Inviato: 30 Apr 2011 10:51
 

steve91 ha scritto:
e quindi porta a consumi piu elevati? o problemi a lungo termine?? in ogni caso in giro su youtube ho notato il "two bros" che non è per niente male sia di estetica che di suono (per quanto possa essere affidabile il sound registrato da una telecamera)


L'avevo addocchiato anch'io quel terminale. Occhio però non credo sia omologato in Europa. eusa_think.gif
 
11774293
11774293 Inviato: 4 Mag 2011 11:23
 

Visto che non venderò + la mia '09 avevo visto in giro lo scarico Arrow Dark Line. Che ve ne pare?
 
11846030
11846030 Inviato: 18 Mag 2011 11:52
 

La cosa che mi sento di consigliare è di non prendere i Gianelli, sfiatano da tutte le parti e nonostante il ritiro e riconsegna non hanno risolto un tubo.
Dopo ho preso l' akra ed è stato un altro mondo, con il dbkiller fà meno rumore dell' orig. senza in galleria ti stordisce la caveza rotfl.gif
Per il discorso peso, avverti la diminuzione ma il baricentro della moto si alza leggermente, ed avverti pure quello.
 
11887154
11887154 Inviato: 26 Mag 2011 10:14
 

ma gli scarichi omologati per la my 2009... montano tranquillamente anche la 2005-2008 ??? eusa_think.gif
 
11887178
11887178 Inviato: 26 Mag 2011 10:18
 

assolutamente identici! 0509_up.gif
 
11887812
11887812 Inviato: 26 Mag 2011 12:38
 

Ciao ragazzi che ve ne pare della mia bestiolina con questo mivv??
Già con db killer ha un suono carino ma senza ha un bel sound cupo e pieno, per non parlare delle cannonate che butta fuori....fa arrossire anche un bazooka!! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


IMG]Link a pagina di I54.tinypic.com
 
11887933
11887933 Inviato: 26 Mag 2011 13:01
 

accipigna! 0509_doppio_ok.gif l'ho ordinato uguale stamattina icon_biggrin.gif mi arriva tra 10 giorni.. pagato 210 euro nuovo.. tu? giusto per rendermi conto se il prezzo era buono..
 
11888334
11888334 Inviato: 26 Mag 2011 13:48
 

io ho lo stesso icon_biggrin.gif

il prezzo nuovo è buono!! avevo sentito anche io quel venditore (consigliato da un altro untente del forum) ma alla fine l'ho preso usato per meno della metà icon_smile.gif
 
11892631
11892631 Inviato: 27 Mag 2011 9:23
 

Steve il prezzo è buono, tieni conto che di media costa sulle 240-250€...io ho avuto la fortuna di trovarlo a 150€ usato ma come hai visto dalle foto è praticamente nuovo, con la sua scatola e la tessaglia dell'omologazione e tutti i suoi vari fogli! L'unico problema che ho riscontrato se lo vogliamo definire tale è che ho dovuto mettere la pasta perché mi sfiatava un pelino all'attacco dei collettori, per il resto vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


doppio_lamp.gif
 
11893596
11893596 Inviato: 27 Mag 2011 13:19
 

a proposito del mivv x-cone...

mi è arrivato ieri il dbk maggiorato da 35mm da montare sullo scarico...
spero stasera o domani mattina di montarlo e poi provare a sentire la bimba come stride icon_asd.gif

0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11894236
11894236 Inviato: 27 Mag 2011 14:36
 

Izzy7 ha scritto:
a proposito del mivv x-cone...

mi è arrivato ieri il dbk maggiorato da 35mm da montare sullo scarico...
spero stasera o domani mattina di montarlo e poi provare a sentire la bimba come stride icon_asd.gif

0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif




Dove lo hai trovato il db maggiorato?? Attendo info su dove ma soprattutto su come cambia il sound eusa_boohoo.gif e le tue impressioni!
 
11895468
11895468 Inviato: 27 Mag 2011 17:51
 

anche io ho il db killer maggiorato e il sound è veramente fantastico, niente a che vedere col db killer normale (con il quale mi pare abbia quasi lo stesso volume dell'originale, solo più cupo il suono), ma almeno non spacca i timpani come senza dbkiller e non attira troppe attenzioni icon_biggrin.gif
 
11905828
11905828 Inviato: 30 Mag 2011 12:03
 

il dbk maggiorato si trova su Carpimoto...diametro esterno 61mm e interno 35mm (l'originale è interno 25mm)

vi posto alcune foto così da capire

per il sound è un altro pianeta!!!!! 0509_mitra.gif
scoppiettii, volume, corposo alle basse...la moto sembra perfino più fluida in erogazione meno "strozzata" (ma può anche essere solo una mia impressione)

modificata consigliata se non si ha paura del fonometro... 0509_lucarelli.gif


ciao

doppio_lamp.gif



Link a pagina di Imageshack.us

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11906358
11906358 Inviato: 30 Mag 2011 13:44
 

mi chiededo una cosa: se montando lo scarico bisogna dare tempo e un centinaio di km alla centralina per rimapparsi, il cambio di db killer (metterlo maggiorato) comporta la stessa cosa? nel senso, se io volessi mettere un db maggiorato solo per alcune uscite e rimetterlo per quando giro più tranquillo con la morosa, è un problema o non cambia nulla a livello di settaggio centralina? eusa_think.gif
 
11906599
11906599 Inviato: 30 Mag 2011 14:15
 

secondo me quello che cambia molto è passare dall'originale all'aftermarket...

cambiando il dbk qualcosina cambia ma secondo me ci dovrebbe mettere molto meno ad adattarsi, ieri mi sono fatto un 100km ma già dopo pochi km si è stabilizzato il comportamento della moto icon_biggrin.gif
 
11906630
11906630 Inviato: 30 Mag 2011 14:18
 

mi state incuriosendo...ora però, come chiesto anche nell'altro topic, dovrei sapere quali sono le misure e i fori ideali per un db maggiorato per l'arrow...se riesco a farmelo fare un pensierino ce lo faccio e poi, provare non costa nulla... icon_asd.gif
qualche misura? eusa_think.gif
 
11953084
11953084 Inviato: 8 Giu 2011 20:31
 

stamattina è arrivato l'x-cone.. oggi l'ho montato , non ho ancora tolto il dbkiller e non credo lo faro..... c'era mio padre vicino con la sua Z750 ... vi dico solo che dopo 5 minuti aveva tolto il db killer al suo mivv ahahahah 0509_doppio_ok.gif è un cannone!!!
 
11954577
11954577 Inviato: 9 Giu 2011 7:29
 

steve, se tuo padre è così sportivo, prova per curiosità a togliere anche il tuo di db killer, a quel punto per sentire la sua moto con te accanto, dovrà togliere tutto lo scarico...ihihihih icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11955352
11955352 Inviato: 9 Giu 2011 11:07
Oggetto: Scarico con catalizzatore
 

ciao raga!

ho una domanda da farvi visto che siete piu esperti di me in materia...
sto valutando l'acquisto di un terminare aftermarket per la mia er6n, ero indeciso tra il mivv conico o l'arrow il problema xo è il catalizzatore. Sostanzialmente di avere o meno il catalizzatore non mi cambia personalmente, il fatto è che abitando vicino al confine svizzero lo passo spesso di domenca per farmi qualche giretto e puntualmente in dogana vedo motociclisti, me compreso, fermati e contollati da cima a fondo (con relative multe).

visto che alla fine vale quello che è scritto sulla carta e a quanto ho capito il mivv e l'arrow non hanno omologazione per il catatlizzatore pensavo di prendere il GPR gep che è omologato anke per le emissioni ma costa decisamente di piu...

voi che dite? va bene il GPR? oppure si puo avere mivv e arrow omologati per emissioni?

doppio_lamp_naked.gif
 
11955733
11955733 Inviato: 9 Giu 2011 12:44
 

va benissimo basta che sia specifico per er6 e che abbia effettivamente il catalizzatore
 
11963176
11963176 Inviato: 10 Giu 2011 19:36
 

dunque dunque.. non è tutto oro cio che luccica.. ho notato che da quando ho montato il mivv conico l'errina fatica a mantenere il minimo... pensate che oggi nel traffico con la frizione tirata si è spenta da sola... mmm .. che pensate? eusa_think.gif
 
11963189
11963189 Inviato: 10 Giu 2011 19:39
 

Che si deve "ricarburare" in base al nuovo scarico, tutto nella norma secondo me. Appena la centralina sistemerà i valori dopo qualche centinaio di km tutto tornerà normale! Comunque una girata al minimo la puoi dare, poi lo te ne accorgi quando lo devi riabbassare
 
11963450
11963450 Inviato: 10 Giu 2011 20:32
 

esattamente come dice emanuele (complimenti per la piega, con quelle gomme icon_biggrin.gif)
 
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