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Che mi dite delle ducati? (parlo anche di hornet 600)
5958522
5958522 Inviato: 11 Ott 2008 10:51
Oggetto: Che mi dite delle ducati? (parlo anche di hornet 600)
 

Ciao! ho gia fatto un forum per saperne di più sull hornet 600 (2007).
è sicuramente una gran bella moto.
ma non lo so, ho visto meglio le ducati..
e devo dire che me ne sto quasi innamorando.

Quella linea mi piace troppo,
poi hanno quel rombo.. mmmm

Ho letto che le ducati essendo a 2 cilindri sono ottime a bassi regimi,
molto facili da guidare,comode in città,
divertenti sopratutto nelle curve.
Poi hanno sicuramente una velocita max inferiore all hornet (almeno le ducati che punto io, cioe quelle sotto ben sotto i 10 000 euro,poi vabbe la cerchero pure usata,quindi ancora meno),
ma comunque una velocita sufficiente per andarci pure a 200 all ora volendo(ovviamente con parecchie difficolta essendo naked. ma credo che un po tt le naked non son fatte per andare troppo veloci,quindi i 200 penso li farei con difficolta pure sull hornet. non per potenza ma perchè non li reggo io. icon_smile.gif ).
sarebbe la mia prima moto.
ora l unico mio problema sono i soldi,
visto che i miei genitori sono quasi inconvincibili sulla moto.

QUALI MODELLI MI CONSIGLIERESTE VOI comunque SOTTO I 10 000 EURO,sperando poi di trovarla sui 5 o giu d li?(comunque quelli con la sella comoda per due,perchè ho visto che in certe non cè nemmeno il posto per il passeggero,in pratica certe hanno la sella per uno. non so se quello è un optional,la sella dico,o no.)


COME PRESTAZIONI CHE MI DITE?
RISPETTO ALL HORNET è COSI INFERIORE?(credo che il ducati fisicamente mi piaccia di piu)

Grazie 1000
 
5958610
5958610 Inviato: 11 Ott 2008 11:10
 

Il monster è n ottima moto per iniziare, non è potentisima ma dalla sua parte ha un pesp inferiore rispetto alle japp...
le versioni a grandi liee sono il 600 a carburatori(vecchio vecchio), il 620 ad inizezione e il 695 (l'ultima versione prima del 696 attuale)...
Potendo ti direi di andare su quest'ultima che è un po' più completa e per farti un idea dei prezzi potresti andare su Secondamano.it

Per quanto riguarda il pezzo i plastica che vedi dietro è un unghia tranquillamente asportabile che copre il posto del passeggero, puo metterla se vai in giro da solo e toglierla se devi portare qualcuno, su alcune versioni è un optional...

Prestazoni: se l'hornet allunga, il monster sta inidetro.... però, in un percorso montano le cose cambiano, la ducati è più agile, ha più coppia e il bicilindrico è risaputo che riprenda meglio....
 
5958692
5958692 Inviato: 11 Ott 2008 11:28
 

le ducati in città non sono né più agili né più comode di una hornet perché hanno una posizione di guida sportiva icon_wink.gif
 
5958757
5958757 Inviato: 11 Ott 2008 11:42
 

Secondo me non devi andare sui monster troppo vecchi, tipi 600, 620, 750 e cosi via, devi guardare dal 695 in poi, in base alla linea che più preferisci, se quelle vecchia(695 che trovi sicuramente a buon prezzo) o quella nuova(696, più difficile da trovare a prezzo basso). Poi vabbè c'è l's2r 800 o 1000, ma qui si sale di prezzo. Sono tutti 2 posti.

Ad ogni modo io fossi in te, come prima moto, con una spesa modesta, punterei sulla Hornet. Le puoi trovare a 5500 euro a km zero, o se guardi l'usato ancora a meno, sono meno costose di manutenzione e vanno comunque benissimo.
E' vero che è la tua prima moto, ma non credo che un 696 o 695 siano poi tanto divertenti, o meglio, non avendo poi tanto motore potrebbero stufare presto, mentre una hornet ne ha di più, è superiore di motore. Come ciclistica non so dirti, ma essendo la hornet più spinta potresti arrivare prima al limite, ma entrambe non hanno forcelle regolabili.

Questo è quello che penso, inutile spendere di più per una moto "entry level", perciò ora vai al risparmio, ti divertirai comunque e poi un giorno, fatta un po' d'esperienza e con qualche soldo in più da spendere penserai ad un bel monsterone serio, tipo il 1100.
 
5958823
5958823 Inviato: 11 Ott 2008 11:51
 

Citazione:
la ducati è più agile, ha più coppia e il bicilindrico è risaputo che riprenda meglio....

Si riprenderà meglio perchè bicilindrico 2 valvole, ma non è che avrà chissà quale spinta, anche perchè la coppia è la stessa, solo a giri più bassi, ma l'allungo è nullo. Se guardi un ripresa pura in sesta, l'hornet ci mette 2 secondi meno sui 400 metri.
 
5958842
5958842 Inviato: 11 Ott 2008 11:54
 

E' vero che l'hornet ha più motore, ma è anche vero che il monster è meso meglio ciclisticamente....
Da un lato è meglio la hornet, affidabilissima e che difficilmente ti darà problemi....dall'altro il monster che è la moto facile per antonomasia !!!
Devi vedere tu se sei disposto a spendere un po' di più, per quanto tempo vuoi tenere la moto e quale preferisci avere in box icon_mrgreen.gif
 
5958941
5958941 Inviato: 11 Ott 2008 12:07
 

sto guardando le ducati..e devo dire che mi piace molto di piu della hornet seppure fino poco tempo fa ero sicuro di farmi quella appena avessi i soldi.

comunque si, guardo dal 695 in su.
alla 696 preferisco la 695.

ma visto che ci sono buoni usati,
sto guardando anche s2r e s43.

quelle penso siano belle potenti.
tanto non è che uno si dve mette a andare a 250 all ora.
mica vado in pista.
no?
 
5959112
5959112 Inviato: 11 Ott 2008 12:28
 

L'S4r come prima moto direi proprio di no !!!!

L'S2 è un ottimo compromesso....ne trovi alcune già kittate a degli ottimi prezzi
 
5959153
5959153 Inviato: 11 Ott 2008 12:33
 

Beh l's2r 800 o meglio 1000 è già un bel mezzo che spinge, ma sempre con motore ad aria 2 valvole, quindi tanta coppia in basso e poco allungo...l's4 (motore 916 o 996 dipende dall'anno) o s4r (motore 998) ha invece motore a liquido a 4 valvole, perciò ha sempre tanta coppia ma più in alto e ha più allungo; costa un bel pezzo in più, magari trovi occasioni sugli S4, ma con qualche anno. In una strada di montagna a curve strette e tornanti l's4r prende paga dal 1000.

Certo, non credo ke mai nessuno abbia consigliato 130 cv di bicilindrico come prima moto..ma tutto si può fare, basta esser consapevoli dei propri limiti e usare la testa.
 
5959284
5959284 Inviato: 11 Ott 2008 12:49
 

l's2r 800 ha pochi cavalli più del 695,ma una linea che ti fa innamorare(l'avrei presa volentieri,ma di depo non se ne trovavano..)..comunque se cerchi con attenzione puoi trovare ancora qualche 695 nuovo a prezzo di saldo..se punti sul prezzo basso comunque le jap difficilmente sono battibili: se cerchi suzuki bandit(4 cilindri) o sv(2 cilindri,ma per il 2009 esce la gladius);cagiva raptor(qualcuna credo si trovi ancora,il modello però è furi produzione); honda cbf 600(4 cil);kawasaki er 6(bi cilindrica,carenata o meno) puoi spuntare prezzi sul nuovo(o sui km 0)veramente interessanti,al di sotto dei 5000 euro..se poi è il mostro che vuoi..non ti resta che prenderlo!!! icon_asd.gif
 
5959839
5959839 Inviato: 11 Ott 2008 13:44
Oggetto: il grandesalto
 

si me ne sto gia innaorando del mostro!
dicono che però da spesso problemi,è vero?

e un' altra cosa per piacere,
sto guardando foto di queste 4:
620
695
s2r
e 800

mi sapreste dire gentilmente qualche caratteristica e differenza tra le 4?
voi quali prenderesete e perchè.

e un'altra cosa..nels2r,il cupolino cè per forza o è di serie?perchè prefersico il muso della695,cioe senza cupolino.

Scusate so di esse un rompipalle ma mi devo ben documentare prima di fare il "grandesalto" icon_smile.gif
 
5961201
5961201 Inviato: 11 Ott 2008 17:26
 

beh...se il richiamo ducati ti chiama,significa che sei fatto per loro icon_asd.gif
 
5961213
5961213 Inviato: 11 Ott 2008 17:29
Oggetto: Re: il grandesalto
 

flaviotoni ha scritto:
si me ne sto gia innaorando del mostro!
dicono che però da spesso problemi,è vero?

e un' altra cosa per piacere,
sto guardando foto di queste 4:
620
695
s2r
e 800

mi sapreste dire gentilmente qualche caratteristica e differenza tra le 4?
voi quali prenderesete e perchè.

e un'altra cosa..nels2r,il cupolino cè per forza o è di serie?perchè prefersico il muso della695,cioe senza cupolino.

Scusate so di esse un rompipalle ma mi devo ben documentare prima di fare il "grandesalto" icon_smile.gif

si la s2r ha il cupolino di serie ma si può sempre togliere
 
5961616
5961616 Inviato: 11 Ott 2008 18:21
 

Vai di s2r icon_wink.gif
 
5962323
5962323 Inviato: 11 Ott 2008 19:34
 

ero nella tua stessa condizione;
alla fine ho preso la hornet per questioni di "testa" anche se esteticamente mi piaceva di più il Mostro.
Dopo sette-otto mesi ho ceduto, ho tolto la hornet e preso la monster, s2r 800.
E ora sono felicissimo icon_smile.gif

vado più forte col monster che con la hornet (pur avendo menso cv)
spendo meno in bollo
spendo meno in assicurazione
spendo meno di benzina
costi di manutenzione praticamente identici
felicità massima

vai di s2r 800, gran bella prima moto, la trovi a prezzi abbordabili perchè è fuori produzione.

Se ti piace il Monster vecchio stile non c'è nulla che tu possa fare icon_smile.gif

compralo e vai tranquillo.

E' una moto veramente speciale.
 
5962369
5962369 Inviato: 11 Ott 2008 19:38
 

Citazione:
e un' altra cosa per piacere,
sto guardando foto di queste 4:
620
695
s2r
e 800


Le defferenze precise non le so, guarda sul sito ducati. Quel che so è che tutte e 4 non hanno forcelle regolabili, il telaio è validissimo (era quello dell'851 con cui vincevano campionati mondiali SBK); l's2r dovrebbe avere freni più performanti del 620, 695, non so rispetto l'800. Comunque a questo punto anc'io ti consiglio un S2r, con un paio di modifiche diventa veramente spettacolare.
 
5962618
5962618 Inviato: 11 Ott 2008 20:04
 

ma l s2r è vecchiotta?nn ho capito..

un'altra cosa..a me piace molto anke la 695, ma dovrebbe avere lo scarico normale sotto.

questa perche dice è una 695?
è la terza foto
Link a pagina di Images.google.it


pure questa è la 695? con gli scarichi cosi?
è una foto enrome che vedrete scorrendo verso il basso.

Link a pagina di Images.google.it
 
5962839
5962839 Inviato: 11 Ott 2008 20:26
 

Mondez ha scritto:


Le defferenze precise non le so, guarda sul sito ducati. Quel che so è che tutte e 4 non hanno forcelle regolabili, il telaio è validissimo (era quello dell'851 con cui vincevano campionati mondiali SBK); l's2r dovrebbe avere freni più performanti del 620, 695, non so rispetto l'800. Comunque a questo punto anc'io ti consiglio un S2r, con un paio di modifiche diventa veramente spettacolare.


che tipo di modifiche?
 
5964244
5964244 Inviato: 11 Ott 2008 23:21
 

ciao Flavio,
perchè non ti fai un giretto nella sezione "ducati monster" per documentarti un pò?
 
5981589
5981589 Inviato: 13 Ott 2008 18:34
Oggetto: Re: il grandesalto
 

flaviotoni ha scritto:
si me ne sto gia innaorando del mostro!
dicono che però da spesso problemi,è vero?

e un' altra cosa per piacere,
sto guardando foto di queste 4:
620
695
s2r
e 800

mi sapreste dire gentilmente qualche caratteristica e differenza tra le 4?
voi quali prenderesete e perchè.

e un'altra cosa..nels2r,il cupolino cè per forza o è di serie?perchè prefersico il muso della695,cioe senza cupolino.

Scusate so di esse un rompipalle ma mi devo ben documentare prima di fare il "grandesalto" icon_smile.gif


Meglio col cupolino , toglierlo è facilissimo e puoi sempre rimontarlo , ti accorgerai che differenza a 130 all' ora.

Lascia perdere il 600 e anche il 620 , con 5000 E. puoi arrivare al 695 , affidabile e veloce , con antisaltellamento che a un principiante può servire se sbaglia una staccata.
 
6001654
6001654 Inviato: 15 Ott 2008 12:58
Oggetto: è fosrse possibile mterrei scarico sotto?
 

questa perche dice è una 695?
è la terza foto
Link a pagina di Images.google.it


pure questa è la 695? con gli scarichi cosi?
è una foto enrome che vedrete scorrendo verso il basso.

Link a pagina di Images.google.it

(se nn si apre comunque si vede nella fotina in alto a destra)
 
6006010
6006010 Inviato: 15 Ott 2008 18:26
 

Tieni presente che il coprisella per il passeggero sul monster si può togliere,non è una sella monoposto icon_asd.gif
 
6007865
6007865 Inviato: 15 Ott 2008 20:16
 

ok grazie.

ma io ho chiesto se si puo mettere loscarico sotto la coda..o li vicino..li ho visti in delle foto.
quanto costa?
 
6008940
6008940 Inviato: 15 Ott 2008 21:05
 

io ho un monster 620 e ho provato l'altra domenica una hornet del 08...fai conto che ai medi tira come un monster solo che invece di scemare a potenza a 10000 ti dà un'altra bella dose di cv... icon_twisted.gif mi ha fatto innamorare del 4 cilindri honda che ha tiro sia ai medi che agli alti ovviamente. certo la ciclistica è inferiore per la jap, ducati ti da subito sospensioni, telaio e freni di qualità (soprattutto le sospensioni che invece per la hornet icon_rolleyes.gif). io sceglierei hornet il modello ultimo perchè i vecchi proprio non mi piacciono, però se devi prendere un usato allora monster che è guardabile e ti fa divertire (anche se dopo che c'hai preso la mano stufa un po' con 60cv del 620 o i 70 del 695). in particolare ti consiglio i 620 del 04 che hanno 6 marce, iniezione e freni brembo serie oro icon_wink.gif li trovi sui 3500-4000 euro
 
6012728
6012728 Inviato: 16 Ott 2008 11:05
 

flaviotoni ha scritto:
ok grazie.

ma io ho chiesto se si puo mettere loscarico sotto la coda..o li vicino..li ho visti in delle foto.
quanto costa?


Prima di fare modifiche pensa a impratichirti del mezzo e prendilo strettamente di serie , uno scarico non modifica solo l'estetica e il suono ma influenza parecchio l'erogazione (che può diventare ingestibile)e per avere prestazioni ottimali dovresti avere una centralina dedicata o riprogrammata , il tutto per 2/3 cv. in più.

Il 695 và anche troppo se imparerai ad usarlo bene , mi raccomando , conta più la testa della manopola destra. icon_asd.gif
 
6012928
6012928 Inviato: 16 Ott 2008 11:30
 

Ghiso ha scritto:
io ho un monster 620 e ho provato l'altra domenica una hornet del 08...fai conto che ai medi tira come un monster solo che invece di scemare a potenza a 10000 ti dà un'altra bella dose di cv... icon_twisted.gif mi ha fatto innamorare del 4 cilindri honda che ha tiro sia ai medi che agli alti ovviamente. certo la ciclistica è inferiore per la jap, ducati ti da subito sospensioni, telaio e freni di qualità (soprattutto le sospensioni che invece per la hornet icon_rolleyes.gif). io sceglierei hornet il modello ultimo perchè i vecchi proprio non mi piacciono, però se devi prendere un usato allora monster che è guardabile e ti fa divertire (anche se dopo che c'hai preso la mano stufa un po' con 60cv del 620 o i 70 del 695). in particolare ti consiglio i 620 del 04 che hanno 6 marce, iniezione e freni brembo serie oro icon_wink.gif li trovi sui 3500-4000 euro


Credo che il confronto fra modelli dello stesso anno sarebbe forse più giusto.

Per quanto riguarda la moto da acquistare consiglierei a flaviotoni l'S2r 800 perché:
molto bella
buona ciclistica (che quando guidi conta anche più del motore)
buon motore: cavalli tutt'altro che fiacchi!

Se la provi te n'accorgi!
 
6016089
6016089 Inviato: 16 Ott 2008 15:34
 

grazie a tutti delle risposte.
ma io nn capisco una cosa: qua uno lo scarico lo mette come gli pare? icon_smile.gif

cioe aprite qusta pagina e vedete l ultima foto.

quello è un 695?
ma nn ha uno scarico solo quello originale?
qua ne ha DUE, sotto la sella.

è un 695 quello o no?

che si pososno aumentare gli scarichi?

Link a pagina di Smanettoni.net
 
6016282
6016282 Inviato: 16 Ott 2008 15:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Intendi questa?

Certo che è un 695 icon_wink.gif

Ha semplicemente gli scarichi alti della Termignoni.
 
6018662
6018662 Inviato: 16 Ott 2008 18:44
 

esatto quella bravo.

ma la ducati 695 nn ha uno scarico solo?
se ne possono mette pure 2 cosi?!

nelle foto vedo che ne ha uno la 695.

na ficata se è cosi
 
6022550
6022550 Inviato: 17 Ott 2008 0:56
 

sono fiero possessore di monster 620 da ben 3 anni ormai e poco tempo fa ho provato la proprio la hornet 600; modello 2008. come motore è veramente un altro pianeta e mi ha colpito per l'erogazione fluida e progressiva ossai tutta diversa dai 600 4 cilindri vecchio stampo ossia vuoti ai bassi e spaventosi agli alti regimi...come ciclistica sicuramente è inferiore...con il calabrone ammetto che mi sono divertito parecchio ma è anche vero che l'ho provata in un tratto di strada con curve non troppo strette quindi l'habitat naturale per una moto così prestante rispetto al 620ino...se fosse stato misto-stretto secondo me non mi sarei divertito come con la mia icon_twisted.gif

va a gusti...per quanto io sia un ducatista convinto per me è un'ottima moto anche l'hornet icon_wink.gif

come già detto gli altri se il cuore ti dice monster non pensarci due volte...scegli fra 600 - 620 - 695 e s2r 800 senza andare oltre per come la vedo io....in questo modo impari molto di più perchè fai scorrere la moto in curva...è quello il segreto per divertirsi secondo me icon_exclaim.gif
 
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