Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Che mi dite delle ducati? (parlo anche di hornet 600)
6022813
6022813 Inviato: 17 Ott 2008 7:32
 

flaviotoni ha scritto:
esatto quella bravo.

ma la ducati 695 nn ha uno scarico solo?
se ne possono mette pure 2 cosi?!

nelle foto vedo che ne ha uno la 695.

na ficata se è cosi


il 695 ha due scarichi finali così icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



quella sopra che hai postato ha i termignoni alti icon_wink.gif
 
6025362
6025362 Inviato: 17 Ott 2008 12:11
 

AAAH..
io credevo ne avesse solo uno.
ammazza che ficata co due!
bene bene icon_wink.gif
 
6025400
6025400 Inviato: 17 Ott 2008 12:16
 

Luka620Dark ha scritto:
sono fiero possessore di monster 620 da ben 3 anni ormai e poco tempo fa ho provato la proprio la hornet 600; modello 2008. come motore è veramente un altro pianeta e mi ha colpito per l'erogazione fluida e progressiva ossai tutta diversa dai 600 4 cilindri vecchio stampo ossia vuoti ai bassi e spaventosi agli alti regimi...come ciclistica sicuramente è inferiore...con il calabrone ammetto che mi sono divertito parecchio ma è anche vero che l'ho provata in un tratto di strada con curve non troppo strette quindi l'habitat naturale per una moto così prestante rispetto al 620ino...se fosse stato misto-stretto secondo me non mi sarei divertito come con la mia icon_twisted.gif

va a gusti...per quanto io sia un ducatista convinto per me è un'ottima moto anche l'hornet icon_wink.gif

come già detto gli altri se il cuore ti dice monster non pensarci due volte...scegli fra 600 - 620 - 695 e s2r 800 senza andare oltre per come la vedo io....in questo modo impari molto di più perchè fai scorrere la moto in curva...è quello il segreto per divertirsi secondo me icon_exclaim.gif



Spaventoso ad alti regimi.
da che velocita si intendono, i bassi, i medi ,alti regimi?
perchè gia a 130 li senti tutti i km-orari.e a 200 se ce la fai a starci,ci resti nn credo molto.
a ke servono gli alti regimi non su pista?!

non è ke mi potete spiega meglio sta cosa dei regimi? grazie
 
6029249
6029249 Inviato: 17 Ott 2008 17:16
 

flaviotoni ha scritto:
esatto quella bravo.

ma la ducati 695 nn ha uno scarico solo?
se ne possono mette pure 2 cosi?!

nelle foto vedo che ne ha uno la 695.

na ficata se è cosi


Il 695 di serie hà 2 scaricho 1 per lato , credo siano in alluminio , se così è la soluzione migliore per la pulizia , basta la pasta abrasiva per farle tornare nuove.
 
6030222
6030222 Inviato: 17 Ott 2008 18:40
 

flaviotoni ha scritto:



Spaventoso ad alti regimi.
da che velocita si intendono, i bassi, i medi ,alti regimi?
perchè gia a 130 li senti tutti i km-orari.e a 200 se ce la fai a starci,ci resti nn credo molto.
a ke servono gli alti regimi non su pista?!

non è ke mi potete spiega meglio sta cosa dei regimi? grazie


Servono a niente , solo a fare delle sparate sul dritto. icon_asd.gif
 
6031458
6031458 Inviato: 17 Ott 2008 20:15
 

Ciao flaviotoni!
sono tutte e due ( ducati 695 ed hornet 600 ) moto bellissime.
qui la scelta è veramente difficile.
per me dovresti provarle entrambe, solo così potrai fare la scelta giusta!
Non avere fretta... icon_wink.gif
 
6032964
6032964 Inviato: 17 Ott 2008 22:08
 

eh lo so..
ma l esame lo farò con la mia moto.
ora non posso farmi prestare l hornet o la ducati e andarci in giro,
perchè ora come ora nn so nemmeno capace.

quando me la compro mi ci alleno bene,e poi c faccio l esame.

io inizialmente ero fisstao per l hornet.
ma devo dire che esteticamente il monster m ha fatto dire (almeno per me,dipende dai gusti) : "non cè paragone". ilmonster mi ha colpito.

poi mi piace troppo il rombo che ha! al 90% puntero sul monster,
ma sta cosa dei medi alti regimi insomma è come dice il commento sopra?! serve solo per correre sul dritto?

ma scusate gia arriva a 200 all ora nn è un impresa?
contando poi ke il limite è 130..

i bassi regimi fino a ke velocita arrivano?
e i medi?
e gli alti?

grazie
 
6034515
6034515 Inviato: 18 Ott 2008 10:01
 

Ti butto lì una riflessione: e se con 5.000 Euro (forse anche meno), invece di una moto usata (con tutti gli inconvenienti del caso) ti comprassi una bella Suzuki SV650 nuova. Ha un rombo come la Ducati, ha una potenza superiore, è una moto super collaudata e affidabilissima. E' leggera e maneggevole (viene spesso usata per fare l'esame per la patente), non consuma praticamente nulla. L'ultimo modello ha anche copiato la linea della Brutale .... cosa volere di più? Ah scusa .. dimenticavo ... il modello che dico (che è una nuova SV) si chiama Gladius.
 
6035191
6035191 Inviato: 18 Ott 2008 12:03
 

markof ha scritto:
Ti butto lì una riflessione: e se con 5.000 Euro (forse anche meno), invece di una moto usata (con tutti gli inconvenienti del caso) ti comprassi una bella Suzuki SV650 nuova. Ha un rombo come la Ducati, ha una potenza superiore, è una moto super collaudata e affidabilissima. E' leggera e maneggevole (viene spesso usata per fare l'esame per la patente), non consuma praticamente nulla. L'ultimo modello ha anche copiato la linea della Brutale .... cosa volere di più? Ah scusa .. dimenticavo ... il modello che dico (che è una nuova SV) si chiama Gladius.



Grazie di tutte le info..
ma ormai ho prp il pallino del mostro icon_smile.gif
 
6035521
6035521 Inviato: 18 Ott 2008 12:42
 

flaviotoni ha scritto:

ma sta cosa dei medi alti regimi insomma è come dice il commento sopra?! serve solo per correre sul dritto?

ma scusate gia arriva a 200 all ora nn è un impresa?
contando poi ke il limite è 130..

i bassi regimi fino a ke velocita arrivano?
e i medi?
e gli alti?

grazie


dipende sempre dal tipo di moto e dalla marcia inserita ovviamente...in parole povere per bassi regimi si intende semplicemente la parte bassa del contagiri, per medi quelli che stanno in mezzo e per alti quelli che stanno vicino alla zona rossa, tutto qui...le ducati e le bicilindriche in generale hanno il pregio di avere la coppia (ossia la forza che imprime il motore alla ruota posteriore...quella che ti spinge in parole povere) tutta ai bassi e medi regimi...quindi si tratta di cambiare marcia senza il minimo bisogno di tirarla completamente...le butti dentro una dopo l'altra quando la lancetta arriva a metà del contagiri e vedi come vai icon_twisted.gif per quello sono molto più adatte a chi è alle prime armi dato che erogazione così è sicuramente più "facile" di quella di un 4 cilindri che avendo appunto la coppia molto più in alto bisogna essere molto più bravi ed esperti per farlo rendere al massimo, dato che ai bassi e medi sono molto più pigri...qui si tratta di tirare fino alla fine ogni marcia facendo urlare il motore, tutto l'opposto dei bicilindrici (ma è anche vero che agli alti la potenza è ben maggiore di quella di un 2 cilindri in piena coppia...per questo in pista sono sicuramente più veloci i 4 cilindri, a parità di cilindrata è sempre più potente un 4...ma la coppia di un 2 anche se inferiore è distribuita meglio), questo però i motori japponesi di qualche hanno fa..i 4 cilindri di adesso sono molto più fluidi e progressivi nel salire di giri...vedi hornet 600 versione 2008 appunto! ho provato un Cbr 600rr del 2003 ed è tutta un'altra musica...bassi e medi inesistenti (forse perchè aveva anche uno scarico aperto) e alti una cosa spaventosa per quanto spingeva icon_eek.gif lì ci vuole molto manico secondo me e soprattutto su strada sono molto rischiosi...prendi ad esempio il mio 620 pesa 170kg ed ha 60 cavalli con 600 cc...un cbr 600rr con la stessa cilindrata e lo stesso peso ma con esattamente il doppio dei cavalli icon_eek.gif questo per far capire la differenza di potenza fra le diverse tipologie di frazionamento...ma anche l'hornet ha i suoi 100 cavalli rispetto ai 60 della mia icon_eek.gif però come ciclistica è inferiore secondo me...
e per questo i biclindrici sono più da strade piene di curve di ogni tipo soprattutto strette..per me guidare il monsterino fra tornanti e curve di questo genere è libidine pura icon_twisted.gif ma anche quando si allarga un pò la strada (non di tanto) dà comunque soddisfazione, io riesco tranquillamente a stare dietro a moto ben più potenti della mia su strada icon_asd.gif il bello di questa moto è che si lascia usare tutta e non c'è nessuna paura ad aprire tutto il gas in curva icon_mrgreen.gif sta bella piantata lì senza paura che ti parte il posteriore e senza dover dosare al millimetro la manopola del gas ed esci fuori a cannone da un sacco di curve icon_cool.gif nel misto largo ovvio che patisce la scarsa potenza e la mancanza di carena..ma quello lasciamolo appunto alle carenate icon_cool.gif a ognuno il suo come si dice icon_cool.gif

spero di esserti stato utile, anche se queste cose sono dette e stradette e le trovi ovunque basta che usi il cerca ed è fatta...io ti ho fatto un riassunto...

però vai di monster icon_twisted.gif
 
6037453
6037453 Inviato: 18 Ott 2008 16:43
 

Luka è stato sintetico e completo.

Volevo precisare che il 695 hà una decina di cv. in più e che guidare nel traffico normale con sorpassi , rotonde , decelerazioni improvvise e accelerazioni istantanee richiede più la coppia a bassi e medi che la potenza , la moto ideale è quella col rapporto più alto tra coppia e cavalli icon_asd.gif
 
6038334
6038334 Inviato: 18 Ott 2008 18:39
 

Sinceramente la differenza tra Hornet e Monster c’è, sia come pretszioni totali a favore della Hornet sia a prestazioni cittadine dove la Ducati dà vero filo da torcere alla Hornet. La linea Ducati è veramente da urlo la monster è proprio una bella moto, però il passeggero e molto sacrificato. Ciò non accade nella Honda. La moto te la compri tu, per te stesso e deve essere come dici tu, quindi segui sempre il “cuore”, se ti piace più la Ducati e ti sei innamorato di lei, perché tradirla?
 
6042092
6042092 Inviato: 19 Ott 2008 12:02
 

Danillobrillo ha scritto:
Luka è stato sintetico e completo.

Volevo precisare che il 695 hà una decina di cv. in più e che guidare nel traffico normale con sorpassi , rotonde , decelerazioni improvvise e accelerazioni istantanee richiede più la coppia a bassi e medi che la potenza , la moto ideale è quella col rapporto più alto tra coppia e cavalli icon_asd.gif


thanx icon_mrgreen.gif

una precisazione sul 695: un mio amico ce l'ha e qualche volta l'ho provato non solo fra le vie cittadine ma anche fra curve e tornanti e devo ammettere che la potenza in più rispetto alla mia non si sente per niente icon_eek.gif anzi...prima dei 6000 giri sembra pure più pigro icon_eek.gif questo ovviamente considerandoli entrambi in configurazione originale e credo che ciò sia dovuto all'Euro 3 e all'elettronica non proprio ottima che provoca fastidiosi strappi a determinati giri (vedete 696 che non ha più elettronica marelli bensì siemens)...ma credo che con un bel kit Termignoni la cosa cambi di brutto icon_asd.gif solo tocca spenderci un pò, tutto qui icon_wink.gif
 
6043466
6043466 Inviato: 19 Ott 2008 15:11
Oggetto: Re: Che mi dite delle ducati? (parlo anche di hornet 600)
 

flaviotoni ha scritto:
Ciao! ho gia fatto un forum per saperne di più sull hornet 600 (2007).
è sicuramente una gran bella moto.
ma non lo so, ho visto meglio le ducati..
e devo dire che me ne sto quasi innamorando.

Quella linea mi piace troppo,
poi hanno quel rombo.. mmmm

Ho letto che le ducati essendo a 2 cilindri sono ottime a bassi regimi,
molto facili da guidare,comode in città,
divertenti sopratutto nelle curve.
Poi hanno sicuramente una velocita max inferiore all hornet (almeno le ducati che punto io, cioe quelle sotto ben sotto i 10 000 euro,poi vabbe la cerchero pure usata,quindi ancora meno),
ma comunque una velocita sufficiente per andarci pure a 200 all ora volendo(ovviamente con parecchie difficolta essendo naked. ma credo che un po tt le naked non son fatte per andare troppo veloci,quindi i 200 penso li farei con difficolta pure sull hornet. non per potenza ma perchè non li reggo io. icon_smile.gif ).
sarebbe la mia prima moto.
ora l unico mio problema sono i soldi,
visto che i miei genitori sono quasi inconvincibili sulla moto.

QUALI MODELLI MI CONSIGLIERESTE VOI comunque SOTTO I 10 000 EURO,sperando poi di trovarla sui 5 o giu d li?(comunque quelli con la sella comoda per due,perchè ho visto che in certe non cè nemmeno il posto per il passeggero,in pratica certe hanno la sella per uno. non so se quello è un optional,la sella dico,o no.)


COME PRESTAZIONI CHE MI DITE?
RISPETTO ALL HORNET è COSI INFERIORE?(credo che il ducati fisicamente mi piaccia di piu)

Grazie 1000


segui il cuore,non fare come me!!!che dopo pochi mesi già la voglio cambiare!S2R800 fidati icon_mrgreen.gif
 
6045376
6045376 Inviato: 19 Ott 2008 19:21
 

Luka620Dark ha scritto:


thanx icon_mrgreen.gif

una precisazione sul 695: un mio amico ce l'ha e qualche volta l'ho provato non solo fra le vie cittadine ma anche fra curve e tornanti e devo ammettere che la potenza in più rispetto alla mia non si sente per niente icon_eek.gif anzi...prima dei 6000 giri sembra pure più pigro icon_eek.gif questo ovviamente considerandoli entrambi in configurazione originale e credo che ciò sia dovuto all'Euro 3 e all'elettronica non proprio ottima che provoca fastidiosi strappi a determinati giri (vedete 696 che non ha più elettronica marelli bensì siemens)...ma credo che con un bel kit Termignoni la cosa cambi di brutto icon_asd.gif solo tocca spenderci un pò, tutto qui icon_wink.gif


Il kit Termignoni su l695(per limare i problemi dovuti alla omologazione Euro 3) aiuta eccome, e la differenza della cavalleria si sente rispetto al 620.

Su tornanti ci siamo "sfidati" io e un mio amico e il suo 695 ha avuto la meglio..
 
6090247
6090247 Inviato: 23 Ott 2008 19:15
 

lasciando stare la bontà delle moto,da possessore di hornet(2007) ti consiglio il monster,specie se s2r..
c'è solo un modo per definirlo: opera d'arte
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©