Leggi il Topic


Iniziativa Ducati [paraschiena di serie]
5935612
5935612 Inviato: 9 Ott 2008 11:50
 

E se uno ce l'ha già può chiedere lo sconto? icon_lol.gif
 
5935640
5935640 Inviato: 9 Ott 2008 11:53
 

Blueyes ha scritto:
E se uno ce l'ha già può chiedere lo sconto? icon_lol.gif


puoi regalarlo a qualcuno che non c'è la e salvargli la vita, meglio dello sconto icon_wink.gif
 
5935747
5935747 Inviato: 9 Ott 2008 12:05
 

vagix ha scritto:


guarda che sei tu che hai scritto che ducati non ha capito come si fanno le mono mentre i jap invece si,e lasciato intendere che con le ducati si muore e con le jap invece no perchè con esse si corre in pista, nessuno ti ha dato ragione in questa discussione e hanno risposto in tanti, quindi credo che debba ravvederti un attimino


ma ragiona!!!

è ovvio che la mia era una battuta, è ducati che dice che lei tiene alla sicurezza perchè regala il paraschiena non sono le altre a dirlo!!!

allora io come battuta ho detto che sono le altre che tengono alla sicurezza!

nessuna tiene alla sicurezza, come nessun idraulico tiene agli impianti che fa, nessun muratore alla casa che ti costruisce e via così!!

tutti tengono solo ed esclusivamente al dineros!!

sono solo trovate di marketing, ci sono persone pagate per scovare qualche trovata che faccia vendere anche una sola moto in più!!
 
5935757
5935757 Inviato: 9 Ott 2008 12:06
 

Due punti:
- è una trovata di marketing
- allo stesso tempo, è una BUONA trovata perché comunque danno al compratore un accessorio che sicuramente non si butta

Credo che Ducati sia ben consapevole dell'importanza della sicurezza come dei rischi che si corrono andando in moto.

Ma anche in macchina... Ma anche le morti bianche... Ma anche quando uno annega...

Insomma, è una cosa in più. Ducati te la "regala", tu se vuoi te la metti altrimenti la regali... icon_arrow.gif
 
5935820
5935820 Inviato: 9 Ott 2008 12:14
 

Ovvio che sia una trovata di marketing, ciò non toglie che sia una buona trovata per la sicurezza, sempre per il fatto che molti non lo comprano anche perchè prima pensavo a montare i terminali e le freccettine che fanno tanto figo, poi all'abbigliamento tecnico. Così come pure l'abs montato di serie su alcune moto giapponesi; un grande aiuto anche se molti non sanno cosa sia l'abs...

Tutti guardano i loro interessi mascherandoli da preoccupazione per la sicurezza; perchè se dovessimo chiedere a qualche casa un'appoggio per la manifestazione contro i guard-rail quanti accetterebbero per solo interesse alla cosa e quanti per avere un tornaconto d'immagine?

Visto che oggigiorno dietro a tutto ci sono i soldi, meglio se sono accompagnati da azioni che aumentano la sicurezza attiva e passiva, no?
 
5935949
5935949 Inviato: 9 Ott 2008 12:29
 

Biagioluc ha scritto:
Una baggianata totalmente inutile.
solo una trovata di marketing e niente altro.
Il paraschiena è una cosa personale che ogni motociclista o ha già o non vuole avere.

se veramente hai a cuore la sicurezza dei motociclisti, non produci moto che girano solo fino ad 8000 giri con la coppia massima molto in basso fatte a posta per schizzare via veloci dai tornantini di montagnia.
Per strada nel 2007 ci sono morte 1.852 motociclisti, mentre altri 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità (fonte istat).

La velocità si prova in pista, dove un regime di 15.000 giri e la coppia più in alto possibile ha la sua logica.
Questo le jap l'hanno capito.
Vuoi vedere che tengono più alla mia sicurezza loro che non mi regalano neanche il paraschiena???


Biagioluc ha scritto:


scusa ma tu leggi i post con gli occhi foderati di prosciutto!

no perchè quello che volevo dire (visto che è ovvio che ducati fa quel tipo di moto e non smetterà certo oggi) è che a ducati frega niente della sicurezza, altrimenti regalerebbe una copertura assicurativa, un treno nuovo di gomme top ogni 3000 km, l'abs ecc ecc ma non un paraschiena che probabilmente non verrà neanche indossato.
quella del paraschiena è semplicemente una trovata, magari da ducati pagato 10€, il cliente gli abbina un valore di 100€ e ducati è felice.


Scusa ma mi sembra una iniziativa del tutto lodevole invece, perchè ci sono un sacco di persone (stupide) che dopo aver speso 10000 euro di moto ed aver comprato 5 giubbotti ultramegafiki poi dicono che il paraschiena costa troppo.
Così c'è la speranza che almeno lo indossino.
Poi magari il 50% non lo metterà mai (altri stupidi) perchè tiene caldo, ma almeno il 50% dei nuovi Ducatisti hanno la speranza di ridurre i loro danni in caso di incidenti.
Se poi vogliamo parlare di moto e sicurezza:
- ti potrei dire che la nuova R1 avrà 182cv, un monster 695 ne ha circa 70, e non credo che la coppia di una R1 sia così trascurabile
- una Cbr1000, una R1 o un S4R si impennano con la stessa identica facilità

A questo potrei anche aggiungere che, la mia è una semplice constatazione, la maggiorparte degli incidenti di cui purtroppo mi capita di leggere sui giornali ogni giorno riguardano per lo più moto (oltre alle centinaia di scooter in mano a chi non è capace ma è un altro discorso) di grande cilindrata e spesso moto giapponesi.

Adesso dimmi sei sicuro che dipenda tanto dalla moto ducati/triumph/honda/yamaha ?
Allora se pensi che sia così secondo me è l'esatto contrario, le moto più pericolose sono le giapponesi perchè hanno badilate di cavalli in più, e chi compra un Cbr600 con 112cv pur di sfruttarli gli tira il collo ad ogni occasione.

Se poi mi spieghi come avere la copertura assicurativa (possibilmente anche quale) o un treno di gomme possa salvare dalla carrozzina quando magari chi guida sta andando ai 30km/h ma una macchina, un gatto o un ufo gli si para davanti e va a sbattere con la schiena contro un marciapiede allora te ne sarò infinitamente grato.

Sarà anche una iniziativa di marketing, su questo hai ragione, ma se ce ne fossero tante così sarei molto contento.

A tutto ciò aggiungo anche che la 1098 (mi pare solo la versione S e quella R) hanno il controllo di trazione di serie, cosa che invece (fonte Superbike Italia di settembre che sto leggendo in questo preciso istante) la R1 2009 (dalle foto è davvero bellissima) avrà una combustione a "scoppi irregolari" (non è il "Big Bang" della MotoGp ma ci manca poco) che gli permetterà di avere 182cv a 12.500g/min ma non avrà l'Abs.
Adesso dimmi era più utile regalare l'Abs ad una moto così o ancora più cavalli dei 170 che aveva ed un sound simile alla MotoGp ?

Se poi invece mi dici che dipende da chi la guida, non dalla moto, e che tutte le case dovrebbero regalare il paraschiena (e magari anche un casco INTEGRALE) allora sono completamente d'accordo con te. icon_wink.gif
 
5936638
5936638 Inviato: 9 Ott 2008 13:16
 

Biagioluc ha scritto:


ma ragiona!!!

è ovvio che la mia era una battuta, è ducati che dice che lei tiene alla sicurezza perchè regala il paraschiena non sono le altre a dirlo!!!

allora io come battuta ho detto che sono le altre che tengono alla sicurezza!

nessuna tiene alla sicurezza, come nessun idraulico tiene agli impianti che fa, nessun muratore alla casa che ti costruisce e via così!!

tutti tengono solo ed esclusivamente al dineros!!

sono solo trovate di marketing, ci sono persone pagate per scovare qualche trovata che faccia vendere anche una sola moto in più!!


Mi viene da ridere, perchè sembra che tu sia arrabbiato con ducati, probabilmente è il tuo modo di esporre che non si riesce a capire, poichè criticare una casa motociclista che ti REGALA un paraschiena, che oggettivamente SERVE, non ha senso.

Mi viene da fare un esempio:

Una casa vale 150.000 euro, prezzo di mercato.
Un immobiliarista fa una campagna di promozione, e te la vende a 120.000

Tu ti arrabbi e dici che è inutile, perchè lui la paga 100.000 e quindi ci guadagna comunque, ed e' solo per guadagnare...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5936657
5936657 Inviato: 9 Ott 2008 13:17
 

Biagioluc ha scritto:


a chi non frega niente del paraschiena e non lo ha comprato, non inizierà certo a metterlo perchè glielo regalano.


guarda io non sono certo ducatista, ma secondo me l' iniziativa è encomiabile, e sicuramente non tutti le metteranno, ma molti si. Oltretutto io non ho un giubbino airbag, ma se me lo regalassero con la moto lo metterei. Aggiungo che il mio paraschiena è uno di quelli che protegge dal collo al sedere, l' ho acquistato nel 2000, e senza non salgo neppure sulla moto icon_mrgreen.gif

a me non da particolarmente fastidio icon_rolleyes.gif anzi icon_rolleyes.gif
 
5938792
5938792 Inviato: 9 Ott 2008 15:06
 

grande ducati!!italians do it better!!
 
5939312
5939312 Inviato: 9 Ott 2008 15:40
 

Io il paraschiena me lo sono andato a comprare ieri dopo anni di moto motorini e scooter..mio padre nn lo voleva diceva che erano soldi buttati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Bhè quando fece l'incidente si salvo dal diventare PARAPLEGICO solo perke aveva una borsa sulla schiena piena di libri....ora il paraschiena nn lo compra chi sale per la prima volta in moto...pensa solo a farsi il casco con l'aerografia piu f**a...
premetto ke a me le ducati nn piacciono assolutamente e nn mi piace tutto quello che trasmette il brand, ma in questo caso ha fatto una cosa giusta!
 
5941880
5941880 Inviato: 9 Ott 2008 18:48
 

Vetro ha scritto:
Due punti:

Insomma, è una cosa in più. Ducati te la "regala", tu se vuoi te la metti altrimenti la regali... icon_arrow.gif


secondo me ducati non "regala" un bel niente.
Non sono regali, il regalo è morto da un bel pezzo. Il paraschiena a ducati o in modo o nell'altro lo paghi.

Lo so che se voglio non la indosso, ma io preferivo 100 euro meno come costo della moto da spendere come voglio.

Lo so che 100 euro sono niente, ma è il principio, perchè altrimenti vado a comprare una fiat 500 (esempio) e magari in nome sicurezza mi regalano (ovveri fanno pagare) l'airbag posteriore, vado a comprare un computer e mi regalano (fanno pagare) la cam o il mouse (che ce ne ho tremila), vado a comprare il giornale e mi regalano (fanno pagare) la bandana.

Per come la vedo io, se voglio una ducati te mi dai una ducati, punto e basta. cerchi di farmela pagare il meno possibile e poi al resto ci penso io. Il paraschiena me lo compro come voglio e quando voglio.
Non mi ricordo se sia honda o meno, ma ho letto da qualche parte che da una certa data in poi tutte le moto di quel costruttore saranno con l'abs. cavolo ma sono 700 euro, se non lo voglio devo essere libero di non prenderlo.

ci lamentiamo che una panda costa i fatidici 10.000 euro, i vecchi 20 milioni di lire, quando prima ne costava 10, ma anche perche ci sono un mucchio di cazzate che una volta non c'erano.
ci sono le cinture davanti e dietro, c'è l'airbag, ci sono tutte le valvole che chiudono la benzina in caso di incidente, e un altra miriade di piccole cose tutte utilissime per carità, ma che quando arrivi al conto nessuno regala e che ti portano una panda a costare 20 milioni.
 
5942161
5942161 Inviato: 9 Ott 2008 19:10
 

ALELESTA ha scritto:


Scusa ma mi sembra una iniziativa del tutto lodevole invece, perchè ci sono un sacco di persone (stupide) che dopo aver speso 10000 euro di moto ed aver comprato 5 giubbotti ultramegafiki poi dicono che il paraschiena costa troppo.
Così c'è la speranza che almeno lo indossino.


L'hai detto te, stupide, quindi non lo indosseranno. Ma poi anche se un 10 per cento lo indossa, tutti gli altri 90 per cento devono pagare un paraschiena che non vogliono per far piacere a quel 10 per cento di stupidi?

ALELESTA ha scritto:

Se poi vogliamo parlare di moto e sicurezza:
- ti potrei dire che la nuova R1 avrà 182cv, un monster 695 ne ha circa 70, e non credo che la coppia di una R1 sia così trascurabile
- una Cbr1000, una R1 o un S4R si impennano con la stessa identica facilità


La mia battuta sul fatto che se una moto ha un motore più indicato per la pista tenga alla nostra salute era una battuta, ma dove l'avete il senso dello humor?? icon_asd.gif

ALELESTA ha scritto:

Se poi mi spieghi come avere la copertura assicurativa (possibilmente anche quale) o un treno di gomme possa salvare dalla carrozzina quando magari chi guida sta andando ai 30km/h ma una macchina, un gatto o un ufo gli si para davanti e va a sbattere con la schiena contro un marciapiede allora te ne sarò infinitamente grato.


ok te lo spiego.
per quanto riguarda la sicurezza, soprattutto quella relativa a motocicli e autovetture, gli elementi della sicurezza si dividono in elementi di sicurezza attiva e in elementi di sicurezza passiva.
gli elementi di sicurezza attiva sono tutti quei dispositivi che riparano dagli urti, tipo casco, paraschiena guanti ecc.
gli elementi di sicurezza passiva sono tutti quegli accorgimenti che tendono a prevenire gli incidenti o a mitigarne le conseguenze, quali gomme nuove (si presuppone che abbiano una maggiore aderenza di gomme finite, abs, e tutti i dispositivi di questo tipo. tra gli elementi di sicurezza passiva, proprio perchè concorrono a limitare le conseguenze dell'urto che purtroppo gli elementi di sicurezza attiva non sono riusciti a evitare, si trovano anche i guard-rail e le polizze assicurative.
Però sia gli elementi di sicurezza attiva e passiva, non assicurano che puoi andare tranquillamente a sbattere in un albero senza farti niente, sono solo accorgimenti che se usati a dovere abbassano le probabilità dell'incidente.
 
5944538
5944538 Inviato: 9 Ott 2008 21:39
 

....vuoi vedere che ora Ducati ha sbagliato a regalare qualcosa????

E' una iniziativa certamente legata ad un discorso di marketing, ma non per questo meno lodevole...

E poi parliamoci chiaro, non è questo regalo che condiziona l'acquisto di una moto o dell'altra...

Su siamo seri!

Ciao
Stefano
 
5945282
5945282 Inviato: 9 Ott 2008 22:33
 

Io sinceramente non m'esprimo più, resta della tua idea....A noi a quanto pare sembra una buona iniziativa per sensibilizzare chi di noi motociclisti non ha ancora in testa la sicurezza prima di tutto... a te no? Bene, non sfruttare l'occasione, non comprare una ducati che così non ti vendono niente che non hai ma per cortesia non stiam qui dire baggianate...

Preferisco una casa che mi dia (che sia regalato o meno o anche pagandolo in realtà come dici tu) uno strumento di sicurezza, che non magari una come Suzuki che ha fatto se non sbaglio alcune versioni Yoshimura di serie (gli scarichi non li paghi?) e allora forse non è meglio pagare e avere un paraschiena?

Magari te non te ne fai nulla perchè l'hai già, ma magari lo prendi della misura per cui va bene alla zavorrina (mica sarà sempre quella), o magari lo prendi di una misura che vada bene al tuo miglior amico testina che non l'ha ancora comprato.

L'esempio della panda mi sembra un po' un'arrampicata sugli specchi senza rete di protezione..
La panda da 10 milioni era una macchina, ok..una macchina con cui era da non sperar mai d'avere un incidente, una scatola della morte, non un'auto...Ed è lo stesso motivo per cui certe auto cinesi non vengono importate, perchè sennò ci sarebbe gente a cui non frega nulla della sicurezza che va a prendersele e poi magari facendo un incidente dice "eh, ma quest'auto non è sicura, perchè la vendete??"
 
5945404
5945404 Inviato: 9 Ott 2008 22:49
 

E infatti credo anch'io sia una trovata pubblicitaria ma non riesco a immaginare nessuno che compra una moto perche' gli regalano il paraschiena. icon_eek.gif
 
5945908
5945908 Inviato: 10 Ott 2008 0:59
 

è utile perchè molte persone appena si comprano la moto gli parli o gli fai vedere le protezioni e ti rispondono:
si ma a che servono? icon_eek.gif
icon_mrgreen.gif
e poi vedi girare gente su dei bolidi col casco jet (ma solo per non prendere la multa)
almeno con sto fatto del paraschiena qualcuno si sensibilizza..
 
5945993
5945993 Inviato: 10 Ott 2008 2:06
 

Trovo che, al di là delle polemiche che come sempre sono strumentali e fini a se stesse, l'iniziativa (25.000 Vite da salvare, nell'ambito della Carta Europea per la Sicurezza, con partner di spicco come Bosch e Bridgestone, e testimonial d'eccezione come Michael Schumacher) sia lodevole.
Certo è molto probabile che sia stato tenuto in debita considerazione l'aspetto del rientro di immagine (ed anche economico), ma chi non lo farebbe?
E poi parliamo di un accessorio estremamente utile, non credo che possa condizionare l'acquisto, Di certo non può attirare acquirenti come farebbe un gadget in regalo con una rivista (non ritengo che ci possa essere della gente così stupida...).
In un obiettivo, in un modo o nell'altro, sono riusciti: è quello di far parlare di se dalla gente, e visto che si parla di sicurezza... scusate se è poco.
 
5946012
5946012 Inviato: 10 Ott 2008 2:15
 

sinceramente a me non importa che sia solo un inniziativa di marketing o che altro, il fatto è che l'acquirente della moto si troverà un paraschiene, e ho testato sulla mia pelle la sua importanza e se me lo avessero regalato in quella circostanza sfortunata l'avrei indossato e non mi sarei fatto male, alla fine certi non lo userano, ma altri si ed è questo l'importante, anche se lo userà solo un 10% dei clienti ducati sarà comunque un passo avanti per la sicurezza sulle strade
 
5946157
5946157 Inviato: 10 Ott 2008 5:32
 

Ok ragazzi, parliamo due lingue diverse, io voglio far capire che la motivazione alla base del gesto non è proprio quella che vuol far passare ducati e voi la ributtate sul fatto che il paraschiena è un accessorio utilissimo!!
non c'è problema.

comunque, finendola qui, mai in moto senza paraschiena icon_wink.gif

a volte può essere un pò fastidioso, ma perdere l'uso delle gambe può esserlo di più icon_exclaim.gif

Personalmente consiglio anche il paracostole anteriore, io lo indosso sempre, anche se certamente non ha l'importanza della schiena però in un impatto frontale può evitare quelle 2 costole rotte che non fanno mai piacere!!
 
5946214
5946214 Inviato: 10 Ott 2008 6:59
 

Vetro ha scritto:
Due punti:
- è una trovata di marketing
- allo stesso tempo, è una BUONA trovata perché comunque danno al compratore un accessorio che sicuramente non si butta

Credo che Ducati sia ben consapevole dell'importanza della sicurezza come dei rischi che si corrono andando in moto.

Ma anche in macchina... Ma anche le morti bianche... Ma anche quando uno annega...

Insomma, è una cosa in più. Ducati te la "regala", tu se vuoi te la metti altrimenti la regali... icon_arrow.gif


Quoto Vetro...
è vero anche però che in effetti te lo regalano perchè te lo hanno fatto
già pagare da un'altra parte.....

é un pò come i saldi.....ci guadagnano ugualmente quanto li fanno..pensate quando non li fanno quanto ci guadagnano.... icon_rolleyes.gif
comunque meglio una "trovata" di questo tipo che chissà quale inutile altra baggianata.....
Anche se ritenevo molto più utile un corso di guida sicura.....
Vero è che allora chissà quanto in più te le dovevano far pagare..... icon_wink.gif
 
5946272
5946272 Inviato: 10 Ott 2008 7:18
 

Biagioluc ha scritto:
Ok ragazzi, parliamo due lingue diverse, io voglio far capire che la motivazione alla base del gesto non è proprio quella che vuol far passare ducati e voi la ributtate sul fatto che il paraschiena è un accessorio utilissimo!!
non c'è problema.

comunque, finendola qui, mai in moto senza paraschiena icon_wink.gif

a volte può essere un pò fastidioso, ma perdere l'uso delle gambe può esserlo di più icon_exclaim.gif

Personalmente consiglio anche il paracostole anteriore, io lo indosso sempre, anche se certamente non ha l'importanza della schiena però in un impatto frontale può evitare quelle 2 costole rotte che non fanno mai piacere!!


è il mio prossimo acquisto, porca miseria non l'ho trovato...

Ma ci sta bene sotto la tuta?
 
5947301
5947301 Inviato: 10 Ott 2008 9:23
 

Virgo ha scritto:


è il mio prossimo acquisto, porca miseria non l'ho trovato...

Ma ci sta bene sotto la tuta?


Se tiri via ( se provvista) di quello semirigido si.
poi è chiaro che se la tuta è ultrastretta magari le prime volte farai un pò di fatica...ma poi prende "la forma"..
 
5947385
5947385 Inviato: 10 Ott 2008 9:31
 

ragazzi ho scritto queste due righe alla ducati


alla direzione ducati:
volevo dimostrare il mio completo rammarico, e delusione, nell'apprendere che la direzione commerciale di ducati, non abbia esteso a tutti coloro che hanno acquistato una moto ducati nel mese di ottobre ,ma dal giorno 8/10 c.a., nell'usufruire della campagna un paraschiena per tutti, per la serie come perdersi in un bichier d'acqua per al massimo una 50 di paraschiena in tutta italia difronte all'interesse alla vita dei motociclisti e dei clienti ducati.
 
5948033
5948033 Inviato: 10 Ott 2008 10:20
 

Biagioluc allora secondo la tua logica la ducati non dovrebbe piu vendere moto perche in moto si muore.
Sara' una trovata di marketing ma l'accessorio in questione non e' affatto inutile!
 
5949153
5949153 Inviato: 10 Ott 2008 11:45
 

Bravissima Ducati.
Ogni volta che c'è una iniziativa, tipo manifestazione contro qualcosa o a favore, c'è sempre qualcuno che dice:"...si, però".. tipo manifestazione per la pace...si, però c'è la fame nel mondo...ect (non voglio entrare in un discorso politico, era per fare un esempio)...
Bisogna iniziare da qualche cosa, e secondo me, la Ducati ha avuto un otttimo inizio..e magari ci fosse anche qui un escalation delle altre case, invece che solo sulla potenza o sui cv.

Per legge, essendo obbligatorio, io farei "regalare" un casco...in macchina le cinture non le compri a parte,no?
 
5949302
5949302 Inviato: 10 Ott 2008 12:00
 

Tato1976 ha scritto:

Per legge, essendo obbligatorio, io farei "regalare" un casco...in macchina le cinture non le compri a parte,no?


No, ma magari uno il casco ce l'ha già, (perchè è obbligatorio per legge) e cosa se ne farebbe di un altro casco..?

Le cinture dell'auto non puoi asportarle.
 
5949372
5949372 Inviato: 10 Ott 2008 12:08
 

Biagioluc ha scritto:
ALELESTA ha scritto:


Scusa ma mi sembra una iniziativa del tutto lodevole invece, perchè ci sono un sacco di persone (stupide) che dopo aver speso 10000 euro di moto ed aver comprato 5 giubbotti ultramegafiki poi dicono che il paraschiena costa troppo.
Così c'è la speranza che almeno lo indossino.


L'hai detto te, stupide, quindi non lo indosseranno. Ma poi anche se un 10 per cento lo indossa, tutti gli altri 90 per cento devono pagare un paraschiena che non vogliono per far piacere a quel 10 per cento di stupidi?


E perchè il 10% che citi tu sarebbe stupido ?
Perchè gli fa piacere ricevere in "regalo" il paraschiena e magari usarlo ?


Biagioluc ha scritto:

ALELESTA ha scritto:

Se poi vogliamo parlare di moto e sicurezza:
- ti potrei dire che la nuova R1 avrà 182cv, un monster 695 ne ha circa 70, e non credo che la coppia di una R1 sia così trascurabile
- una Cbr1000, una R1 o un S4R si impennano con la stessa identica facilità


La mia battuta sul fatto che se una moto ha un motore più indicato per la pista tenga alla nostra salute era una battuta, ma dove l'avete il senso dello humor?? icon_asd.gif


Ti chiedo scusa ma faccio una gran fatica a cogliere il tono ironico in un topic.....difetto mio.


Biagioluc ha scritto:

ALELESTA ha scritto:

Se poi mi spieghi come avere la copertura assicurativa (possibilmente anche quale) o un treno di gomme possa salvare dalla carrozzina quando magari chi guida sta andando ai 30km/h ma una macchina, un gatto o un ufo gli si para davanti e va a sbattere con la schiena contro un marciapiede allora te ne sarò infinitamente grato.


ok te lo spiego.
per quanto riguarda la sicurezza, soprattutto quella relativa a motocicli e autovetture, gli elementi della sicurezza si dividono in elementi di sicurezza attiva e in elementi di sicurezza passiva.
gli elementi di sicurezza attiva sono tutti quei dispositivi che riparano dagli urti, tipo casco, paraschiena guanti ecc.
gli elementi di sicurezza passiva sono tutti quegli accorgimenti che tendono a prevenire gli incidenti o a mitigarne le conseguenze, quali gomme nuove (si presuppone che abbiano una maggiore aderenza di gomme finite, abs, e tutti i dispositivi di questo tipo. tra gli elementi di sicurezza passiva, proprio perchè concorrono a limitare le conseguenze dell'urto che purtroppo gli elementi di sicurezza attiva non sono riusciti a evitare, si trovano anche i guard-rail e le polizze assicurative.
Però sia gli elementi di sicurezza attiva e passiva, non assicurano che puoi andare tranquillamente a sbattere in un albero senza farti niente, sono solo accorgimenti che se usati a dovere abbassano le probabilità dell'incidente.


Ok, ottima esaustiva distinzione tra sicurezza attiva e passiva.
Quindi secondo il tuo ragionamento per evitare di finire sulla carrozzella è più utile un elemento di sicurezza passiva che uno di sicurezza attiva ?
Ma sei serio ???
Magari è di nuovo una battuta e non l'ho di nuovo capita....


Ti ripeto: sono d'accordo con te che possa essere una mossa di marketing, ma che sia una ca####a non credo proprio.
Io sono certo che anche il più stupido tra gli stupidi (= uno di quelli che pensa che anche il casco sia inutile) se si ritrova il paraschiena a casa lo metterà qualche volta anche solo per curiosità.
E se comunque una iniziativa del genere salva da conseguenze gravi anche solo UN motociclista sono stra-contento.
Io la vedo così. icon_wink.gif
 
5951962
5951962 Inviato: 10 Ott 2008 15:13
 

AlogoRS ha scritto:
Biagioluc allora secondo la tua logica la ducati non dovrebbe piu vendere moto perche in moto si muore.
Sara' una trovata di marketing ma l'accessorio in questione non e' affatto inutile!


allora neanche il casco, e la tuta, e gli stivali e i guanti, e i ......... sono inutili!

che facciamo, ci facciamo fare il guardaroba da ducati e gli diamo 20.000 euri per un 848? e facciamo scegliere tutto a lei così non perdiamo neanche tempo???
 
5952037
5952037 Inviato: 10 Ott 2008 15:18
 

Tato1976 ha scritto:
Bravissima Ducati.
Ogni volta che c'è una iniziativa, tipo manifestazione contro qualcosa o a favore, c'è sempre qualcuno che dice:"...si, però".. tipo manifestazione per la pace...si, però c'è la fame nel mondo...ect (non voglio entrare in un discorso politico, era per fare un esempio)...
Bisogna iniziare da qualche cosa, e secondo me, la Ducati ha avuto un otttimo inizio..e magari ci fosse anche qui un escalation delle altre case, invece che solo sulla potenza o sui cv.

Per legge, essendo obbligatorio, io farei "regalare" un casco...in macchina le cinture non le compri a parte,no?


che ci sia sempre qualcuno che dice contro è un bene, vorresti che tutti la pensassero come te altrimenti fucile puntato alla testa?

riguardo a questa iniziativa non la penso come te, io ritengo meglio avere 100 euro di sconto e il paraschiena comprarmelo da me come voglio io.

ed inoltre mi auguro che tutte le case la finiscano con i gadget, scusa per beccarci più soldi possibili, e che ci vendono solo la moto a partire dal modello base, nudo e crudo senza nessunissimo fronzolo, fino a quello superaccessoriato.
 
5952119
5952119 Inviato: 10 Ott 2008 15:25
 

ALELESTA ha scritto:


Ok, ottima esaustiva distinzione tra sicurezza attiva e passiva.
Quindi secondo il tuo ragionamento per evitare di finire sulla carrozzella è più utile un elemento di sicurezza passiva che uno di sicurezza attiva ?
Ma sei serio ???
Magari è di nuovo una battuta e non l'ho di nuovo capita....


Ma no non è piu utile!!!

HO scritto che preferisco l'assicurazione o le gomme perchè quelle non corri il rischio, come il paraschiena, di averle doppie!!!!!

L'assicurazione, se compri una moto nuova, non ce l'hai, al massimo devi fare il cambio dalla moto vecchia, ma se te la regalano con la nuova o chiudi la vecchia o la sospendi, e riesci a sfruttare quella che ti regalano.

Le gomme uguale, quando finisci quelle che hai sotto da nuova, se te ne regalassero un treno dopo 3000 chilometri lo monti e inizi a comprarle dalla volta successiva.

Il paraschiena se ce l'hai già ti attacchi al tram.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneIniziative sulla Sicurezza

Forums ©