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Batteria hornet 600 2004 [Possibili problemi]
361364
361364 Inviato: 22 Mag 2006 19:26
Oggetto: Batteria hornet 600 2004 [Possibili problemi]
 

Salve raga...
sapete dirmi se caricando troppo la batteria
posso avere dei problemi di resa sulla moto stessa?
Sembra che sia cosi' mi date conferma? icon_rolleyes.gif
Ciao e grazie in anticipo icon_rolleyes.gif
 
361531
361531 Inviato: 22 Mag 2006 20:23
 

Me sa che più che al massimo rovini la batteria icon_lol.gif
 
361958
361958 Inviato: 22 Mag 2006 23:20
 

micort1 ha scritto:
Me sa che più che al massimo rovini la batteria icon_lol.gif

ma allora perche ,ho caricato la batteria e misurava 12.96 volt
appena montata,mi ha reso la moto piu serrata agli alti
e ogni tanto ho qualche perdita di colpi ai bassi
FATALITA' non ci credo
sapete darmi qualche soluzione grazie icon_wink.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
362501
362501 Inviato: 23 Mag 2006 11:48
 

In genere lo stato di carica della batteria non influisce sulle prestazioni del motore, al massimo se la barttria e scarica non riesce ad azionare l'avviamento, ma se la batteria e carica ovviamente non da alcun problema. Il valore da te riscontrato di 12,96Volt e il valore corretto che una batteria dovrebbe mantenere se trovasi in buone condizioni, tale valore rientra nella normalità e può essere compreso tra i 12,40volt circa e i 13-13,2volt, se questo valore scende al di sotto dei 12,3volt la batteria è da considerarsi poco efficiente a meno che non ci sia un problema nel circuito di ricarica della moto. Altro suggerimento per evitare che la batteria non subisca danni durante i cicli di ricarica con caricatore esterno, e di monitorare che il livello di tensione non superi un valore di circa 14,2volt in quanto risulterebbe dannoso. Eventuali problemi o irregolarità che possono essere indotte sul funzionamento del motore, possono essere attibuite in special modo a problemi nel circuito di ricarica o da una batteria che si trovi in condizioni di quasi corto circuito e cioè fuori uso, in quanto se i valori di tensione che pilotano la centralina ed il generatore di impulsi qualora risultassero alterati, provocherebbero il mal funzionamento del sistema di accensione e le irregolarità del funzionamento del motore.
Verifica:
1- Che non ci siano dispersioni sull'impianto elettrico.
2- Che dopo il ciclo di ricarica la batteria (scollegata dall'impianto della moto) mantenga un valore del suo voltaggio nel tempo, che sia compreso tra i 12,40-13,00volt (nell'arco di qualche giorno) senza scendere al di sotto di tali valore.
3- Che dopo aver collegato la batteria all'impianto elettrico non si scarichi velocemente, diversamente si fa riferimento al punto 1 per la presenza di dispersione o assorbimento anomalo, causato magari per fare un banale esempio da un antifurto guasto.
4- Verificare il valore di tensione del circuito di ricarica; quindi avviare il motore (nel caso di moto prodotte prima del 2003 ricordarsi di accendere le luci prima di effettuare la verifica) collegare un multimetro o tester ai capi della batteria e dopo aver avviato il motore e portato ad un regime di 5000rpm , il valore letto non deve superare i 15,5Volt e quindi deve essere compreso tra 13,0-15,5volt.
Lamps.
 
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