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2 Tempi scomparsi?? [nel 2009 ci sono stati aggiornamenti??]
5931163
5931163 Inviato: 8 Ott 2008 21:12
Oggetto: 2 Tempi scomparsi?? [nel 2009 ci sono stati aggiornamenti??]
 

Ciao a tutti... Guardando i modelli 2009 ho visto che sono stati aggiornati soltanto i 4 tempi oppure i 50ini... Mi sbaglio o hanno smesso di aggiornare i modelli 2 tempi?
 
5931214
5931214 Inviato: 8 Ott 2008 21:16
 

No ma adesso si stanno espandendo questi 4t...io sono veramente contrario...Viva i 2t!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
5931225
5931225 Inviato: 8 Ott 2008 21:17
 

mah..sarà per il fatto che ormai costano troppo...e chi li compra o ha i soldi..o li tiene a vita icon_lol.gif
 
5931304
5931304 Inviato: 8 Ott 2008 21:25
 

Eh già....purtroppo a causa delle nuove norme anti inquinamento i 2T sono destinati a sparire presto... icon_cry.gif
 
5932428
5932428 Inviato: 8 Ott 2008 23:10
 

Non è motard, ma la Husqvarna per il 2009 ha pronto il WR 300 2t icon_cool.gif
 
5934195
5934195 Inviato: 9 Ott 2008 9:38
Oggetto: Re: 2 Tempi scomparsi???
 

m6tti6 ha scritto:
Ciao a tutti... Guardando i modelli 2009 ho visto che sono stati aggiornati soltanto i 4 tempi oppure i 50ini... Mi sbaglio o hanno smesso di aggiornare i modelli 2 tempi?

A me sembra che i principali modelli 2t siano rimasti, Aprilia con la sua SX presentata da meno di un anno e Husqvarna con la sempreverde SM125...

Che poi si presentino sempre nuovi 4t mi sembra normale, il mercato sta andando in quella direzione.

AleNrg93 ha scritto:
No ma adesso si stanno espandendo questi 4t...io sono veramente contrario...Viva i 2t!!!!!! icon_mrgreen.gif

Contrario a cosa?
 
5934804
5934804 Inviato: 9 Ott 2008 10:34
 

Io sono contrario ai 4t io non lo comprerei mai sinceramente!! icon_wink.gif
 
5935502
5935502 Inviato: 9 Ott 2008 11:39
 

si, caro..prova un 4t "con le palle" e poi vedi che i penserai la stessa cosa dei 2t!
 
5936634
5936634 Inviato: 9 Ott 2008 13:16
 

Keko ha scritto:
si, caro..prova un 4t "con le palle" e poi vedi che i penserai la stessa cosa dei 2t!
0510_five.gif
 
5938089
5938089 Inviato: 9 Ott 2008 14:27
 

Scusate ma io sto intendendo gli scooter 4t non le moto!!! icon_mrgreen.gif
 
5939861
5939861 Inviato: 9 Ott 2008 16:11
 

L'Husqvarna ha appena aggiornato i suoi due modelli a 2tempi (WR125 e WR250) e gli ha affiancato la nuovissima WR300...tutte Euro3..
 
5942717
5942717 Inviato: 9 Ott 2008 19:48
 

ciao ho un tm 2t , e ho provato anche un tm 250 icon_arrow.gif molto piu lineare come erogazione tira sempre, il 2t e un po morto sotto , pero nn penso che per il motard sia molto utile un 4t secondo me e molto piu utile nel cross icon_wink.gif secondo me un appassionato di 2t nn penso che lo tradirebbe con un trattorone 4t che in piu richiede una manutezione maggiore icon_wink.gif
 
5943775
5943775 Inviato: 9 Ott 2008 20:49
 

STEVEN90 ha scritto:
ciao ho un tm 2t , e ho provato anche un tm 250 icon_arrow.gif molto piu lineare come erogazione tira sempre, il 2t e un po morto sotto , pero nn penso che per il motard sia molto utile un 4t secondo me e molto piu utile nel cross icon_wink.gif secondo me un appassionato di 2t nn penso che lo tradirebbe con un trattorone 4t che in piu richiede una manutezione maggiore icon_wink.gif


ma sei sicuro??? un appassionato di motard prende un 4t!!! solo nel 125 si prende il 2t poichè le prestazioni sono ancora troppo differenti....e poi tutta sta linearità nel 2t non la vedo!!! un 2t è morto ai bassi per poi esplodere agli alti!!! dov'è la linearità???? prova un 4t >250 cc e poi ne riparliamo!!!
 
5943782
5943782 Inviato: 9 Ott 2008 20:50
 

si, un 4t con le palle....e un 2t con le palle dove lo mettiamo? avete mai provato un 250 o meglio un 500 2t?!
se salite su quelli dopo scendete che vi tremano le gambe per tutta la potenza che tirano fuori (provato di persona icon_asd.gif )
 
5943917
5943917 Inviato: 9 Ott 2008 21:00
 

ld90 ha scritto:
si, un 4t con le palle....e un 2t con le palle dove lo mettiamo? avete mai provato un 250 o meglio un 500 2t?!
se salite su quelli dopo scendete che vi tremano le gambe per tutta la potenza che tirano fuori (provato di persona icon_asd.gif )


io ho provato ad accendere un cr500 2t e non ce l'ho fatta!!! icon_asd.gif eh, abituato al tastino della mia zetina... icon_asd.gif certo, scenderemo...però in pista secondo me resta più performante un 4t 450 di un cr500 2t!! troppo più facile il 4t, non devi fare attenzione a cose che ti limiterebbero sul 2t!!
 
5944176
5944176 Inviato: 9 Ott 2008 21:16
 

oltretutto nei 4t chiudi il gas e la moto si ferma, nel 2t va avanti e se siete in discesa prende più giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eh purtroppo non c'è da giudicare perchè sono stili di guida completamente diversi....

io sinceramente sono sempre stato impacciato sui 2t: sempre ad usare troppo i freni specie in off road e coi motard 2t a frenare troppo in off le conseguenze le paghi con una caduta.... un 4t chiudi il gas o scali e ti fermi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5944196
5944196 Inviato: 9 Ott 2008 21:18
 

bastard92 ha scritto:
oltretutto nei 4t chiudi il gas e la moto si ferma, nel 2t va avanti e se siete in discesa prende più giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eh purtroppo non c'è da giudicare perchè sono stili di guida completamente diversi....

io sinceramente sono sempre stato impacciato sui 2t: sempre ad usare troppo i freni specie in off road e coi motard 2t a frenare troppo in off le conseguenze le paghi con una caduta.... un 4t chiudi il gas o scali e ti fermi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


confermo, con la mia chiudi il gas di botto a 8000 giri e la moto inchioda!!!
 
5944797
5944797 Inviato: 9 Ott 2008 21:55
 

Keko ha scritto:


confermo, con la mia chiudi il gas di botto a 8000 giri e la moto inchioda!!!

be' anche la mia se sono a 8mila giri scalo di marcia e si ferma....il piccolissimo problema è che mi cappotto icon_exclaim.gif comunque sono anch'io dell'idea che da 3t a 2t cambia lo stile di guida, certo che se uno è bravo è bravo....
 
5944868
5944868 Inviato: 9 Ott 2008 22:00
 

Keko ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
ciao ho un tm 2t , e ho provato anche un tm 250 icon_arrow.gif molto piu lineare come erogazione tira sempre, il 2t e un po morto sotto , pero nn penso che per il motard sia molto utile un 4t secondo me e molto piu utile nel cross icon_wink.gif secondo me un appassionato di 2t nn penso che lo tradirebbe con un trattorone 4t che in piu richiede una manutezione maggiore icon_wink.gif


ma sei sicuro??? un appassionato di motard prende un 4t!!! solo nel 125 si prende il 2t poichè le prestazioni sono ancora troppo differenti....e poi tutta sta linearità nel 2t non la vedo!!! un 2t è morto ai bassi per poi esplodere agli alti!!! dov'è la linearità???? prova un 4t >250 cc e poi ne riparliamo!!!
ma perche io di cosa stavo parlando ?pensavo che per "tira sempre " avessi capito che stavo parlando di un 4t anche perche l ho scritto anch io nel messaggio di prima che un 2t e morto ai bassi icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di STEVEN90 il 9 Ott 2008 22:02, modificato 1 volta in totale
 
5944904
5944904 Inviato: 9 Ott 2008 22:02
 

STEVEN90 ha scritto:
Keko ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
ciao ho un tm 2t , e ho provato anche un tm 250 icon_arrow.gif molto piu lineare come erogazione tira sempre, il 2t e un po morto sotto , pero nn penso che per il motard sia molto utile un 4t secondo me e molto piu utile nel cross icon_wink.gif secondo me un appassionato di 2t nn penso che lo tradirebbe con un trattorone 4t che in piu richiede una manutezione maggiore icon_wink.gif


ma sei sicuro??? un appassionato di motard prende un 4t!!! solo nel 125 si prende il 2t poichè le prestazioni sono ancora troppo differenti....e poi tutta sta linearità nel 2t non la vedo!!! un 2t è morto ai bassi per poi esplodere agli alti!!! dov'è la linearità???? prova un 4t >250 cc e poi ne riparliamo!!!
ma perche io di cosa stavo parlando ?


scusa allora, avevo inteso con la freccina che ti riferissi a moto >250 cc
 
5944931
5944931 Inviato: 9 Ott 2008 22:03
 

Keko ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
Keko ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
ciao ho un tm 2t , e ho provato anche un tm 250 icon_arrow.gif molto piu lineare come erogazione tira sempre, il 2t e un po morto sotto , pero nn penso che per il motard sia molto utile un 4t secondo me e molto piu utile nel cross icon_wink.gif secondo me un appassionato di 2t nn penso che lo tradirebbe con un trattorone 4t che in piu richiede una manutezione maggiore icon_wink.gif


ma sei sicuro??? un appassionato di motard prende un 4t!!! solo nel 125 si prende il 2t poichè le prestazioni sono ancora troppo differenti....e poi tutta sta linearità nel 2t non la vedo!!! un 2t è morto ai bassi per poi esplodere agli alti!!! dov'è la linearità???? prova un 4t >250 cc e poi ne riparliamo!!!
ma perche io di cosa stavo parlando ?


scusa allora, avevo inteso con la freccina che ti riferissi a moto >250 cc
si si 250 , pero 4t icon_wink.gif
 
5955834
5955834 Inviato: 10 Ott 2008 20:54
 

DeRa24 ha scritto:

be' anche la mia se sono a 8mila giri scalo di marcia e si ferma....il piccolissimo problema è che mi cappotto icon_exclaim.gif comunque sono anch'io dell'idea che da 3t a 2t cambia lo stile di guida, certo che se uno è bravo è bravo....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

va bhe, si, da 4t a 2t cambia sul serio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

con la mia in off invece di frenare chiudo il gas icon_wink.gif
 
5956511
5956511 Inviato: 10 Ott 2008 22:01
 

2t l'unico vero motore da corsa...
semplice e potente che vuoi di più icon_rolleyes.gif
 
5958562
5958562 Inviato: 11 Ott 2008 11:00
 

YamahaAerox91 ha scritto:
2t l'unico vero motore da corsa...
semplice e potente che vuoi di più icon_rolleyes.gif
mhm avrei da obiettare ma non rispondo perchè tanto l'argomento è giòà trattato ampiamente. icon_wink.gif
 
5968773
5968773 Inviato: 12 Ott 2008 17:31
 

YamahaAerox91 ha scritto:
2t l'unico vero motore da corsa...
semplice e potente che vuoi di più icon_rolleyes.gif
concordo pienamente , ma purtroppo a volte il problema del 2t e` proprio la troppa potenza e la poca gestibilita di essa , poi il 2t ai bassi e` morto , immagginati un 250 2t con un 250 4t in una salita ripida icon_wink.gif
 
5980235
5980235 Inviato: 13 Ott 2008 16:44
 

Prova a derapare con un 2t..... Poi postaci il video.
 
5981044
5981044 Inviato: 13 Ott 2008 17:52
 

Andrea610sm ha scritto:
Prova a derapare con un 2t..... Poi postaci il video.
vorrai dire le foto del volo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5981801
5981801 Inviato: 13 Ott 2008 18:48
 

YamahaAerox91 ha scritto:
2t l'unico vero motore da corsa...
semplice e potente che vuoi di più icon_rolleyes.gif
si fino ai 250cc però
 
6043713
6043713 Inviato: 19 Ott 2008 16:08
 

Andrea610sm ha scritto:
Prova a derapare con un 2t..... Poi postaci il video.

con un 2t è possibilissimo icon_wink.gif non so se hai mai visto un cr500 motardizzato.... ecco con quello fai dei bei deraponi
 
6043839
6043839 Inviato: 19 Ott 2008 16:31
 

infatti...ha una compressione quasi da 4t.... albert roca sul cr500 motard faceva certi miracoli....
 
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