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No vabè sono abbastanza scarburato...ma la moto va e fa abbastanza fumo da non farmi preoccupare...
Per il cavo ho provato a rifare il pezzetto prima in stagno 100%, ma è durato mezz'oretta...stamattina l'ho rifatto invece avvolgendo un filo di rame attorno al cavo e poi tenendo tutto insiweme con lo stagno...
La seconda volta è durato parecchio di più e ora che ho il sensore posso dire che più o meno a 55° si è di nuovo staccato...
L'ho tirato giù e
lo stagno si è fuso con il rame a formare una nuova lega...farò il brevetto
Comunque...ho deciso di staccare la rave finchè non prendo il cavo nuovo...
Ho tolto la molla, ho pinzato un pò l'estremità del cavetto e l'ho riagganciata alla valvola in modo che la tenesse sempre tirata, e poi ho staccato il cavo che dal solenoide va alla centralina...
Ho fatto un giretto di prova, circa 10km e ho notato che la moto ora va molto meglio!
La coppia ai bassi non è peggiorata molto, anzi ora è molto più fluida e solo in partenza devo usare bene la frizione per non scendere sotto i 3k giri, ma oltre quelli la sento molto meglio di prima...è addirittura quasi scomparso il borbottio che mi faceva a 6k giri, ma ho notato che così è come se murasse a 9k giri...cioè continua a salire di giri ma non sento più la potenza, come se il picco lo raggiungesse a 8500 e dopo convenga cambiare subito...è un pò strano...ma penso dipenda dalla carburazione...
Intanto oggi ho rifatto i supporti del serbatoio che prima erano formati da un pezzo di ferro attaccato ad un buco sul telaietto fissato con una brugola come quelle delle carene...
Ho usato due pezzi di acciaio tipo quelli che si usano per appendere le mensole, ci ho piazzato 2 viti da 6mm che dovrebbero reggere, e ho fatto altri due buchi sul telaietto reggisella...ottimo risultato
Poi ho testato il sensore della temperatura facendo circa 70km...ho notato che è rarissimo che arrivi a superare i 60°, e quando ci tiro un pò la temperatura addirittura scende...sale a 60° solo quando sto fermo mezz'ora dietro a una macchina girando tra prima e seconda...non penso sia una buona cosa...ma forse dipende anche questo dalla carburazione...
Bene penso di aver finito...commenti o suggerimenti?