gioy1 ha scritto:
Sono stato oggi dal concessionario per vederla dal vivo, parto con i difetti: purtroppo manca l'orologio, effettivamente...Non c'e un portapacchi e un eventuale bauletto dovrà essere messo a sbalzo. Sotto al sellino lo spazio è nulla o quasi, il cbr e varadero 125 ne hanno di più. La batteria è montata 'coricata' tra sella e sellino. Non ci sono dei comodissimi attacchi per un ragno da mettere sul sellino posteriore. Gli steli della forcella mi sono sembrati esili...Le finiture non mi sono sembrate un gran chè, ma non mi sembra un difetto visto il prezzo! Il concessionario parlava di €2500, chiavi in mano.
Veniamo ai pregi, visto che mi ha fatto subito una buona impressione: la posizione di guida è confortevole, rialzata, sella larga, il manubrio ha una larghezza decente, non come il cbr 125. Tra l'altro è pure più grossa rispetto a quest'ultimo, quindi più indicata per la mia stazza. La parte anteriore è più larga, metà ginocchio è coperto dalla carena. Mi è sembrato più leggero del cbr, ma più alto.
In definitiva una buona moto. Come ho già detto sarebbe bastato poco per renderla un'ottima moto per gli spostamenti urbani o, meglio, per renderla più versatile.
Il mio giudizio, da quello che ho potuto soltanto vedere staticamente, è che è una moto intelligente che qualche sedicenne potrà vedere con disprezzo o, stupidamente, confrontare con altre moto che con questa hanno in comune solo la cilindrata.
Quando venderò il mio penso che, tutto sommato, ci farò un pensierino...
diple ha scritto:
ciao boys!
sensazioni a caldo dopo il primo giretto:
-posizione di guida comfortevole per me che sfioro il metro e 80
-dopo anni e anni che non salgo su una moto (eccezion fatta per la mia mitica vespa 50) mi sono sentito a mio agio, sia fuori città che in centro.
-i freni non sono sicuramente da Fireblade, ma non mi sono sembrati poi così male
-gli steli della forcella in effetti sembrano minuscoli, ma le sospensioni lavorano bene anche sugli sconnessi in città
-mi manca il contagiri, più per abitudine che per necessità
-la semicarena è solo di estetica, ginocchia all'aria ed il cupolino copre solo gli strumenti
-il motore risponde bene già dai regimi più bassi(ovvio, non ho tirato le marce)
-il sound non dice nulla al minimo, ma aprendo il gas ha una voce gradevole
-sotto il sellino ci stanno giusto gli attrezzi in dotazione e c'è posto per il libretto(poca cosa, ma moto paragonabili non hanno nemmeno quello!)
-il prezzo? 2400€ su strada.
-vi dico cosa mi ha più spiazzato?
non ridete, ma da automobilista mi aspettavo che le frecce rientrassero da sole dopo una svolta!
ora devo ricalarmi nei panni del teenager che 20 anni fa stressava la madre per un 125.
spero che questo contribuisca a farmi sentire ancora un ragazzino
conclusione:
soddisfatto della moto nel suo complesso
mi piace
a tutti
Grazie ad entrambi, davvero un ottima recensione!
Come statica e dinamica mi sembra che siano stati esaurienti!
Il mio personale parere è che si sono confusi per un orologino, che sarebbe stato utilissimo vista la destinazione della moto!