Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 8 di 21
Vai a pagina Precedente  123...789...192021  Successivo
 
2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?]
7132566
7132566 Inviato: 9 Mar 2009 14:41
 

se le nostre impressioni in sella non sono sufficienti, ho trovato una prova della CBF 125 in francese.
ecco il link:

Link a pagina di Moto-infos.com


comunque grazie al tempo clemente ed ai pochi impegni, finalmente qualche km le mie ruote l'hanno macinato. doppio_lamp.gif
 
7136946
7136946 Inviato: 9 Mar 2009 22:07
 

Diple, anche se in ritardo, ti faccio i complimenti per l'acquisto, e il bentornato fra i centauri.

Goditi il nuovo mezzo più che puoi!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7138777
7138777 Inviato: 10 Mar 2009 10:38
 

ti ringrazio e se il tempo ha smesso di fare le bizze.....l'auto resterà a lungo nel box!!


info tecnica: il motore ha una buona risposta già dai bassi regimi, non avrà l'allungo di un 600, ma qualche piccola soddisfazione la dà.
anche il sound non è male, al minimo è quasi silenziosa, ma aprendo il gas ,il monocilindrico fa sentire bene la sua voce ,che comunque non diventa sgradevole.

ieri prima frenata di emergenza: non male. 0509_up.gif
ieri anche prima "caduta" 0509_down.gif :curva ad angolo a 20 km/h e l'auto davanti a me decide di fermarsi per parcheggiare icon_evil.gif .Con la moto inclinata freno per non centrarlo.....si blocca la ruota ant. e scivola....mi sono appoggiato all'asfalto delicatamente, senza conseguenze ne per me ne per la moto icon_confused.gif , ma non sto ad elencare la sequela di improperi che ho faticato a trattenere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .
nota: il tipo in auto, non è riuscito a parcheggiare e se n'è andato senza nemmeno "ringraziarmi" 0509_vergognati.gif

un saluto a tutti doppio_lamp.gif
 
7141204
7141204 Inviato: 10 Mar 2009 17:04
 

diple ha scritto:
ti ringrazio e se il tempo ha smesso di fare le bizze.....l'auto resterà a lungo nel box!!


info tecnica: il motore ha una buona risposta già dai bassi regimi, non avrà l'allungo di un 600, ma qualche piccola soddisfazione la dà.
anche il sound non è male, al minimo è quasi silenziosa, ma aprendo il gas ,il monocilindrico fa sentire bene la sua voce ,che comunque non diventa sgradevole.

ieri prima frenata di emergenza: non male. 0509_up.gif
ieri anche prima "caduta" 0509_down.gif :curva ad angolo a 20 km/h e l'auto davanti a me decide di fermarsi per parcheggiare icon_evil.gif .Con la moto inclinata freno per non centrarlo.....si blocca la ruota ant. e scivola....mi sono appoggiato all'asfalto delicatamente, senza conseguenze ne per me ne per la moto icon_confused.gif , ma non sto ad elencare la sequela di improperi che ho faticato a trattenere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .
nota: il tipo in auto, non è riuscito a parcheggiare e se n'è andato senza nemmeno "ringraziarmi" 0509_vergognati.gif

un saluto a tutti doppio_lamp.gif



Mi dispiace per la caduta! 0510_five.gif
L'importante e che tu ed il mezzo non vi siete fatti niente! 0509_up.gif

Goditi la moto che in questi giorni ci sono delle belle giornate e dacci delle ulteriori impressioni!

A proposito, scusa se chiedo troppo, ma hai notato eccessivi "strappi" nell'apri/chiudi con questa ignezione Honda?

Grazie in anticipo, ciao!


doppio_lamp.gif
 
7143038
7143038 Inviato: 10 Mar 2009 20:26
 

strappi apri/chiudi?? cioé la frizione serve a qlcs!! se sai usarla non strappa assolutamente mai icon_wink.gif
 
7146395
7146395 Inviato: 11 Mar 2009 11:08
 

la frizione lavora bene, la cosa che mi ha spiazzato è che chiudendo il gas c'è il freno motore che si sente eccome.Buona cosa, solo che ero abituato sulla vespa 50 a chiudere il gas e andare avanti per inerzia quasi senza rallentare.

nell'apertura del gas la risposta del motore è pronta, ma non arriva a strappare.

tenete presente che mi è stato detto di non tirare per i primi 500 km e quindi me la sto prendendo con calma.sul tachimetro sono segnate le velocità max nelle varie marce e io sto cambiando circa a metà (a parte qualche piccolo allungo, ma senza strangolarla).
In quinta sono arrivato intorno agli 80, ma girando in città ho usato più le marce basse.

commento: per essere un 125 ha una buona risposta al comando del gas e credo che quella fluidità del motore già in basso sia dovuta all'iniezione.

da oggi , tempo permettendo, inizio ad andare al lavoro in moto, quindi km sopra km e vi posterò anche le impressioni "in notturna".

a presto doppio_lamp.gif
 
7164031
7164031 Inviato: 13 Mar 2009 16:01
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e sono molto interessato alla nuova cbf 125, se qualcuno di voi ha gia avuto modo di provarla o l'ha comprata potrebbe darmi delle info in + tipo la ripresa e la velocita mx??
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
7165813
7165813 Inviato: 13 Mar 2009 20:07
 

credo di essere forse l'unico che l'ha presa eusa_clap.gif e ti dirò subito che mi è stato consigliato di evitare di tirarla per i primi 500 km,quindi riguardo alla velocità max non ti saprei dire.però sul tachimetro sono segnate le velocità max nelle varie marce e in V indicano i 125 km/h(non penso che sarà un dato reale, ma credo che almeno i 110 effettivi li possa toccare) eusa_think.gif .
a suo tempo darò informazioni a riguardo.

per la ripresa credo di aver già scritto che ha un buon spunto già dai regimi più bassi, merito dell'iniezione elettronica.
ieri sera sono uscito dal lavoro con un collega con scooter 50 che dice di fare i 90 km/h.
per la velocità gli credo perchè io l'ho visto passarmi i rettilineo ed ero ai 70 eusa_doh.gif .ma quando siamo stati al semaforo....verde...prima,seconda ,terza e quarta,poi mi sono stabilizzato sempre attorno ai 70....l'ho bruciato tie.gif 0509_mitra.gif
e senza portare il motore al limite 0509_lucarelli.gif

alla prossima doppio_lamp.gif
 
7166498
7166498 Inviato: 13 Mar 2009 21:21
 

mmm.. capito,110 mi sembra un po pokino praticamente quanto il mio scooter,questo dato mi lascia un po perplesso eusa_think.gif comunque quando la tiri me lo fai sapere?
 
7166963
7166963 Inviato: 13 Mar 2009 22:04
 

Bè i 110 effettivi è una velocità in linea con le altre 125 4 tempi, solitamente più o meno vanno tutte cosi, chi arriva a 115 o poco più ma siam li...
Poi non so il tuo scooter che cilindrata sia o se è modificato, comunque come dico sempre non guardare troppo le prestazioni ma la sostanza, se cerchi velocità meglio orientarsi su una vecchia 2 tempi o su cilindate maggiori o comunque su dei 125 d'impostazione sportiva.
La CBF 125 nasce come moto tranquilla da città, con ottimi consumi (cosi dice mamma honda) e un ottimo rapporto qualità - prezzo.

A proposito di consumi...

Sulla brochure presa in concessionario c'è scritto, cito testuali parole: "Con un serbatoio da 13 litri, il propulsore della CBF 125 è in grado di assicurare un'autonomia superiore a 600 km; dati ricavati da test svolti in condizioni ottimali."

Cioè...consuma niente in pratica!
Per chi l'ha presa so che è da poco e sei ancora in rodaggio, ma a te come sembra con i consumi?

Ciao!
 
7167427
7167427 Inviato: 13 Mar 2009 23:14
 

io ho un sh 125 con marmitta 4road e prendo 110, ma la voglio cambiare con una moto, ma a questo punto se quello ke dite è vero nn so se mi conviene comprare il cbf se ho le stesse prestazioni....
 
7167880
7167880 Inviato: 14 Mar 2009 1:28
 

Le prestazioni potranno anche essere le stesse, ma emozionalmente parlando la moto ti darà di più.
Io ho uno scooter 50 e sto cercando la mia prima moto, ho provato a sedermi su un cbr 125 di una mia amica e anche solo sedermi sul mio volto è comparso un sorriso, la moto trasmette molte più emozioni di uno scooter però sta a te decidere...
Altrimenti c'è la Kawasaki Ninja 250, moto molto bella anche questa e con prestazioni superiori, uhm altrimenti non saprei...
 
7170441
7170441 Inviato: 14 Mar 2009 19:02
 

kekambas83 ha scritto:

Per chi l'ha presa so che è da poco e sei ancora in rodaggio, ma a te come sembra con i consumi?

Ciao!



doppio_lamp.gif
dopo ritirata dal conce (lancetta della benza in zona rossa) gli ho messo 10 € .Ho percorso solo 150 km, ma la lancetta è ancora abbondantemente sopra la metà, quasi ai 3/4.
lasciatemi arrivare di nuovo alla zona rossa e vi dico quanti km avrò percorso.Tenete presente che sto andando relativamente calmo e cerco di non passare i 70 km/h in V.

Ho detto che credo faccia i 110 km/h effettivi con il tachimetro a 125, ma non so quantificare l'errore di lettura dello strumento.ci sarà pure una rivista di moto che fa una prova con la nostra moto....beh, loro rilevano i dati con strumenti precisi e quindi sapremo.(sinceramente a me che faccia i 110 o i 120 non cambia la vita)
per il tragitto che faccio io direi che il normale limite a 90 è più che soddisfacente.

doppio_lamp.gif
 
7170528
7170528 Inviato: 14 Mar 2009 19:14
 

tornado91 ha scritto:
io ho un sh 125 con marmitta 4road e prendo 110, ma la voglio cambiare con una moto, ma a questo punto se quello ke dite è vero nn so se mi conviene comprare il cbf se ho le stesse prestazioni....


ricorda anche che il CBF lo paghi 2400€.Cosa di meglio trovi a questa cifra?la YBR costa circa 300€ in più e la SYM XS invece costa circa 700 € in meno.sono tre moto dalle prestazioni molto simili, come simile è la ciclistica, ma se solo vuoi passare ad un CBR devi già sforare di qualche centinaio di euro i 3000; e per cosa? solo per avere 10 km/h in più?
a livello prestazionale qualunque scelta tra i 125 tu possa fare avrai al massimo 15 cv ( 4 in più della CBF). poi subentra il discorso "mi piace sportiva,naked, enduro..." e qui ognuno ha le sue preferenze, ma il tempo dei 125 da 160 km/h, per chi come me è vicino ai 40 anni, resta solo un ricordo della nostra adolescenza.
 
7198602
7198602 Inviato: 18 Mar 2009 20:59
 

io ho 21anni e ho la cbr 125 08 ho 2000km scarsi e non supera 120 indicati tirando tutte le marce a 11mila giri sara forse che il motore si deve ancora fare.. boh io penso che la cbf essendo ad aria fara 100 105 effettivi poi facci sapere magari mi sbaglio
 
7199647
7199647 Inviato: 18 Mar 2009 23:56
 

Sul link postato da Diple dicono velocità 110 effettiva, quindi rimane in linea con gli altri 125 quattro tempi, se poi uno la usa esclusivamente in città anche ad andare quei 5-10 km in più non ti cambia la vita visto che in città il limite è quello che è e anche a volerla usare per qualche giretto più lungo personalmente arrivare 5-10 minuti prima andando un pelo più veloce non mi cambia la vita no ?
Sempre sul link postato dicono che il motore è quello che equipaggiava la CG ma che la coppia guadagna un buon 20% con 11,5 Nm a 6250 tr/mn.
E cosa molto ma molto positiva sono i consumi, sulla brochure che mi sono preso in concessionario c'è scritto quasi 600 km, ma sis a che certe cose le ottengono a velocità costante in condizioni ottimali ecc. ma anche volendo scendere il consumo è irrisorio.
Io ci sto facendo un pensierino ma la voglio vedere dal vivo prima.
 
7199744
7199744 Inviato: 19 Mar 2009 0:22
 

Ho trovato questo sito dedicato alla CBF 125

Honda125cbf.free.fr

c'è anche un forum

Peccato che sia in francese, fortunatamente qualcosina capisco
 
7200693
7200693 Inviato: 19 Mar 2009 10:33
 

kekambas83 ha scritto:
....
Io ci sto facendo un pensierino ma la voglio vedere dal vivo prima.

se non sbaglio dovresti trovarti vicino a Como e in provincia ci sono 4/5 concessionari Honda. facci un giro che probabilmente una cbf in casa ce l'hanno! doppio_lamp.gif
 
7200716
7200716 Inviato: 19 Mar 2009 10:37
 

piccolobolide ha scritto:
io ho 21anni e ho la cbr 125 08 ho 2000km scarsi e non supera 120 indicati tirando tutte le marce a 11mila giri sara forse che il motore si deve ancora fare.. boh io penso che la cbf essendo ad aria fara 100 105 effettivi poi facci sapere magari mi sbaglio

ma scusate ma chi vi ha detto che una moto ad aria va meno di una ad acqua?? certo scalda un pelino meno, ma onestamente quanto pensate che scaldi un 125 4t?? il discorso aria/acqua vale per i 50ini, dove il motore è 2t, gira come un dannato perché sei sempre col gas a manetta e la trasmissione si surriscalda!
Tantopiù che diverse moto da turismo con cilindrate oltre 1000 ccm sono raffreddate ad aria e non a liquido e scalano tranquillamente qualsiasi montagna senza scaldare nemmeno un po!
Io ho un 125 4t ad aria e olio e non ho mai avuto il benché minimo segno di motore surriscaldato, nonostante lo abbia "maltrattato" diverse volte!
 
7201320
7201320 Inviato: 19 Mar 2009 12:23
 

Stamattina ho potuto vedere la piccola CBF dal vivo, sono andato in un concessionario Honda a Olgiate Comasco e ce l'avevano, nera, dal vivo è proprio bellina, mi ci son seduto sopra e mi è sembrata comoda, pur essendo alto 1.74 non sono arrivato a toccare completamente con tutta la pianta del piede (si vede che avrò le gambe corte eheh), comunque non mi sembra ci siano grossi problemi per le manovre, ho visto che ha il doppio cavalletto e come design certo è questione di gusti ma a me non dispiace, per un uso prettamente cittadino e qualche giretto un pò più lungo penso sia proprio ok.

Ehm solo una cosa non ho ben capito...per vedere i giri mentre sei in marcia? cioè da quel che ho visto c'è un unico indicatore che fa vedere sia la velocità che i giri ehm giusto ?
 
7203691
7203691 Inviato: 19 Mar 2009 17:15
 

@ kekambas83:

mi dispiace di deluderti, ma il contagiri non c'è eusa_naughty.gif ,
sul tachimetro sono indicati i limiti max di velocità nelle varie marce e basta eusa_wall.gif .

per quanto riguarda le dimensioni, sappi che io sono qualche cm in più di te (180) e ci sto bene 0509_up.gif , si riesce a districarsi tra le auto nel traffico quasi con la facilità di uno scooterino 0509_doppio_ok.gif .

il motore non avrà una grande potenza, ma sviluppa gli 11 cv a 8000 giri, ed ha un buon valore di coppia appena sopra i 6000.tutto ciò si traduce in una buona spinta già dai bassi regimi senza bisogno di tirarle il collo icon_biggrin.gif .

per la cronaca: appena ritirata dal conce gli ho messo 10€ di benzina (8.65 litri), ho percorso ad oggi 250 km e la lancettta è ancora sopra il primo quarto eusa_clap.gif .....fatevi due conti sui consumi 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
7204034
7204034 Inviato: 19 Mar 2009 17:59
 

A ecco spiegata la cosa dei giri, eh infatti mi sembrava strano perchè altrimenti ci sarebbero dovute essere due lancette nello stesso indicatore cosa che mi sembrava impossibile eheh.

Bè se tu ci stai comodo allora nemmeno io dovrei avere problemi, infatti quando mi ci sono seduto sopra l'impressione ricevuta è stata molto buona.

Mah guarda principalmente voglio sostituire il mio scooter 50 che finora ho usato solo in città, certo avendo un 125 girerei di più e dato che volendo qui in svizzera posso andare anche in autostrada, qualche giretto più lungo o semplicemente qualche giro poco fuori dalla città per me andrebbe bene. Non ho bisogno di macinare km o che, comunque volendo e con calma si arriva dove si vuole eheh.

Che non sia troppo potente la cosa non mi disturberebbe, cerco sostanza, affidabilità, comodità e piacere di guida 0509_up.gif

E poi appunto i consumi...già lo scooter lo uso spesso ed è un 2 tempi, con una moto del genere chi lo vede più il benzinaio 0509_doppio_ok.gif
 
7204637
7204637 Inviato: 19 Mar 2009 19:07
 

io ho cominciato l'estate scorsa a spulciare i vari forum per farmi unidea del tipo di mezzo da prendermi e alla fine ho optato per questo.
mi trovo contento della scelta per quanto riguarda l'economia di esercizio e per il prezzo, ma sono altrettanto contento per come ci si sente a guidarla.
cercavo una valida alternativa agli scooter e credo di averla trovata.
se deciderai anche tu di portarti a casa la Hondina(così l'ha battezzata mia figlia), penso che non ti pentirai.
 
7204760
7204760 Inviato: 19 Mar 2009 19:21
 

Eh quasi quasi...
Per l'uso che ne farei io forse è meglio questa che il Varadero 125 che ho trovato d'occasione, in fondo non devo andare chissà dove e inoltre la CBF sarebbe una moto nuova avente 2 anni di garanzia, cosa da non trascurare, cioè magari spendi un poco più di un usato però hai la garanzia e comunque hai una moto di sostanza...
Ci penserò su ancora un pò e mi sa che tornerò a vederla dal vivo icon_mrgreen.gif

Mantienici aggiornati sulla tua Hondina, sul suo comportamento, consumi e tutto ciò che scopri su di lei 0509_up.gif
 
7204966
7204966 Inviato: 19 Mar 2009 19:44
 

consideralo già fatto
doppio_lamp.gif

20/03/09

oggi Hondina a riposo.Stamattina da noi quasi nevicava, vento gelido e moto in garage icon_sad.gif .
pomeriggio con un pallido sole, ma nuvole minacciose. icon_confused.gif .....sarà per domani icon_wink.gif .
Intanto mi sono dedicato alla pulizia:tutte le parti meccaniche erano ricoperte da cera che con il calore si è sciolta eusa_doh.gif .sono riuscito a far diventare lucido il blocco motore e le altre parti eusa_clap.gif , ma devo trovare un'altra soluzione per togliere questa maledetta cera dai cerchi!! eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
7234285
7234285 Inviato: 24 Mar 2009 10:37
 

complimenti di vero cuore per la moto per me è un ottima scelta, a me pice molto infatti la sto valutando come prossimo acquisto dato che mi sto avvicinando alle marce dopo anni e anni di scooter.
non vorrei fare come un mio conoscente che è passato da un motorino ad una z750 in un giorno preferisco fare le cose per gradi.

facci sapere le prestazioni (e sensazioni icon_asd.gif ) a rodaggio finito.
che te ne sembra del freno post è efficace o fa rimp un disco?

da me a Roma non riesco a trovarla per vederla dal vivo se qualc la ha vista da qualche concessionario...magari ci vado di corsa 0509_si_picchiano.gif

ps: sbaglio o sul sitto francese parlano di 8 sec da 0 a 100 non è tanto male dati i consumi
 
7235365
7235365 Inviato: 24 Mar 2009 13:48
 

8 secondi da 0 a 100 è impossibile
 
7236096
7236096 Inviato: 24 Mar 2009 15:04
 

si infatti avevo scritto male era 0-100 m
 
7238015
7238015 Inviato: 24 Mar 2009 18:50
 

bash661 ha scritto:
si infatti avevo scritto male era 0-100 m

mi piace già di più icon_asd.gif
 
7239211
7239211 Inviato: 24 Mar 2009 20:51
 

trovata la ho vista oggi niente male è carino lesserino, mi sono messo in sella e la posizione di guida con il manubrio alto sembra comoda anche se la seduta è bassa.

mi sto sempre piu convincendo, dato il costo e le rottamazioni
che girano. naturalmente poi dopo un anneto passero a qualcosa più di sostanza ma per fare pratica e par diventare automatico lutilizzo delle marce mi sembra un buon inizio.

senza contare che ho la garanzia 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 21
Vai a pagina Precedente  123...789...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©