Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo
 
2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?]
6191399
6191399 Inviato: 2 Nov 2008 22:24
 

diple ha scritto:

ovvio, motore nuovo.

motore nuovo che rimane pur sempre 4t,perciò sempre 15cv full power icon_asd.gif ,perchè la honda piuttosto che fare un 2t chiude bottega icon_asd.gif
 
6191598
6191598 Inviato: 2 Nov 2008 22:46
 

Honda si sta rovinando con le sue mani!!! OK la linea....ok il motore...ma freno dietro e ruote assolutamente NO! Mamma mia dai sul cbr ci stavano bene (anche se veramente piccole, non per altro era soprannominata bicierre PS: non voglio insultare nessun cbr-ista!!!)ma su questa proprio no!!!
 
6193410
6193410 Inviato: 3 Nov 2008 9:46
 

smock16 ha scritto:

motore nuovo che rimane pur sempre 4t,perciò sempre 15cv full power icon_asd.gif ,perchè la honda piuttosto che fare un 2t chiude bottega icon_asd.gif

per stare nelle normative antiinquinamento i motori a 2 tempi andranno a sparire anche perchè se , come nel caso della CBF(visto che siamo nel topic specifico),si vogliono ridurre i consumi un 4t è meno assetato di un 2t.
sul fatto che 15 cv full power: anni fa anche i 2t non avevano certe prestazioni, si sono evoluti e perchè non potrà essere così anche per i 4t?

Resto dell'avviso che chi compra una moto così non cerchi prestazioni velocistiche e di potenza, ma bensì di economia di esercizio...vuoi più cv?passa ad una cilindrata maggiore.

CBF è nata per dei mercati dove già il fatto di avere una moto così è paragonabile a chi in Italia ha un 600.Se non la si pensa economica da mantenere credo che in India non l'avrebbe nessuno.
 
6195370
6195370 Inviato: 3 Nov 2008 13:40
 

diple ha scritto:

per stare nelle normative antiinquinamento i motori a 2 tempi andranno a sparire anche perchè se , come nel caso della CBF(visto che siamo nel topic specifico),si vogliono ridurre i consumi un 4t è meno assetato di un 2t.
sul fatto che 15 cv full power: anni fa anche i 2t non avevano certe prestazioni, si sono evoluti e perchè non potrà essere così anche per i 4t?

Resto dell'avviso che chi compra una moto così non cerchi prestazioni velocistiche e di potenza, ma bensì di economia di esercizio...vuoi più cv?passa ad una cilindrata maggiore.

CBF e nata per dei mercati dove già il fatto di avere una moto così è paragonabile a chi in Italia ha un 600.Se non la si pensa economica da mantenere credo che in India non l'avrebbe nessuno.


erano altri tempi,tempi in cui le norme inquinamento e i depo erano cose impensabili,che senso avrebbe ora produrre un 4t,costoso e difficile da depotenziare,quando si possono usare solo 15 cv?
il 2t nn sta morendo di suo,lo stanno uccidendo,e ci sono quasi riusciti...

sulla cbf nulla da dire,è una moto nata per essere facile in tutti i sensi,ma parlare di un cbr 4t a livello di un 2t è utopico icon_asd.gif
 
6208531
6208531 Inviato: 4 Nov 2008 16:06
 

se chi va all'EICMA la vede dal vivo, posti alcune foto.
grazie
 
6225292
6225292 Inviato: 6 Nov 2008 0:34
 

un pò bruttina...ma la versione racing (se è vera) è proprio carina icon_biggrin.gificon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque sono d accordo con diple icon_asd.gif
 
6253755
6253755 Inviato: 9 Nov 2008 20:48
 

zazzyman ha scritto:
Honda si sta rovinando con le sue mani!!! OK la linea....ok il motore...ma freno dietro e ruote assolutamente NO! Mamma mia dai sul cbr ci stavano bene (anche se veramente piccole, non per altro era soprannominata bicierre PS: non voglio insultare nessun cbr-ista!!!)ma su questa proprio no!!!


rispetto al CBR questa è meno sportiva, più turistica e da città,monta le stesse gomme...qual'è il problema?
moto simili montano gomme più piccole(pardon, più strette)sia davanti che dietro eppure sono vendute ed apprezzate comunque(Yamaha YBR, SYM XS).
 
6255137
6255137 Inviato: 9 Nov 2008 22:53
 

diple ha scritto:
zazzyman ha scritto:
Honda si sta rovinando con le sue mani!!! OK la linea....ok il motore...ma freno dietro e ruote assolutamente NO! Mamma mia dai sul cbr ci stavano bene (anche se veramente piccole, non per altro era soprannominata bicierre PS: non voglio insultare nessun cbr-ista!!!)ma su questa proprio no!!!


rispetto al CBR questa è meno sportiva, più turistica e da città,monta le stesse gomme...qual'è il problema?
moto simili montano gomme più piccole(pardon, più strette)sia davanti che dietro eppure sono vendute ed apprezzate comunque(Yamaha YBR, SYM XS).

come hai detto te, questa è una moto più tristica, ergo secondo me dovevano riprendere il progetto della varadero 125....non dico che dovevano aggiornarla di nuovo (l'avevano già fatto col modello del 2006 o 07 se nn erro) ma proprio iniziare a cambiare radicalmente la struttura della moto....così sembra un cbr scarenato, che gli hanno messo tutta la mascherina di un CBF-600.
 
6255157
6255157 Inviato: 9 Nov 2008 22:55
 

secondo me non esiste (in italia, in india e company non lo so e non mi interessa) un vero motivo per comperare questo cbf... un sr 50 a iniezione è infinitamente più comodo in città... e forse consuma meno icon_rolleyes.gif

certo non venitemi a dire che si potrebbe comperare per fare un po di turismo perché allora conviene veramente un varadero ancheu sato
 
6257699
6257699 Inviato: 10 Nov 2008 12:58
 

ti rispondo per come la vedo io(parere strettamente personale):

-mi serve un mezzo agile per andare al lavoro
-non mi va l'idea di scooter(niente contro chi ce l'ha)
-vorrei spendere relativamente poco per aquistarlo
-cerco bassi consumi
-ho bisogno di un mezzo affidabile che necessiti di poca manutenzione


avendo visto la CBF in foto ho pensato che anche come estetica non è male,ovviamente lontana dalle moto ultimo gfido, ma nel complesso ha una linea piacevole.
 
6258865
6258865 Inviato: 10 Nov 2008 15:04
 

concordo anche io che possa essere l'alternativa da città allo scooter:moto economica ed anche bella esteticamente (alla luce del prezzo). infine per le ruote strette, non mi piacciono ma francamente le tollero di+ su questa moto che è palesemente tranquilla, rispetto ad una cbr che esteticamente la adoro ma con quelle ruotine il 125 mi lascia perplesso. non è una critica alla moto, chiariamo, è una critica alla scelta delle gomme da parte di honda!non dico tanto ma c'avrei visto almeno come misura quelle della rivale quannon.
 
6260333
6260333 Inviato: 10 Nov 2008 17:41
 

karames ha scritto:
concordo anche io che possa essere l'alternativa da città allo scooter:moto economica ed anche bella esteticamente (alla luce del prezzo). infine per le ruote strette, non mi piacciono ma francamente le tollero di+ su questa moto che è palesemente tranquilla, rispetto ad una cbr che esteticamente la adoro ma con quelle ruotine il 125 mi lascia perplesso. non è una critica alla moto, chiariamo, è una critica alla scelta delle gomme da parte di honda!non dico tanto ma c'avrei visto almeno come misura quelle della rivale quannon.


0509_up.gif
 
6335473
6335473 Inviato: 18 Nov 2008 23:55
 

la moto non è per la città... Posizione più sacrificata rispetto allo scooter, scomodità del cambio manuale, meno agilità, ecc...

Poi fate come volete è chiaro... Io vel' ho detto... E comumque esisyono anche scooter economici e affidabili
 
6340773
6340773 Inviato: 19 Nov 2008 17:37
 

stiamo parlando di moto che sono differenti dalla tua sportiva,

la posizione di guida del cbf non è sacrificante, molto simile alla YBR o alla SYM XS che per vocazione vogliono essere l'alternativa agli scooter , con sella bassa e pedane che non sono alte ed arretrate.
per ciò che riguarda il cambio io possedevo una vespa a marce e non sono mai riuscito ad accettare la scomparsa del cambio sugli scooter.
rispetto all'agilità...manubrio alto e largo con un buon angolo di svolta,interasse corto,gomme strette,ci sono tutti gli ingredienti per un mezzo agile e maneggevole.


con questo non voglio dire che chi possiede uno scooter sia fuori posto, il mio pensiero è che preferisco avere una piccola moto invece di uno scooter che sicuramente sarà più pratico, ma meno emozionale.
 
6358266
6358266 Inviato: 21 Nov 2008 14:58
 

In Francia la mettono a listino a 2190 euri in offerta lancio. mmh...io sto pensando di pensionare lo scooter...aspetto di vederla dai concessionari per valutare, a me esteticamente non dispiace, nera è carina. Certo tecnicamente è quello che è, però come mezzo "da lavoro" secondo me va più che bene...se poi veramente consuma così poco è tutto di guadagnato!
 
6358375
6358375 Inviato: 21 Nov 2008 15:09
 

finalmente qualcuno che ha capito la vera funzione di questa moto
 
6358903
6358903 Inviato: 21 Nov 2008 15:52
 

raiseluca ha scritto:
In Francia la mettono a listino a 2190 euri in offerta lancio. mmh...io sto pensando di pensionare lo scooter...aspetto di vederla dai concessionari per valutare, a me esteticamente non dispiace, nera è carina. Certo tecnicamente è quello che è, però come mezzo "da lavoro" secondo me va più che bene...se poi veramente consuma così poco è tutto di guadagnato!


primo possibile possessore!!
il secondo sarò io!
anche in spagna a 1990 euro!
sempre che la cifra italiana non lieviti di molto.

p.s.: a me piace di più rossa.
alla mia futura zavorrina(mia figlia) piace argento

fammi sapere come va a finire.
 
6367482
6367482 Inviato: 22 Nov 2008 15:57
Oggetto: aaa
 

Si, sono assolutamente d'accordo con diple. E' inutile criticare qst moto x le solite cose, è una moto ke ha un preciso scopo ke nn sto qui a dire perchè è stato detto e ripetuto...! comunque, scrivete ancora e soprattutto tu, tienici aggiornati xkè anke io sono propenso all'acquisto di qst moto...

p.s. com'è più bella secondo voi?
 
6371721
6371721 Inviato: 23 Nov 2008 10:59
 

a me nel complesso non dispiace, mi pare l ideale per imparare con calma il fascino della piega... però quei cerchi e quel disco smilzo davanti proprio non mi piacciono!!
 
6380100
6380100 Inviato: 24 Nov 2008 11:55
 

A me piace nera (come avevo già detto), però anche argento non mi dispiace. Rossa la trovo troppo "chiassosa" per il tipo di moto, però i gusti sono gusti. Cazzarola...in spagna addirittura 1990 euri...ma li costano sempre meno per qualche motivo...qui da noi sarà più probabile il prezzo francese (si spera...)
 
6421573
6421573 Inviato: 28 Nov 2008 15:10
 

diple ha scritto:
se chi va all'EICMA la vede dal vivo, posti alcune foto.
grazie


scusa per il ritardo diple, volevo postare le foto tempo fa ma mi sono completamente dimenticato....

comunque è davvero bella.... più bella del cbr125 a mio parere.... linea molto compatta... unica cosa brutta è la strumentazione, ed anche lo scarico così basso non mi piace...

è comodissima.... è come stare su una poltrona

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque @ chi lo diceva: produrre un 4t di questo tipo non è per niente costoso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi è molto economico, più che produrre un 2t odierno che soddisfi certe caratteristiche...
 
6424705
6424705 Inviato: 28 Nov 2008 19:57
 

grazie delle foto , davvero gentile.
ora aspetto il listino prezzi.

Citazione:
raiseluca:A me piace nera (come avevo già detto), però anche argento non mi dispiace. Rossa la trovo troppo "chiassosa" per il tipo di moto


.....e la mia zavorrina continua ad insistere con l'argento....anche se io la vorrei rossa..........vedremo.
 
6425243
6425243 Inviato: 28 Nov 2008 20:44
 

io mi chiedo una cosa però: perchè fanno dei portatarga che sembrano degli alettoni da f1??
 
6425365
6425365 Inviato: 28 Nov 2008 20:54
 

se ti riferisci a quello della cbf.......guarda anche le altre marche,ce ne sono di veramente pacchiani.
 
6426708
6426708 Inviato: 28 Nov 2008 23:03
 

così ci mangiano quelli che rivendono quelle aftermarcket!
 
6428204
6428204 Inviato: 29 Nov 2008 11:03
 

sinceramente è ancora piuttosto contenuto come portatarga... icon_asd.gif ...se vedi che razza di targhe hanno in francia ti spaventi icon_lol.gif
 
6586835
6586835 Inviato: 21 Dic 2008 19:46
 

bella, forse argento e piu bella, comunque...quando esce??? sono impaziente! ditemelo cosi mi metto l'anima in pace...grz!

0509_si_picchiano.gif
 
6589988
6589988 Inviato: 22 Dic 2008 11:42
 

in francia ed in altri paesi sono già stanchi di vederla circolare.....ma qui...honda italia , datti una mossa!!!!!
 
6591941
6591941 Inviato: 22 Dic 2008 15:33
 

Giola ha scritto:
a me nel complesso non dispiace, mi pare l ideale per imparare con calma il fascino della piega... però quei cerchi e quel disco smilzo davanti proprio non mi piacciono!!


Si la piega e la conseguente caduta ! Ma dai le gomme, i freni e le sospensioni fanno pena ! Come tutta la moto! è piu bello un 50 e va piu forte di quella motozappa ! Certamente è agile e maneggevole, ma allora pigliatevi una bici o uno scooter !
 
6591963
6591963 Inviato: 22 Dic 2008 15:36
 

calma il tono...con quelle "gommine" simili a quelle del cbr(che avevo) si può fare molto...veramente molto...devi stare solo un po' più attento...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 21
Vai a pagina Precedente  1234...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©