Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo
 
2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?]
6657539
6657539 Inviato: 2 Gen 2009 22:25
 

SCARABO ha scritto:
Ragazzi dai è una moto economica che vorrebbe fare l'economica nel segmento delle 125 che, almeno in italia e mi permetto di dire anche in europa non ha mercato, è un'oscenità estetica e meccanicamente è indecente dato che per altri 900 euro dal prezzo di partenza (forse anche meno) ci si porta a casa una erre 125 appagante dal punto di vista estetico e meccanico.

La R dubito che la porti a casa con 900€ in più (stiamo parlando di circa il 40% in più rispetto al prezzo del CBF...) visto che a listino sta sui 4000€...
E stiamo parlando di due segmenti di mercato profondamente DIVERSI!

SCARABO ha scritto:
La honda non è stata in questo casa attenta al consumatore europeo, che è attento al marchio, alle finiture all'estetica ed anche al contenuto tecnologico di una moto.

Quello che descrivi tu è il consumatore ITALIANO.
Il consumatore europeo è mediamente più razionale e si rende conto che un 130 posteriore su una moto di 120kg e 12cv è esagerato.

SCARABO ha scritto:
Questa moto è palesemente stata progettata per motorizzazioni di massa e dunque si propone a paesi in via di sviluppo che sicuramente la apprezzeranno sia per la cilindrata che per il marchio così altisonante, ma l'honda potrebbe evitare certe figuracce a partire dallo stesso cbr.

La messa in vendita in Italia da parte di Honda del CBR le ha dato ragione. Se una moto porta utili perché non importarla?
SCARABO ha scritto:
Guardate la yamaha quante ybr 125 ha venduto, io non ne ho mai vista una! Con la erre invece ha fatto le cose bene e ne sta vendendo a palate perchè la gente ha riconosciuto che seppur non ha le prestazioni di un due tempi ripo, è una moto fatta con cura che è stata sviluppata attentamente.

Scusa eh, ma sviluppata attentamente dove?
Han preso il TZR 50, gli han messo un vestito bello, il nuovo motore 4t e l'han presentato. Non mi pare ci sia stato un grande sviluppo icon_asd.gif
SCARABO ha scritto:
La yamaha ha poi giustamente messo in produzione anche una variante per i paesi in via di sviluppo denominata r-150 (o r-15 non ricordo) appunto per far quadrare il cerchio del bilancio ed i volumi di vendita. Ma stiamo scherzando! Dai assolutamente inaccettabile da parte di un consumatore europeo una moto del genre.

Mossa copiata da Honda che importa già da tempo il CBR 150.
Comunque questa moto non è inaccettabile per il consumatore europeo, questa è una moto inaccettabile per il sedicenne italiano. Il che è ben diverso.

SCARABO ha scritto:
Fate più bella figura, e probabilmente andate in giro più sicuri su di un sh 125 che (almeno qui a roma) detta ancora moda.

Chi compra queste moto non guarda all'impatto estetico, guarda alla sostanza.
É questo che sfugge a voi che la criticate così aspramente, chi compra queste cose se ne frega del 99% delle vostre argomentazioni e le compra perché, razionalmente, son tra le migliori alternative.
 
6657566
6657566 Inviato: 2 Gen 2009 22:31
 

Caronte ha scritto:
Comunque questa moto non è inaccettabile per il consumatore europeo, questa è una moto inaccettabile per il sedicenne italiano. Il che è ben diverso.


Su questo punto devo essere d'accordo con te in effetti icon_asd.gif
 
6657655
6657655 Inviato: 2 Gen 2009 22:43
 

Citazione:

Han preso il TZR 50, gli han messo un vestito bello, il nuovo motore 4t e l'han presentato. Non mi pare ci sia stato un grande sviluppo icon_asd.gif

del tzr non ha proprio nulla...ti sbagli di grosso.
nn inziamo a criticare le moto altrui nè...
che avrei qualcosa da dire anche io.
 
6657861
6657861 Inviato: 2 Gen 2009 23:12
 

Bolpo ha scritto:

del tzr non ha proprio nulla...ti sbagli di grosso.
nn inziamo a criticare le moto altrui nè...
che avrei qualcosa da dire anche io.

Non si tratta di critiche, si tratta di una semplice constatazione.

Tutta la parte ciclistica e ruote son uguali.
I dischi son leggermente più grandi sulla R.
Il telaio è sicuramente derivato strettamente.

Son economie di scala, che senso ha produrre due particolari equivalenti quando puoi utilizzare quelli che già produci?

Posso dirti che il mio Nordwest differisce dal 600 solamente per il motore, posso dirti che il mio Varadero, con il quale ho fatto 18.000km, ha il motore della Shadow 125. Non è cosa fuori dal mondo che una casa si trovi a riutilizzare anche particolari meccanici se essi rispondono alle specifiche richieste.

P.s. sarei curioso di sentire cosa hai da dire, magari in MP. icon_wink.gif
 
6659511
6659511 Inviato: 3 Gen 2009 12:03
 

filippo_nassi92 ha scritto:
Caronte ha scritto:
Comunque questa moto non è inaccettabile per il consumatore europeo, questa è una moto inaccettabile per il sedicenne italiano. Il che è ben diverso.


Su questo punto devo essere d'accordo con te in effetti icon_asd.gif



Non capisco xkè debba essere inaccettabile per un sedicenne italiano...! icon_eek.gif
 
6660012
6660012 Inviato: 3 Gen 2009 13:22
 

Appunto è inaccettabile per il sedicenne italiano ed allora perchè andare a cercare di creare n mercato che in italia non ha futuro e che tra l'altro non è mai esistito. Quello delle 4tempi, che tu ne voglia dire, oramai è praticamente solo di yamaha. La yzf-r125 è stata sviluppata e ristudiata utilizzando sì componenti di un cinquantino 2 tempi, debitamente adattati, ma attorno ad un telaio deltabox in acciaio con un forcellone in alluminio, roba che non c'era sul tzr e che ha richiesto non poco sviluppo visto che non è un comunissimo doppia culla in tubi d'acciaio come su questa cbf. Il mercato ha dato ragione al cbr fino a quando era l'unica "supersportiva" quattrotempi. Quanto costa questo cbf? La yamaha costa 3900! In secondo luogo ti vorrei far notare una piccola cosa. Tu hai detto che il consumatore europeo è più razionale e capisce che una moto da 130 su un 125 non serve a niente (tutto da vedere perchè su strada ti dà più sicurezza), allora che ne dici del consumatore italiano sedicenne che per la prima volta ha fatto mente locale ed ha capito che non servivano forcelle a steli rovesciati da 40mm, dischi flottanti da 320 con pinze ad attacco radiale, gomme da 150 al posteriore ma per andare forte e fermarsi prima di moto con tale componentistica bastava quel poco che ha la r-125 ed ancora l'hanno scelta. Anche noi siamo razionali ma vogliamo far girare comunque tutti quando passiamo per strada. Ti assicuro tra l'altro che da nessun'altra parte in europa c'è una tale concentrazione di scooter e moto in rapporto alla popolazione, tant'è che case motociclistiche creano mezzi apposta per noi come lo scooter 50 a ruote alte (dove altro sta) oppure vedi kymco e sym che hanno deciso di spostare le prorpie sedi logistiche e tecniche qui in italia riconoscendo l'importanza del nostro merato. Appena la honda lo capirà sarà una svolta. Tu ti immagini una 125 ipersport somigliante alla cbr 1000 o anche alla 600 con un quattro tempi ben sviluppato (e poi è honda quella che rompe le scatole in moto gp che vuole i 4t, mah) quanto successo potrebbe riscuotere. Honda deve iniziare a sviluppare moto per noi, non per l'india e la cina poi rivendendole anche a noi. Ti chiedo nuovamente quante ybr 125 hai visto. Io nessuna!
 
6661079
6661079 Inviato: 3 Gen 2009 15:28
 

Mi sa che non avete capito che l'italia è una fetta INSIGNIFICANTE del mercato motociclistico mondiale icon_rolleyes.gif ...la Honda quando ha proposto la CBF se n'è fatta un baffo dell'italia.
In italia le moto che hanno venduto di piu arrivano a qualche migliaia di esemplari...
già solo in cina si parla di decine, se non centinaia, di migliaia di moto vendute...moto come la CBF (senza grandi pretese, economiche, affidabili)!!
Secondo me per la Honda questa moto sarà un grande affare! icon_wink.gif
Quanto pensate che possa vendere la yamaha in cina, india, ecc con la sua R125?? io penso ben poco...
Ricordatevi che non siamo il centro del mondo...

Citazione:
Saranno dei colossi, è ovvio, ma per fare ciò hanno indubbiamente perso qualcosa in prestigio del marchio...avere una Ducati, una Triumph, un'Harley, per non parlare di un'MV Agusta, è tutta un'altra storia... icon_rolleyes.gif

Comunque la storia del "vorrei ma non posso" direi che è l'essenza del mio discorso... icon_asd.gif


stiamo parlando del segmento 125...ducati, triumph, harley non centrano proprio niente...se producessero delle 125 non venderebbero NIENTE...
 
6661127
6661127 Inviato: 3 Gen 2009 15:35
 

resta il fatto che in italia non venderà un bel niente icon_asd.gif

E comunque, pensa ad un Ducati 125, magari simile alla 1198...potrebbero farlo pagare anche 7000€ che ti assicuro venderebbe...certo, le piccole cilindrate non sono nello spirito della Casa, ma non puoi dirmi che se ne facessero una non venderebbero...andrebbe a ruba!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Una jap 125 se costa più di 4000€ non la compra nessuno...perchè a poco più di quel prezzo ci sono Mito e RS...che alle jap gli fanno un baffo sia come estetica sia come prestazioni icon_twisted.gif
 
6661591
6661591 Inviato: 3 Gen 2009 16:48
 

SCARABO ha scritto:
Appunto è inaccettabile per il sedicenne italiano ed allora perchè andare a cercare di creare n mercato che in italia non ha futuro e che tra l'altro non è mai esistito. Quello delle 4tempi, che tu ne voglia dire, oramai è praticamente solo di yamaha.

Il mercato in questione sta risollevandosi, ma ripeto che queste non son moto indirizzate ai sedicenni! Queste moto economiche ma di sostanza stanno iniziando a vedersi sempre più frequentemente.
Sul fatto che sia un segmento, quello dei 125 4t, solo di Yamaha non ci metterei la mano sul fuoco. Yamaha ha fatto un'ottima mossa presentando la R125, ma da un modello di successo ad avere in mano un intero segmento di mercato.

SCARABO ha scritto:
La yzf-r125 è stata sviluppata e ristudiata utilizzando sì componenti di un cinquantino 2 tempi, debitamente adattati, ma attorno ad un telaio deltabox in acciaio con un forcellone in alluminio, roba che non c'era sul tzr e che ha richiesto non poco sviluppo

Anche il TZR è dotato di telaio deltabox in acciaio e forcellone in alluminio...
SCARABO ha scritto:
visto che non è un comunissimo doppia culla in tubi d'acciaio come su questa cbf. Il mercato ha dato ragione al cbr fino a quando era l'unica "supersportiva" quattrotempi.

Vero, ma senza il CBR nemmen Yamaha si sarebbe avventurata in questa nicchia.
SCARABO ha scritto:
Quanto costa questo cbf? La yamaha costa 3900!

Si parla di un prezzo poco superiore ai 2000€, quindi almeno 1500€ meno della R125. Ti pare poco?
SCARABO ha scritto:
In secondo luogo ti vorrei far notare una piccola cosa. Tu hai detto che il consumatore europeo è più razionale e capisce che una moto da 130 su un 125 non serve a niente (tutto da vedere perchè su strada ti dà più sicurezza)

Per l'utilizzo medio di una moto del genere non serve a nulla.
Chi si lamenta, per esempio, delle gomme del CBR lo fa per estetica, non per funzionalità!,
SCARABO ha scritto:
allora che ne dici del consumatore italiano sedicenne che per la prima volta ha fatto mente locale ed ha capito che non servivano forcelle a steli rovesciati da 40mm, dischi flottanti da 320 con pinze ad attacco radiale, gomme da 150 al posteriore ma per andare forte e fermarsi prima di moto con tale componentistica bastava quel poco che ha la r-125 ed ancora l'hanno scelta.

L'R125 è forse la più irrazionale tra le 125... sacrificio in sella per non avere prestazioni da riferimento. Perché? Perché la supersport va di moda. Il sedicenne italiano s'è innamorato della linea, non della componentistica dell'R125.
E non venirmi a dire che con l'R125 vai forte come con RS-Mito e ti fermi prima...

SCARABO ha scritto:
Anche noi siamo razionali ma vogliamo far girare comunque tutti quando passiamo per strada.

Esempio di non razionalità.
SCARABO ha scritto:
Ti assicuro tra l'altro che da nessun'altra parte in europa c'è una tale concentrazione di scooter e moto in rapporto alla popolazione,

Sugli scooter ti do ragione, sulle moto non molto.
Solo in Italia si vedono tante supersportive, ma le moto di sostanza vengono vendute e usate più all'estero che in Italia. Basti vedere le vendite del Varadero 125 in Francia.
SCARABO ha scritto:
tant'è che case motociclistiche creano mezzi apposta per noi come lo scooter 50 a ruote alte (dove altro sta) oppure vedi kymco e sym che hanno deciso di spostare le prorpie sedi logistiche e tecniche qui in italia riconoscendo l'importanza del nostro merato.

Mezzi per la maggior parte scooter e marche specializzate in scooter.
SCARABO ha scritto:
Appena la honda lo capirà sarà una svolta.

Honda sviluppa già i suoi mezzi di punta in Italia, basti vedere la Hornet. Solo si rende conto che un segmento come quello dei 125 non è così importante e si limita a fare scelte di minima spesa con buon profitto.
SCARABO ha scritto:
Tu ti immagini una 125 ipersport somigliante alla cbr 1000 o anche alla 600 con un quattro tempi ben sviluppato (e poi è honda quella che rompe le scatole in moto gp che vuole i 4t, mah) quanto successo potrebbe riscuotere.

Probabilmente, dopo il successo R125, Honda si sta muovendo in tale direzione.
SCARABO ha scritto:
Honda deve iniziare a sviluppare moto per noi, non per l'india e la cina poi rivendendole anche a noi. Ti chiedo nuovamente quante ybr 125 hai visto. Io nessuna!

YBR? diversi.
Molti più YBR di Varadero.
Anche un mio amico ne possiede una e quando vado a Pisa almeno 2 ne vedo in giro.

filippo_nassi92 ha scritto:
resta il fatto che in italia non venderà un bel niente icon_asd.gif

E comunque, pensa ad un Ducati 125, magari simile alla 1198...potrebbero farlo pagare anche 7000€ che ti assicuro venderebbe...certo, le piccole cilindrate non sono nello spirito della Casa, ma non puoi dirmi che se ne facessero una non venderebbero...andrebbe a ruba!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Una jap 125 se costa più di 4000€ non la compra nessuno...perchè a poco più di quel prezzo ci sono Mito e RS...che alle jap gli fanno un baffo sia come estetica sia come prestazioni icon_twisted.gif

Le Jap prestazionali esistevano, costavano come Mito e RS e vendevano.
Una moto Ducati 125 dalle caratteristiche da te descritte venderebbe solo se presentasse effettivamente una componentistica all'altezza del prezzo come fanno i Motard e Enduro 125 "Racing".
E, in effetti, le costose italiane oggi esistono già anche tra i 125 e son le vendutissime RS e Mito.
 
6661618
6661618 Inviato: 3 Gen 2009 16:53
 

Caronte ha scritto:

Le Jap prestazionali esistevano, costavano come Mito e RS e vendevano.
Una moto Ducati 125 dalle caratteristiche da te descritte venderebbe solo se presentasse effettivamente una componentistica all'altezza del prezzo come fanno i Motard e Enduro 125 "Racing".
E, in effetti, le costose italiane oggi esistono già anche tra i 125 e son le vendutissime RS e Mito.


Esattamente ciò che intendevo icon_wink.gif
 
6662026
6662026 Inviato: 3 Gen 2009 18:10
 

una ducati 125 in italia venderebbe forse 1000 esemplari se tutto va come dio vuole...ma cosa vuoi che siano 1000 esemplari....non vale nemmeno la pena progettare una moto che vende cosi poco...e sta di fatto che nessuno ne avrebbe ancora una garanzia di affidabilità nonostante il marchio Ducati!!
le case automobilistiche e motociclistiche non possono limitarsi al mercato italiano...fallirebbero tutte...tutto è architettato sul mercato globale, di cui (e LO RIPETO) l'italia è insignificante...il parere di noi italiani a riguardo della CBF, per quanto critico, non fa alcun male alla honda: anche se in 80000 del tinga ci rifiutiamo di comprare questa moto, essa venderà lo stesso tantissimo!!!

...ricordatevi che la Cina conta 1 miliardo di persone!!! icon_eek.gif è lei che detta legge, e d'ora in avanti il mercato sarà sempre piu centralizzato ai suoi interessi

quindi non vedo perché ostinarsi dicendo che questa moto è una carretta...io sono convintissimo che in tutto il mondo venderà tantissimo
 
6662066
6662066 Inviato: 3 Gen 2009 18:16
 

tranca ha scritto:
una ducati 125 in italia venderebbe forse 1000 esemplari se tutto va come dio vuole...ma cosa vuoi che siano 1000 esemplari....non vale nemmeno la pena progettare una moto che vende cosi poco...e sta di fatto che nessuno ne avrebbe ancora una garanzia di affidabilità nonostante il marchio Ducati!!
le case automobilistiche e motociclistiche non possono limitarsi al mercato italiano...fallirebbero tutte...tutto è architettato sul mercato globale, di cui (e LO RIPETO) l'italia è insignificante...il parere di noi italiani a riguardo della CBF, per quanto critico, non fa alcun male alla honda: anche se in 80000 del tinga ci rifiutiamo di comprare questa moto, essa venderà lo stesso tantissimo!!!

...ricordatevi che la Cina conta 1 miliardo di persone!!! icon_eek.gif è lei che detta legge, e d'ora in avanti il mercato sarà sempre piu centralizzato ai suoi interessi

quindi non vedo perché ostinarsi dicendo che questa moto è una carretta...io sono convintissimo che in tutto il mondo venderà tantissimo


Ascolta, me ne sbatto se la Honda s'interessa o meno delle nostre opinioni icon_evil.gif

Il topic chiede opinioni su questa CBF, e io do la mia: FA PENA!! 0509_mitra.gif

Non sei obbligato a condividerla 0509_down.gif
 
6662104
6662104 Inviato: 3 Gen 2009 18:23
 

Per tranca per piacere non leggere solo l'ultimo post, ma leggi tutta la discussione prima di chiedere come fa la yamaha a vendere le r-125 dato che l'ho spiegato nel mio post precedente. Per Caronte Forse hai ragione nel dire che il mercato (125 economiche o almeno non proprio da pista) sta risollevandosi dato che ormai pochissimi hanno l'esigenza di andare in pista e molti invece vogliono una moto affidabile e che consumi poco come un quattro tempi. Ti ribadisco che tzr e yzf-r125 hanno telai e forcellone diversi basta vedere due immagini a confronto il tzr ha un telaio totalmente diverso e la carpiata di rinforzo del forcellone è puramente estetica dato che è un pezzo di plastica che funge anche da parafango. Hai ragione la honda ha avuto molto coraggio ad avventurarsi in questo segmento con un 4 tempi ma come al suo solito dimostra di sedersi sugli allori al primo successo e dovrebbe ricominciare a sviluppare un po' tutto (quanto diamine c'hanno messo a capire che dovevano fare una versione alternativa dell'sh che si fermasse in tempo prima di spalmarsi contro un muro?). Hai ragione honda sviluppa molte moto per l'italia ed in italia, vedi honda cb1000r disegnata e sviluppata in italia e vedi che spettacolo di moto che è, ma dovrebbe pensare di più a sviluppare. Yamaha è uscita da una crisi nera anche grazie a Valentino ed ora sta sulla cresta dell'onda. Il costo se non è ufficiale non lo prendo neanche in considerazione perchè ci devi nanche aggiungere l'iva. Comunque bisogna anche vedere come lo presenta questo prodotta se lo publicizzerà oppure come al solito solo per il fatto che si chiama honda si può permettere di snobbare il pubblico. Dai che lo sappiamo tutti che se scendesse in campo davvero questa honda e si mettesse a sviluppare un motore nuovo ed una ciclistica ad hoc verrebbe fuori qualcosa di spettacolare. L'honda può fare molto meglio di così. E comunque ti assicuro che anche l'occhio vuole sempre la sua parte. Comunque adesso che ho visto le moto che hai ti dico che apprezzo veramente quello che dice dato che ci sono ragazzi che a vent'anni non ci salirebbero neanche su di un'honda varadero 125 (per altro c'avevo fatto un pensierino anche io per quanto deve essere comoda anche per gente alta) ed invece dimostri di essere una persona molto concreta e razionale, non ti offendere se te lo dico io che ne ho sedici ma ho un fratello della tua stessa età e conosco bene il genere.
 
6663628
6663628 Inviato: 3 Gen 2009 23:19
 

bah... se uno vuole un mezzo pratico, funzionale, sicuro e economico si prende un kymco.

la moto è un lusso non una necessità
 
6669406
6669406 Inviato: 4 Gen 2009 21:47
 

si prende un kymco...detto fatto icon_biggrin.gif (e va da dio!)

comunque chiaro, ognuno ha le sue opinioni...non stavo dicendo che la moto è bella (anche per me è bruttina), ma devi capire che c'è moooolta gente a sto mondo a cui ciò non interessa...quello che volevo dire è semplicemente che, per quanto bruttina, secondo me venderà più di quanto voi pensate. Tutto qui.

Per SCARABO: sto leggendo questo topic sin dal primo post, tantoché la mia è stata la 2a opinione pubblicata in merito a questa moto...non mi sono perso un commento icon_wink.gif
 
6670102
6670102 Inviato: 4 Gen 2009 23:14
 

io invece penso che venderà poco visto che si inoltra in un settore dominato (giustamente) dagli scooter economici
 
6674312
6674312 Inviato: 5 Gen 2009 17:46
 

ma per uno che non vuole lo scooter ,allo stesso prezzo si prende una moto.

io ed un amico siamo intenzionati a prenderci un 125 per andare al lavoro,lui opterebbe per uno honda sh125, io invece a pari cifra ( anche qualche 100 euro in meno), mi prenderei volentieri il cbf.
 
6680003
6680003 Inviato: 6 Gen 2009 14:32
 

perché mai non dovresti volere uno scooter?

per l'uso che ne faresti di quel cbf uno scooter di darebbe mille vantaggi
 
6680443
6680443 Inviato: 6 Gen 2009 15:17
 

ho posseduto una vespa all'età di 14 anni e per svariate ragioni non ho potuto in seguito avere una moto. sono praticamente più di 20 anni che ho questo sogno ed ora potrei realizzarlo con poco.
sono d'accordo con te che lo scooter mi possa andare più che bene,ma per me è solo una piccola soddisfazione personale quella di avere una motocicletta, per quanto piccola e criticabile,che riesca a realizzare in parte quello che era da sempre nei miei sogni.
 
6680479
6680479 Inviato: 6 Gen 2009 15:19
 

thetruth92 ha scritto:
perché mai non dovresti volere uno scooter?

per l'uso che ne faresti di quel cbf uno scooter di darebbe mille vantaggi



La moto non si sceglie con la testa, ma con il cuore icon_wink.gif

Poi io che ho la mito, non mi vergognerei di una moto del genere icon_rolleyes.gif
E' pratica,consuma poco, costa poco, bassa manutenzione, rischio furto inferiore, perché non prenderla?
Per l'estetica? A me piace pure, mi sono sempre piaciute le moto semplici e "oneste" come questa 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
6681435
6681435 Inviato: 6 Gen 2009 16:57
 

Scooterino92 ha scritto:



La moto non si sceglie con la testa, ma con il cuore icon_wink.gif

Poi io che ho la mito, non mi vergognerei di una moto del genere icon_rolleyes.gif
E' pratica,consuma poco, costa poco, bassa manutenzione, rischio furto inferiore, perché non prenderla?
Per l'estetica? A me piace pure, mi sono sempre piaciute le moto semplici e "oneste" come questa 0509_up.gif


doppio_lamp.gif



0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6682613
6682613 Inviato: 6 Gen 2009 19:20
 

si quello è vero ma prima si parlava di ragionare razionalmente icon_rolleyes.gif

ma resto dell'idea ce una cosa utile come un mezzo da città debba essere scelto con la testa
 
6682622
6682622 Inviato: 6 Gen 2009 19:21
Oggetto: Uscita e prezzo cbf125
 

Sonoo d'accordo con voi, anche io sono intenzionato a prenderla, xò ancora non so il prezzo preciso e neanche su hondaitalia.com c'è, xkè è ancora presentata come novità 2009, nonostante sarebbe dovuta uscire già a metà dicembre 2008! icon_sad.gif

Appena sapete il prezzo, x favore, ditemelo...grazie! icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
6682713
6682713 Inviato: 6 Gen 2009 19:29
 

thetruth92 ha scritto:
si quello è vero ma prima si parlava di ragionare razionalmente icon_rolleyes.gif

ma resto dell'idea ce una cosa utile come un mezzo da città debba essere scelto con la testa


Si, ma vuoi mettere una moto con uno scooter?

A quel prezzo trovi ben poco, quindi se uno vuole una moto "onesta", ha ben poca scelta icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
6682826
6682826 Inviato: 6 Gen 2009 19:41
 

Scooterino92 ha scritto:


Si, ma vuoi mettere una moto con uno scooter?
sotto sella, variatore, più protezione da vento e acqua e se non basta potrei continuare...

gli scooter li odio anche io ma bisogna riconoscere che per un uso cittadino non c'è proprio moto che tenga
 
6683495
6683495 Inviato: 6 Gen 2009 20:58
 

thetruth92 ha scritto:
sotto sella, variatore, più protezione da vento e acqua e se non basta potrei continuare...

gli scooter li odio anche io ma bisogna riconoscere che per un uso cittadino non c'è proprio moto che tenga




eusa_think.gif ....sono sempre scooter però, se dovessi scegliere come UNICO mezzo prenderei una moto senza pensarci 2 volte (come ho fatto ora), poi come seconda va bene pure uno scooter, anche se ogni volta che lo uso è una tristezza...

Poi se si mettono il bauletto e il parabrezza alto, un transalp se la gioca con uno scooter 0509_pernacchia.gif


doppio_lamp.gif
 
6685343
6685343 Inviato: 7 Gen 2009 0:17
 

Timidamente espongo qualche mio pensiero...
Premetto che non ho nessuna moto, al momento uno scooter 50 ma in futuro mi prenderò una moto, se sarà un 125 o una cilindrata più grossa ancora non lo so, comunque a parte ciò io penso che siano in molti quelli che cercano e desiderano una moto che non costi eccessivamente, che sia onesta e faccia semplicemente il suo lavoro, quello di portarti in giro senza doverti preoccupare mi lascerà a piedi?
Io questa Honda non la trovo orribile, anzi la trovo di "sostanza" si ok ha un freno a tamburo dietro ma ce l'ha anche il mio scooter e in tutti questi anni non ho mai avuto nessun problema in nessuna condizione atmosferica o condizione di traffico o per frenate d'emergenza. Personalmente parto già dal presupposto che non prenderò una sportiva poichè cerco comodità, ma volevo solo dire che a me per esempio di far voltare gli altri quando passo non mi interessa proprio, di avere un 150 o che al posteriore idem, se la casa ha dotato la moto di quelle coperture avranno comunque fatto degli studi, test e quindi la moto "funziona" bene con quelle ruote. Non so se sono io che bado poco al fattore estetico e m'interessa maggiormente la sostanza, però moto come la YBR a me piace, però ad esempio la 250 è proposta ad un prezzo esagerato, qui da me in Svizzera si può comprare la CBF 250 moto naked, costo? Bè dovrebbe essere intorno ai 3600/4000 euro a dipendenza del cambio, ok anche lei ha il tamburo dietro ma a mio avviso è una buona moto e in altri paesi come la Francia è venduta molto.
Lo so che in Italia si guarda molto al design, alla componentistica e via dicendo ma non siamo tutti uguali e sicuramente molti sanno "accontentarsi". Qualcuno prima parlava di componentistica che ti garantisce sicurezza e ti permette di fermarti prima e via dicendo, uhm sono daccordo in parte perchè comunque le prestazioni di un 125 son quelle che sono e quindi spesso mi sembrano sovradimensionati.
In conclusione tutto ciò che ho detto è stato detto senza nessuna intenzione di offendere nessuno e a mio parere riflettendo sul consumatore italiano che si sa è un pò modaiolo e cerca determinate prestazioni e design probabilmente questo modello della Honda passerà un pò in sordina ma come diceva qualcun'altro, l'Italia x la Honda è solo una piccola fetta di mercato, loro l'avran progettata principalmente per altri paesi, ma che gli costa metterla in vendita anche qui? Se vende bene, se non vende la venderanno in altre parti, comunque ci guadagna; lo stesso discorso non può essere fatto ad esempio per la Yamaha con la sua r-125, qui probabilmente vende molto visto la componenstistica, il design e tutto il resto, ma in altri paesi ?
Un saluto a tutti e scusate se mi son dilungato, ciao!
 
6687239
6687239 Inviato: 7 Gen 2009 13:56
 

thetruth92 ha scritto:
sotto sella, variatore, più protezione da vento e acqua e se non basta potrei continuare...

gli scooter li odio anche io ma bisogna riconoscere che per un uso cittadino non c'è proprio moto che tenga

scusa ma non sono affatto d'accordo con te:
1° perchè la mia R , che hai anche tu , mi protegge meglio di uno scooter ; lo sto notando sopratutto ora che è inverno e che i miei amici con lo scooter si lamenteno e io rido di loro icon_asd.gif
2°quasi tutti i miei amici vorrebbero una moto e alcuni hanno già pensato a cbf e ybr icon_wink.gif
3°del sottosella non importa a nessuno perchè tanto il casco se lo portano dietro icon_lol.gif ù
4°evviva le marce
5°in una città come la mia con salite , discese e altre complicazioni , la moto è ben miglire dello scooter grazie alle marce che consentono salite agevolate e discese sicure grazie al freno motore icon_wink.gif

personalmente ho avuto un TM 50 a marce , ho guidato la moto di mio padre 100 2t a marc , ora ha una R bellissima sempre a marce , e l'unica cosa che ho guidato che non aveva le marce e stata la minimoto , e lo scooter l'ho guidato e mi fa pena icon_mrgreen.gif
 
6687734
6687734 Inviato: 7 Gen 2009 14:42
 

alogeno stavamo guardando il lato funzionale non devi dire secondo me perché uno scooter è effettivamente migliore di una moto in città altrimenti non avrebbero ragione d'esistere. e poi va beh dipende, uno zip ti ripara meno di un x max icon_asd.gif


noi abbiamo la r 125 ma poi ce la possiamo anche godere perché ha un sacco di pregi che quella cbf non ha
 
6689017
6689017 Inviato: 7 Gen 2009 16:34
 

sarà anche una moto di poco conto, ma per parlarne su questo topic si sono dati da fare in tanti, chi ne parla bene, chi ne parla male, chi chiede info,....se è una moto ridicola come qualcuno sostiene, perchè tanto interesse?
non sarà mai come una r , una rs e nemmeno come una mito, vuole solo essere una cbf 125, pratica, economica e funzionale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©