SCARABO ha scritto:
Ragazzi dai è una moto economica che vorrebbe fare l'economica nel segmento delle 125 che, almeno in italia e mi permetto di dire anche in europa non ha mercato, è un'oscenità estetica e meccanicamente è indecente dato che per altri 900 euro dal prezzo di partenza (forse anche meno) ci si porta a casa una erre 125 appagante dal punto di vista estetico e meccanico.
La R dubito che la porti a casa con 900€ in più (stiamo parlando di circa il 40% in più rispetto al prezzo del CBF...) visto che a listino sta sui 4000€...
E stiamo parlando di due segmenti di mercato profondamente DIVERSI!
SCARABO ha scritto:
La honda non è stata in questo casa attenta al consumatore europeo, che è attento al marchio, alle finiture all'estetica ed anche al contenuto tecnologico di una moto.
Quello che descrivi tu è il consumatore ITALIANO.
Il consumatore europeo è mediamente più razionale e si rende conto che un 130 posteriore su una moto di 120kg e 12cv è esagerato.
SCARABO ha scritto:
Questa moto è palesemente stata progettata per motorizzazioni di massa e dunque si propone a paesi in via di sviluppo che sicuramente la apprezzeranno sia per la cilindrata che per il marchio così altisonante, ma l'honda potrebbe evitare certe figuracce a partire dallo stesso cbr.
La messa in vendita in Italia da parte di Honda del CBR le ha dato ragione. Se una moto porta utili perché non importarla?
SCARABO ha scritto:
Guardate la yamaha quante ybr 125 ha venduto, io non ne ho mai vista una! Con la erre invece ha fatto le cose bene e ne sta vendendo a palate perchè la gente ha riconosciuto che seppur non ha le prestazioni di un due tempi ripo, è una moto fatta con cura che è stata sviluppata attentamente.
Scusa eh, ma sviluppata attentamente dove?
Han preso il TZR 50, gli han messo un vestito bello, il nuovo motore 4t e l'han presentato. Non mi pare ci sia stato un grande sviluppo
SCARABO ha scritto:
La yamaha ha poi giustamente messo in produzione anche una variante per i paesi in via di sviluppo denominata r-150 (o r-15 non ricordo) appunto per far quadrare il cerchio del bilancio ed i volumi di vendita. Ma stiamo scherzando! Dai assolutamente inaccettabile da parte di un consumatore europeo una moto del genre.
Mossa copiata da Honda che importa già da tempo il CBR 150.
Comunque questa moto non è inaccettabile per il consumatore europeo, questa è una moto inaccettabile per il sedicenne italiano. Il che è ben diverso.
SCARABO ha scritto:
Fate più bella figura, e probabilmente andate in giro più sicuri su di un sh 125 che (almeno qui a roma) detta ancora moda.
Chi compra queste moto non guarda all'impatto estetico, guarda alla sostanza.
É questo che sfugge a voi che la criticate così aspramente, chi compra queste cose se ne frega del 99% delle vostre argomentazioni e le compra perché, razionalmente, son tra le migliori alternative.