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Scarico rombo carbonio per sv 650
5917575
5917575 Inviato: 7 Ott 2008 20:22
Oggetto: Scarico rombo carbonio per sv 650
 



Raga penso prendero uno scarico rombo in carbonio
1 costa poco
2 è di discreta qualità
3 ha buone prestazioni
in più ho un amico che lo monta sulla suzuki sv 650 mod a carburatori, e oltre ad andargli bene 'ha pure accorciato! Cosa che farò sicuramente anche io...Che ne pensate di questo scarico?....
 
5917761
5917761 Inviato: 7 Ott 2008 20:31
 

Lascia perdere il carbonio sulla Sv...e secondo me i Rombo non valgono i soldi che costano...con qulche euro in più c'è di meglio e perfino con collettori,mentre con il rombo sei costretto a segare,e a questo punto prendi un leovince icon_wink.gif
 
5918059
5918059 Inviato: 7 Ott 2008 20:50
Oggetto: Re: Scarico rombo carbonio per sv 650
 

Duilio89 ha scritto:
Raga penso prendero uno scarico rombo in carbonio
1 costa poco
2 è di discreta qualità
3 ha buone prestazioni
in più ho un amico che lo monta sulla suzuki sv 650 mod a carburatori, e oltre ad andargli bene 'ha pure accorciato! Cosa che farò sicuramente anche io...Che ne pensate di questo scarico?....


Penso che hai trovato il modo migliore per buttar via i soldi icon_asd.gif

Mai il carbonio (se non a passaggio alto) sull'SV...

Lo sfalda!!!!!!!!!!!!!!
 
5918681
5918681 Inviato: 7 Ott 2008 21:29
 

quindi non è un buono scarico? non vale quello che costa? cosa mi consigliate? voledo posso anche montarlo in titanio...ciao ciao
 
5918886
5918886 Inviato: 7 Ott 2008 21:47
Oggetto: scarico rombo su sv
 

Ciao
Anche io sto bestemmiando da mesi perche' incerto sullo scarico da montare sulla mia bimba a carburatori del 2001.
Quelli della rombo sono, a detta di chi li ha comprati, di scarsa qualita' (quelli in titanio cambiano colore dovuto al riscaldamento eccessivo e al basso isolamento termico). Sappi comunque che sono costruiti dalla stessa ditta di torino che produce per roadsitalia e per ros (sempre per sentito dire) , chiaramente con qualita' leggermente diversa.
Per quel che riguarda il carbonio, ho sentito dire da tanti che il carbonio si sfalda....poi se giri sul forum leggi che tanta gente lo ha montato e non e' successo assolutamente nulla(vacci a capire qualcosa).
Io penso che optero' per un mivv gp in carbonio per due motivi: la qualita' e' di gran lunga superiore e perche' il carbonio, se si dovesse sfaldare, puo' essere sostituito a poco prezzo con tubi di ricambio.
Ciao
 
5919771
5919771 Inviato: 7 Ott 2008 23:41
 

Facciamo un pò di chiarezza:

Terminale in carbonio

Il problema non sta nel produttore ma nel tipo di passaggio dello scarico.

Con quello a passaggio alto, i gas di scarico dissipano meglio il calore e non sfaldano il terminale.

Qualità dello scarico

Un difetto degli scarichi di fascia medio/bassa, sono le finiture e il materiale.

La differenza sta tutta nel progetto, così per es. uno scarico di "Ros" può essere economico come materiale e finitura ma superiore come prestazioni rispetto ad altri ben più rinomati...

Per concludere, anche se escono dalla stessa fabbrica, non tutti gli scarichi sono uguali

Spero di essere stato utile icon_wink.gif
 
5923298
5923298 Inviato: 8 Ott 2008 12:18
 

Duilio89 ha scritto:
quindi non è un buono scarico? non vale quello che costa? cosa mi consigliate? voledo posso anche montarlo in titanio...ciao ciao


Attento..perchè spesso sotto la dicitura ''titanium'' si nascondo scarichi in alluminio(o se preferisci,visto che siamo entrambi siculi. ''i lanna'' icon_asd.gif )..io ho preso da poco un Ros conico in acciaio...sound spettacolare,buone prestazioni,completo di semicollettori e,a mio parere,molto bello...se ti piace la forma dei rombo e sei disposto a far segare l'originale,prendi un leovince sbk,lo trovi a poco piu d 200 € icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5929413
5929413 Inviato: 8 Ott 2008 19:33
 

ho un po' di confusione se devo essere onesto, la verità è che comunque non mi interessa avere il meglio, alla fine la moto è quella che è l'ho comprata xkè è un bicilindrico e mi piace, certo non è mia intensione esasperarmi per far si che diventi un 4 cilindri di alta categoria icon_lol.gif ....
quindi optavo peril conveniente, ma se voi mi dite che non ne vale la pensa evito magari opro per un mivv...
 
5932580
5932580 Inviato: 8 Ott 2008 23:32
 

Duilio89 ha scritto:
ho un po' di confusione se devo essere onesto, la verità è che comunque non mi interessa avere il meglio, alla fine la moto è quella che è l'ho comprata xkè è un bicilindrico e mi piace, certo non è mia intensione esasperarmi per far si che diventi un 4 cilindri di alta categoria icon_lol.gif ....
quindi optavo peril conveniente, ma se voi mi dite che non ne vale la pensa evito magari opro per un mivv...


Rivolgiti a "ROS" e vai tranquillo.

Spendi meno è hai uno scarico migliore icon_wink.gif

Chissenefrega se ha qualche sbavatura delle saldature, l'importante è la sostanza...
 
5935096
5935096 Inviato: 9 Ott 2008 11:02
 

-gabri84- ha scritto:


Rivolgiti a "ROS" e vai tranquillo.

Spendi meno è hai uno scarico migliore icon_wink.gif

Chissenefrega se ha qualche sbavatura delle saldature, l'importante è la sostanza...


Quotone...la mia va molto bene...

vuoi un mivv...io stavo per prenderlo usato,per fortuna non l'ho fatto: Link a pagina di Sv-italia.it
 
5935807
5935807 Inviato: 9 Ott 2008 12:12
 

-gabri84- ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza:

Terminale in carbonio

Il problema non sta nel produttore ma nel tipo di passaggio dello scarico.

Con quello a passaggio alto, i gas di scarico dissipano meglio il calore e non sfaldano il terminale.

Qualità dello scarico

Un difetto degli scarichi di fascia medio/bassa, sono le finiture e il materiale.

La differenza sta tutta nel progetto, così per es. uno scarico di "Ros" può essere economico come materiale e finitura ma superiore come prestazioni rispetto ad altri ben più rinomati...

Per concludere, anche se escono dalla stessa fabbrica, non tutti gli scarichi sono uguali

Spero di essere stato utile icon_wink.gif


Ma cosa stai dicendo icon_rolleyes.gif
Il passaggio alto o basso che c'entra con losfaldamento del carbonio icon_rolleyes.gif
IL carbonio si sfalda sui bicilindrici per il tipo di detonazione del motore .
Comunque non sempre succede l'80% dei terminali sul monster sono tutti in carbonio .

E comunque x Duilio, montando uno scarico ( qualsiasi tipo ) le prestazioni non cambiano, in taluni casi possono anche peggiorare .
Per ottenere un aumento di potenza sensibile occorrono, scarico, filtro e centralina sulla ie oppure kit Dino jet sulla carburatori .

Altrimenti almeno per me il montaggio di un terminale è solo una questione di "suono" ed estetica icon_wink.gif

I roads sono artigianali e si vede, sfiatano da tutte le parti, esperienza personale, montato su una N a carb.
Le prestazioni e la qualità sono proporzionali a quello che spendi .

Dimenticavo, Carbonio e Titanio sono i materiali in assoluto che meglio dissipano il calore, altamente consigliati su moto che montano lo scarico alto per evitare scottature .
Anche dopo una bella tirata ci si può mettere le mani sopra senza ustionarsi come sull'alluminio o l'acciaio icon_wink.gif .
 
5939820
5939820 Inviato: 9 Ott 2008 16:09
 

mark70 ha scritto:


Ma cosa stai dicendo icon_rolleyes.gif
Il passaggio alto o basso che c'entra con losfaldamento del carbonio icon_rolleyes.gif
IL carbonio si sfalda sui bicilindrici per il tipo di detonazione del motore .
Comunque non sempre succede l'80% dei terminali sul monster sono tutti in carbonio .

E comunque x Duilio, montando uno scarico ( qualsiasi tipo ) le prestazioni non cambiano, in taluni casi possono anche peggiorare .
Per ottenere un aumento di potenza sensibile occorrono, scarico, filtro e centralina sulla ie oppure kit Dino jet sulla carburatori .

Altrimenti almeno per me il montaggio di un terminale è solo una questione di "suono" ed estetica icon_wink.gif

I roads sono artigianali e si vede, sfiatano da tutte le parti, esperienza personale, montato su una N a carb.
Le prestazioni e la qualità sono proporzionali a quello che spendi .

Dimenticavo, Carbonio e Titanio sono i materiali in assoluto che meglio dissipano il calore, altamente consigliati su moto che montano lo scarico alto per evitare scottature .
Anche dopo una bella tirata ci si può mettere le mani sopra senza ustionarsi come sull'alluminio o l'acciaio icon_wink.gif .


Non sono un tecnico, quindi tutto ciò che imparo spesso è per esperienza personale o per sentito dire.

Ti posso dire soltanto che è capitato ad un mio collega che sostituissero uno scarico in della Leovince con terminale in carbonio con un in titanio e la spiegazione è stata questa.

Inoltre parlando ho sempre saputo che era cosi...

Beh magari hai ragione tu, resta il fatto che con quelli a passaggio alto, i terminali in carbonio reggono benissimo icon_wink.gif
 
5940650
5940650 Inviato: 9 Ott 2008 17:02
 

-gabri84- ha scritto:


Non sono un tecnico, quindi tutto ciò che imparo spesso è per esperienza personale o per sentito dire.

Ti posso dire soltanto che è capitato ad un mio collega che sostituissero uno scarico in della Leovince con terminale in carbonio con un in titanio e la spiegazione è stata questa.

Inoltre parlando ho sempre saputo che era cosi...

Beh magari hai ragione tu, resta il fatto che con quelli a passaggio alto, i terminali in carbonio reggono benissimo icon_wink.gif


Capisco, ma se ci ragioni, cosa cambia dal passaggio alto a basso in rapporto alla temperatura di esercizio icon_question.gif icon_rolleyes.gif
Sulla SV tra un passaggio basso e uno alto ci saranno si e no 20 cm di altezza di differenza ..... la temperatura rimane esattamente uguale icon_wink.gif

E' solo un fatto di differenza di detonazione col 4 cilindri, nel V2 è nolto più forte e violenta, e questo col passare del tempo può causare lo scoppio delle fibre di carbonio ..... tutto qui .
 
5941021
5941021 Inviato: 9 Ott 2008 17:30
 

effettivamente anche il monster che è un bicilindrico monta terminali in carbonio, in particoalre i termingnoni, e ho notato anche che sono a passaggio alto..ma non so se è per un motivo di sfaldamento o per evitare che i terminai se bassi tocchino a terra in piega... eusa_think.gif
 
5945716
5945716 Inviato: 9 Ott 2008 23:43
 

mark70 ha scritto:


Capisco, ma se ci ragioni, cosa cambia dal passaggio alto a basso in rapporto alla temperatura di esercizio icon_question.gif icon_rolleyes.gif
Sulla SV tra un passaggio basso e uno alto ci saranno si e no 20 cm di altezza di differenza ..... la temperatura rimane esattamente uguale icon_wink.gif

E' solo un fatto di differenza di detonazione col 4 cilindri, nel V2 è nolto più forte e violenta, e questo col passare del tempo può causare lo scoppio delle fibre di carbonio ..... tutto qui .


Uniamo le nostre due conclusioni, magari ne esce qualcosa di giusto..

Passaggio alto = detonazione si "sente meno" sul terminale icon_wink.gif
 
5945822
5945822 Inviato: 10 Ott 2008 0:17
 

-gabri84- ha scritto:


Uniamo le nostre due conclusioni, magari ne esce qualcosa di giusto..

Passaggio alto = detonazione si "sente meno" sul terminale icon_wink.gif


Se sei interista ..... uniamo pure le conclusioni sennò niente icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Sto scherzando, e scusami ancora per l'equivoco nell'altro post icon_redface.gif icon_wink.gif
 
5957044
5957044 Inviato: 10 Ott 2008 23:14
Oggetto: scarico rombo
 

Ragazzi mi sa che se continuiamo cosi' va a finire che sulla mia Ines ci lascio la marmitta originale che, sebbene e' uno scaldabagno non mi fa perdere l'effetto on-off che adoro ed il tiro in basso che e' un must per l'sv (ed i bicilindrici in genere), cosa che non fa nessuna delle marmitte after market che sono in commercio (non parlo ovviamente di sound e linea)
 
5957781
5957781 Inviato: 11 Ott 2008 8:49
Oggetto: Re: scarico rombo
 

scenicdci05 ha scritto:
Ragazzi mi sa che se continuiamo cosi' va a finire che sulla mia Ines ci lascio la marmitta originale che, sebbene e' uno scaldabagno non mi fa perdere l'effetto on-off che adoro ed il tiro in basso che e' un must per l'sv (ed i bicilindrici in genere), cosa che non fa nessuna delle marmitte after market che sono in commercio (non parlo ovviamente di sound e linea)


Mai giudicare per sentito dire... icon_wink.gif Prima prova una Sv con scarico aftermarket...Io non sto avvertendo alcun peggioramento..anzi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
..e in ogni caso non credere che sparisca il freno motore o che diventi asfittica ai bassi...non ti sembrerà certo di guidare uno scooter(Nè un 4 cil) icon_wink.gif
 
5957926
5957926 Inviato: 11 Ott 2008 9:12
 

visto che si parla di scarichi faccio qui la mia domanda :

mi confermate che gli unici che si montano senza dover segare l'originale sono quelli della Roads Italia e quelli di Ros ?

oppure ce ne sono altri di cui non sono a conoscenza ?
 
5957982
5957982 Inviato: 11 Ott 2008 9:21
 

Simon ha scritto:
visto che si parla di scarichi faccio qui la mia domanda :

mi confermate che gli unici che si montano senza dover segare l'originale sono quelli della Roads Italia e quelli di Ros ?

oppure ce ne sono altri di cui non sono a conoscenza ?


Non so dirti quali marche ma credo ce ne siano altri .

Comuque su Ebay.co.uk c'è un tizio che vende un raccordino per rimontare il pezzo di collettore eventuslmente asportato icon_wink.gif .
 
5958575
5958575 Inviato: 11 Ott 2008 11:03
 

Sono Ros,RoadsItalia,Mivv e Gpr Gpe se non ne sto tralasciando qualcuno(per mod.>K3)
 
5966179
5966179 Inviato: 12 Ott 2008 11:40
 

Prendi terminale usato o prendi un conico da Ros.
Il resto è fuffa... ammenoche non decidi di spendere i soldi per collettori + terminale Titanio della Arrow. Lì cambia veramente, il resto è solo estetica, sound e peso inferiore. Vale la pena spendere 300€ + 50€ dal meccanico per qualcosa che puoi sfruttare solo al bar?
 
5967085
5967085 Inviato: 12 Ott 2008 13:29
Oggetto: scarico sv
 

Ragazzi mi parlate tutti di Ros perche' economico e di buona qualita' ma mi sembra di capire che con meno di 200 euro non ci prendi nulla da lui a meno che non hai almeno un punteggio di 100 su sv-italia.
Qualcuno mi contraddica e lo ringrazio visto che anche io la vorrei cambiare.
 
5967183
5967183 Inviato: 12 Ott 2008 13:37
Oggetto: Re: scarico sv
 

scenicdci05 ha scritto:
Ragazzi mi parlate tutti di Ros perche' economico e di buona qualita' ma mi sembra di capire che con meno di 200 euro non ci prendi nulla da lui a meno che non hai almeno un punteggio di 100 su sv-italia.
Qualcuno mi contraddica e lo ringrazio visto che anche io la vorrei cambiare.


Si è così se non hai almeno 100 messaggi non te li vende .

Comunque il conico costa 210 euro icon_wink.gif in Acciaio Inox
 
5967501
5967501 Inviato: 12 Ott 2008 14:03
Oggetto: scarichi sv
 

Io questa c.....a dell'almeno 100 post non la capisco proprio. Vorra' dire che spendo quei 30-40 euro in piu' su marchi ben piu' affermati o casomai opto per x-small roadsitalia che in pratica e' la stessa ditta che fornisce rosmoto e rombo...
Ciao
 
5968320
5968320 Inviato: 12 Ott 2008 16:24
 

Fai presto a fare 100 post.
 
5968352
5968352 Inviato: 12 Ott 2008 16:30
 

MontorioGD ha scritto:
Fai presto a fare 100 post.


Proprio così, e svitalia puoi imparare anche un sacco di cose interessanti icon_wink.gif
 
5968366
5968366 Inviato: 12 Ott 2008 16:33
Oggetto: scarico sv
 

Il mio problema non sono i 100 post anche perche' sono iscritto anche li ma per ragioni di amici posto sul tingavert (troppo bello). E'solo una questione di principio perche' per aggirare l'ostacolo di modi ce ne sono a migliaia!!
 
5968379
5968379 Inviato: 12 Ott 2008 16:37
Oggetto: Re: scarico sv
 

scenicdci05 ha scritto:
Il mio problema non sono i 100 post anche perche' sono iscritto anche li ma per ragioni di amici posto sul tingavert (troppo bello). E'solo una questione di principio perche' per aggirare l'ostacolo di modi ce ne sono a migliaia!!


Certo anche io posto più qui, ma ti dico sinceramente, che svitalia essendo interamente dedicato alla SV ci sono cose molto tecniche per la moto, tipo modifiche ( per le quali sai sono abbastanza fissato icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
5968400
5968400 Inviato: 12 Ott 2008 16:41
 

Io ho preso questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uno scarico artigianale usato in carbnonio, omologato, l'ho pagato poco .

Appena posso lo monto .
 
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