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Vendere un VFR non e' cosa facile. [riflessioni]
6006052
6006052 Inviato: 15 Ott 2008 18:29
 



Bmax ha scritto:
Bmax ha scritto:
Moto.it -> 301 annunci
Secondamano -> 109
Subito.it -> 200
Ebay.it -> oltre 50


Aggiorno...... motousate.it -> 501 VFR in vendita !!!! icon_eek.gif


non mi avranno mai 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif tie.gif
 
6011328
6011328 Inviato: 16 Ott 2008 8:19
 

mi associo anche io alle considerazioni di Bmax e company: il VFR non è come le altre moto!! La mia è un 800 FI del 2000, 33K Km, nessun problema (regolatore di tensione a parte!!), e va che è una meraviglia.....
il problema della valutazione dei concessionari è noto, e posso riportare una mia diretta esperienza: lo scorso anno avevo deciso di cambiare la mia per una Vtec. Avevo trovato un tizio che voleva 6500 Euro per un Vtec del 2007.Metto l'annuncio su Portaportese e porto la moto dal concessionario per fargli fare le foto e metterla sul suo sito. Mi dice che non può venderla a più di 2000 euro perchè gli anni non giocano a suo favore, etc etc. E va bene dico io, vada per 2000 !! Poi il concessionario inizia a tempestarmi di chiamate perchè gli porti la moto che ha diverse richieste e deve metterla in esposizione.....insomma vado a vedere il sito e......la mia moto, bella, nera, lucida.....a 3500 Euro!!! Ovviamente non ho gradito la cosa e l'ho messa in vendita per conto mio a 3500 euro: chiamate tante, tanti gli estimatori, diverse persone disposte a prenderla subito, ma intanto il Vtec 2007 si era accasato ed io non ho più potuto vendere la mia!!!
Comunque non faccamoci fregare dai concessionari ragazzi: il VFR (Vtec o no!) ha sempre un congruo numero di estimatori, non è giusto svenderla!!
 
6011578
6011578 Inviato: 16 Ott 2008 9:00
 

gian1972 ha scritto:
ha sempre un congruo numero di estimatori, non è giusto svenderla!!

Non è giusto svenderla... è vero..... ma se te la "vuoi togliere"..... lo devi fare purtroppo..... icon_cry.gif

Che il VFR abbia degli estimatori è vero...... ma è anche vero che sono troppo pochi rispetto al grande numero di VFR in vendita, per cui, per legge di mercato.... quando l'offerta supera la richiesta.... il prezzo precipita.

L'anno scorso, avevo valutato la possibilità di vendere il mio VFR per acquistare una Tiger della Triumph. In realtà dopo aver provato la Tiger... sono tornato sui miei passi...... ma resta il fatto che se anche avessi voluto.... non avrei potuto cambiare moto perchè NESSUNO dei 4 concessionari me la ritirava !!!!! Infatti.... avendo in casa già dei VFR, non ne avrebbero preso in carico un'altro!!!
 
6011661
6011661 Inviato: 16 Ott 2008 9:08
 

vero, verissimo, in più direi che il rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità del VFR mi porta sempre di più a credere che alla fine questa moto la terrò ancora molto tempo.......
 
6032968
6032968 Inviato: 17 Ott 2008 22:08
 

viste le quotazioni, quando arriverò a finire il motore, ne compro un'altra con pochi km, e glielo rifaccio
 
6033887
6033887 Inviato: 18 Ott 2008 7:21
 

Bmax ha scritto:

Bhè... intanto il VFR è fatto per "macinare" km..... questo è uno dei motivi principali per cui costa 10 mila euro (da nuova) offrendo "solo" 100cv.... il suo "target" non è la pista.... non sono 15 mila giri al minuto..... è fatta per girare a giri più bassi, ha più coppia e fà un sacco di km senza problemi.
Secondo....oltre ad avere "pochi cv" ha un carter che è un pezzo unico con i cilindri ed è studiato per avere compattezza, rigidezza, durata.
La Z750 è una bella motina...... ma è paragonabile ad un'hornet o altre moto simili..... il VFR con i 200 e passa chili di stazza è così pesante perchè è paragonabile ad un camion..... solido..... robusto.... per macinare strada!!!!
Prova a fare qualche ricerca..... ho visto VFR "ammucchiati" dopo incidenti ma praticamente nessuno con il telaio piegato.....
..... ho visto invece altre moto (di cui non faccio i nomi...) che a 30 all'ora dopo un tamponamento si piegava il telaio!!!!

E' la filosofia costruttiva ed il target che sono completamente diversi !!!! Il problema che l'acquirente medio di una moto (non l'ho chiamato biker perchè NON lo è secondo me....) questo non lo sà, non lo capisce e non lo apprezza.....


Su questo sono d'accordo anch'io, mi spiego. Io vengo da moto come la Z1000 (prima) e ZX-10R (poi), moto con le quali fare 60.000 km è come dire "prendo la macchina e faccio un milione di km"; parlando qualche settimana fa con un una persona che conosco - proprietario di VFR nonchè il primo ad avermelo consigliato come prossimo acquisto - va fiero degli 83.500 km segnati sulla strumentazione, perchè a parte i classici tagliandi non gli ha mai dato il minimo problema.

Provate ad immaginare uno come che - abituato a parlare e girare con tanti altri ragazzi che non hanno una sport-tourer ma una nacked o una sportiva (che a 40.000 km cercano assolutamente di cambiarla altrimenti è "vecchia") - sente parole del genere dette da qualcuno di cui so di potermi fidare, come ci rimane.... Ero semplicemente a bocca aperta!!

Mi ha inoltre confermato che non la darebbe via per niente al mondo, e la cambierà solo quando il motore alzerà definitivamente bandiera bianca.... Ovviamente per un altro VFR!! Beh, quando senti parole del genere, penso che non serva altro.... icon_biggrin.gif
 
6034342
6034342 Inviato: 18 Ott 2008 9:31
 

Bmax ha scritto:

Non è giusto svenderla... è vero..... ma se te la "vuoi togliere"..... lo devi
L'anno scorso, avevo valutato la possibilità di vendere il mio VFR per acquistare una Tiger della Triumph. In realtà dopo aver provato la Tiger... sono tornato sui miei passi......


Scusa Bmax, è da un pò che tengo sotto occhio la Tiger, è avevo una mezza idea di prenderla..
la mia VFR vale probabilmente molto più di moto più celebrate dal pubblico come qualità della componentistica, dalle plastiche alle soluzioni motoristiche, ma io ho paura che finirà rottamata con gli incentivi tra qualche anno..
scusa se sono off topic, ma come mai la Tiger ti ha deluso??
 
6049002
6049002 Inviato: 20 Ott 2008 9:34
 

DDD ha scritto:
scusa se sono off topic, ma come mai la Tiger ti ha deluso??

Per una serie infinita di motivi..... primo tra tutti la politica Triumph.... non fanno sconto sul nuovo ma ti promettono supervalutazione dell'usato e omaggi...... la mia l'hanno valutata allora 2 mila (alla Yamaha me ne davano 4!!!) e mi omaggiavano di optionals del valore di listino di 200 euro... icon_eek.gif

Poi..... la frenata è ingestibile..... on/off e non modulabile..... il motore, depotenziato, non spinge (se si pensa che è un 1050..... tira di più la mia 800), la sella posteriore è troppo iclinata ed è molto alta..... le sospensioni sono scandalose.... l'anteriore affonda di brutto e non assorbe.... il posteriore anche se precaricato molto in due (parliamo di 60+48 kg...) non regge e và giù di brutto.
E poi..... cambio ruvido e poco preciso...... erogazione molto "sporca"..... e sopratutto protezione aerodinamica..... "assurda" (è l'unica parola che mi viene).
Cioè.... nonostante abbia un cupolino molto alto..... a "soli" 70-80 km/h emette un fischio fastidiosissimo e ti arriva addosso un flusso d'aria molto turbolento e sporco..... insomma..... a 70 all'ora con l'interfono e la mia zavorrina non riuscivamo a parlarci, mentre, a pari consizioni, con il VFR quel problema si verifica sui 140 km/h.
Poi tante altre piccole cose......
 
6076350
6076350 Inviato: 22 Ott 2008 14:23
 

Non conrdo ma solo parzialmente,..

protezione... non puoi pretendere da quella moto un GTR 144 della kawasaki... ed anche vfr fa un poco cacare per la protezione del secondo oltre 120... meglio mia R1,...

Cambio.... concordo appieno triumph fa schifo,..

mono.... non cosi brutto come dici ma medio basso del mercato

anteriore.. no sono solo da regolare,.... possibilmente...(non ricordo se hanno le regolaizoni pero.. sul 750 NISBA!!!!

Quoatazione del loro usarìto alta ma devi ricompare il nuovo da loro.... è una politica alla numero uno oppure alla BMW... ha senso solo peril mercato di nicchia...a mi parere.

freni... uhmm non ricordo.. personlamente freno molto e violento ergo... non sono per il modulabile..


sul moto re che tiri piu il vfr ho i miei dubbi... specie dal basso.... oltre 7000 bellinoma manca carattere... 1050 ne ha da vendere a mio parere.

In definitiva pero' rtengo triumph una marca da casa e bar.... nulla di caratterostico se non l'aspetto. un poco come la MV ottimo designa ma il resto da buttare davvero specie a quelle cifre assurde.

PL.. ciauzzzz sono due anni che provo triumph e buell mi affascina la linea naked e grintosa ma poi sopra.... due bei cifoni e basta!!!
 
7278372
7278372 Inviato: 30 Mar 2009 9:26
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 26 Mag 2009 23:11, modificato 1 volta in totale
 
7278420
7278420 Inviato: 30 Mar 2009 9:34
 

Ciao Daniele.... Nel mio piccolo ti posso dire che il VFR è davvero una gran bella moto!! 0509_doppio_ok.gif
 
7284802
7284802 Inviato: 30 Mar 2009 22:00
Oggetto: Bella
 

Moto bella da vedere e prezzo ragionevole.
Devi sentirla in moto, perche' il motore e' la parte piu' importante e non deve fare rumori strani o avere difficolta' di funzionamento.
 
7300662
7300662 Inviato: 2 Apr 2009 5:16
 

Questi motori vanno all'infinito...ma nell'acquisto considera che è stata riverniciata completamente con tinte e grafiche lontane dallo standard originale e che la sella è palesemente rivestita, tuttavia ha un mono Ohlins che ne fa un pezzo interessante. Il prezzo è basso e ci si può fare il pensierino.
Per il resto quelle Macadam scolpite nella ghisa saranno da cambiare icon_eek.gif e controlla i dischi e le pasticche, la trasmissione finale, cuscinetti di sterzo, cuscinetti della ruota ant., occhio anche alle condizioni del polmone di compensazione dello scarico che a volte su questi modelli potresti trovare ossidato.
icon_biggrin.gif
 
7707783
7707783 Inviato: 28 Mag 2009 23:03
 

Bmax ha scritto:

Bhè... intanto il VFR è fatto per "macinare" km..... questo è uno dei motivi principali per cui costa 10 mila euro (da nuova) offrendo "solo" 100cv.... il suo "target" non è la pista.... non sono 15 mila giri al minuto..... è fatta per girare a giri più bassi, ha più coppia e fà un sacco di km senza problemi.
Secondo....oltre ad avere "pochi cv" ha un carter che è un pezzo unico con i cilindri ed è studiato per avere compattezza, rigidezza, durata.
La Z750 è una bella motina...... ma è paragonabile ad un'hornet o altre moto simili..... il VFR con i 200 e passa chili di stazza è così pesante perchè è paragonabile ad un camion..... solido..... robusto.... per macinare strada!!!!
Prova a fare qualche ricerca..... ho visto VFR "ammucchiati" dopo incidenti ma praticamente nessuno con il telaio piegato.....
..... ho visto invece altre moto (di cui non faccio i nomi...) che a 30 all'ora dopo un tamponamento si piegava il telaio!!!!

E' la filosofia costruttiva ed il target che sono completamente diversi !!!! Il problema che l'acquirente medio di una moto (non l'ho chiamato biker perchè NON lo è secondo me....) questo non lo sà, non lo capisce e non lo apprezza.....



e si!! parole sante i ragazzetti de oggi non capiscono 1 mazza de moto
spendono 8000 euri (o +) x ste ciufeghette e storgono il naso davanti a moto di sotanza
xchè non hanno apparenza!! o meglio xchè non capiscono il vero valore intrinseco!!
 
7715651
7715651 Inviato: 29 Mag 2009 21:42
 

i rivenditori sono dei ladri, questo e risaputo, certo, capisco che avere un concessionario può essere costoso, dare un anno di garanzia su una moto di 60mila Km può essere preoccupante, però cercano sempre il massimo guadagno.

io ho preso il mio VFR nel 2007, quindi aveva 3 anni e 6240 Km all' attivo, praticamente nuovo.
l' ho pagato 6.500 euro, praticamente la valutazione, il precedente proprietario lo aveva versato al concessionario Kawasaki per prendere uno ZZR 1400, sono sicuro che, oltre a non avere praticato lo sconto sul nuovo, non ha pagato il VFR più di 4,500 / 5,000 euro.
la moto vi assicuro che era nuova, perfetta in tutti i particolari.

purtroppo, sopratutto in questi ultimi anni, è difficile vendere le moto usata, poca richiesta e tante moto da piazzare, serve tanta pazienza, certe volte possono occorrere dei mesi per piazzare al prezzo migliore il proprio gioiello.
 
7717640
7717640 Inviato: 30 Mag 2009 12:05
 

vixien ha scritto:
i rivenditori sono dei ladri, questo e risaputo, certo, capisco che avere un concessionario può essere costoso, dare un anno di garanzia su una moto di 60mila Km può essere preoccupante, però cercano sempre il massimo guadagno.

io ho preso il mio VFR nel 2007, quindi aveva 3 anni e 6240 Km all' attivo, praticamente nuovo.
l' ho pagato 6.500 euro, praticamente la valutazione, il precedente proprietario lo aveva versato al concessionario Kawasaki per prendere uno ZZR 1400, sono sicuro che, oltre a non avere praticato lo sconto sul nuovo, non ha pagato il VFR più di 4,500 / 5,000 euro.
la moto vi assicuro che era nuova, perfetta in tutti i particolari.

purtroppo, sopratutto in questi ultimi anni, è difficile vendere le moto usata, poca richiesta e tante moto da piazzare, serve tanta pazienza, certe volte possono occorrere dei mesi per piazzare al prezzo migliore il proprio gioiello.


Eh si....quando si dice "avere le idee chiare...." icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
7721310
7721310 Inviato: 31 Mag 2009 7:44
 

Io sinceramente sto pensando ad un cb1000r nuovo banco... ma di vendere il mio vufero... non se ne parla... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_campione.gif
 
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