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Frizione Ducati Monster... [è dura: si può "addolcire"??]
5918920
5918920 Inviato: 7 Ott 2008 21:50
 

bhè nn bisogna sdegnare le rivali.. dai su è bella anche la buell.. pero la monster... mmmm è mostruosa..
 
5919046
5919046 Inviato: 7 Ott 2008 21:59
 

infatti si scherza un po per fare i mattacchioni icon_exclaim.gif icon_asd.gif anche se devo ammettere che non trovo per niente bella la suddetta moto ....e se chi la guida supera il metro e ottanta fa anche una brutta figura nel starci sopra.. purtroppo...( ovviamente tutto senza recare offesa ai possesori 0510_inchino.gif )
 
5919514
5919514 Inviato: 7 Ott 2008 22:47
 

samisami ha scritto:
ha molto coppia vero? ma di punta quanto fa?

S4 versione 2003: cilindrata 916 cc, motore quattro valvole per cilindro, raffreddamento acqua, frizione a secco. Potenza 74 kW - 101 CV @ 8750 giri/min
Coppia 92 Nm - 9,3 kgm @ 7000 giri/min.
La velocità massima non viene mai dichiarata sul sito Ducati. Però sul libro "tutte le Ducati" è data per i 225 km/h (che senza protezione aerodinamica sono praticamente impossibili da sostenere...)
 
5922490
5922490 Inviato: 8 Ott 2008 11:04
 

meglio cosi uno dosa l'accelleratore no? io sono 1.68... quindi nn sfigurerei su una buell... ma su una ducati? comunque.. esistono fari aftermarket x ducati mosnter?
 
5922900
5922900 Inviato: 8 Ott 2008 11:39
 

no tranquillo non sfiguri, nessuno puo sfigurare su una ducati icon_mrgreen.gif
 
5923626
5923626 Inviato: 8 Ott 2008 12:48
 

samisami ha scritto:
meglio cosi uno dosa l'accelleratore no? io sono 1.68... quindi nn sfigurerei su una buell... ma su una ducati? comunque.. esistono fari aftermarket x ducati mosnter?

Certo che esistono. Ma se togli il fanalone tondo di un Monster è come togliere il naso a Nicole Kidman. Il monster è anche il suo bel fanalone tondo.
Le minchiate lasciale ai custom.
 
5924686
5924686 Inviato: 8 Ott 2008 13:54
 

e ma il faro stile ghezzi-brian.. ha il suo stile...
 
5924800
5924800 Inviato: 8 Ott 2008 14:02
 

Desmopier ha scritto:

Certo che esistono. Ma se togli il fanalone tondo di un Monster è come togliere il naso a Nicole Kidman. Il monster è anche il suo bel fanalone tondo.
Le minchiate lasciale ai custom.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Quoto stracuoto cuotissimo! Io i "colleghi" monsteristi di notte li distinguo da lontano grazie al faro tondo e al sound quando sono più vicini.
Grande faro tondo e aggiungerei, se Sesmopier me lo permette, grande strumentazione analogica! il Moster è bello perchè sin da quando è stat concepito ha mirato a dare quel gusto retrò delle moto anni 70/80, ma cosa centra la strumentazione da moto GP sul nuovo Monster 696?
Scusate lo sfogo. icon_redface.gif
 
5924951
5924951 Inviato: 8 Ott 2008 14:10
 

Desmopier ha scritto:

Certo che esistono. Ma se togli il fanalone tondo di un Monster è come togliere il naso a Nicole Kidman. Il monster è anche il suo bel fanalone tondo.
Le minchiate lasciale ai custom.


a me la Kidman se me la dà anche senza naso.....poco mi frega.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5924983
5924983 Inviato: 8 Ott 2008 14:12
 

Concordo in pieno sul faro tondo come segno di riconoscimento! Sarà un must per sempre!

p.s: infatti vorrei organizzare una spedizione punitiva verso tutte le SV e hornet degli anni passati che a volte mi fanno confondere! icon_twisted.gif
 
5925090
5925090 Inviato: 8 Ott 2008 14:16
 

Hai ragione ache a me capita di prendere delle sviste colossali con le hornet old model, ma tanto mica dureranno quanto il monster icon_twisted.gif
 
5926399
5926399 Inviato: 8 Ott 2008 15:50
 

Va bene dai allora lasciamole al loro destino di autoestinzione icon_asd.gif
 
9951123
9951123 Inviato: 30 Mag 2010 15:36
 

ciao a tutti...
utilizzo questo thread per non aprirne un'altro... visto che è lo stesso argomento... icon_biggrin.gif
la mia ragazza si è presa una monster 696, ma ha un problema enorme con la frizione...
gli rimane troppo dura... cosa si puo' fare per "addolcirla"?!? che non sia troppo costoso?!?
siamo andati a chiedere al conce ducati, e ci ha detto che al massimo si puo' cambiare (non ricordo cosa, ipotizzo il pistoncino....) e solo il pezzo aveva un costo di circa 180/200€... icon_confused.gif icon_confused.gif
mi ha preso in giro o solo così posso risolvere?!? e il prezzo è accettabile o è esagerato?!?

volevo aggiungere che per la mia ragazza non è la prima moto, ha avuto per 2 anni una er-6f della Kawa... ma non si è mai lamentata della frizione.... e che come ragazza è piccolina e con poca forza... icon_mrgreen.gif

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9951192
9951192 Inviato: 30 Mag 2010 15:58
 

l unica é montare un attuattore frizione maggiorato! ma su interenet li trovi a molto molto meno
 
9951579
9951579 Inviato: 30 Mag 2010 17:34
 

ironsbiribuda ha scritto:
l unica é montare un attuattore frizione maggiorato! ma su interenet li trovi a molto molto meno

ti ringrazio... ma purtroppo non riesco a trovare nulla.... icon_confused.gif

l'unico che ho trovato è "attuatore frizione maggiorato pistoncino DØ30mm" della "CNC racing" in ergal...
e volevo chiedervi è questo?!? cioè mi spiego meglio, di quanti mm è quello originale?! e di maggiorato c'è solo di una misura?!? e un'ultima domanda... forse scontata per molti di voi... ma più è grande e più diventa leggera la frizione?
grazie infinite per le risp....
doppio_lamp_naked.gif
 
9951805
9951805 Inviato: 30 Mag 2010 18:15
 

strano che sul 696 ci sia la frizione dura , in quanto io sul 620 la trovo morbidissima e nota che ho anche una er6n per cui posso dirti che lei ha la frizione un pelo piu dura che il monster
per cui prima di fare spese folli (180 euro per un attuatore) verifica che quello montato non sia difettoso perche se la moto e' in garanzia fallo sostituire
secondo me c'e un problema su quel particolare perche ripeto la frizione idraulica che con comando idraulico sul monster dal 620 in avanti risulta molto morbida
 
9951936
9951936 Inviato: 30 Mag 2010 18:39
 

mmmhhhh... bè se tu hai provato anche una er-6, penso proprio che farò come mi hai detto....
il problema è che di garanzia mi rimane tipo 1 mese... e non è il primo proprietario.... quindi non saprei se la garanzia si estende anche al secondo proprietario...
anche perchè se non gli vale la garanzia chi sa quanto mi chiederebbe per il pezzo originale ducati.... a sto punto se lo devo cambiare lo cambio per uno che l'alleggerisca ancora di più... icon_biggrin.gif

p.s. prima vedendo tra gli accessori dal sito ducati ho visto che quello da 30mm viene a costare sui 150€... (che concessionario balordo... gggrrrrhhhhh), mentre quello della "CNC recing" in ergal sempre da 30mm sui 75/80€... una differenza abissale......
ggggggrrrrrhhhhhhhh icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9952898
9952898 Inviato: 30 Mag 2010 20:56
 

Io l'ho fatto montare da poco, non ricordo la marca ma e' da 30mm.
Risultato: lo sforzo alla leva e' diminuito parecchio (al'incirca di un 30-40 percento) ma di contro devo tirare di piu' la leva per trovare il punto di stacco della frizione.
 
9954745
9954745 Inviato: 31 Mag 2010 9:59
 

se il precedente prorietario ha eseguito tutti i tagliandi la garanzia ufficiale della casa continua anche sul secondo propritario
in ogni caso se l'attuatore della cnc costa 70 80 euro be si puo anche cambiare
comunque se il conce ci tiene al suo cliente te lo fa passare in garanzia
per cui non penso ci siano problemi
 
9964272
9964272 Inviato: 1 Giu 2010 19:00
 

ciao monsteristi sono quel pazzo che voleva coprire con la copertina il mostro!!! vi ricordate????..... beh alla fine nn l'ho messa la copertina!!!! ora voglio fare tutt'altro...
approposito di frizione e cambi.... io ho il dark del 04.... apparte tutti i clack di ogni marcia...
avevo messo i rapporti corti ma.... possibile che solo nn entra la 6°??? onestamente nn ci ho mai fatto caso cambiavo sempre a orecchio col motore....
ora mi accorgo che: entra solo la 5 e a meno di 180 sembra che sto andando a 250!!!!
dal rombo dei termignoni!!!!
cosè? da fermo senbra che la 6° entri... ma in movimento niente da fare!!!
che sta succedendo?!!! aiutoooooooo
 
9964371
9964371 Inviato: 1 Giu 2010 19:17
 

comunque penso che in effetti abbia 5 marce possibile??? mi stanno girando icon_evil.gif perche vuol dire ch eil meccanico apparte aver detto un acazzata e anche un ...... o no???
 
9964398
9964398 Inviato: 1 Giu 2010 19:21
 

zak09 ha scritto:
ciao monsteristi sono quel pazzo che voleva coprire con la copertina il mostro!!! vi ricordate????..... beh alla fine nn l'ho messa la copertina!!!! ora voglio fare tutt'altro...
approposito di frizione e cambi.... io ho il dark del 04.... apparte tutti i clack di ogni marcia...
avevo messo i rapporti corti ma.... possibile che solo nn entra la 6°??? onestamente nn ci ho mai fatto caso cambiavo sempre a orecchio col motore....
ora mi accorgo che: entra solo la 5 e a meno di 180 sembra che sto andando a 250!!!!
dal rombo dei termignoni!!!!
cosè? da fermo senbra che la 6° entri... ma in movimento niente da fare!!!
che sta succedendo?!!! aiutoooooooo



Il mio Dark del 2001 non aveva la 6a...
 
9964529
9964529 Inviato: 1 Giu 2010 19:43
 

sono 2 le cose o ha sempre avuto 5 marce!! ed e solo da rifare la carburazione.... o si è rotto il cambio!!! che dite??? è un dark 620 ie monodisco!!!!!! sinceramente ci sto rimanedo di m....a!!!!!
 
9964765
9964765 Inviato: 1 Giu 2010 20:25
 

zak09 ha scritto:
sono 2 le cose o ha sempre avuto 5 marce!! ed e solo da rifare la carburazione.... o si è rotto il cambio!!! che dite??? è un dark 620 ie monodisco!!!!!! sinceramente ci sto rimanedo di m....a!!!!!


Da Wikipedia

" Il 620i.e. adotta la rivoluzionaria frizione antisaltellamento APTC (che riduce anche lo sforzo alla leva della frizione) ed il cambio a 6 marce. La versione Dark è disponibile in due varianti: con singolo disco e cambio a 5 marce oppure con doppio disco, frizione APTC e cambio a 6 marce "
 
9965354
9965354 Inviato: 1 Giu 2010 22:27
 

ahh tu dici allora che sono che sono sfasato!!!!! cosa molto probabite!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9971473
9971473 Inviato: 3 Giu 2010 8:57
 

samisami ha scritto:
e ma il faro stile ghezzi-brian.. ha il suo stile...


Caro Samisami, a giudicare dalle domande che hai fatto nel corso di questo post, deduco che hai pochissima esperienza. Vorrei quindi sconsigliarti di cominciare con un s4r.
E' vero, fa "solo" ( icon_eek.gif ) 101 cv, ma la coppia è mostruosa; se ti scappa un filo troppo l'acceleratore quando sei un pò in piega, ti vola via la moto (e voli via pure tu). E' vero che tutto sta nel cervello, che comanda il polso destro, ma comunque un pò di sensibilità su quel polso te la devi fare. E' come se un chitarrista hard rock dovesse suonare come mark knopfler o come eric clapton: razionalmente sa come si fa, ma il "tocco" della mano destra mica lo riesci a fare solo perchè sai come si dovrebbe fare.
Quindi il mio consiglio è di cominciare con qualcosa di leggermente più tranquillo. Ti assicuro che già con un 800 c'è molto divertimento. Poi se hai zero esperienza ci metterai un pò a "stufarti", perchè non hai avuto mezzi precedenti coi quali fare confronti.
E' un consiglio, poi ovviamente fai come ti pare icon_wink.gif
 
9973964
9973964 Inviato: 3 Giu 2010 17:07
 

Pini_85 ha scritto:


Caro Samisami, a giudicare dalle domande che hai fatto nel corso di questo post, deduco che hai pochissima esperienza. Vorrei quindi sconsigliarti di cominciare con un s4r.
E' vero, fa "solo" ( icon_eek.gif ) 101 cv, ma la coppia è mostruosa; se ti scappa un filo troppo l'acceleratore quando sei un pò in piega, ti vola via la moto (e voli via pure tu). E' vero che tutto sta nel cervello, che comanda il polso destro, ma comunque un pò di sensibilità su quel polso te la devi fare. E' come se un chitarrista hard rock dovesse suonare come mark knopfler o come eric clapton: razionalmente sa come si fa, ma il "tocco" della mano destra mica lo riesci a fare solo perchè sai come si dovrebbe fare.
Quindi il mio consiglio è di cominciare con qualcosa di leggermente più tranquillo. Ti assicuro che già con un 800 c'è molto divertimento. Poi se hai zero esperienza ci metterai un pò a "stufarti", perchè non hai avuto mezzi precedenti coi quali fare confronti.
E' un consiglio, poi ovviamente fai come ti pare icon_wink.gif
quoto ...saper leggere le note non vuol dire poi saperle riprodurre a dovere su uno strumento..... e sbagliano anche i musicisti piu famosi.. icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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