wag ha scritto:
Ciao a tutti,chiedo a voi che siete esperti
ho contattato un ragazzo che ne vende una,del 2004 con 24000 km 2 prop e tagliandata ai 20000km e gomma post ok anteriore un po meno
prezzo 4000...
l'ho contattato e mi ha detto che la moto è caduta da cavalletto,frecce e leve riparate,carena graffiata(non so come,dovrei vederla)da riparare...
e mi ha fatto 3700 come prezzo finale,voi cosa mi consigliate?è buono come prezzo?
ho letto che il 1000 ss è stato rivisto quindi grossi problemi di motore dovuti ai 24000 km non ne dovrebbe avere...
ultima cosa:
il 1000 ss è più scomodo di una supersportiva?es. cbr rr...
Grazie a tutti anticipatamente x i consigli
Come prima cosa ti consiglierei di controllare a fondo i danni alla carena: non si sa come mai le moto in vendita cadano dal cavalletto con tanta frequenza...
Quanto ai problemi di motore... non sono mai esistiti, almeno per la mia quindicinale esperienza (e di Ducati ne ho avute sette...). Con particolare riferimento alla SS 900 (motore "non rivisto", privo della doppia accensione), con la mia terza ho fatto 60000 chilometri e quando l'ho venduta il motore non beveva un filo d'olio e camminava più forte che da nuovo.
Se posso darti un consiglio, piuttosto, ti suggerisco di fare un giretto di prova prima dell'acquisto e controllare il comportamento della moto in frenata. La mia terza 900 (e pare sia stata tutt'altro che un caso isolato...) soffriva di fastidiose e rumorose vibrazioni all'anteriore quando si pelava il freno. Il problema era evidentissimo e insopportabile in caso di pioggia, ma molto fastidioso anche sull'asciutto. In una breve prova è molto difficile individuare un comportamento del genere, anche perché a me non succedeva sempre e si manifestava solo dopo 3/4000 chilometri dal cambio delle pastiglie. In linea generale è molto indicativo il fatto che fermandosi a freno pelato la moto manifesti una specie di "scuotimento" di tutto l'avantreno, tale da far vibrare gli specchietti. La vibrazione di cui parlo si presenta solo sfiorando il freno e non in fase di staccata violenta: ho consultato più di un meccanico e nessuno è mai riuscito a venire a capo del problema, tanto che alla fine questo è stato il motivo per cui ho venduto una moto che mi piaceva ancora. Prima di arrivare a una tale decisione ho provato praticamente di tutto: sostituiti quattro volte i dischi freno (un paio provenienti da una SS a carburatori più tre coppie diverse di Braking che si rigavano dopo 5/6000 chilometri...), cambiata la pompa con una Brembo radiale, varie pasticche diverse, anche limate, e alla fine le pinze con delle 4 pasticche di una 999, i tubi freno, addirittura il perno ruota con uno ricavato dal pieno fatto appositamente al tornio da un mio amico. Mancava solo la prova della sostituzione della forcella completa, ma ho finito per vendere la moto...
Però con un impianto del genere, con le pasticche nuove avevo una frenata che faceva spavento! E con i Braking si entra in curva a freni tirati che è uno spettacolo...