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Decisione difficile da prendere
5884471
5884471 Inviato: 4 Ott 2008 13:29
Oggetto: Decisione difficile da prendere
 

Spero di aver scelto la sezione giusta per postare qst argomento.

Comunque, volevo dirvi una cosa riguardante al mio nrg power dt e non so che fare.

Il mio power ad aria è messo abbastanza male, ho sbagliato a modificarlo me l'hanno detto tutti.

Ecco la mia elaborazione sul mio nrg power dt:

GT Malossi 70cc. lavorato, rettificato e allargato
Carburatore: 12 Dell'Orto Lavorato
Marmitta: Leovince SP3 (In arrivo una Arrow Limited Series o una shot)
Cinghia: Piaggio
Frizione: Malossi fly Clutch
Rulli: Malossi MHR 6,5
Variatore: Malossi Multivar 101
Filtro: Scatola originale con Malossi red sponge (In certi casi a cono)
Candela: Champion
Pacco lamellare: Polini
Collettore: Polini
Correttore di coppia: TOP

Comunque, ho un problema che qnd arrivo ad 80 km/H il mio power sembra ke volesse cedere.

Mio cugino mi aveva detto ke erano i cuscinetti, i paraoli e la guarnizione che si erano rotti e quindi ha parlato della sbiellatura dell'albero (roba del genere nn ricordo)..

mi viene 45 euro per cambiare i cuscinetti, i paraoli e la guarnizione..

Invece c'era un'altra proposta ke mi aveva fatto mio cugino.. un motore di un nrg mc2 lc del 98.. e mi ha detto che se lo vende un suo amico per 200 euro + radiatore e vaschetta, pompa dell'acqua ecc... tranne la carrozzeria del mc2. Inoltre, mi aveva detto mio cugino ke qst nrg mc2 ha circa 5000 km.. (ma io non credo ke il vecchio padrone ne avesse fatti così pochi in 10-11 anni ke l'abbia preso)..

comunque il mio power fa 100 km/H cn tt quei pezzi segnati li dovrebbe superare mi hanno detto in molti..

comunque se foste voi al posto mio ke scelta fareste tra le 2? motore a liquido oppure mi tengo il motore ad aria?
 
5884497
5884497 Inviato: 4 Ott 2008 13:32
 

blokko dell'mc2 a liquido 4ever icon_mrgreen.gif
 
5884514
5884514 Inviato: 4 Ott 2008 13:34
 

area51polini ha scritto:
blokko dell'mc2 a liquido 4ever icon_mrgreen.gif


E' molto più potente mi hanno detto, ma è vero?
 
5884524
5884524 Inviato: 4 Ott 2008 13:35
 

metti il blocco a liquido...magari sarà un lavoro più lungo e per certi versi complicato ma i risultati saranno molto buoni!!
 
5884529
5884529 Inviato: 4 Ott 2008 13:36
 

non è forse il carburatore da 12 ?
 
5884549
5884549 Inviato: 4 Ott 2008 13:38
 

parla ha scritto:
non è forse il carburatore da 12 ?


io di serie avevo il 17,5 ed è la stessima cosa... la velocità è sempre di 100 km/H..

comunque a livello di prestazioni quello del mc2 è diverso dal nuovo power a liquido? siate sinceri icon_mrgreen.gif
 
5884566
5884566 Inviato: 4 Ott 2008 13:39
 

parla ha scritto:
non è forse il carburatore da 12 ?


si beh tralasciando l'elaborazione fatta un po da cani...non penso che sia la causa principale..però potrebbero essere le fasce... icon_wink.gif

il problema da quanto tempo te lo fa?? da subito dopo che l'hai elaborato?? icon_confused.gif
 
5884812
5884812 Inviato: 4 Ott 2008 14:07
 

festyle ha scritto:


si beh tralasciando l'elaborazione fatta un po da cani...non penso che sia la causa principale..però potrebbero essere le fasce... icon_wink.gif

il problema da quanto tempo te lo fa?? da subito dopo che l'hai elaborato?? icon_confused.gif


No da qlk mesetto :S
 
5886429
5886429 Inviato: 4 Ott 2008 18:37
 

un 12 mi sembra un po troppo poco.....poi non ho provato fai come ti senti tu icon_wink.gif
se metti il blocco a liquidi sarà molto ma moltissimo meglio fidati! icon_wink.gif
 
5887297
5887297 Inviato: 4 Ott 2008 20:33
 

ruvigne92 ha scritto:
un 12 mi sembra un po troppo poco.....poi non ho provato fai come ti senti tu icon_wink.gif
se metti il blocco a liquidi sarà molto ma moltissimo meglio fidati! icon_wink.gif


Lo so, in tanti me l'hanno detto. Comunque, il mio power da originale faceva 80 segnati. L'nrg mc2 lc qnt fa originale? (dico per chi ce l'ha e per chi ne capisce)
 
5887360
5887360 Inviato: 4 Ott 2008 20:42
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:


Lo so, in tanti me l'hanno detto. Comunque, il mio power da originale faceva 80 segnati. L'nrg mc2 lc qnt fa originale? (dico per chi ce l'ha e per chi ne capisce)


La serie mc2 / extreme '98 e '99 a liquido ha i migliori blocchi mai costruiti dalla piaggio.

Il mio che ora è originale con topline,17,5,multivar,fly e redsponge arriva a segnare i 110 sul contakm,effettivi saranno sui 90 kmH...stessa velocità che alcuni la raggiungono solo coi base...e il mio scooter ha 15 mila km...per ora mai problemi...non ho mai cambiato le fasce ne cuscinetti ecc....e spinge veramente forte per essere solo un 50cc...io ti consiglio di prendere quel blocco ( quello dell'mc2 '98 è ancora meglio del mio)... icon_wink.gif
 
5887639
5887639 Inviato: 4 Ott 2008 21:35
 

prendi il blocco mc2
 
5888249
5888249 Inviato: 4 Ott 2008 23:29
 

Molti mi hanno detto che i nuovi motori della Piaggio sn cinesi ma è vero?
 
5888706
5888706 Inviato: 5 Ott 2008 2:15
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
Molti mi hanno detto che i nuovi motori della Piaggio sn cinesi ma è vero?


Non ne ho idea...ma posso assicurarti che il blocco mc2 è completamente "meid in itali" icon_asd.gif
 
5891302
5891302 Inviato: 5 Ott 2008 14:34
 

l'unica cosa che non sono molto d'accordo é con il carburatore da 12mm
mi sembra pochissimo, poi guarda che non penso che tiene tanto ad alti regimi
non lo so, se dici che é uguale a quello da 17
peró dovresti mettere uno piu grande icon_wink.gif
 
5891348
5891348 Inviato: 5 Ott 2008 14:41
 

fidati che a liquido è il top!esperienza personale....
 
5893952
5893952 Inviato: 5 Ott 2008 20:23
 

Si, lo so. Ma se io metto un gt dp va finire che ogni tal volta devo andare dal meccanico e devo buttare soldi inutili.. Io ho intenzione di mettere un blocco a liquido originale perchè desidero andare da una parte all'altra senza problemi.. Se dovrei modificarlo non vorrei fare la fine del power ad aria che come già vi ho citato prima si rompeva sempre.
 
5894077
5894077 Inviato: 5 Ott 2008 20:36
 

per me non ti conviene in senso che il moto e ad aria e non ne vale la pena cambiarlo devi fare un lavoro enorme e spendere un sacco di soldi e poi il l'aria a sempre meno problemi del liquido!!!! pero il liquido e piu veloce ma alla fine se sistemi bene l'aria ti andra da dio!!
 
5895412
5895412 Inviato: 5 Ott 2008 22:38
 

Il mio power ad aria ha sempre fatto pena almeno voglio vedè se sto blocco mc2 lc mi converrà.. icon_rolleyes.gif
 
5896091
5896091 Inviato: 6 Ott 2008 6:46
 

metti assolutamente il blocco dell'mc2 è lo scooter più veloce di tutti i tempi,secondo me per 200 euro con tubi,radiatore e vaschetta è un buon prezzo icon_lol.gif
 
5896344
5896344 Inviato: 6 Ott 2008 7:59
 

Se è il migliore blocco di tutti i tempi lo farò.. almeno mi ha detto un mio amico che ha l'NRG MC2 che volava e faceva i 110 in discesa (penso che il tachimetro faccia schifo e a me segnarà sicuramente 90 se Dio vorrà icon_lol.gif )
dice che a ripresa era una bestia.. icon_eek.gif Ora si è rotto e non parte più..così mi ha detto.. adesso ha una TZR. [/b]
 
5897401
5897401 Inviato: 6 Ott 2008 10:22
 

alfiuccio93 ha scritto:
per me non ti conviene in senso che il moto e ad aria e non ne vale la pena cambiarlo devi fare un lavoro enorme e spendere un sacco di soldi e poi il l'aria a sempre meno problemi del liquido!!!! pero il liquido e piu veloce ma alla fine se sistemi bene l'aria ti andra da dio!!

bè questo lo dici tu....secondo me invece quello ad aria da + problemi....1 di questi è che in estate si scalda subito(ed è una vera cagata)...io ti direi di prendere il blocco a liquido dell mc2 del 98... icon_wink.gif
 
5897511
5897511 Inviato: 6 Ott 2008 10:34
 

dipende cosa vuoi ottenere. puoi revisionare completamente il motore AC e sistemarlo BENE. nel senso che devi abbinare pezzi che stanno bene assieme, non un accozzaglia di componenti come hai ora.

se vuoi fare un bel lavoro come cristo comanda, ed elaborare a modo, prendi il blocco a liquido, aprilo e revisionalo in ogni componente in modo da portarlo a chilometri zero.
in questo modo hai un motore nuovo e te lo prepari come vuoi. alla fine avrai più soddisfazione.
 
5914096
5914096 Inviato: 7 Ott 2008 16:10
 

BR1 ha scritto:
dipende cosa vuoi ottenere. puoi revisionare completamente il motore AC e sistemarlo BENE. nel senso che devi abbinare pezzi che stanno bene assieme, non un accozzaglia di componenti come hai ora.

se vuoi fare un bel lavoro come cristo comanda, ed elaborare a modo, prendi il blocco a liquido, aprilo e revisionalo in ogni componente in modo da portarlo a chilometri zero.
in questo modo hai un motore nuovo e te lo prepari come vuoi. alla fine avrai più soddisfazione.


ok.. ma cm si fa a farlo arrivare a 0 km? icon_eek.gif
 
5917377
5917377 Inviato: 7 Ott 2008 20:11
 

pucci92 ha scritto:
alfiuccio93 ha scritto:
per me non ti conviene in senso che il moto e ad aria e non ne vale la pena cambiarlo devi fare un lavoro enorme e spendere un sacco di soldi e poi il l'aria a sempre meno problemi del liquido!!!! pero il liquido e piu veloce ma alla fine se sistemi bene l'aria ti andra da dio!!

bè questo lo dici tu....secondo me invece quello ad aria da + problemi....1 di questi è che in estate si scalda subito(ed è una vera cagata)...io ti direi di prendere il blocco a liquido dell mc2 del 98... icon_wink.gif


a me l'aria non mi ha dato nessun problema in estate e mi andava perfetto.... io poi ho dato un consiglio per non spendere molti soldie poi il liquido da piu problemi perche si puo rompere il radiatore oppure la pompa dell'acqua!!!!
poi fai te!!!
 
5917549
5917549 Inviato: 7 Ott 2008 20:21
 

alfiuccio93 ha scritto:


a me l'aria non mi ha dato nessun problema in estate e mi andava perfetto.... io poi ho dato un consiglio per non spendere molti soldie poi il liquido da piu problemi perche si puo rompere il radiatore oppure la pompa dell'acqua!!!!
poi fai te!!!

io ho parlato x quello ke vedo sui motorini ad aria ke girano qua....io xrò rimango dell'idea ke mettere un blokko a liquido anke spendendo + soldi sono spesi bene!!poi va bè magari la gente di qui prende motori tarokki....io so solo ke quello ad aria si riscalda molto prima(è ovvio)rispetto a qll a liquido...
 
5918358
5918358 Inviato: 7 Ott 2008 21:07
 

nemmeno a me non mi ha dato problemi da originale.. ma qnd l'ho modificato è arrivata la sua fine :S
 
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