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montare gt da soli??? e difficile???come si fa???
2673811
2673811 Inviato: 10 Ott 2007 16:44
Oggetto: montare gt da soli??? e difficile???come si fa???
 

oltre ai pezzi ke trovo nelle confezioni che altri pezzi devo comprare???
so ke la candela va presa di un grado in piu quindi ngk 9...gia presa...
il g.t. e un gforce l'albero devo ancora comprarlo!!!
cosa mi consigliate???

Ultima modifica di Dademilano il 10 Ott 2007 17:39, modificato 1 volta in totale
 
2673923
2673923 Inviato: 10 Ott 2007 16:57
 

consiglio l'rms rinforzato ke su biolla costa 45 euro è piu ke sufficiente
poi siccome ti verrebbe a costare 65 perché 45 + 20 di spedizione ti prendi i cuscinetti alta velocita skf e qualke altra cosetta a alleggerire i costi di spedizione
x montare devi innanzitutto tirare giu il carter dal motorino smontare tutto ma proprio tutto volano statore collettore aspirazione variatore e anke la ruota libera se hai il minarelli dopodiche procedi con la pazienza e sopratutto con le chiavi ke devono essere di buona marca allo smontaggio delle restanti viti ke tengono uniti i 2 pezzi di carter se qualkosa ti va storto incomincia pure a bestemmiare tolte tutte le viti prendi un martello di gomma oppure quello normale con uno straccio sopra e incomincia a smartellare( con forza moderata!!!!) nella parte interna del carter destro appena vedi ke si stacca procedi a mano serve solo x il primo distacco il martello, controlla ke il blocca volano lasci passare l'albero e poi sfila il carter destro ora dovrebbe rimanere l'albero attaccato alla parte sinistra del carter toglilo e poi ingegnati x far uscire i cuscinetti alcuni qui lo hanno fatto col phon rimonta quelli nuovi metti l'albero e piazza i carter metti un attimo le viti e tirale poco controlla ke tutto giri bene e poi procedi x avvitarle tutte nn tirare prima 1 poi l'altra fai tutto in parti x esempio 1 giro a vite e poi cambi perché senno potrebbe entrare storto
N:B tra i 2 carter devi mettere la pasta rossa ti consiglio di farlo fare da qualkuno bravo perché tocca metterne veramente poca nn deve fare delle sbavature enormi
una volta tirate tutte le viti risistema tutti gli altri oggetti , stai attento ai fili del volano mi stavano giocando un brutto scherzo 1 volta
 
2674684
2674684 Inviato: 10 Ott 2007 18:05
 

che gt hai comprato ???
 
2674847
2674847 Inviato: 10 Ott 2007 18:20
 

il g-force come si fa??
 
2674864
2674864 Inviato: 10 Ott 2007 18:21
 

lui chiedeva cambiare gt... icon_rolleyes.gif
comunque allora per fare prima e più facilmente tira giù il blocco, son le due viti sul perno, poi toglio il tubo di raffreddamento dalla parte più bassa dell'impianto di raffreddamento, con una vaschetta raccogli tutto il liquido di raffreddamento e quando non ne esce più puoi cominciare col mollare i prigionieri, togli la candela, togli la testa, sfili lentamente il cilindro dalla sua sede, ti ritroverai con il pistone fuori e la biella attaccata, con una pinzetta apposita per togliere i seger li togli e sfili lo spinotto del pistonel verrà via anche il pistone, ti troverai con la biella nuda sola soletta, attacchi così il nuovo pistone rimettendo le fascie (operazione da fare con calma, allarga lentamente le fascie senza romperla) e i seger e lo spinotto del kit, spalmaci un po' di olio o miscela sul pistone, spalma nella canna del cilindro ancora olio o miscela per evitare grippature nel montaggio, nelle concavità del pistone dove c'è il posto per le fascie noterai un "pistolino" che scende, la aprte distaccate tra le fascie sarà li, per poterle stringere completamente, stringi le fascie una a una (son 2, a parte i motori spinti che ne hanno solo una) e fai entrare il pistone nel cilindro, occhio che i seger siano postati bene bene e che non si muovano fuori dal pistone, è la parte più difficile e pericolosa, rischieresti così di grippare all'istante, infili lentamente il cilindro, metti le guarnizioni alla base, metti la testa bene bene con gli o-ring e le altre guarnizioni, stringli uno a uno lentamente (mai tutto d'un fiato) i prigionieri, quando li hai stretti tutti bene, rimetti la candela, il tubo di raffreddamento sulla pompa dell'acqua, fissi e rimetti il liquido di raffreddamento dalla vaschetta del radiatore, chiudi bene, accelera un po' a motore spento, inizia a spedalare, prega tutti i santi che vuoi che parta senza problemi, se parte controlli la carburazione, lo tieni al minimo elo fai scaldare lentamente per 5 minuti, poi inizi a usarlo piano piano in starda, occhio che sia le fascie, sia il cilindro son nuovissimi e hanno bisogno di rodaggio, i primi 10km non tirare, dai primi 10km in poi fai delle tirate spesse volte, ma mai troppo lunghe e non mantenere mai la stessa velocità, ma variala continuamente, ogni tanto fai delle brusche accelerate, am solo per pochis econdi, quando avrai fatto circa 100-150km in questo modo potrai tirarloq uanto vorrai, certo non per moltissimi chilometri, ma scaldandolo ogni volta 5 minuti...

icon_wink.gif

PS
se il blocco è ad aria non dovrai fare i passaggi del liquido di raffreddamento e sarà più semplice... icon_wink.gif
 
2674917
2674917 Inviato: 10 Ott 2007 18:25
 

ma il mio ed ad aria..ke liquido???
 
2674959
2674959 Inviato: 10 Ott 2007 18:28
 

no no allora non devi afre niente, togli il blocco e sfili i prigionieri e il gt, non c'è nessun processo di raffreddamento, è più semplice! icon_wink.gif
 
2675073
2675073 Inviato: 10 Ott 2007 18:36
 

si?? sinceramente dici ke sn capace? siamo io e un amico tutti sappiamo qualcosina ina ma nn molto...se smonto l'originale monto il g-force in modo uguale riesco???? dimmi ke parti devo lubbricare per evitare di grippare...i cuscinetti li compro nuovi??? il pacco lamellare dove si mette?
 
2675458
2675458 Inviato: 10 Ott 2007 19:02
 

allora, il processo di montaggio/smontaggio è iguale però devi cambia re il pistone, è fattibile però devi cambiare solo la gabbia a rulli che c'è nell'occhio della biella e lubrifiche quello, poi lubrifichi tutto il pistone con un pennello o con le dita, stessa cosa per la canna del cilindro, l'unica parte difficile è posizioneare bene i seger del pistone, che non escano in mvimento, grippando, il pacco lamellare non centra! icon_wink.gif
 
2675631
2675631 Inviato: 10 Ott 2007 19:18
 

il seger cioè?
ma secondo te un principiante riesce?
 
2675693
2675693 Inviato: 10 Ott 2007 19:24
 

bhè pur sempre dovrai imparare, c'è smepre una prima volta! icon_wink.gif
i seger sono degli "attacchi" fatti così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



nei buchi che vedi ci metti la pinza e la allarghi, in mezzo così blocchi lo spinotto del pistone... icon_wink.gif
 
2675726
2675726 Inviato: 10 Ott 2007 19:26
 

o mio dio credevo ke diceva l'albero, prima c'era scritto anke dell'albero forse ha editato
comunque il seger è quel pezzetto di ferro ke blocca lo spinotto del pistone sono 2 x metterli servono le pinze col beccuccio senno è impossibile
con quelle è 1 passeggiata
una cosa importante è serrare i bulloni della testata devi stare attento devi usare i bussolotti nn so come le chiami il cricchetto e nn serrare troppo forte, ne troppo piano
 
2675748
2675748 Inviato: 10 Ott 2007 19:29
 

Dademilano ha scritto:
il seger cioè?
ma secondo te un principiante riesce?


La prima volta ti conviene montarlo con affianco una persona esperta, così le prossime volte ti saprai arrangiare icon_wink.gif
 
2675768
2675768 Inviato: 10 Ott 2007 19:32
 

mefiu ha scritto:


La prima volta ti conviene montarlo con affianco una persona esperta, così le prossime volte ti saprai arrangiare icon_wink.gif

sarebbe meglio.. se no buttati.. ricorda sbagliando si impara..
 
2675777
2675777 Inviato: 10 Ott 2007 19:33
 

X-CannA-X ha scritto:

sarebbe meglio.. se no buttati.. ricorda sbagliando si impara..


io sono riuscito a grippare un athena racing x imparare a montare il motore...però ora lo so fare
 
2675783
2675783 Inviato: 10 Ott 2007 19:33
 

X-CannA-X ha scritto:

sarebbe meglio.. se no buttati.. ricorda sbagliando si impara..


Sì ma non è bello buttare un cilindro da 150€ se sbagli...o no? icon_wink.gif
 
2675815
2675815 Inviato: 10 Ott 2007 19:36
 

mefiu ha scritto:


Sì ma non è bello buttare un cilindro da 150€ se sbagli...o no? icon_wink.gif


il mio pagato 100euro
 
2675817
2675817 Inviato: 10 Ott 2007 19:37
 

si può fare piccoli errori cm fare grandi errori... io stavoi pensando solo hai piccoli.. in effetti hai ragione xò x buttarlo proprio via ce ne vuole..
 
2675843
2675843 Inviato: 10 Ott 2007 19:40
 

X-CannA-X ha scritto:
si può fare piccoli errori cm fare grandi errori... io stavoi pensando solo hai piccoli.. in effetti hai ragione xò x buttarlo proprio via ce ne vuole..


io grandi errori!!

1)canna dell olio rotta, quindi al gt non arrivava olio
2) seeger non messi
3)spinotto messo quello originale, quindi troppo corto
 
2675851
2675851 Inviato: 10 Ott 2007 19:41
 

X-CannA-X ha scritto:
si può fare piccoli errori cm fare grandi errori... io stavoi pensando solo hai piccoli.. in effetti hai ragione xò x buttarlo proprio via ce ne vuole..


Se fosse in ghisa mal che vada si rettifica, ma è in alluminio. Eppoi se uno non ha altri soldi da spendere come fa a ricomprarselo? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Secondo me la prima volta lo monti insieme a uno che lo sa fare e poi ti arrangi icon_wink.gif
 
2675883
2675883 Inviato: 10 Ott 2007 19:43
 

mefiu ha scritto:


Se fosse in ghisa mal che vada si rettifica, ma è in alluminio. Eppoi se uno non ha altri soldi da spendere come fa a ricomprarselo? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Secondo me la prima volta lo monti insieme a uno che lo sa fare e poi ti arrangi icon_wink.gif

appunto il mio era in alluminio, e la cosa strana è che si è rovinato il pistone, la canna del gt poco......
 
2675910
2675910 Inviato: 10 Ott 2007 19:45
 

ma secondo me e meglio farlo da se perche la gente che sa montare la vedi ta tutte le parti ma nn trovi mai uno che lo sa fare seriamente icon_lol.gif parlano e basta
 
2675925
2675925 Inviato: 10 Ott 2007 19:47
 

NRG4ever ha scritto:
ma secondo me e meglio farlo da se perche la gente che sa montare la vedi ta tutte le parti ma nn trovi mai uno che lo sa fare seriamente icon_lol.gif parlano e basta


io farei fare la prima volta dal mecca, poi stai con lui e vedi come fa, e dopo provi tu
 
2675969
2675969 Inviato: 10 Ott 2007 19:50
 

ma sembra difficile ma e una cosa abbastanza banale basta seguire le indicazioni riportate sopra e basta nn ce bisogno di spendere 100 € dal mecca
 
2680992
2680992 Inviato: 11 Ott 2007 13:56
 

Basta avere molta manualità e molta pazienza!!!

Io la prima volta che ho montato un GT ci ho impigato 30 minuti solo per mettere le fasce al pistone,
altri 30 minuti per mettere spinotti pistone e seeger,
aaltri 30 minuti per lubrificare il cilindro e mttere il pistone dentro !!

Insomma ci ho messo 1ore e mezza ma ho fatto tutto con calma!
ed è andato tutto ok!!
 
2682499
2682499 Inviato: 11 Ott 2007 16:24
 

ma come faccio a lubbrificare il cilindro????
ke parti devo lubbrificare????
con cosa meta olio e meta benzina???
 
2683042
2683042 Inviato: 11 Ott 2007 17:24
 

Spruzza solo un po' di olio dentro il cilindro!
 
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