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decisione drastica presa ho smontato tutto,cosa montare ora?
2920291
2920291 Inviato: 12 Nov 2007 15:16
Oggetto: decisione drastica presa ho smontato tutto,cosa montare ora?
 



ciao a tutti raga io mio motorino nn va bene , da quando ho messo la stage6 nn va piu come prima allora in allungo va bene in ripresa nonostante ho messo molla gialla e mollette gialle continua a nn salire di giri e borbotta i pezzi che monto sono

top trophy
molla gialla
mollette gialle
frizione rms
rulli da 5
17,5
filtro a cono
albero rms

per capire bene cosa fa il motore ho fatto un video in cui si sente anche il borbottio e si vede chiaramente che nonostante sia aperto a manetta nn riesce a salire di giri alla fine dopo mezz ora a manetta si riesce a sentire che sale il link e questo
Link a pagina di Youtube.com
spero che riusciate a capire il problema , il meccanico ha detto che e la marmitta troppo aperta , se nn riesco ad aggiustarlo rimetto tutto originale perche mi sono rotto icon_sad.gif icon_cry.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di STEVEN90 il 14 Nov 2007 19:11, modificato 1 volta in totale
 
2920320
2920320 Inviato: 12 Nov 2007 15:19
 

bo....a me sembra tipo ke si a andata dell'acqua nel carburatore...xo nn o capito bene il rumore....
 
2920343
2920343 Inviato: 12 Nov 2007 15:22
 

allora si la marmitta e troppo aperta per rimediare devi riuscire a riempirla...
allora intanto la carburazione sembra un po grassa..abbassa di 3 punti il getto max.....
per la taratura metti delle mollette piu dure molla bianca e rulli da 4.5 se ankora nn va bene o alleggerisci i rulli o metti delle mollette frizione ankora piu dure icon_wink.gif
avevo il tuo staesso problema con la shot sul dr....sono riuscito a tarare un modo che prendeva coppia molto piu velocemente all'inizio mi faceva come il tuo....
 
2920420
2920420 Inviato: 12 Nov 2007 15:30
 

secondo me è la marmitta troppo "aperta" ovvero che sposta la coppia massima sui regimi più alti, da quindi un onda di risonanza più intensa ma di durata più breve quindi darà molta potenza solo quando entra nel regime di coppia massima.
Se ti interessa la ripresa fatti consigliare una marmitta che prediliga i bassi regimi icon_wink.gif
 
2920490
2920490 Inviato: 12 Nov 2007 15:37
 

a me serve una marmitta che mi dia tutto prima avevo una dpm ma mi tappava troppo agli alti , ora ho questa che mi svuota che devo fare? icon_rolleyes.gif di marmitte per base nn ce ne sono in pratica , ci sono o per 50 o per 70 intermedi purtroppo nn posso neanche spendere tanto perche ho finito tutte le riserve che mi ero fatto quest estate icon_cry.gif ditemi voi
 
2920537
2920537 Inviato: 12 Nov 2007 15:42
 

secondo me la nardò andrebbe bene...
 
2920576
2920576 Inviato: 12 Nov 2007 15:46
 

anche quella e fatta per il 2plus sul base svuota c e uno sul tinga che ce l aveva sull sr e nn riusciva a mettere a punto il motore , che faccio per nn spendere troppi soldi ?
 
2920588
2920588 Inviato: 12 Nov 2007 15:47
 

la stage va gia bene e questione di tarare...
 
2920740
2920740 Inviato: 12 Nov 2007 16:02
 

ho provato con ,
mollette gialle con molla bianche rulli da 5
stessa cosa con rulli da 4,5
molla gialle mollette originali rulli da 5
la soluzione migliore se cosi si puo dire e molla gialla con mollette gialle ma comq nn va bene , nn c e niente da fare e la marmitta che ha un espanzione troppo grande altre soluzioni ?
 
2920761
2920761 Inviato: 12 Nov 2007 16:06
 

prova ad aggiungere i pezzi e comunque carbura benee metti i rulli da 3,5 icon_wink.gif
per il top viola mi interessa sentiamoci su msn
 
2920787
2920787 Inviato: 12 Nov 2007 16:10
 

allora ora monto i rulli da 5 e gia vado in fuori giri , inizia a vibrare tutto e fa un macello la pedana fra poco si smonta se metto quelli da 3,5 nn so cosa succede icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2921182
2921182 Inviato: 12 Nov 2007 16:56
 

per me sei anche un scarburato..rivedi la carburazione icon_wink.gif
 
2921233
2921233 Inviato: 12 Nov 2007 17:00
 

mamma mia sei grassissimo!!! ricarbura stai imbrattando tutto..
 
2921269
2921269 Inviato: 12 Nov 2007 17:03
 

dimariani ha scritto:
mamma mia sei grassissimo!!! ricarbura stai imbrattando tutto..


quoto..abbassa il getto..non saprei dirti di quanto pero..ma un bel po mi sa
 
2921321
2921321 Inviato: 12 Nov 2007 17:08
 

sisi abbassa almeno la prima volta di 10 punti poi vadi di 5 in 5..
 
2921328
2921328 Inviato: 12 Nov 2007 17:09
 

togli 4 punti dal getto del max
Metti assolutamente le mollette gialle o rosse e si risolve il problema!
 
2921377
2921377 Inviato: 12 Nov 2007 17:13
 

CrAiS ha scritto:
togli 4 punti dal getto del max
Metti assolutamente le mollette gialle o rosse e si risolve il problema!


ne deve tojere di + di punti.. nn lo hai sentito quant'è grasso?? pare peter griffin icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2925098
2925098 Inviato: 12 Nov 2007 23:11
 

uhuh icon_lol.gif icon_lol.gif questa e buona , comq la carburazione cosi andava benissimo all inizio e con il passare del tempo che va sempre peggio il motore , e una questione di marmitta l ha detto anche il meccanico che e troppo aperta , io ora gia monto molla gialla e mollette gialle , che posso fare ancora per cercare di rimediare ?
 
2928626
2928626 Inviato: 13 Nov 2007 15:28
 

allora ti ho gia detto chge la carburazione e un po grassa ... metti la mollette frizione un po piu dure e risolverai il problema..
 
2928699
2928699 Inviato: 13 Nov 2007 15:36
 

kingofcity ha scritto:
allora ti ho gia detto chge la carburazione e un po grassa ... metti la mollette frizione un po piu dure e risolverai il problema..

quoto in parte
leva quel cono che ti dà pochissimo e troppi problemi,o lo carburi in maniera decente o non andrà mai nulla
metti:
-mdc bianca
-mollette gialle o rosse
-rulli sui 5g non scendere troppo

la stage 6 non è troppo aperta! mettetevelo in testa! svuota su un 50 un pò ai bassi ma ai medi e in allungo è ottima persino per 50! (con una buona elaborazione sotto) per il base è perfetta,va saputa tarare
 
2929474
2929474 Inviato: 13 Nov 2007 16:43
 

allora raga non diciamo cose assurde per favore
1 icon_arrow.gif cosa centrano le mollette frizione col fatto che fa fatica a salire di giri? quelle servono solo in partenza: se le metti più dure la frizione attacca dopo ovvero quando il motore è ad un regime di rotazione più elevato ergo nn sono quelle
2 icon_arrow.gif concordo sia sul fatto che la marmitta è troppo aperta sia sul fatto che per 70 base ce ne sono devvero poche. io col base e la nrx giannelli mi trovo bene.. leggevo che è più aperta di una reverse ma meno di una nardò...
3 icon_arrow.gif pure per me sei grasso di carburazione ma io non diminuirei di 10 punti... prova prima a scendere di 4 poi se sei ancora grasso scendi ancora... meglio grasso che magro icon_wink.gif poi potresti postare foto della candela? per vedere il colore icon_wink.gif
 
2930834
2930834 Inviato: 13 Nov 2007 18:59
 

per tommymac , tutte le prove che mi hai detto di fare io l ho fatte e l ho scritte anche precedentemente STEVEN90 Inviato: 12 Nov 07 16:02 Oggetto:

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ho provato con ,
mollette gialle con molla bianche rulli da 5
stessa cosa con rulli da 4,5
molla gialle mollette originali rulli da 5
la soluzione migliore se cosi si puo dire e molla gialla con mollette gialle ma comq nn va bene , nn c e niente da fare e la marmitta che ha un espanzione troppo grande altre soluzioni ?
e comq nn c entra nnt la molla , o le mollette , e il motore che nn sale di giri e borbotta e come se si ingolfa , oggi ho smontato la candela , ed e asciuttissima e color nocciola chiaro la causa puo essere il filtro ?
 
2931825
2931825 Inviato: 13 Nov 2007 20:35
 

le mollette frizione servono....
perche lo scooter parte piu alto di giri e la marmitta si riempie meglio io mettendole piu dure ho risolto il problema....
 
2931869
2931869 Inviato: 13 Nov 2007 20:40
 

io le gialle ho con molla gialla la trasmissone e anche troppo "dura" e poi nn e che ho montato e basta le prove le ho fatte , ma nn si riesce a capire icon_cry.gif se metto le rosse nn apro piu
 
2932622
2932622 Inviato: 13 Nov 2007 21:53
 

prima prova a tarare in "velocità", metti se riesci una for race, è al migliore e alleggerisci i rulli, poi passeremo allo spunto con frizione ecc.

icon_wink.gif
 
2932742
2932742 Inviato: 13 Nov 2007 22:05
 

eh ma nn la posso mettere perche nn e omologata , mi servirebbe un altra marmitta
 
2932770
2932770 Inviato: 13 Nov 2007 22:07
 

tu prova a mettere le mollette rosse e poi mi dici come ti va icon_wink.gif
io ho risolto cosi certo attacca piu tardi ma ti parte bene poi....
 
2932788
2932788 Inviato: 13 Nov 2007 22:09
 

potrebbe essere il filtro ?
 
2933013
2933013 Inviato: 13 Nov 2007 22:33
 

raga domani rimetto la marmitta originale cosi si torna ad impenare di gas
 
2939735
2939735 Inviato: 14 Nov 2007 19:14
 

ciao a tutti per non riaprire un altro topic ho modificato il titolo di questo , come avete potuto capire ho rimesso la marmitta che avevo prima ovvero una dpm che pero sta a pezzi , che marmitta posso montare che nn tappi troppo e che nn faccia troppo rumore ? se siete interessati mi rivendo la stage6 (1 mese di vita ) icon_wink.gif
 
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