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Taratura pinasco t-force, stage 6 pro replica..
5878934
5878934 Inviato: 3 Ott 2008 18:32
Oggetto: Taratura pinasco t-force, stage 6 pro replica..
 

raga aiuto... le ho provate tutte, consigliatemi qualcosa please...
-Pinasco T-Force
-Albero Carenzi
-17.5
-Stage 6 pro replica
-Compensatore di fluidi
-Filtro originale con red sponge e senza tubici i cazzate varie
-Pacco vl14
-Multivar
-fizione originale

Ultima modifica di X-CannA-X il 3 Ott 2008 18:39, modificato 1 volta in totale
 
5878952
5878952 Inviato: 3 Ott 2008 18:34
 

diccci cm sn andate le tue prove e poi t consigliamo
 
5879017
5879017 Inviato: 3 Ott 2008 18:39
 

parte sempre male... come se fossero i rulli pesanti... fa buuuuuuuu e poi prende coppia e tira... ho provato rulli da: 3.0, 4.0, 4.5... molle bianca, gialla, rossa e viola, mollette originali, gialle, blu
 
5879039
5879039 Inviato: 3 Ott 2008 18:41
 

se parte male e hai provato coi rulli legggere puo' essere anke scarburato prova a smagririlo un po'
 
5879051
5879051 Inviato: 3 Ott 2008 18:42
 

allora...il t force è un gt BASE, e date le sue fasature, non ha bisogno di tarature troppo leggere e di regimi elevati per sviluppare la coppia massima.la marmitta che hai è ottima per il tuo gt, e si puo dire che hanno una curva di coppia simile...il 17.5 lascia un po a desiderare..meglio un 19 comunque...taralo con molla di contrasto gialla, rulli da 4.7 e mollette rosse o blu malossi. inoltre la raccordatura del pacco lamellare non serve quindi togli il raccordo di plastica nel vl14 (quel pezzo che si smonta). comunque mi piacerebbe sapere che pezzi hai in trasmissione, visto che il vario originale minareli fa veramente schifo (spero non abbia quello).

Saluti, Ziodic
 
5879369
5879369 Inviato: 3 Ott 2008 19:11
 

ZioDic ha scritto:
allora...il t force è un gt BASE, e date le sue fasature, non ha bisogno di tarature troppo leggere e di regimi elevati per sviluppare la coppia massima.la marmitta che hai è ottima per il tuo gt, e si puo dire che hanno una curva di coppia simile...il 17.5 lascia un po a desiderare..meglio un 19 comunque...taralo con molla di contrasto gialla, rulli da 4.7 e mollette rosse o blu malossi. inoltre la raccordatura del pacco lamellare non serve quindi togli il raccordo di plastica nel vl14 (quel pezzo che si smonta). comunque mi piacerebbe sapere che pezzi hai in trasmissione, visto che il vario originale minareli fa veramente schifo (spero non abbia quello).

Saluti, Ziodic

ho il multivar e frizione originale adesso ma ho un po' di fly e penso di montarne una... la scelta del 17.5 è stata molto strana... sono il primo a consigliare un 19 su un base.. ma ho voluto mettere il 17.5 più che altro perchè non mi interessa l'allungo... e poi volevo provarlo.. al massimo poi monterò un 19, tanto ho una vasta scelta di carburatori e pezzi vari a casa icon_smile.gif
 
5879627
5879627 Inviato: 3 Ott 2008 19:29
 

guarda che il caruratore t da anke mlta ripresa...comunque appena puoi prenditi un multivar
 
5879960
5879960 Inviato: 3 Ott 2008 19:54
 

rulli tra 4,7 e 5,1 mollette rosse e molla bianca o addirittura quella originale ciauzzzz
 
5880241
5880241 Inviato: 3 Ott 2008 20:14
 

Blusaba ha scritto:
rulli tra 4,7 e 5,1 mollette rosse e molla bianca o addirittura quella originale ciauzzzz


cosi lavora sotto coppia...molla gialla, rulli da 4.7 e mollette rosse o blu. inoltre togli la rondella che si trova sul mozzo del variatore e mettila dietro al piattello; in questo modo si aumenta l'escursione del variatore incrementando notevolmente la velocità massima.

Saluti, Ziodic
 
5880661
5880661 Inviato: 3 Ott 2008 20:48
Oggetto: Re: Taratura pinasco t-force, stage 6 pro replica..
 

X-CannA-X ha scritto:
raga aiuto... le ho provate tutte, consigliatemi qualcosa please...
-Pinasco T-Force
-Albero Carenzi
-17.5
-Stage 6 pro replica
-Compensatore di fluidi
-Filtro originale con red sponge e senza tubici i cazzate varie
-Pacco vl14
-Multivar
-fizione originale


Allora visto che hai questa bella ela prova così:
Molla Rossa Malossi
Mollette nere Polini
Rulli da 4,5 gr. Malossi
icon_wink.gif
 
5880735
5880735 Inviato: 3 Ott 2008 20:53
 

la rossa x un base??? e' trp dura
 
5880757
5880757 Inviato: 3 Ott 2008 20:54
 

area51polini ha scritto:
la rossa x un base??? e' trp dura


icon_rolleyes.gif forse hai ragione, non ci avevo pensato... icon_rolleyes.gif Se è un base allora potrebbe andare bene anche la gialla, o no? Credo di sì... icon_wink.gif
 
5880803
5880803 Inviato: 3 Ott 2008 20:57
 

d norma se usa la molla piu' morbida possibile comunque se prp ho poka ripresa c puoi mettere la gialla ce lo ankio icon_wink.gif xo' fra pocco monto il correttore d coppia e qndi montero' la bianca icon_mrgreen.gif
 
5880823
5880823 Inviato: 3 Ott 2008 20:59
 

area51polini ha scritto:
d norma se usa la molla piu' morbida possibile comunque se prp ho poka ripresa c puoi mettere la gialla ce lo ankio icon_wink.gif xo' fra pocco monto il correttore d coppia e qndi montero' la bianca icon_mrgreen.gif


icon_wink.gif Si hai perfettamente ragione, su un ela base ci vuole la Molla bianca, cioè la più morbida... icon_wink.gif

Ultima modifica di Angelo48 il 5 Ott 2008 10:01, modificato 1 volta in totale
 
5889010
5889010 Inviato: 5 Ott 2008 8:56
 

Angelo48 ha scritto:


icon_wink.gif Si hai perfettamente ragione, su un ela soft ci vuole la Molla bianca, cioè la più morbida... icon_wink.gif


1)questa ela non è una soft, ma una base (il t force è un base, 70cc in ghisa bifascia)
2)data la sua fasatura, per un base la molla rossa porterebbe il gt fuori giri, mentre la bianca non riuscirebbe a chiudere bene il correttore di coppia, e le prestazioni in ripresa in riapertura del gas sarebbero scarse.
la molla gialla è ottima.
3) le mollette nere per un base non sono buone per il base. sono troppo dure, e poiche la soglia di allungamento/regime è più alta del regime di coppia massima del motore stesso, avresti uno scooter che si comporterebbe come una moto a folle, ovvero la frizione non attacca.
ripeto la taratura per questa ela è la seguente: mdc gialla, rulli 4.7g, mollette rosse o blu. icon_wink.gif

Saluti, Ziodic
 
5889300
5889300 Inviato: 5 Ott 2008 10:01
 

ZioDic ha scritto:


1)questa ela non è una soft, ma una base (il t force è un base, 70cc in ghisa bifascia)
2)data la sua fasatura, per un base la molla rossa porterebbe il gt fuori giri, mentre la bianca non riuscirebbe a chiudere bene il correttore di coppia, e le prestazioni in ripresa in riapertura del gas sarebbero scarse.
la molla gialla è ottima.
3) le mollette nere per un base non sono buone per il base. sono troppo dure, e poiche la soglia di allungamento/regime è più alta del regime di coppia massima del motore stesso, avresti uno scooter che si comporterebbe come una moto a folle, ovvero la frizione non attacca.
ripeto la taratura per questa ela è la seguente: mdc gialla, rulli 4.7g, mollette rosse o blu. icon_wink.gif

Saluti, Ziodic


Si hai ragione, scusa ma dovevo scrivere base, ma mi sono confuso con altri topic... icon_wink.gif Non ho più la testa... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5890174
5890174 Inviato: 5 Ott 2008 12:03
 

comunque la bianca va benissimo anke cn le ela base
 
5890293
5890293 Inviato: 5 Ott 2008 12:15
 

area51polini ha scritto:
comunque la bianca va benissimo anke cn le ela base


Io non la penso così, non ti dò ragione, ma la penso come ZioDic, non hai letto cosa ha detto al punto 2)?:
Citazione:
2)data la sua fasatura, per un base la molla rossa porterebbe il gt fuori giri, mentre la bianca non riuscirebbe a chiudere bene il correttore di coppia, e le prestazioni in ripresa in riapertura del gas sarebbero scarse.
 
5890528
5890528 Inviato: 5 Ott 2008 12:43
 

senti io ho la gialla... e m sembra anke trpa dura infatti ha mlta ripresa a discapito dell'allllungo percio' qnd montero' il collettore d coppia mettero' la bianca
 
5890735
5890735 Inviato: 5 Ott 2008 13:17
 

area51polini ha scritto:
senti io ho la gialla... e m sembra anke trpa dura infatti ha mlta ripresa a discapito dell'allllungo percio' qnd montero' il collettore d coppia mettero' la bianca


icon_wink.gif Bhè ognuno la pensa come vuole...hehe... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6277140
6277140 Inviato: 12 Nov 2008 14:13
 

scusatemi per il ritardo ma cn un carburatore 17.5 e meglio una pws o stag e6 replica????grazie
     
    6278845
    6278845 Inviato: 12 Nov 2008 16:49
     

    che topic vecchio ero ancora inesperto.. icon_asd.gif c vuole la gialla icon_rolleyes.gif
     
    7356831
    7356831 Inviato: 10 Apr 2009 12:52
     

    area51polini ha scritto:
    che topic vecchio ero ancora inesperto.. icon_asd.gif c vuole la gialla icon_rolleyes.gif


    ahahah icon_biggrin.gif
     
    7356908
    7356908 Inviato: 10 Apr 2009 13:02
     

    invece secondo me andava benela tua prima risposta. Si cerca semrpe di mettere la molla più morbida possibile, fino a quando non slitta la cinghia. E ti da più accelerazione, ho provato la differenza, la molla più dura (la verde) fa solo sembrare di avere più ripresa, un pò come metttere rulli più leggeri... ma i nrealtà non è così
     
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