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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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elaborazione estrema..
5864334
5864334 Inviato: 2 Ott 2008 15:59
Oggetto: elaborazione estrema..
 

io ho in mente da un po di tempo, e spero di farla appena avrò il consenso dei miei e i soldi per farla, un'elaborazione di quelle potenti..
icon_arrow.gif gt 2fast
icon_arrow.gif albero motore 2fast
icon_arrow.gif marmitta romano type r
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni
icon_arrow.gif trasmissione over range
icon_arrow.gif accensione polini equivalente alla selettra ma che mantiene le luci
icon_arrow.gif filtro stage 6
per un totale di 1700 euri più manodopera.. che ve ne pare?
 
5864390
5864390 Inviato: 2 Ott 2008 16:03
 

A parte il fatto che senza una ciclistica adeguata il rischio di ammazzarsi è davvero alto,ma con quello che spendi ti salta fuori un 125 comodo comodo che ti fa restare in regola con la legge ed è molto più sucuro.
 
5864427
5864427 Inviato: 2 Ott 2008 16:05
 

tarlap ha scritto:
A parte il fatto che senza una ciclistica adeguata il rischio di ammazzarsi è davvero alto,ma con quello che spendi ti salta fuori un 125 comodo comodo che ti fa restare in regola con la legge ed è molto più sucuro.

quoto icon_wink.gif
 
5864431
5864431 Inviato: 2 Ott 2008 16:06
 

tarlap ha scritto:
A parte il fatto che senza una ciclistica adeguata il rischio di ammazzarsi è davvero alto,ma con quello che spendi ti salta fuori un 125 comodo comodo che ti fa restare in regola con la legge ed è molto più sucuro.

be ai raduni scooter non ci vai col 125 originale
cosa ne sai che lo tiene x un uso in pista o raduni?
 
5864451
5864451 Inviato: 2 Ott 2008 16:07
Oggetto: Re: elaborazione estrema..
 

fra91_ ha scritto:
io ho in mente da un po di tempo, e spero di farla appena avrò il consenso dei miei e i soldi per farla, un'elaborazione di quelle potenti..
icon_arrow.gif gt 2fast
icon_arrow.gif albero motore 2fast
icon_arrow.gif marmitta romano type r
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni
icon_arrow.gif trasmissione over range
icon_arrow.gif accensione polini equivalente alla selettra ma che mantiene le luci
icon_arrow.gif filtro stage 6
per un totale di 1700 euri più manodopera.. che ve ne pare?

che sei a metà elaborazione....

e alcuni pezzi che hai scritto sono assolutamente incompatibili con il 2 fast ...
 
5864455
5864455 Inviato: 2 Ott 2008 16:07
 

scaerox_6 ha scritto:

be ai raduni scooter non ci vai col 125 originale
cosa ne sai che lo tiene x un uso in pista o raduni?


A maggior ragione per andare in pista glie ne manca di roba icon_wink.gif
Senza la ciclistica lo scooter diventa inguidabile.
 
5864502
5864502 Inviato: 2 Ott 2008 16:10
 

tarlap ha scritto:


A maggior ragione per andare in pista glie ne manca di roba icon_wink.gif
Senza la ciclistica lo scooter diventa inguidabile.

adesso lui sta chiedendo pareri sull'elaborazione motore. siamo in meccanica.
quindi secondo me la romano andrebbe cambiata
 
5864576
5864576 Inviato: 2 Ott 2008 16:16
 

tarlap ha scritto:
A parte il fatto che senza una ciclistica adeguata il rischio di ammazzarsi è davvero alto,ma con quello che spendi ti salta fuori un 125 comodo comodo che ti fa restare in regola con la legge ed è molto più sucuro.

QUOTO!!!!
 
5864741
5864741 Inviato: 2 Ott 2008 16:29
 

sto parlando di motore.. poi ovvio che cambio ammortizzatori (doppler al posteriore) metto il 280mm all'anteriore.. irrobustisco il telaio, aggiungo una batta di alluminio dal motore al manubrio.. poi estetica anche.. ma io qui ho chiesto motore.. perche dite che la romano non va? ditemi le parti incompatibili secondo voi..
 
5864787
5864787 Inviato: 2 Ott 2008 16:33
 

allora:
-no romano ma metti una tcr o jollymoto
-carburo 24 è poco...meglio 28mm o meglio ankora un 32mm
-carter lavorati : devono essere ridotti al minimo!...e l'albero va bene
 
5864832
5864832 Inviato: 2 Ott 2008 16:36
 

fra91_ ha scritto:
sto parlando di motore.. poi ovvio che cambio ammortizzatori (doppler al posteriore) metto il 280mm all'anteriore.. irrobustisco il telaio, aggiungo una batta di alluminio dal motore al manubrio.. poi estetica anche.. ma io qui ho chiesto motore.. perche dite che la romano non va? ditemi le parti incompatibili secondo voi..

il 2fast è 1 44
la romano è studiata x i gt con corsa standard(39)
meglio mettere una marmitta artigianale fatta sulle caratteristiche del tuo motore/alimentazione ecc..
eMarco ha scritto:
allora:
-carburo 24 è poco...meglio 28mm o meglio ankora un 32mm
-carter lavorati devono essere ridotti al minimo!...e l'albero va bene

quoto
 
5865109
5865109 Inviato: 2 Ott 2008 17:00
 

eMarco ha scritto:
allora:
-no romano ma metti una tcr o jollymoto
-carburo 24 è poco...meglio 28mm o meglio ankora un 32mm
-carter lavorati : devono essere ridotti al minimo!...e l'albero va bene

quasi dimenticavo 1 cosa molto importante:
a meno ke tu nn voglia cappottarti alla partenza t consiglio di mettere rapporti primari e secondari! icon_asd.gif icon_asd.gif...fidati meglio ke porti tu la moto e nn ke la moto porti te! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5865225
5865225 Inviato: 2 Ott 2008 17:09
 

E' una pazzia usarlo in strada!!! icon_lol.gif
 
5865252
5865252 Inviato: 2 Ott 2008 17:12
 

Insubria ha scritto:
E' una pazzia usarlo in strada!!! icon_lol.gif

questo lo sappiamo tutti credo icon_wink.gif
 
5865270
5865270 Inviato: 2 Ott 2008 17:13
 

scaerox_6 ha scritto:

questo lo sappiamo tutti credo icon_wink.gif

L'autore del post evidentemente no, visto che mantenere le luci puo significare solo che lo usa in strada...
 
5865283
5865283 Inviato: 2 Ott 2008 17:14
 

Insubria ha scritto:

L'autore del post evidentemente no, visto che mantenere le luci puo significare solo che lo usa in strada...

dove l'ha scritto?
 
5865289
5865289 Inviato: 2 Ott 2008 17:15
 

scaerox_6 ha scritto:

dove l'ha scritto?


"
o ho in mente da un po di tempo, e spero di farla appena avrò il consenso dei miei e i soldi per farla, un'elaborazione di quelle potenti..
icon_arrow.gif gt 2fast
icon_arrow.gif albero motore 2fast
icon_arrow.gif marmitta romano type r
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni
icon_arrow.gif trasmissione over range
icon_arrow.gif accensione polini equivalente alla selettra ma che mantiene le luci
icon_arrow.gif filtro stage 6
per un totale di 1700 euri più manodopera.. che ve ne pare? "

Che se ne fa delle luci in pista? icon_asd.gif
 
5865377
5865377 Inviato: 2 Ott 2008 17:21
 

Insubria ha scritto:


"
o ho in mente da un po di tempo, e spero di farla appena avrò il consenso dei miei e i soldi per farla, un'elaborazione di quelle potenti..
icon_arrow.gif gt 2fast
icon_arrow.gif albero motore 2fast
icon_arrow.gif marmitta romano type r
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni
icon_arrow.gif trasmissione over range
icon_arrow.gif accensione polini equivalente alla selettra ma che mantiene le luci
icon_arrow.gif filtro stage 6
per un totale di 1700 euri più manodopera.. che ve ne pare? "

Che se ne fa delle luci in pista? icon_asd.gif

e c'hai ragione! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
magari fa le gare di notte icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5865417
5865417 Inviato: 2 Ott 2008 17:24
 

scaerox_6 ha scritto:

e c'hai ragione! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
magari fa le gare di notte icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Molto probabile icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque se ti devi fare un'ela per la strada, oltre l'ela intermedia e' gia troppa la potenza, il rumore e i consumi.
Consiglio mio icon_biggrin.gif
 
5865492
5865492 Inviato: 2 Ott 2008 17:29
Oggetto: Re: elaborazione estrema..
 

fra91_ ha scritto:
io ho in mente da un po di tempo, e spero di farla appena avrò il consenso dei miei e i soldi per farla, un'elaborazione di quelle potenti..
icon_arrow.gif gt 2fast
icon_arrow.gif albero motore 2fast
icon_arrow.gif marmitta romano type r
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni
icon_arrow.gif trasmissione over range
icon_arrow.gif accensione polini equivalente alla selettra ma che mantiene le luci
icon_arrow.gif filtro stage 6
per un totale di 1700 euri più manodopera.. che ve ne pare?

1-solo il 2fast costa 1200 €
2-la romano tappa
3-metti i rapporti
4-a cosa ti serve l'accensione con le luci, questo è un motore da usare solamente in pista
-carburatore kenin 28

comunque dovresti aggiungere:

-cuscinetti
-frizzione
-campana
-pacco lamellare
-collettore
-rapporti
-lavorazione carter
 
5865584
5865584 Inviato: 2 Ott 2008 17:37
 

puoi farti fare una marmittta artigianale (jollymoto, roost) e poi un carburatore un pò più grosso ad esempio un 28 o un 32!!



Insubria ha scritto:

L'autore del post evidentemente no, visto che mantenere le luci puo significare solo che lo usa in strada...



spero non lo usi in strada!!!!
 
5865684
5865684 Inviato: 2 Ott 2008 17:46
 

certi topic mi fanno ridere per le boiate che scrive certa gente ...
 
5865888
5865888 Inviato: 2 Ott 2008 17:59
 

Ludo237 ha scritto:
certi topic mi fanno ridere per le boiate che scrive certa gente ...


quoto alla grande
 
5865958
5865958 Inviato: 2 Ott 2008 18:03
 

SCARICO te ne fai fare uno tipo jollimoto, roost oppure katrace che ne fa una apposta,carburatore 24 assolutamente no,un 28 ( se vuoi ne ho uno io seminuovo 28 koso) in su,poi ci sono molte altre cose da aggiungere..................... icon_wink.gif
 
5865960
5865960 Inviato: 2 Ott 2008 18:03
 

Ludo237 ha scritto:
certi topic mi fanno ridere per le boiate che scrive certa gente ...

A chi ti riferisci? icon_rolleyes.gif
 
5866122
5866122 Inviato: 2 Ott 2008 18:16
Oggetto: Re: elaborazione estrema..
 

fra91_ ha scritto:
io ho in mente da un po di tempo, e spero di farla appena avrò il consenso dei miei e i soldi per farla, un'elaborazione di quelle potenti..
icon_arrow.gif gt 2fast
icon_arrow.gif albero motore 2fast
icon_arrow.gif marmitta romano type r
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni
icon_arrow.gif trasmissione over range
icon_arrow.gif accensione polini equivalente alla selettra ma che mantiene le luci
icon_arrow.gif filtro stage 6
per un totale di 1700 euri più manodopera.. che ve ne pare?


allora ti manca una frizione e una campana,ti consiglio quelle della stage 6,come carburatore sarebbe meglio un 28 keihin,ti mancano dei rapporti primari e secondari,un collettore diritto e l'accensione polini è inferiore alla selettra icon_wink.gif
 
5866686
5866686 Inviato: 2 Ott 2008 19:05
 

ragazzi ma perchè dite che un'ela trofeo non si può usare per strada??
qua da me c'è gente che gira con l'evo o tpr o team...
basta saper gestire il motorino!!!!!
 
5866757
5866757 Inviato: 2 Ott 2008 19:10
 

albytrev ha scritto:
ragazzi ma perchè dite che un'ela trofeo non si può usare per strada??
qua da me c'è gente che gira con l'evo o tpr o team...
basta saper gestire il motorino!!!!!


ma se ti capita di dover fare una frenata improvvisa????dovresti usare dei freni da 340mm!!!!e poi ti partono più di venti euro di benzina al giorno!!!!
 
5866860
5866860 Inviato: 2 Ott 2008 19:18
 

quoto icon_wink.gif
per me per andare in giro per strada massimo un semitrofeo
 
5867036
5867036 Inviato: 2 Ott 2008 19:33
 

bhe...un over trofeo in città non si puo vedere...appena entri in città la polizia ti sente de un kilometro...e poi non è una cavolata gestire un motorino con il 2fast nelle ripartenze all'interno del traffico...!!!però devo ammettere che sarebbe interessante fare una prova con un mezzo del genere all'interno della città...
 
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