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Monster 900 oppure S4 ???
5858296
5858296 Inviato: 2 Ott 2008 1:06
Oggetto: Monster 900 oppure S4 ???
 



Ciao, sono nuovo qui e vorrei porvi una domanda;
vorrei passare alla monster, attualmente ho una yamaha tt600re, e sembra che ci siano due ghiotte opportunità di scelta all'orizzonte.

.M900 Dark I.E. del 2000 con 30.000km tutta tagliandata ben tenuta (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1705510) 3.800€ ma siccome è un collega magari passiamo a 3.600€ icon_wink.gif

.S4 del 2003 1.300Km come nuova (http://www.moto.it/darimotor/) a 5.900€

La mia penso di venderla da 2.200 a 2.500€, per cui per il 900 la spesa risulterebbe molto modesta, sui 1.500€, mentre per la S4 la spesa si raddoppierebbe e ancora di più.

Quale mi consigliate ?
Mi dite quelche pregi e/o difetto di entrambe

grazie in anticipo...siete mitici
saluti
 
5858479
5858479 Inviato: 2 Ott 2008 7:12
 

IO ti direi l'S4 ma sono un pò di parte per ovvi motivi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5858893
5858893 Inviato: 2 Ott 2008 8:23
 

Io invece il 900 ie... icon_mrgreen.gif
costa poco e rispetto al TT ne hai già da vendere.
La meccanica è anche un pò meno "specialistica" e forse è un pelo più facile da mantenere.
 
5858920
5858920 Inviato: 2 Ott 2008 8:28
 

Ciao, io ti consiglierei decisamente l' S4..hai una moto più nuova immatricolata ben tre anni dopo e con molti..km in meno rispetto al 900..si 30000km non sono poi tantissimi ma comunque non stiamo parlando di un quattro cilindri come durata del motore, poi l' S4 rispetto al 900 è una versione della monster tecnicamente migliore è più performante, si costa abbastanza in più ma la differenza di costo..vale un acquisto migliore. Lamps.
 
5858967
5858967 Inviato: 2 Ott 2008 8:35
 

io ti direi S4...anche se 1300km sono un po' pochi. Quello del 2003 poi è l'ultima serie (la riconosci dal doppio display sulla strumentazione) quindi il più perfezionato (non ha la perdita dal cilindro verticare).
Pregi monta sospensioni migliori del 900ie, e molti particolari in carbonio. Motore potente, ha "solo 101cv" ma come li eroga li fanno sembrare di più. Può essere già presa come moto "definitiva" il 900 ad alcuni può andare stretta dato che dopo i 7000 comincia a morire.
DIfetti dell'S4 è che è scorbutica in basso, sotto i 4.500 giri scalcia parecchio e se usata in città frequentemente diventa snervante.
Costi di manutenzione sono un po' maggiori sicuramente, ma il motore è stra conosciuto e i ricambi si trovano anche dal panettiere a prezzi ottimi. Addiritturra motori completi a poco più di 1000€ funzionanti ovviamente.
 
5859056
5859056 Inviato: 2 Ott 2008 8:45
 

Si obbiettivamente 1.300 km sono molto pochi.. icon_exclaim.gif verifica se i km siano reali o comunque come mai una così bassa percorrenza..occhio nell'acquisto. Ciao.
 
5859190
5859190 Inviato: 2 Ott 2008 9:01
 

penso che sul prezzo puoi tirare parecchio..
ho preso due settimane fa un M800 dark del 2003 con 16.000km, praticamente nuovo a parte un paio di lavoretti da fare, a 3850€... icon_mrgreen.gif ok, questo era un affare perchè a sto prezzo non ci compri neanche un 620, però un pò puoi tirare il prezzo...
 
5859369
5859369 Inviato: 2 Ott 2008 9:22
 

Si, tira pure un pò... il mio 900 ie l'ho preso a giugno a 3500 euro!
 
5861061
5861061 Inviato: 2 Ott 2008 12:11
 

Ok grazie veramente gentili...e con che velocità avete risposto.

Ora devo provarle e poi vedrò.

Tirare un po' sul prezzo...uno ci prova sempre...per la 900 magari a 3.600€ arrivo ma per la S4 visto le quotazioni di mercato di moto.it potrei sperare nel proporre da un 5.200€ fino a 5.500€.

In ultimo io vivo nella bassa Valle d'Aosta e non vorei che la S4 scalciando un po' verso i bassi mi costringa a tenere sempre un po' il motore allegro per avere un'erogazione migliore in giro per le vallate.

Voi che dite ??

grazie ancora.
 
5861229
5861229 Inviato: 2 Ott 2008 12:30
 

bhe sono entrambe valide, io prenderei l's4, un pò perchè mi è sempre piaciuta tantissimo, ma in questo caso te lo dico per la differenza di km, 1300 è nuova praticamente e comuqnue anche se fossero 13000 sono sempre decisamente meno di 30000^^
 
5861548
5861548 Inviato: 2 Ott 2008 12:54
 

Ciao! Verifica di persona le condizioni e i tagliandi eseguiti sull' S4 e se si rivela tutto regolare prendilo di corsa (tirando un po' sul prezzo). Il motore è il leggendario 916, lo stile è quello classico del Monster. Non fartelo scappare (sempre che non ci siano rogne sotto icon_mrgreen.gif )
 
5861940
5861940 Inviato: 2 Ott 2008 13:20
 

icon_confused.gif icon_confused.gif mi puzzano parecchio i soli 1300km in 5 anni........
perchè? io controllerei x bene il motivo, magari il proprietario l'ha tenuto come soprammobile icon_razz.gif
 
5862278
5862278 Inviato: 2 Ott 2008 13:42
 

più facile che abbia sbagliato a scrivere e siano 13.000km..
in ogni caso che tagliandi vuoi che abbia fatto una moto con 1300km?! icon_smile.gif
in quel caso le uniche cose da fare sono cambio olio e filtro, cinghie e gomme che saran di marmo..
 
5863674
5863674 Inviato: 2 Ott 2008 15:09
 

ma senza dubbio l's4... gran moto non centra niente con il 900...
sospensioni, motore, potenza.....
io l'ho tenuta 2 anni e ti garantisco che è un gran bel pezzo di ferro....
il prezzo però cerca di contrattare.......
 
5866653
5866653 Inviato: 2 Ott 2008 19:03
 

Desmobruges ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif mi puzzano parecchio i soli 1300km in 5 anni........
perchè? io controllerei x bene il motivo, magari il proprietario l'ha tenuto come soprammobile icon_razz.gif


eh bhe credo proprio di si, o non lo usava o sa come tirare indietro i km, oppure ha cambiato il motore o il contakm
 
5867714
5867714 Inviato: 2 Ott 2008 20:17
 

Jave ha scritto:
Desmobruges ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif mi puzzano parecchio i soli 1300km in 5 anni........
perchè? io controllerei x bene il motivo, magari il proprietario l'ha tenuto come soprammobile icon_razz.gif


eh bhe credo proprio di si, o non lo usava o sa come tirare indietro i km, oppure ha cambiato il motore o il contakm




lo pensate veramente ? Ma il contakm è digitale on penso sia così facile taroccarlo....
Comunque punto a provarla e chiedere bene domani o sabato.
Magari si è spaventato è la vule vendere.

Come faccioa sapere se è taroccato qualcosa? Faccio controllare le cinghie ?'
 
5867816
5867816 Inviato: 2 Ott 2008 20:22
 

Richiedi una documentazione dei tagliandi effettuati...Se non ce l'avesse fatti dimostrare l'età delle cinghie (che probabilmente saranno da cambiare).

Controlla gomme, usura catena-corona-pignone, eventuali segni di cadute su manubrio e serbatoio, freni e dischi, sospensioni, livello olio, soprattutto richiedi tutti i pezzi originali.

In bocca al lupo icon_wink.gif
 
5898123
5898123 Inviato: 6 Ott 2008 11:41
 

anche io ho deciso di cambiare il mio m600 del 2002.
il mio pallino era la 900, ma ho trovato qui vicino una s4 senna del 2002 con termignoni alti e 18000 km.prezzo 4500€.
premetto che devo andare ancora di persona a vederla,e il prezzo mi attira molto..vorrei qualche altro suggerimento sulla s4?
cosa intendete per trasudazioni?
avete altre notizie?
domanda da ignorante..è i.e. o carburatori?
 
5898218
5898218 Inviato: 6 Ott 2008 11:54
 

L'S4 è ad iniezione. E' stata la prima....
 
5898241
5898241 Inviato: 6 Ott 2008 11:56
 

desmofabio ha scritto:
anche io ho deciso di cambiare il mio m600 del 2002.
il mio pallino era la 900, ma ho trovato qui vicino una s4 senna del 2002 con termignoni alti e 18000 km.prezzo 4500€.
premetto che devo andare ancora di persona a vederla,e il prezzo mi attira molto..vorrei qualche altro suggerimento sulla s4?
cosa intendete per trasudazioni?
avete altre notizie?
domanda da ignorante..è i.e. o carburatori?


Le "trasudazioni" (meglio i trasudamenti icon_asd.gif ) sono piccoli trafilaggi d'olio motore che in genere si registrano alla base dei cilindri (quello verticale in particolar modo). icon_wink.gif
 
5898497
5898497 Inviato: 6 Ott 2008 12:25
 

_batista_ ha scritto:


Le "trasudazioni" (meglio i trasudamenti icon_asd.gif ) sono piccoli trafilaggi d'olio motore che in genere si registrano alla base dei cilindri (quello verticale in particolar modo). icon_wink.gif


e cosa comportano i "trasudamenti"?
problemi?
potresti spiegarlo meglio.
grazie
 
5898653
5898653 Inviato: 6 Ott 2008 12:39
 

desmofabio ha scritto:
anche io ho deciso di cambiare il mio m600 del 2002.
il mio pallino era la 900, ma ho trovato qui vicino una s4 senna del 2002 con termignoni alti e 18000 km.prezzo 4500€.
premetto che devo andare ancora di persona a vederla,e il prezzo mi attira molto..vorrei qualche altro suggerimento sulla s4?
cosa intendete per trasudazioni?
avete altre notizie?
domanda da ignorante..è i.e. o carburatori?


Ciao, io mi sa che aspetto febbraio per cambiare purtroppo...S4 che ho trovato è troppo caro...comunque ti posto un url interessante che ho trovato.

Link a pagina di Motorbox.com

E' un confronto tra 900 e S4...magari ti è utile

ciao
 
5898742
5898742 Inviato: 6 Ott 2008 12:46
 

marci8 ha scritto:


Ciao, io mi sa che aspetto febbraio per cambiare purtroppo...S4 che ho trovato è troppo caro...comunque ti posto un url interessante che ho trovato.

Link a pagina di Motorbox.com

E' un confronto tra 900 e S4...magari ti è utile

ciao

grazie
 
5898829
5898829 Inviato: 6 Ott 2008 12:56
 

desmofabio ha scritto:


e cosa comportano i "trasudamenti"?
problemi?
potresti spiegarlo meglio.
grazie


Generalmente si verificano sui 620 e 695, ma non sono rari anche sulle più alte cubature. Se l'olio che trasuda è poco, non è grave e al primo tagliando si risolve cambiando la guarnizione del cilindro. Se la fuoriuscita d'olio è eccessiva, meglio correre subito in officina.

Se devi acquistare una moto, controlla bene le basi dei cilindri e magari anche i coperchi del desmodromico (sono 2 ai lati della testata, con la scritta Ducati).
 
5899368
5899368 Inviato: 6 Ott 2008 13:30
 

_batista_ ha scritto:


Generalmente si verificano sui 620 e 695, ma non sono rari anche sulle più alte cubature. Se l'olio che trasuda è poco, non è grave e al primo tagliando si risolve cambiando la guarnizione del cilindro. Se la fuoriuscita d'olio è eccessiva, meglio correre subito in officina.

Se devi acquistare una moto, controlla bene le basi dei cilindri e magari anche i coperchi del desmodromico (sono 2 ai lati della testata, con la scritta Ducati).

saresti così gentile da mettere delle foto con le parti da guardare?
 
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