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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Aiuto: vorrei elaborarare la mia moto!! [Peugeot XR6]
5943425
5943425 Inviato: 9 Ott 2008 20:28
 

Aimè nono è superspeciale, si montano semplicemente rivedendo gli appoggi e rifacendo il dimensionamento dei due cuscinetti di baco (per chi non lo sa sono cose piuttosto semplici, il più è fare arrivare i cuscinetti su misura icon_asd.gif ) hanno un grado di sicurezza intermedio perciò non sono affidabili come gli alberi che di norma si monteno sui 50 cc.
Ma hanno un carico di rottura minore e una resistenza da fatica a cicli minori.
In sostanza ci risparmiano un sacco di progettazione e di test, e non hanno la stessa finitura degli altri alberi (rugosità 0.4) che ne accorcia un po la vita, ma tuttosommato DOVREBBERO durare.
 
5943521
5943521 Inviato: 9 Ott 2008 20:33
 

Buddah ha scritto:
Aimè nono è superspeciale, si montano semplicemente rivedendo gli appoggi e rifacendo il dimensionamento dei due cuscinetti di baco (per chi non lo sa sono cose piuttosto semplici, il più è fare arrivare i cuscinetti su misura icon_asd.gif ) hanno un grado di sicurezza intermedio perciò non sono affidabili come gli alberi che di norma si monteno sui 50 cc.
Ma hanno un carico di rottura minore e una resistenza da fatica a cicli minori.
In sostanza ci risparmiano un sacco di progettazione e di test, e non hanno la stessa finitura degli altri alberi (rugosità 0.4) che ne accorcia un po la vita, ma tuttosommato DOVREBBERO durare.
azz ma tu che lavoro fai??? icon_eek.gif icon_eek.gif ne sai troppe icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque penso intendesse speciale come misure, beh di certo a essere in grado di fare un lavoro del genere non so se durerebbe meno il gt o l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif sono quelle cose che sarebbe stupendo saper e poter fare icon_wink.gif perchè poi un corsa 59 sarebbero 20mm più del corsa standard quindi dovresti rialzare il gt di 2cm, ricalcolando fasature ecc ecc icon_eek.gif

è un casino solo a pensarci, ma per chi è davvero capace è più semplice di quanto si pensi...

ma in teoria per rialzi di spessore così elevato (2cm) bisogna saldarli al gt e far rincamiciare tutto assieme? icon_confused.gif
 
5944277
5944277 Inviato: 9 Ott 2008 21:22
 

allora intanto comincia dalla marmitta, vai su una giannelli, costa poco, rende tanto e è anke bella di estetica, assolutamente no mhr replica della malossi ce l'ho io sull'rs con am6 e te lo dico adesso non fare il mio errore, non vale niente e costa un macello, poi metti un carburatore da 19 (seno la marmitta ti svuota troppo la guida è una palla perchè tira solo agli alti e non si riempie mai, poi se in futuro vorrai cambiare motore potrai sempre tenere questo), fai allargare da un meccanico le luci al cilindro e metti le molle della malossi alla frizione (costo 6 euro) così spenderai poco e viaggerai abbastanza, inoltre se i tuoi nn vorranno potrai dirgli che monti solo la marmitta, tanto il resto non si vede
 
5968113
5968113 Inviato: 12 Ott 2008 15:35
 

ho montato il gruppo però il carburatore arriva la settimana prossima... che succede se cammino con il carburatore originale? e di che dimensione è?
 
5977023
5977023 Inviato: 13 Ott 2008 13:20
 

è un 12, rischi di surriscaldare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5985108
5985108 Inviato: 13 Ott 2008 21:45
 

vorrei montare la centralina malossi a tasso variabile... sul sito della malosi ho letto che toglie il limitatore di giri e fa arrivare il motore fino a 20000 giri al minuto... è vero? quanto costa? e in km/h quanto mi dà?
 
5985183
5985183 Inviato: 13 Ott 2008 21:49
 

fidati che ha 20 mila giri al minuti non ci arrivi...e se ci arrivi il pistone perfora la sella e ti entra nel sedere...comunque qualcosina da...ma non aspettarti molto...
 
5989467
5989467 Inviato: 14 Ott 2008 12:38
 

Napolismania ha scritto:
vorrei montare la centralina malossi a tasso variabile... sul sito della malosi ho letto che toglie il limitatore di giri e fa arrivare il motore fino a 20000 giri al minuto... è vero? quanto costa? e in km/h quanto mi dà?
a 20mila giri non ci arrivano le minimoto da competizioen tra un pò icon_asd.gif icon_asd.gif una delle nostre moto anche con l'ela più spinta non ci arriva ma neanche... icon_asd.gif icon_asd.gif tanto più che la maggior parte degli alberi sono equilibrati fino ai 16mila giri che li prendono gt come il mk o l'hebo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5989601
5989601 Inviato: 14 Ott 2008 12:51
 

20.000 giri non ci arriverai mai nenanche esasperando oltre il patanegra icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi su un top nero a momenti non serve neanche la top rossa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque non è a tasso variabile al massimo ad anticipo variabile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5989762
5989762 Inviato: 14 Ott 2008 13:00
 

bastard92 ha scritto:
20.000 giri non ci arriverai mai nenanche esasperando oltre il patanegra icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi su un top nero a momenti non serve neanche la top rossa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque non è a tasso variabile al massimo ad anticipo variabile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
il mutuo è a tasso variabile icon_asd.gif icon_asd.gif

questo è un tasso

immagini visibili ai soli utenti registrati







icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5989790
5989790 Inviato: 14 Ott 2008 13:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5990957
5990957 Inviato: 14 Ott 2008 14:09
 

oh ma che dite??? il mitico tasso che calcola l'anticipo secondo voi cos'è?
 
5991225
5991225 Inviato: 14 Ott 2008 14:22
 

B-N_RT ha scritto:
a 20mila giri non ci arrivano le minimoto da competizioen tra un pò icon_asd.gif icon_asd.gif una delle nostre moto anche con l'ela più spinta non ci arriva ma neanche... icon_asd.gif icon_asd.gif tanto più che la maggior parte degli alberi sono equilibrati fino ai 16mila giri che li prendono gt come il mk o l'hebo icon_asd.gif icon_asd.gif


Se arrivano a 14.000 rpm effettivi è già tanto icon_wink.gif
 
5991631
5991631 Inviato: 14 Ott 2008 14:46
 

Lucas ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
a 20mila giri non ci arrivano le minimoto da competizioen tra un pò icon_asd.gif icon_asd.gif una delle nostre moto anche con l'ela più spinta non ci arriva ma neanche... icon_asd.gif icon_asd.gif tanto più che la maggior parte degli alberi sono equilibrati fino ai 16mila giri che li prendono gt come il mk o l'hebo icon_asd.gif icon_asd.gif


Se arrivano a 14.000 rpm effettivi è già tanto icon_wink.gif
dipende quanto li lavori icon_asd.gif icon_asd.gif volendo ci arrivano icon_asd.gif ma dipende quanto reggono icon_asd.gif
 
5995216
5995216 Inviato: 14 Ott 2008 19:44
 

ho montato anche la v6... un sound perfetto e il contagiri salta da 6000 a 10000 in un attimo! al più presto posterò le foto icon_biggrin.gif
 
5995810
5995810 Inviato: 14 Ott 2008 20:21
 

la v6 noooooooooooooooooooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

ma cosa stai combinando? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6007646
6007646 Inviato: 15 Ott 2008 20:04
 

ho trovato un carburatore da 17,5 a doppia iniezione + il collettore a 120 euro e un carburatore da 19 solo prerssurizzato + il collettore a 70 euro... quale mi consigliate?
 
6009520
6009520 Inviato: 15 Ott 2008 21:38
 

Napolismania ha scritto:
ho trovato un carburatore da 17,5 a doppia iniezione + il collettore a 120 euro e un carburatore da 19 solo prerssurizzato + il collettore a 70 euro... quale mi consigliate?
ma che prezzi sono 70 € per un collettore ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif manco fosse in oro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

poi doppia iniezione non so in cosa consiste... icon_lol.gif
 
6009806
6009806 Inviato: 15 Ott 2008 21:59
 

il prezzo espresso è l'addizione tra il prezzo del carburatore e quello del collettore icon_confused.gif
 
6009904
6009904 Inviato: 15 Ott 2008 22:07
 

Napolismania ha scritto:
il prezzo espresso è l'addizione tra il prezzo del carburatore e quello del collettore icon_confused.gif
ah ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bhe allora sono prezzi normail 70 € carburatore più collettor.e....

quello da 120 € non mi fiderei... icon_rolleyes.gif
 
6325405
6325405 Inviato: 17 Nov 2008 22:42
 

ora la mia ela è questa:
gruppo dr 80 racing
frizione top performance
carburatore 19 dell'orto
leo vince v6
filtro a bicchiere polini

la moto corre che è una bellezza però ha troppa ripresa e troppo poco allungo... se arrivo a 120 è tanto ma con tutte le cose che ho montato dovrei fare di +... come posso fare? (corona e pignone sono ancora originali)
 
6325983
6325983 Inviato: 17 Nov 2008 23:34
 

Ma se vuoi può fare anche 240, basta che la butti dall'ultimo piano del tuo condominio!asd comunque 120 segnati sono 112/114 effettivi
comunque, ovvio se c'hai la v6 cosa pretendi?? funziona per i bassi-medi regimi..per questo è consigliata la giannelli(che è omologata) quando vuoi andare veloce in allungo precisamente la 2t street..allora mettici dei rapporti un po lunghini..penso che 13/60(se non mi sbaglio icon_confused.gif ) siano perfetti...quindi..ricapitolando, devi mettere giannelli e cambiare rapportatura...tutto quà per ora...ah se hai l'80 mettici un bel 21 di carburatore..se proprio vuoi fare lo spavaldo mettici un 24 mikuni..
Aspettiamo ancora le foto eh!!!!
 
6328950
6328950 Inviato: 18 Nov 2008 13:50
 

gavos93 ha scritto:
Ma se vuoi può fare anche 240, basta che la butti dall'ultimo piano del tuo condominio!asd comunque 120 segnati sono 112/114 effettivi
comunque, ovvio se c'hai la v6 cosa pretendi?? funziona per i bassi-medi regimi..per questo è consigliata la giannelli(che è omologata) quando vuoi andare veloce in allungo precisamente la 2t street..allora mettici dei rapporti un po lunghini..penso che 13/60(se non mi sbaglio icon_confused.gif ) siano perfetti...quindi..ricapitolando, devi mettere giannelli e cambiare rapportatura...tutto quà per ora...ah se hai l'80 mettici un bel 21 di carburatore..se proprio vuoi fare lo spavaldo mettici un 24 mikuni..
Aspettiamo ancora le foto eh!!!!
quante cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il dr è 73,5 ed è il corrispettivo del nero, il 24 mikuni non va bene se non lavori nulla, il 21 però ci può stare.

icon_arrow.gif poi 120 effettivi così non li farai mai, se fai i 100-105 è buona con quella ela.

icon_arrow.gif 13 60 sono cortissimi su una stradale. vai di 13 47

icon_arrow.gif la marmitta effettivamente tappa, potresti metterci uan gianelli o se proprio vuoi tanto allungo la top, però dovrai cambiare le fasce più frequentemente per non spompare il gt

icon_arrow.gif ti manca un pacco lamellare (hebo va bene)

icon_arrow.gif potresti mettere la centralina top gialla o rossa (se puoi meglio rossa)

icon_arrow.gif la scelta del filtro a bicchiere non la condivido
 
6329555
6329555 Inviato: 18 Nov 2008 14:47
 

Napolismania ha scritto:
ora la mia ela è questa:
gruppo dr 80 racing
frizione top performance
carburatore 19 dell'orto
leo vince v6
filtro a bicchiere polini

la moto corre che è una bellezza però ha troppa ripresa e troppo poco allungo... se arrivo a 120 è tanto ma con tutte le cose che ho montato dovrei fare di +... come posso fare? (corona e pignone sono ancora originali)


il carburatore 19 ci può stare togli subito la leovince v6, e metti un cono o elabori la cassa filtro originale
 
6329571
6329571 Inviato: 18 Nov 2008 14:48
 

il gruppo dr è 80 racing e lo monta anche xr6alethebest!
non capisco perchè con la mia ela non posso fare 120 quando un mio amico con l'rs e tutti i pezzi uguali ai miei (però ha in + pacco lamellare e sesta lunga) fà 145 effettivi!
riassumendo devo comprare pignone 13 e corona 47? i miei rapporti originali quali sono?
 
6329620
6329620 Inviato: 18 Nov 2008 14:53
 

Napolismania ha scritto:
il gruppo dr è 80 racing e lo monta anche xr6alethebest!
non capisco perchè con la mia ela non posso fare 120 quando un mio amico con l'rs e tutti i pezzi uguali ai miei (però ha in + pacco lamellare e sesta lunga) fà 145 effettivi!
riassumendo devo comprare pignone 13 e corona 47? i miei rapporti originali quali sono?


scusa napoli un dr può essere pure super dr racing ultra turbo e un dr... fa parte di quei base.. non hai mica un kit Tpr... e comunque un dr non può mai raggiungere i 145... se fa 115 quasi 120 e tantissimo icon_rolleyes.gif
 
6329856
6329856 Inviato: 18 Nov 2008 15:11
 

quoto..

ps:Nico, alcune erano ironiche..poi di rapporti non ne capisco niente!asd..tant'è che io c'ho l'enduro e ho i rapporti abbatsanza corti..
 
6329957
6329957 Inviato: 18 Nov 2008 15:18
 

ma neanche 115 120, un dr fa al massimo i 110 con una buona ela su una stradale con rapporti lunghi, te hai dei pezzi bruttissimi rapporti corti e vuoi fare 120? l'importante è esserne convinti, e quella del tuo amico è una balla enorme, manco un tpr 86 stra lavorato con rapporti lunghissimi riesce arrivare ai 145, te lo vuoi fare con un dr?
sappi che non è per offendere il dr, celo pure io montato, ma è per dire la verita, su dai...non facciamo i pagliacci che fate solo ridere i polli a dire queste cose icon_wink.gif
 
6330021
6330021 Inviato: 18 Nov 2008 15:23
 

Si infatti...alla fine sono dei 50ini..l'aereodinamica regge fino ad un certo punto..Poi in citta dove vai a 140 all'ora??? a maggior ragione se vai a fare enduro, come pensi di arrivare a 100km/h?? prima buca che prendi la moto resta li..te non so che bella fine vai a fare..per cui direi che anche 100km/h sono abbastanza...
 
6330156
6330156 Inviato: 18 Nov 2008 15:31
 

non aerodinamica qui ci parla che a 140-150 inizi a vedere il telaio che si contorce su se stesso icon_lol.gif ( ho esagerato dai.. icon_lol.gif )
 
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