Buddah ha scritto:
Aimè nono è superspeciale, si montano semplicemente rivedendo gli appoggi e rifacendo il dimensionamento dei due cuscinetti di baco (per chi non lo sa sono cose piuttosto semplici, il più è fare arrivare i cuscinetti su misura
) hanno un grado di sicurezza intermedio perciò non sono affidabili come gli alberi che di norma si monteno sui 50 cc.
Ma hanno un carico di rottura minore e una resistenza da fatica a cicli minori.
In sostanza ci risparmiano un sacco di progettazione e di test, e non hanno la stessa finitura degli altri alberi (rugosità 0.4) che ne accorcia un po la vita, ma tuttosommato DOVREBBERO durare.
azz ma tu che lavoro fai??? ne sai troppe
comunque penso intendesse speciale come misure, beh di certo a essere in grado di fare un lavoro del genere non so se durerebbe meno il gt o l'albero sono quelle cose che sarebbe stupendo saper e poter fare perchè poi un corsa 59 sarebbero 20mm più del corsa standard quindi dovresti rialzare il gt di 2cm, ricalcolando fasature ecc ecc
è un casino solo a pensarci, ma per chi è davvero capace è più semplice di quanto si pensi...
ma in teoria per rialzi di spessore così elevato (2cm) bisogna saldarli al gt e far rincamiciare tutto assieme?