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Aiuto: vorrei elaborarare la mia moto!! [Peugeot XR6]
5857967
5857967 Inviato: 1 Ott 2008 23:10
Oggetto: Aiuto: vorrei elaborarare la mia moto!! [Peugeot XR6]
 

Ho acquistato da poco un peugeot xr6 ma non sono molto pratico in fatto di motori e vorrei elaborare la mia moto in modo non eccessivo... grazie in anticipo!
 
5858014
5858014 Inviato: 1 Ott 2008 23:16
 

ho spostato nel subforum elaborazione.

non sapevo che peugeot facesse una moto stradale 50.
credevo fosse uno scooter, poi ho controllato icon_smile.gif
 
5858069
5858069 Inviato: 1 Ott 2008 23:27
 

la peugeout rispetto alle altre ha i cerkioni di un pollice piu piccoli e non monta forcelle a steli rovesciati...


bhè inizia cambiandogli la marmitta con una arrow ad esempio o giannelli, poi un carburatore 17.5 se tieni il 50... avrai un miglioramento discreto...
altrimenti se vuoi proprio di piu devi mettere un 70 e carburatore 19...
 
5860257
5860257 Inviato: 2 Ott 2008 10:52
 

Veramente no! intanto il 17.5 è troppo piccolo e non sentiresti nemmeno la differenza di prestazioni quindi metti un 19 come scarico concordo meglio arrow o giannelli(ti consiglio Giannelli) poi potresti fare lavorare il pacco lamellare e la cassa filtro, così avresti anche buona parte di un elaborazione base
comunque che rapporti hai l' xr6?
 
5861487
5861487 Inviato: 2 Ott 2008 12:49
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la peugeout rispetto alle altre ha i cerkioni di un pollice piu piccoli e non monta forcelle a steli rovesciati...


bhè inizia cambiandogli la marmitta con una arrow ad esempio o giannelli, poi un carburatore 17.5 se tieni il 50... avrai un miglioramento discreto...
altrimenti se vuoi proprio di piu devi mettere un 70 e carburatore 19...
infatt9i monta rovesciati showa da 35mm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

@ karl: originale 11/52, io ho fatto fare la corona artigianale a 47 denti da un meccanico in zona e ho n pignone da 13, se non abiti in zone con troppe salite fanno molto ma molto comodo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5862259
5862259 Inviato: 2 Ott 2008 13:41
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la peugeout rispetto alle altre ha i cerkioni di un pollice piu piccoli e non monta forcelle a steli rovesciati...


bhè inizia cambiandogli la marmitta con una arrow ad esempio o giannelli, poi un carburatore 17.5 se tieni il 50... avrai un miglioramento discreto...
altrimenti se vuoi proprio di piu devi mettere un 70 e carburatore 19...


se non sai le cose non parlare primo

per napolismania ti consiglio di marmitta giannelli il cilindro un buon base il top performance nero o il dr evolution carbu 19 pacco lamellare vl15 malossi molle frizioone malossi e pignone o corona
 
5862417
5862417 Inviato: 2 Ott 2008 13:51
 

ma cosa ho detto di sbagliato ?? niente ! perciò non parlate a caso!
ha detto che non vuole elaborare la moto in modo eccissivo e gli dici di cambiare cilindro icon_rolleyes.gif
 
5864992
5864992 Inviato: 2 Ott 2008 16:50
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma cosa ho detto di sbagliato ?? niente ! perciò non parlate a caso!
ha detto che non vuole elaborare la moto in modo eccissivo e gli dici di cambiare cilindro icon_rolleyes.gif
riguardo al telaio hai sbagliato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5865170
5865170 Inviato: 2 Ott 2008 17:05
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma cosa ho detto di sbagliato ?? niente ! perciò non parlate a caso!
che abbia le forcelle rovesciate ne sono stra iper extra ultra sicuro...oggi avveo quella di bastard parcheggiata accanto alla finestra della mia classe e ha le forcelle rovesciate icon_asd.gif

poi i 17,5 sono misure cazzute da scooter...sulle moto non hanno senso come gia ti han spiegato...con 50 e marmitta sulla moto ci va il 19 icon_wink.gif
 
5865556
5865556 Inviato: 2 Ott 2008 17:35
 

seguirò i vostri consigli e monterò un carburatore da 19 e il top performances da 73,5... per la marmitta ne vorrei prendere una OMOLOGATA che faccia un rumore che non sembri un 50 2t ma esistono? se si quali?
p.s. se mi dite il prezzo di tutto quello sopraindicato mi fate un favore... grazie!
 
5865581
5865581 Inviato: 2 Ott 2008 17:36
 

Napolismania ha scritto:
seguirò i vostri consigli e monterò un carburatore da 19 e il top performances da 73,5... per la marmitta ne vorrei prendere una OMOLOGATA che faccia un rumore che non sembri un 50 2t ma esistono? se si quali?
p.s. se mi dite il prezzo di tutto quello sopraindicato mi fate un favore... grazie!
se prendi il top nero mettici un 21 che gira meglio...poi visto che hai una stradale va bene icon_wink.gif

marmitta metti la gianelli icon_wink.gif


poi ti servono altre cose per completare l'elaborazione icon_wink.gif
 
5866152
5866152 Inviato: 2 Ott 2008 18:18
 

giannelli for ever comunque valerio f12 hai sbagliato con il dire che la xr6 ha li steli normali perche non è vero e poi lo hai detto come se la xr6 facesse schifo quindi non parlare a caso tu se le cose non le sai





chiuso ot




ottima cosa l'idea di montare il top performances ma monta anzi un dr costa 20 euro in meno
 
5873435
5873435 Inviato: 3 Ott 2008 12:13
 

prendi carburatore 21 o 19(col 21 il nero gira meglio) Top nero o Dr( sono praticamente identici ma il dr costa meno) frizione polini o molle frizione a carico maggiorato(malossi), pacco lamellare originale lavorato oppure malossi vl15, marmitta giannelli o arrow(ti riconsiglio la giannelli, è omologata) lavora la cassa filtro e modifica i rapporti se vuoi
 
5873757
5873757 Inviato: 3 Ott 2008 12:46
 

ragazzi ma con le molle della frizione a carico maggiorato la frizione si indurisce molto??
 
5873840
5873840 Inviato: 3 Ott 2008 12:53
 

xr6alethebest ha scritto:
ragazzi ma con le molle della frizione a carico maggiorato la frizione si indurisce molto??
un po si icon_wink.gif come metterne una rinforzata...solo che quelle rinforzate come la top ecc ecc hanno anche i dischi fatti in un materiale diverso e che è più difficile che slitti...quindi quelle "racing" hanno, oltre alle molle rinforzate anche i dischi di materiale più resistente icon_wink.gif
 
5874547
5874547 Inviato: 3 Ott 2008 13:38
 

ma è molto dura o è ancora abbastanza morbida?
 
5874591
5874591 Inviato: 3 Ott 2008 13:41
 

xr6alethebest ha scritto:
ma è molto dura o è ancora abbastanza morbida?
è soggettiva la cosa icon_asd.gif dipende cosa intendi tu per molto dura...beh tranquillo riesci semrpe a tirarla con le mani icon_wink.gif calciola che il carico delle molle è di 100 kg icon_wink.gif
 
5875005
5875005 Inviato: 3 Ott 2008 14:06
 

oltre al carbu e al gruppo cambierò anche il filtro mettendone uno a bicchiere... che ne dite? il gruppo ne ho trovato uno della malossi che stava 260 euri ma dato che è uno degli ultimi in stok e non è richiesto me lo fanno pagare 150... quindi top performance o malossi?
p.s. cambiando le molle della frizione che vantaggi ho e soprattutto quanto costano?
 
5875134
5875134 Inviato: 3 Ott 2008 14:13
 

Napolismania ha scritto:
oltre al carbu e al gruppo cambierò anche il filtro mettendone uno a bicchiere... che ne dite? il gruppo ne ho trovato uno della malossi che stava 260 euri ma dato che è uno degli ultimi in stok e non è richiesto me lo fanno pagare 150... quindi top performance o malossi?
p.s. cambiando le molle della frizione che vantaggi ho e soprattutto quanto costano?
il filtro a cono o torta non ti serve a un c***o..ha solo effetti collaterali...lavora la cassa filtro che rende di più e fai anche meno bordello e non rischi di spaccare o di rimanere a piedi icon_asd.gif

le molle della frizione a carico maggiorato evitano che la maggior potenza del gt ti faccia slittare e strappare la frizione...costano 10 euro ma su quella ela è meglio prendere una frizione racing...la top costa 35 la polini 55
 
5881511
5881511 Inviato: 3 Ott 2008 21:49
 

ragazzi oggi ho fatto un'incidente e mi si è devastata tutta la parte anteriore della moto icon_cry.gif per il momento le mie finanze si occuperanno della ricostruzione della moto icon_evil.gif con i soldi che mi rimarrano monterò un carburatore da 19 e poi in successione: la frizione malossi, e lavoro l'airbox e ci metto il red filter e14 (semre malossi), il gruppo dr (anche se un pò scadente mi deve durare un' anno perchè poi cambio moto) e infine la leo vince v6 che anche se non mi dà molto in prestazioni ho sentito il rumore ed era molto più corposo rispetto a una giannelli che ronzava ancora di più... vi piace come ela? quanto mi costerà?
 
5881976
5881976 Inviato: 3 Ott 2008 22:31
 

Napolismania ha scritto:
ragazzi oggi ho fatto un'incidente e mi si è devastata tutta la parte anteriore della moto icon_cry.gif per il momento le mie finanze si occuperanno della ricostruzione della moto icon_evil.gif con i soldi che mi rimarrano monterò un carburatore da 19 e poi in successione: la frizione malossi, e lavoro l'airbox e ci metto il red filter e14 (semre malossi), il gruppo dr (anche se un pò scadente mi deve durare un' anno perchè poi cambio moto) e infine la leo vince v6 che anche se non mi dà molto in prestazioni ho sentito il rumore ed era molto più corposo rispetto a una giannelli che ronzava ancora di più... vi piace come ela? quanto mi costerà?


Ma invece di mettere un GT scadente, comprati un 19, lavora l'airbox e una Giannelli invece della V6 che fa schifo, te lo assicuro! Poi successivamente quando hai soldi ti compri GT, 21 e altre cazzatelle. La V6 non va bene manco con un originale n'altro pò ..

Edit: Mi dispiace per l'incidente, spero niente di grave, che non ti sei fatto nulla ..
 
5883906
5883906 Inviato: 4 Ott 2008 12:15
 

va che il DR non è per niente scadente, comunque lascia stare i filtri, lavora la cassa filtro, ha un bel coperchio quella dell'xr6 e ci si può lavorare dietro tantissimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5884387
5884387 Inviato: 4 Ott 2008 13:19
 

il dr è un nero che invece di avere scritto top ha scritto dr...la dr è un sottomarchio della top...ma sono prodotti sullo stesso stampo e allo stesso modo...anzi il dr nella lega in ghisa ha lo 0,5% di carbonio in più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5904570
5904570 Inviato: 6 Ott 2008 19:46
 

fortunatamente non mi sono fatto niente... ma la moto si... mi sono visto costretto a eliminare le carene causa l'elevato costo (290 euri l'una) e sostituire le scocche anteriori con altre di diverso tipo... ho appena montato la leovince v6 e la frizione malossi ma con i soldi dell'assicurazione (un bel pò) farò: piombature del telaio, freno a disco a margherita, gruppo mhr 100, carburatore 21, pacco lamellare... vi piace?
p.s. al più presto posterò le foto!
 
5904807
5904807 Inviato: 6 Ott 2008 20:05
 

Napolismania ha scritto:
fortunatamente non mi sono fatto niente... ma la moto si... mi sono visto costretto a eliminare le carene causa l'elevato costo (290 euri l'una) e sostituire le scocche anteriori con altre di diverso tipo... ho appena montato la leovince v6 e la frizione malossi ma con i soldi dell'assicurazione (un bel pò) farò: piombature del telaio, freno a disco a margherita, gruppo mhr 100, carburatore 21, pacco lamellare... vi piace?
p.s. al più presto posterò le foto!
icon_eek.gif icon_eek.gif frizioen malossi? quale frizione fa la malossi per am6??? mhr 100 ??? 100 cosa? 100 asini??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5915530
5915530 Inviato: 7 Ott 2008 18:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif frizioen malossi? quale frizione fa la malossi per am6??? mhr 100 ??? 100 cosa? 100 asini??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si ed è anche molto più spinto e affidabile del patanegra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Come fai a non conoscerlo???
Napolismania a cosa ti riferisci con frizione malossi? alle molle a carico maggiorato?
e poi lo vorrei pure vedere questo MHR 100
P.S. dire che l' elaborazione che vuoi fare è incompleta è poco!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
apparte che come ha detto Nico i pezzi che hai detto non esistono
 
5918043
5918043 Inviato: 7 Ott 2008 20:49
 

scusate la frizione è tutta completa (ingranaggi, molle ecc.)ma nn è malossi ma top a questo punto non mi ricordo il gruppo cos'è ma sicuro è 100 o 110... nella elaborazione elenkata prima mi sono dimenticato di mettere l'albero motore!
 
5918074
5918074 Inviato: 7 Ott 2008 20:51
 

Napolismania ha scritto:
scusate la frizione è tutta completa (ingranaggi, molle ecc.)ma nn è malossi ma top a questo punto non mi ricordo il gruppo cos'è ma sicuro è 100 o 110... nella elaborazione elenkata prima mi sono dimenticato di mettere l'albero motore!

ma 100 o 110 non esistono
 
5918226
5918226 Inviato: 7 Ott 2008 20:59
 

piombare il telaio? ma dico sei deficente? hai un telaio perfetto in alluminio saldato alla grande e pure leggerissimo e vuoi appesantire una moito che pesa meno di 90 kg a secco? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ma il bello è che quei pezzi di elaborazione non esistono!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5919025
5919025 Inviato: 7 Ott 2008 21:58
 

bastard92 ha scritto:
piombare il telaio? ma dico sei deficente? hai un telaio perfetto in alluminio saldato alla grande e pure leggerissimo e vuoi appesantire una moito che pesa meno di 90 kg a secco? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ma il bello è che quei pezzi di elaborazione non esistono!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

bastard un pò di rispetto per il MHR 100!
eccheccacchio! icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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