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che ne dite di questi giocattolini!!?? [sospensioni per rs]
5854726
5854726 Inviato: 1 Ott 2008 18:53
Oggetto: che ne dite di questi giocattolini!!?? [sospensioni per rs]
 

ragazzi stavo facendo un giretto per ebay, quando mi sono abbattuto in questo:

[img]<a href="http://imageshack.us">Image Hosted by ImageShack.us</a>
<a href="http://g.imageshack.us/img402/d6c91bg9.jpg/1/"></a>[/img]

spettacolare!!non credevo che Öhlins lo produceva per la nostra rs!!! devo dire che è molto simile allo shacs, pero costa il doppio ben 750€ !!!

sarebbe il mio sogno!?

dimenticavo l'altra chicca!!!


[img]<a href="http://imageshack.us">Image Hosted by ImageShack.us</a>
<a href="http://g.imageshack.us/img505/064c1se4.jpg/1/"></a>[/img]

forcelle marzocchi che costano ben 675€ !!!!
 
5854760
5854760 Inviato: 1 Ott 2008 18:56
 

sbav!!!!!! icon_mrgreen.gif
molto belli! si.
Il mono l'avevo giù visto, ma le forche già pronte no.

Immaginavo i costi, purtroppo molto proibitivi. icon_rolleyes.gif
 
5854890
5854890 Inviato: 1 Ott 2008 19:07
 

hanno voglia di stare li in negozio,secondo me se uno la moto non deve prepararla e inutile spendere questi soldi perche il 125 e una cilindrata di passaggio.
 
5854904
5854904 Inviato: 1 Ott 2008 19:08
 

be non aggiungo altro, pezzi di alto prestigio e non permessi ai comuni mortali icon_cry.gif
 
5854926
5854926 Inviato: 1 Ott 2008 19:09
 

robyracing46 ha scritto:
hanno voglia di stare li in negozio,secondo me se uno la moto non deve prepararla e inutile spendere questi soldi perche il 125 e una cilindrata di passaggio.

esatto...a meno che non sei molto appassionato e vuoi farla diventare una simil GP che allora, oltre al conto in banca che mi puoi trasferire sulla mia postepay che GENTILMENTE ti do, puoi pensare di prendere delle forcelle da 600 e passa €.
 
5854929
5854929 Inviato: 1 Ott 2008 19:10
 

io ho showa dietro,ma ho da parte già un FG Gubellini che monterò presto!
davanti sempre showa,ma per la tuono c'è poca differenza,solo scena se i shwa sono ben preparati,gli ohlins dalla loro hanno giusto il fodero dorato! icon_mrgreen.gif
 
5854999
5854999 Inviato: 1 Ott 2008 19:15
 

comunque in aprilia gli steli costano 900 euro l'uno...
 
5855165
5855165 Inviato: 1 Ott 2008 19:31
 

Stupendi;
Ma costano davvero una barca di soldi;
icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5855329
5855329 Inviato: 1 Ott 2008 19:45
 

che sono belli,ma poi diventano sprecati perchè manca il motore...se restate in temadi 2t rs 250 rulez...


e senno ninja rulez icon_twisted.gif e li magari date le prestazioni sono investiti meglio quei soldi per quei componenti icon_wink.gif
 
5855565
5855565 Inviato: 1 Ott 2008 20:01
 

a me sembra che tu spari un po a zero sulla rs 125(ho questa impressione anche da altri tuoi post)ma se a te non e piaciuta pasienza,non criticare il miglior 125 sul mercato,sei passato al ninja?ok,sono contento per te gran bella moto la verdona di akashi.
 
5855937
5855937 Inviato: 1 Ott 2008 20:27
 

si possono essere spregati!!?? però avere una ciclistica altamente superiori al normale vuol dire sfruttare al massimo le potenzialità!!in pista è fondamentale per un miglior tempo sul giro, quindi una migliore prestazione, ma anche su strada, pensa quanta sicurezza in più!!!sia quando vai veloce, ma sopratutto in frenata e stabilità in curva!!quelli originali quando freni forte, devi aspettare prima che si abassi tutta la forcella e poi riesci ad ottenere un diminuzione di velocità consistente!!sai quante volte ho rischiato di inculare delle auto!!mentre con la mito (la mia nemica) monta dei marzocchi ed è (confesso con amarezza) eccezzionale all'anteriore,testati da me!!mentre con il mono dopo un uso abastanza duro, non esiste più alle curve veloci la moto balla andando su e giù!!! per poi finire giù!!

per me viene prima la sicurezza!!anche se è un 50cc
 
5862788
5862788 Inviato: 2 Ott 2008 14:13
 

robyracing46 ha scritto:
hanno voglia di stare li in negozio,secondo me se uno la moto non deve prepararla e inutile spendere questi soldi perche il 125 e una cilindrata di passaggio.


il 125 è una cilindrata di passaggio per te...in merito ai pezzi molto belli....però prima pensiamo a mettere in crisi l'originali e poi si passa a migliorie icon_wink.gif almeno io la vedo così
 
5862904
5862904 Inviato: 2 Ott 2008 14:21
 

riki_36 ha scritto:


il 125 è una cilindrata di passaggio per te...in merito ai pezzi molto belli....però prima pensiamo a mettere in crisi l'originali e poi si passa a migliorie icon_wink.gif almeno io la vedo così
perche tu hai intenzione di girare con l rs 125 fino ai 23-28 anni vero? ma dai per favore... icon_rolleyes.gif
 
5863603
5863603 Inviato: 2 Ott 2008 15:04
 

robyracing46 ha scritto:
perche tu hai intenzione di girare con l rs 125 fino ai 23-28 anni vero? ma dai per favore... icon_rolleyes.gif


non ce nulla di male!!mio cugino che corre in pista ormai da 5 anni e adesso con il 600 suzuki, ogni tanto mi ruba la mia rs e non torna prima di 1 ora!! dice che nonostante sia piccola diverte ancora, addirittura mi ha detto se voglio prestargliela per qualche giorno per andarci in pista!!!
ma neanche se mi pagha!!!!
 
5864002
5864002 Inviato: 2 Ott 2008 15:34
 

robyracing46 ha scritto:
perche tu hai intenzione di girare con l rs 125 fino ai 23-28 anni vero? ma dai per favore... icon_rolleyes.gif


Devi tener conto dell'aspetto economico. Non tutti compiuti 18 anni, tac si ritrovano il 600 depo sotto casa icon_wink.gif . E chi si tiene il 125 anche a 25 anni oltre ad altri vari motivi c'è sempre quello economico. Molti non possono comprarsi una moto più grossa finchè non cominciano a lavorare
 
5864404
5864404 Inviato: 2 Ott 2008 16:04
 

Citazione:
Devi tener conto dell'aspetto economico. Non tutti compiuti 18 anni, tac si ritrovano il 600 depo sotto casa icon_wink.gif . E chi si tiene il 125 anche a 25 anni oltre ad altri vari motivi c'è sempre quello economico. Molti non possono comprarsi una moto più grossa finchè non cominciano a lavorare

esatto...io ho fatto fatica a comprarmi l'extrema da solo...non tutti hanno almeno 4000€... icon_rolleyes.gif

Citazione:
però prima pensiamo a mettere in crisi l'originali e poi si passa a migliorie icon_wink.gif almeno io la vedo così

è così che bisogna vederla in pista infatti...è solo quando si raggiunge il limite che bisogna pensare a come aumentarlo...e te lo sai meglio di tanti che stanno qua dentro icon_wink.gif
 
5865301
5865301 Inviato: 2 Ott 2008 17:16
 

Mi interessa tutto di quelle forcelle (visto che le mie son da buttare icon_redface.gif )! Caratteristiche tecniche, reperibilità, dove si prendono... mi postate qualche link? Grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mi tirerò fuori un gioiellino solo pista da paura con cui bastonare i fermoni sui 600 che a batterli alla pari non c'è gusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5865530
5865530 Inviato: 2 Ott 2008 17:33
 

REDCHAT ha scritto:


Devi tener conto dell'aspetto economico. Non tutti compiuti 18 anni, tac si ritrovano il 600 depo sotto casa icon_wink.gif . E chi si tiene il 125 anche a 25 anni oltre ad altri vari motivi c'è sempre quello economico. Molti non possono comprarsi una moto più grossa finchè non cominciano a lavorare
ti quoto,infatti io ho scritto 23-28 anni,quindi si presume che tu gia lavori,per questo lo detto,personalmente non ci vedo nulla di male a prendere una rs a 16 ed a tenerla fino ai 21,cosi passare direttamente ad un 600 fp,spero si sia capito il mio ragionamento.
 
5866088
5866088 Inviato: 2 Ott 2008 18:15
 

urano88 ha scritto:
Mi interessa tutto di quelle forcelle (visto che le mie son da buttare icon_redface.gif )! Caratteristiche tecniche, reperibilità, dove si prendono... mi postate qualche link? Grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mi tirerò fuori un gioiellino solo pista da paura con cui bastonare i fermoni sui 600 che a batterli alla pari non c'è gusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


vai su ebay e insericsci alla barra di ricerca "rs125" tutto attaccato dovrebbero uscire per primi, lo stesso venditore vende anche il mono.
 
5867066
5867066 Inviato: 2 Ott 2008 19:36
 

robyracing46 ha scritto:
perche tu hai intenzione di girare con l rs 125 fino ai 23-28 anni vero? ma dai per favore... icon_rolleyes.gif


il gusto che mi ha dato e che mi da tutt'ora la mia rs in pista non me lo ha dato un CBR600 o altre moto...(tranne l'honda GP icon_mrgreen.gif ) non penso la venderò presto...se non avrò problemi economici l'rs rimarrà mia per un bel pò credo...
e tra le righe...uno può avere proprio la passione per un mezzo...e come si dice,la passione non a età!
 
5867368
5867368 Inviato: 2 Ott 2008 19:57
 

riki_36 ha scritto:
l'honda GP icon_mrgreen.gif

Ecco quella è una delle poche moto che proprio sarei ansioso di provare! Dev'essere uno spettacolo e nemmeno troppo impossibile da gestire (rispetto ad una 250GP che resta il mio sogno icon_rolleyes.gif )

Per quanto riguarda l'RS nemmeno io mi sarei fatto problemi a tenermela almeno fino alla fine della laurea triennale... ma sono intervenuti fattori esterni e ora sono in ricerca icon_asd.gif icon_rolleyes.gif La cambio comunque ai 21 e non proprio ai 18 come molti altri icon_wink.gif
 
5867520
5867520 Inviato: 2 Ott 2008 20:05
 

evitiamo gli OT per favore??? icon_wink.gif
 
5867591
5867591 Inviato: 2 Ott 2008 20:10
 

urano88 ha scritto:

Ecco quella è una delle poche moto che proprio sarei ansioso di provare! Dev'essere uno spettacolo e nemmeno troppo impossibile da gestire (rispetto ad una 250GP che resta il mio sogno icon_rolleyes.gif )

Per quanto riguarda l'RS nemmeno io mi sarei fatto problemi a tenermela almeno fino alla fine della laurea triennale... ma sono intervenuti fattori esterni e ora sono in ricerca icon_asd.gif icon_rolleyes.gif La cambio comunque ai 21 e non proprio ai 18 come molti altri icon_wink.gif


guarda il 250GP è difficile da tenere...la 125 è difficile per farla filare come si deve...comunque non ti credere che abbia la ben che minima cosa in comune con l'rs...con quella in uscita di curva bisognia parzializare...e per farla andare come si deve ci vuole un pò di tempo,però una volta che l'hai capita te ne levi non a centinaia...ma a migliaia di soddisfazioni! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di riki_36 il 2 Ott 2008 20:12, modificato 1 volta in totale
 
5867619
5867619 Inviato: 2 Ott 2008 20:11
 

CONTINUIAMO??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
per ora lascio così...al prossimo OT chiudo direttamente!
atteniamoci al topic per favore,per questi discorsi avete già il vostro OT! icon_wink.gif
 
5867660
5867660 Inviato: 2 Ott 2008 20:14
 

Ragazzi BASTA OT per piacere...
 
5872769
5872769 Inviato: 3 Ott 2008 11:09
 

Il valore di una buona sospensione non si discute se poi è accoppiato al telaio dell'rs tanto meglio soldi spesi bene per chi li può spendere io ho comprato il Boge ma se avevo un budget + ampio avrei preso l' Ohlins e comunque vorrei dire la mia (sperando che questo messaggio non venga cancellato) le moto 125 sono un patrimonio motociclistico italiano , come lo era la cilindrata 175 poi sparita, condivido quello che dice Riki è una gran moto e poi uno per divertisi deve avere una moto agile scattante leggera ben gommata e sopratutto deve poter darle del tu ovvero deve avere sempre tutto sotto controllo ... con l' RS questo è possibile con moto + potenti no ...... ecco perchè su una moto del genere vale la pena lavorare sulle sospensioni ...
 
5876029
5876029 Inviato: 3 Ott 2008 15:00
 

ASUMA ha scritto:
Il valore di una buona sospensione non si discute se poi è accoppiato al telaio dell'rs tanto meglio soldi spesi bene per chi li può spendere io ho comprato il Boge ma se avevo un budget + ampio avrei preso l' Ohlins e comunque vorrei dire la mia (sperando che questo messaggio non venga cancellato) le moto 125 sono un patrimonio motociclistico italiano , come lo era la cilindrata 175 poi sparita, condivido quello che dice Riki è una gran moto e poi uno per divertisi deve avere una moto agile scattante leggera ben gommata e sopratutto deve poter darle del tu ovvero deve avere sempre tutto sotto controllo ... con l' RS questo è possibile con moto + potenti no ...... ecco perchè su una moto del genere vale la pena lavorare sulle sospensioni ...

riferito all'elettronica?
 
5876545
5876545 Inviato: 3 Ott 2008 15:33
 

robyracing46 ha scritto:
a me sembra che tu spari un po a zero sulla rs 125(ho questa impressione anche da altri tuoi post)ma se a te non e piaciuta pasienza,non criticare il miglior 125 sul mercato,sei passato al ninja?ok,sono contento per te gran bella moto la verdona di akashi.




allora io non sparo a zero su un bel niente,tanto più che l'ho avuta fino a due mesi fa e l'ho usata in tutto e per tutto,e al 2000%,e non parlo certo per sentito dire icon_rolleyes.gif

ti spiego la mia visione...pressupponendo che io ho imparato tutto con lei: l'rs 125 è la prima moto vera,è un bel mezzo senza dubbio,con un bel motorino divertente,per imparare sia in strada che in pista è l'ideale,ma quando si inizia ad essere abbastanza smaliziati escono fuori i limiti,per questo ti dico che SECONDO ME spendere magari oltre 1000 euro per un mono del genere,o altrettanti se non di più per delle forcelle è uno spreco assoluto,non ne vale la pena perchè non è cosi un gran mezzo icon_rolleyes.gif

tutto qui...

io non sparo a zero su nulla e tantomeno perchè ho la ninja ora,assolutamente,ma appurato quanto detto sopra,ne parlavo nello stesso identico modo anche quando era l'unico mezzo che avevo,e che ero ben felice di avere...
il fatto è che se tu non l'hai ancora portato al limite in varie situazioni sia in strada che in pista credi sia il massimo ma non lo è...fatti ancora un po di strada poi ne riparliamo...
poi comunque se te per te è il massimo meglio cosi,non avrai problemi.. icon_wink.gif
spero tu abbia capito quello che voglio dire...

Ultima modifica di DAVID_10 il 3 Ott 2008 15:39, modificato 1 volta in totale
 
5876594
5876594 Inviato: 3 Ott 2008 15:37
 

riki_36 ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
hanno voglia di stare li in negozio,secondo me se uno la moto non deve prepararla e inutile spendere questi soldi perche il 125 e una cilindrata di passaggio.


il 125 è una cilindrata di passaggio per te...in merito ai pezzi molto belli....però prima pensiamo a mettere in crisi l'originali e poi si passa a migliorie icon_wink.gif almeno io la vedo così



su questo sono perfettamente d'accordo...ce ne vuole prima di farlo..allora una miglioria la posso capire...
ma spendere più di 2000 euro si sospensioni per un rs 125 assolutamente no..sono ben spesi se si devono controllare le potenze di mezzi più grossi come possono essere i 600 e i 1000,ma sul 125 secondo me sono uno spreco a meno che non ci facciate le gare icon_wink.gif
 
5877805
5877805 Inviato: 3 Ott 2008 16:53
 

DAVID_10 ha scritto:
quando si inizia ad essere abbastanza smaliziati escono fuori i limiti,per questo ti dico che SECONDO ME spendere magari oltre 1000 euro per un mono del genere,o altrettanti se non di più per delle forcelle è uno spreco assoluto,non ne vale la pena perchè non è cosi un gran mezzo icon_rolleyes.gif

Secondo me i limiti del mezzo che escono per primi riguardano proprio il reparto ciclistico, poi non ho ancora guidato seriamente nessuna grossa moto, ma se mi sentivo dei limiti sull'RS venivano proprio dalla forcella che affonda troppo, dal mono che la fa oscillare un pochino... il motore visto il peso non mi pare nemmeno troppo carente icon_rolleyes.gif
Insomma certo spendere 1500€ è una bella botta, ma considera il prezzo dei ricambi originali, se come me devi cambiarli per forza tanto vale metterci della roba come si deve che aumenta le possibilità di utilizzo di un bel po' e rende la moto un po' più seria e istruttiva anche per quanto riguarda i setting delle sospensioni icon_rolleyes.gif
 
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