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Modifiche ciclistica rs125 [modifica freni e sospensioni]
330812
330812 Inviato: 4 Mag 2006 20:44
Oggetto: Modifiche ciclistica rs125 [modifica freni e sospensioni]
 



dato ke secondo me 34 cavalli da ripo x una 125 sno abbastanza, e la differenza è mlt meglio farla come piloti in curva non aprire tutto sul dritto, mi piacerebbe stilare 1 lista d tutte le migliorie ke si possono fare alla ciclistica dell'rs125, magari anke con i prezzi (molto approssimati ovviamente). inizio con quesse ke so:

- mono posteriore a gas (troppo, fino a 1200€ ne ho visti ma d solito 800 direi)
- kit forcella aprilia (200?)
- disko ant. a margherita, pinza ant. pompa ant. radiali, pastiglie e tubi in treccia aeronautici (in tutto 800 e passa €)
- ammortizz d sterzo (quello ke ho visto costava 350€ ma era pauroso, bellissimo e curatissimo in titanio)

altro?

ah una cosa da ripo serve maggiorare l'impianto frenante? con pinze e disko e magari pastiglie brembo o company?
e i comandi gas aftermarket in ergal eccetera a ke servono? ad alleggerire solo d qlk grammo?
ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
330835
330835 Inviato: 4 Mag 2006 20:52
 

l'ammmortizzatore di sterzo nn penso che serva su una 125 nn penso prendi sbacchettate esagerate...poi i piloti nn lo usano (se nn mi sbaglio) icon_wink.gif
 
330841
330841 Inviato: 4 Mag 2006 20:56
 

I piloti lo usano icon_wink.gif .
Poi dipende dalle perone, io sulla mia l'ho usata 2 anni senza amm.re di sterzo, poi l'ho comprato giorni fa, adesso mi torna molto meglio.
e poi non serve solo x le sbacchettate, am anche x le entrate in curva, al mantenimento della curva.
 
330993
330993 Inviato: 4 Mag 2006 22:15
 

modificare l'inpianto frenante con dischi a margherita, pinze nuove, tubi in treccia ecc ecc nn è per nulla necessario xkè l'impianto frenante montato è fatto apposta per la moto a piena potenza xciò svolge già adeguatamente la sua funzione..

x i pezzi in ergal servono ad alleggerire di qualche grammo la moto e per un fattore estetico..
 
331015
331015 Inviato: 4 Mag 2006 22:31
 

satta88 ha scritto:
modificare l'inpianto frenante con dischi a margherita, pinze nuove, tubi in treccia ecc ecc nn è per nulla necessario xkè l'impianto frenante montato è fatto apposta per la moto a piena potenza xciò svolge già adeguatamente la sua funzione..

x i pezzi in ergal servono ad alleggerire di qualche grammo la moto e per un fattore estetico..


icon_razz.gif Sono d'accordo con tè icon_razz.gif
 
331157
331157 Inviato: 5 Mag 2006 0:15
 

se le imppostazione del tuo mono non ti sono congeniali monti il gas solo epr poterlo regolare come preferisci, ma quello di serie il suo lavoro lo fa perfettamente, a menoc eh non pesi 95kg perchè allora il gas diventa un must. il kit forcella invece, è molto utile se come me non site un peso piuma e se staccate da paura all'ultimo... il disco a margherita non stà scritto da nessuna parte che migliora il potenziale dell'impianto. anzi, in certi casi si perde in cv assorbiti dal freno ma si guadagna in capacità di trasferimento termico con l'aria, ovvero si raffredda meglio...

i tubi in trecia sono molto dicutibili sulla reale utilità...
 
332823
332823 Inviato: 5 Mag 2006 20:51
 

Per quanto riguarda le pasticche non vorrei dire cavolate ma l'RS le pastikke Brembo le ha già di serie!! icon_biggrin.gif L'ultima volta che le ho cambiate il mecca dove ho preso la moto me le ha date della Brembo, e se non mi sbaglio dovrebbero essere quelle di serie, ora non mi ricordo nemmeno + tanto bene sono 3 mesi che non ho la moto,voi ne sapete qualkosa di +?
Concordo cmq con l'opinione di chi dice che non sono necessarie modifiche ciclistiche, la ciclistica di serie è fatta per 30cv quindi icon_rolleyes.gif .....poi ognuno è libero di migliorarla se vuole, le modfiche + inutili credo siano quelle ai freni e l'ammortizzatore di sterzo, non ne vale la pena visto quanto costa, poi questa è la mia opinione.........eusa_think.gif
 
333122
333122 Inviato: 6 Mag 2006 0:00
 

le pastiglie di serio ricordo anche io che dovrebbero essere brembo... ad ogni modo sull'ammortizatore si sterzo la pensiamo allo stesso modo, boh, o sono io che ho le braccia possenti o non ce ne' proprio bisogno...
 
333393
333393 Inviato: 6 Mag 2006 10:42
 

io invece coi miei braccini vado bene lo steso! icon_lol.gif direi ke su strada l'amm di sterzo nn serve!

i tubi in treccia invece si!se vai a farti quache giro in montagna nelle discese serve eccome!io li metterei se fossi in te!io qnd ho comprato la moto avevo già su il mono regolabile e la treccia areunatica...meglio di così...! icon_lol.gif
 
333787
333787 Inviato: 6 Mag 2006 15:32
 

Beh i tubi in treccia possono servire per il fatto che sono + resistenti allo stress prolungato dopo un intenso utilizzo di quelli di serie, ma non mi risulta apportino dei benefici alla potenza......
 
333850
333850 Inviato: 6 Mag 2006 16:29
 

infatti servono solo perchè le tubazioni in gomma e basta con l'olio caldo tendono ad allargarsi per effetto della pressione dell'olio quando si frena e quindi la forz impressa allo stantuffo che spinge la pastiglia è minore... viceversa, il tubo in gomma con anima in metallo, treccia (mi chiedo perchè si ostinino a definirlo aeronuatica vistoc eh non è una peculiarità di questo campo della tecnica... mah...), resiste alla deformazione e, essendo l'olio incomprimibile la potenza impressa allo stantuffo non cala... io però non ho mai avuto questo problema...
 
334159
334159 Inviato: 6 Mag 2006 20:33
 

infatti si percepisce su frenate lunghe e forti!appunto come scendere da una montagna!nn ho detto ke aumentano la potenza frenante!x quello ci sono le pastiglie e la pinza radiale brembo...
 
334381
334381 Inviato: 7 Mag 2006 1:07
 

Andy96 ha scritto:
infatti si percepisce su frenate lunghe e forti!appunto come scendere da una montagna!nn ho detto ke aumentano la potenza frenante!x quello ci sono le pastiglie e la pinza radiale brembo...


nella mia rispota non intendevo che tu volessi dire che aumenta la potenza, era in riferimento al post di un altro utente icon_wink.gif

cmq, io personalmente non ho proprio mai sentito il bisogno dei tubi in treccia, e si che quando vado sul montello ci sono delle belle discese con staccate forti... boh...
 
362483
362483 Inviato: 23 Mag 2006 11:34
 

Comincerei sostituendo l olio delle forche con uno piu denso un 20w x la strada va piu k bene mentre se la usi in pista dovrai salire di gradazione. per il mono dietro sostituiscilo con un unità boge, cambia i tubi freno originali con un bel paio di quelli tosti in treccia. Sentirai subito la differenza poiche questi tubi non soffrono dell effetto palloncino al contrario di quelli in gomma. okkio xo alla frenata diventa molto piu secca e reattiva.
metti delle pastiglie di buona marca e salta in sella.....
 
363142
363142 Inviato: 23 Mag 2006 16:55
Oggetto: Re: Modifiche ciclistica rs125 [modifica freni e sospensioni
 

Fra881 ha scritto:

- kit forcella aprilia (200?)
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


dove si trova questo kit?
 
363504
363504 Inviato: 23 Mag 2006 19:09
 

vai dal mecca aprilia e gli dici montami il kit forcella e lo fanno... è olio + denso e molle + dure poi nn so se qualcos'altro... icon_wink.gif
 
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