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che ne dite di questi giocattolini!!?? [sospensioni per rs]
5878143
5878143 Inviato: 3 Ott 2008 17:24
 



quoto!!!ottimo ragionamento!!! icon_cool.gif
 
5878541
5878541 Inviato: 3 Ott 2008 18:04
 

urano88 ha scritto:

Secondo me i limiti del mezzo che escono per primi riguardano proprio il reparto ciclistico, poi non ho ancora guidato seriamente nessuna grossa moto, ma se mi sentivo dei limiti sull'RS venivano proprio dalla forcella che affonda troppo, dal mono che la fa oscillare un pochino... il motore visto il peso non mi pare nemmeno troppo carente icon_rolleyes.gif
Insomma certo spendere 1500€ è una bella botta, ma considera il prezzo dei ricambi originali, se come me devi cambiarli per forza tanto vale metterci della roba come si deve che aumenta le possibilità di utilizzo di un bel po' e rende la moto un po' più seria e istruttiva anche per quanto riguarda i setting delle sospensioni icon_rolleyes.gif



be si è ovvio questo,ma allora il tuo discorso diventa diverso..un conto è farlo per necessita quando si è comunque costretti a sostituire cose radicali per cause di forza maggiore,un conto è quando lo si fa senza una reale necessita solo per sfizio,spesso magari da persone che non mettono in crisi neanche la ciclistica prettamente di serie..

io trovo che per rendere molto ben vivibile l'rs basti indurire il precarico del mono,montare delle dragon pro in mescola sc,una bella 120 davanti,e le forcelle con un bell'olio 20w sfilate di 2-2.5 cm...
questo secondo me la migliora quanto basta per usarla senza problemi e divertircisi bene,cio non toglie che quando si vuole andare oltre non sia il mezzo adatto... icon_wink.gif


sempre mia opinione eh icon_wink.gif
 
5880453
5880453 Inviato: 3 Ott 2008 20:32
 

anche io li avevo notati...stupendi ma costo fuori luogo!
 
5880523
5880523 Inviato: 3 Ott 2008 20:38
 

DAVID_10 ha scritto:
io trovo che per rendere molto ben vivibile l'rs basti indurire il precarico del mono,montare delle dragon pro in mescola sc,una bella 120 davanti,e le forcelle con un bell'olio 20w sfilate di 2-2.5 cm...
questo secondo me la migliora quanto basta per usarla senza problemi e divertircisi bene,cio non toglie che quando si vuole andare oltre non sia il mezzo adatto... icon_wink.gif


sempre mia opinione eh icon_wink.gif

Sfilando così tanto le forcelle e alzando il posteriore la sbilanci di un bel po'... bisogna vedere se poi la singola persona ci si trova bene.

Secondo me l'olio da 20 non cambia un granché, ho provato prima il 15 e poi anche il 20 ma continuano ad affondare troppo tanto e per giunta poi ci mettono diverso tempo a risollevarsi, si sente la mancanza di un bel freno in compressione regolabile icon_rolleyes.gif Il mono lo puoi smanettare quanto vuoi ma anche lui resta bello rimbalzoso. Poi certo per fare la passeggiatina in strada con la moto depo van bene, ma comincia a staccare qualche tempo in pista o a tenere ritmi da 600cc su strada... prima o poi ti mollano in terra e non ci puoi nemmeno far niente icon_cry.gif

Il pneumatico da 120 mi attira(va) molto ma non è omologato e non mi fido troppo icon_confused.gif
 
5880722
5880722 Inviato: 3 Ott 2008 20:52
 

riki_36 ha scritto:


il 125 è una cilindrata di passaggio per te...in merito ai pezzi molto belli....però prima pensiamo a mettere in crisi l'originali e poi si passa a migliorie icon_wink.gif almeno io la vedo così
esattamente quelle che dico io icon_wink.gif il grande saggio ricà. icon_lol.gif icon_mrgreen.gif .da leggere alla calavrse icon_asd.gif
 
5881185
5881185 Inviato: 3 Ott 2008 21:26
 

adesso non so se e questop il caso ma ho sentito dire da fonti attendibili che mettendo un olio troppo denso si rischia di sfasciare i paraoli,poi non quanto sia attendibile,io penso che il, ragionamento sia giusto.
 
5881250
5881250 Inviato: 3 Ott 2008 21:31
 

DAVID_10 ha scritto:




allora io non sparo a zero su un bel niente,tanto più che l'ho avuta fino a due mesi fa e l'ho usata in tutto e per tutto,e al 2000%,e non parlo certo per sentito dire icon_rolleyes.gif

ti spiego la mia visione...pressupponendo che io ho imparato tutto con lei: l'rs 125 è la prima moto vera,è un bel mezzo senza dubbio,con un bel motorino divertente,per imparare sia in strada che in pista è l'ideale,ma quando si inizia ad essere abbastanza smaliziati escono fuori i limiti,per questo ti dico che SECONDO ME spendere magari oltre 1000 euro per un mono del genere,o altrettanti se non di più per delle forcelle è uno spreco assoluto,non ne vale la pena perchè non è cosi un gran mezzo icon_rolleyes.gif

tutto qui...

io non sparo a zero su nulla e tantomeno perchè ho la ninja ora,assolutamente,ma appurato quanto detto sopra,ne parlavo nello stesso identico modo anche quando era l'unico mezzo che avevo,e che ero ben felice di avere...
il fatto è che se tu non l'hai ancora portato al limite in varie situazioni sia in strada che in pista credi sia il massimo ma non lo è...fatti ancora un po di strada poi ne riparliamo...
poi comunque se te per te è il massimo meglio cosi,non avrai problemi.. icon_wink.gif
spero tu abbia capito quello che voglio dire...

hai detto cose giustissime,infatti se hai letto il mio primo post vedrai che ho scritto che secondo me e senza senso cambiarle se le originali vanno ancora bene,diverso il discorso se uno vuole prerpararla per la pista,se per esempio ci sono persone che possono permettersi a 21 anni o anche a 18 di prendere un 600 ci sono due strade da prendere
icon_arrow.gif 1)quella dei soldi buttati,cioe prendi il 600 e vendi l rs.
2)tieni l rs per farla da pista,allora quei componenti hanno un senso.
ma comprarli,quando sai che tra qualche mese venderai la moto solo perche e figo avere le holins o per postare qualche foto nel proprio work in progress allora li sono soldi buttati.
 
5881952
5881952 Inviato: 3 Ott 2008 22:28
 

robyracing46 ha scritto:
adesso non so se e questop il caso ma ho sentito dire da fonti attendibili che mettendo un olio troppo denso si rischia di sfasciare i paraoli,poi non quanto sia attendibile,io penso che il, ragionamento sia giusto.


i paraolio possono scoppiare se ne metti una quantità eccessiva,ma se ti mantieni nelle dosi giuste no icon_wink.gif la densità dell'olio infliusce sul ritorno che non è che sia fulmineo icon_rolleyes.gif come ha fatto notare urano,ma comunque la situazione migliora un pelo...ma sempre una cosa relativa..ci vorrebbe ben altro,ma poi torniamo al discorso di prima icon_wink.gif
 
5882049
5882049 Inviato: 3 Ott 2008 22:43
 

di sicuro meglio le forcelle da 675 euro che UNO STELO all'aprilia che ne costa 900
 
5882070
5882070 Inviato: 3 Ott 2008 22:47
 

zip2t ha scritto:
di sicuro meglio le forcelle da 675 euro che UNO STELO all'aprilia che ne costa 900
le poc ma secur icon_lol.gif
 
5882100
5882100 Inviato: 3 Ott 2008 22:53
 

andre_08 ha scritto:
le poc ma secur icon_lol.gif


mena belin icon_asd.gif
 
5882112
5882112 Inviato: 3 Ott 2008 22:56
 

zip2t ha scritto:
di sicuro meglio le forcelle da 675 euro che UNO STELO all'aprilia che ne costa 900




si ma sappiamo tutti che l'aprilia non fa testo oramai..

poi è ovvio se le pieghi be allora meglio certo queste...ma sai quando compri la moto di solito le forcelle te le danno incluse,per cui non serve se non per sfizio comprare queste o lo stelo da 900 euro in aprilia..
 
5882124
5882124 Inviato: 3 Ott 2008 22:58
 

DAVID_10 ha scritto:




si ma sappiamo tutti che l'aprilia non fa testo oramai..

poi è ovvio se le pieghi be allora meglio certo queste...ma sai quando compri la moto di solito le forcelle te le danno incluse,per cui non serve se non per sfizio comprare queste o lo stelo da 900 euro in aprilia..


mah...meglio quelle che spenderseli in sigarette come faccio io...
 
5882128
5882128 Inviato: 3 Ott 2008 22:59
 

zip2t ha scritto:


mah...meglio quelle che spenderseli in sigarette come faccio io...
meglio spenderli in altro va icon_asd.gif
 
5882727
5882727 Inviato: 4 Ott 2008 7:40
 

andre_08 ha scritto:
meglio spenderli in altro va icon_asd.gif

ci son dei minorenni nel forum icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Citazione:
Il pneumatico da 120 mi attira(va) molto ma non è omologato e non mi fido troppo

omologazione? non esisteeeeeee icon_asd.gif e comunque alla fine perdi solo che ci metti qualcosina in più a inserirla in curva...ma sta più solida sul veloce...lì alla fine son gusti di chi guida

Citazione:
Sfilando così tanto le forcelle e alzando il posteriore la sbilanci di un bel po'... bisogna vedere se poi la singola persona ci si trova bene.

teoricamente alzando il dietro e abbassando il davanti la moto si inserisce molto prima in curva...ma è un pelo meno stabile a centro curva e perde qualcosina in trazione in uscita mi sa...ma come hai detto tu dipende sempre da chi guida icon_wink.gif
 
5883223
5883223 Inviato: 4 Ott 2008 10:10
 

daveTkr-power ha scritto:

teoricamente alzando il dietro e abbassando il davanti la moto si inserisce molto prima in curva...ma è un pelo meno stabile a centro curva e perde qualcosina in trazione in uscita mi sa...ma come hai detto tu dipende sempre da chi guida icon_wink.gif




questa è la stessa teoria su cui discutevamo io ed urano tempo fa in un'altro post...
sfilando le forcelle si abbassa l'avantreno caricandolo ed appesantendolo,e questo crea più stabilità nella moto,a discapito della maneggevolezza,ma dato che è un 125 resta sempre un bicicletta,solo che con questi piccoli accorgimenti ti permette anche di affrontare curvoni con belle pieghe 150-160 con abbastanza sicurezza... icon_wink.gif
e anche la 120 in questo senso migliora un po...io le ho provate tutte queste combinazioni e queste sono le coclusioni che ne ho tratto icon_wink.gif
 
5883451
5883451 Inviato: 4 Ott 2008 10:57
 

DAVID_10 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

teoricamente alzando il dietro e abbassando il davanti la moto si inserisce molto prima in curva...ma è un pelo meno stabile a centro curva e perde qualcosina in trazione in uscita mi sa...ma come hai detto tu dipende sempre da chi guida icon_wink.gif




questa è la stessa teoria su cui discutevamo io ed urano tempo fa in un'altro post...
sfilando le forcelle si abbassa l'avantreno caricandolo ed appesantendolo,e questo crea più stabilità nella moto,a discapito della maneggevolezza,ma dato che è un 125 resta sempre un bicicletta,solo che con questi piccoli accorgimenti ti permette anche di affrontare curvoni con belle pieghe 150-160 con abbastanza sicurezza... icon_wink.gif
e anche la 120 in questo senso migliora un po...io le ho provate tutte queste combinazioni e queste sono le coclusioni che ne ho tratto icon_wink.gif

allora da neofita della 125 non sparo minchiate icon_wink.gif

p.s. mi mancherà la tua extrema icon_cry.gif ...fine OT
 
5883909
5883909 Inviato: 4 Ott 2008 12:16
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Il mono l'avevo già visto(sia di prezzo icon_eek.gif sul sito della ohlins) ma le forcelle dove le hai trovate? sempre li??!
 
5883934
5883934 Inviato: 4 Ott 2008 12:18
 

lukers125 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Il mono l'avevo già visto(sia di prezzo icon_eek.gif sul sito della ohlins) ma le forcelle dove le hai trovate? sempre li??!

Li trovi entrambi su ebay..
Dovrebbe averli il negozio omnia racing, se non ricordo male.
icon_wink.gif
 
5883946
5883946 Inviato: 4 Ott 2008 12:19
 

ghierto32 ha scritto:

Li trovi entrambi su ebay..
Dovrebbe averli il negozio omnia racing, se non ricordo male.
icon_wink.gif

ho provato a vedere ma non c'era un tubo..ora ricontrollo icon_wink.gif
 
5885492
5885492 Inviato: 4 Ott 2008 16:01
 

lukers125 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Il mono l'avevo già visto(sia di prezzo icon_eek.gif sul sito della ohlins) ma le forcelle dove le hai trovate? sempre li??!


vedi bene!! ce e come!!
 
5885544
5885544 Inviato: 4 Ott 2008 16:09
 

daveTkr-power ha scritto:
andre_08 ha scritto:
meglio spenderli in altro va icon_asd.gif

ci son dei minorenni nel forum icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


te capi na got icon_asd.gif quello che dicevo io centra con lui icon_arrow.gif icon_mrgreen.gif
 
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