Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Come piegate con la Versys?
7675126
7675126 Inviato: 25 Mag 2009 16:24
 

vanguard ha scritto:
Non credo di aver capito bene, il busto dritto cioè sempre verticale rispetto alla strada anche con moto inclinata sotto? Simil-motard?


Esatto..cioè non conosco sinceramente lo stile motard però se quando guidi sul rettilineo visto da dietro sei cosi | quando prendi le curve sei così \ oppure così / , magari anche più inclinato...l'importante è che la tua posizione non diventi così __ 0509_si_picchiano.gif. spero di esser stato un pò più chiaro
 
7675366
7675366 Inviato: 25 Mag 2009 16:51
 

FrancescoVersys ha scritto:


Esatto..cioè non conosco sinceramente lo stile motard però se quando guidi sul rettilineo visto da dietro sei cosi | quando prendi le curve sei così \ oppure così / , magari anche più inclinato...l'importante è che la tua posizione non diventi così __ 0509_si_picchiano.gif. spero di esser stato un pò più chiaro


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7675708
7675708 Inviato: 25 Mag 2009 17:27
 

vanguard ha scritto:
Non credo di aver capito bene, il busto dritto cioè sempre verticale rispetto alla strada anche con moto inclinata sotto? Simil-motard?


scherzi a parte guardando i video su youtube direi che con lo stile motard potremmo esserci. più o meno quello che intendo io è quanto riportato nel seguente video:

Link a pagina di Youtube.com
 
7680624
7680624 Inviato: 26 Mag 2009 9:23
 

vanguard ha scritto:
Non credo di aver capito bene, il busto dritto cioè sempre verticale rispetto alla strada anche con moto inclinata sotto? Simil-motard?


Anche io guido così ..... simil-motard .... o alla "tedesca" icon_mrgreen.gif
.... e ho notato che anche i driver della kawa nelle foto della nostra versyna guidano così .... icon_wink.gif

Credo che lo stile dipenda dall'altezza del pilota e dalle quote ciclistiche della moto .... eusa_think.gif
Con i semimanubri ... o il manubrio basso da supersport sei naturalmente più portato ad uno stile .... sedere fuori-ginocchio largo-testa all'interno ...
Col manubrio alto e largo mi viene più naturale sedere dentro-busto verticale-testa all'esterno ....

Come ho detto in un altro post ... la maneggevolezza e la fluidità sono tali che la moto curva anche senza sdraiarsi per terra .... cosa che con la ninja che avevo prima dovevo fare per forza .... icon_neutral.gif
Ma io ho comprato la versys proprio perchè ero stufo di quel modo di andare ...... quindi ora mi trovo benonissimo 0509_up.gif 0509_up.gif

0509_campione.gif viva la versys
 
7681340
7681340 Inviato: 26 Mag 2009 10:50
 

meserthim ha scritto:


Anche io guido così ..... simil-motard .... o alla "tedesca" icon_mrgreen.gif
.... e ho notato che anche i driver della kawa nelle foto della nostra versyna guidano così .... icon_wink.gif

Credo che lo stile dipenda dall'altezza del pilota e dalle quote ciclistiche della moto .... eusa_think.gif
Con i semimanubri ... o il manubrio basso da supersport sei naturalmente più portato ad uno stile .... sedere fuori-ginocchio largo-testa all'interno ...
Col manubrio alto e largo mi viene più naturale sedere dentro-busto verticale-testa all'esterno ....

Come ho detto in un altro post ... la maneggevolezza e la fluidità sono tali che la moto curva anche senza sdraiarsi per terra .... cosa che con la ninja che avevo prima dovevo fare per forza .... icon_neutral.gif
Ma io ho comprato la versys proprio perchè ero stufo di quel modo di andare ...... quindi ora mi trovo benonissimo 0509_up.gif 0509_up.gif

0509_campione.gif viva la versys



Personalmente ora che inizio a prendere mano con la Versys ritengo che questo sia il modo più comodo e naturale di portare questo genere di moto.
 
7681393
7681393 Inviato: 26 Mag 2009 10:55
 

Rick74 ha scritto:
meserthim ha scritto:


Anche io guido così ..... simil-motard .... o alla "tedesca" icon_mrgreen.gif
.... e ho notato che anche i driver della kawa nelle foto della nostra versyna guidano così .... icon_wink.gif

Credo che lo stile dipenda dall'altezza del pilota e dalle quote ciclistiche della moto .... eusa_think.gif
Con i semimanubri ... o il manubrio basso da supersport sei naturalmente più portato ad uno stile .... sedere fuori-ginocchio largo-testa all'interno ...
Col manubrio alto e largo mi viene più naturale sedere dentro-busto verticale-testa all'esterno ....

Come ho detto in un altro post ... la maneggevolezza e la fluidità sono tali che la moto curva anche senza sdraiarsi per terra .... cosa che con la ninja che avevo prima dovevo fare per forza .... icon_neutral.gif
Ma io ho comprato la versys proprio perchè ero stufo di quel modo di andare ...... quindi ora mi trovo benonissimo 0509_up.gif 0509_up.gif

0509_campione.gif viva la versys



Personalmente ora che inizio a prendere mano con la Versys ritengo che questo sia il modo più comodo e naturale di portare questo genere di moto.


Concordo, anche se qualche volta la chiappetta fuori e testa all'esterno della curva ce la metto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7681426
7681426 Inviato: 26 Mag 2009 11:01
Oggetto: Scivola via............
 

Ho da poco accennato a qualche piega decente (Tipo chiappa fuori). Mi sono accorto che il posteriore tende a scivolare troppo, per i miei gusti. Quindi alla prima occasione cambiero' le gomme di serie , che mi sembrano un tantino penose!!! Spero serva a qualche cosa .

P.S
Qualcuno ha avuto esperienze simile alla mia ??????
 
7681560
7681560 Inviato: 26 Mag 2009 11:19
 

FrancescoVersys ha scritto:


Esatto..cioè non conosco sinceramente lo stile motard però se quando guidi sul rettilineo visto da dietro sei cosi | quando prendi le curve sei così \ oppure così / , magari anche più inclinato...l'importante è che la tua posizione non diventi così __ 0509_si_picchiano.gif. spero di esser stato un pò più chiaro

Ancor peggio, così: § (posizione di guida da muro appena preso in pieno) icon_mrgreen.gif
Dal video si intuisce ciò che scrivevi, il busto non resta verticale come su un motard, dove butti giù la moto letteralmente, ma certo tende a rimanerlo. Però se notate nelle curve un po' più veloci il grosso pilota tende a rimanere col busto in linea con la moto che scende in piega. In ogni caso, quello è troppo grosso per litigarci, se sbaglia qualcosa andate a dirglielo voi!
 
7681920
7681920 Inviato: 26 Mag 2009 12:00
 

Il mio "nonstile" cambia a seconda del percorso, se stiamo parlando di curve "dolci", seduta quasi tutta all'indietro sposto busto e testa prima dell'ingresso in curva più o meno in asse (la testa) allo specchietto dx o sx, così la moto vi segue e fate meno fatica che "buttare" la moto in piega e seguirla......
Per il misto veloce, seduta tutta avanti (ralle sul serbatoio per intenderci) spalle leggermente in avanti e stessa tecnica, per le curve più "piegate" e misto stretto , sposto anche il mulo verso l'interno spingendo sulla staffa dallo stesso lato e apro 1 po' il ginocchio, poco però perché la tuta che ho è senza saponette (tra l'altro non sono neanche capace....) .

doppio_lamp_naked.gif
 
8892918
8892918 Inviato: 22 Nov 2009 22:39
Oggetto: Re: Come piegate con la Versys?
 

matrix1957 ha scritto:

Guarda la versys la mandi giu tranquillamente fino a toccare le pedane anche se in tutte le curve che incontrerai tornanti compresi non ce ne è bisogno. Buon divertimento (PS attualmente sono al terzo treno di gomme che sono le dunlop sportmax roadsmart veramente ottime



Me le consigli le sportmax?
 
9556004
9556004 Inviato: 25 Mar 2010 22:10
 

provata in pista!!! prima con sedere dentro busto verticale testa all'esterno e poi con sedere fuori ginocchio largo testa all'interno e devo dire che andavo + forte ma ci vuole fisico , mi sono veramente divertito certo ero con amici con la cbr 600, hornet e yamaha fz6 s2 e stargli dietro era veramente difficile, gomme 2 mm alla chiusura (bridgestone battlax bt021)
 
9564049
9564049 Inviato: 27 Mar 2010 11:51
 

[quote="meserthim"#7680624]

Anche io guido così ..... simil-motard .... o alla "tedesca" icon_mrgreen.gif
.... e ho notato che anche i driver della kawa nelle foto della nostra versyna guidano così .... icon_wink.gif

Credo che lo stile dipenda dall'altezza del pilota e dalle quote ciclistiche della moto .... eusa_think.gif
Con i semimanubri ... o il manubrio basso da supersport sei naturalmente più portato ad uno stile .... sedere fuori-ginocchio largo-testa all'interno ...
Col manubrio alto e largo mi viene più naturale sedere dentro-busto verticale-testa all'esterno ....

Come ho detto in un altro post ... la maneggevolezza e la fluidità sono tali che la moto curva anche senza sdraiarsi per terra .... cosa che con la ninja che avevo prima dovevo fare per forza .... icon_neutral.gif
Ma io ho comprato la versys proprio perchè ero stufo di quel modo di andare ...... quindi ora mi trovo benonissimo 0509_up.gif 0509_up.gif

Anch'io guido cosi e vi assicuro che:

Si piega tranquillamente, non ci si stanca e mantieni sempre un piccolo limite di sicurezza
nelle strade piene di curva stai davanti a tante 600 da strada, e tener testa a qualche mille sempre se non incontri Rossi o Stoner....
 
9564171
9564171 Inviato: 27 Mar 2010 12:26
 

io invece ,ho preso l'abitudine ,di buttarmi all'interno curva ,sia con il sedere che con la testa ....e allargo anche il ginocchio icon_wink.gif
Non proprio come si guida una super sportiva ,cioè tutto fuori ,però mi ci avvicino icon_wink.gif ......un particolare che ci ho trovato molto giovamento in questo modo di curvare "piegare" , è che più spingo sulla pedana della parte in cui curvo , (quindi ci metto peso sopra) e più la curva viene da se 0509_up.gif
Tipo quando vi accorgete che siete un pò lunghi ,aiuta molto a correggere e tornare il corda .
Provateci 0509_up.gif .....concentratevi a mettere peso sulla pedana della parte in cui curvate ,ovviamente ,vi porterà a tirarvi fuori sia con il sedere che allargare il ginocchio ,però la curva si pennella così facendo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9564364
9564364 Inviato: 27 Mar 2010 13:19
 

La cosiddetta "guida alla tedesca" è dovuta al tipo di sospensioni della GS che specialmente su strade deformate sono un vantaggio notevole. Come tipologia di guida adotto quella di Scarf o se preferite da similsportiva.... quella da supermoto , o per quelli della mia età da regolarità con la gambina dritta all'interno della curva con la Versys non rende. Sarebbe necessaria una sella abbastanza più alta di quella attuale e senza l'appoggio al serbatoio... o almeno così è per me....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9569332
9569332 Inviato: 28 Mar 2010 18:27
 

Mah, la guida di quello del filmato mi sembra molto sporca:
frena sempre, sta spesso contromano e se c'è traffico dal lato opposto è in difficoltà, traiettorie sporche, zig zag...
La moto glie lo permette ma se esagera un po' è in terra...

Io penso che si debba adottare uno stile adatto al tipo di guida in quel momento: se sono nel traffico userò più un motard, in un extraurbano cittadino uno stile 'neutro' (in asse con la moto) mentre se ho una strada dove posso un po' giocare cerco sempre di anticipare la curva almeno con il busto e la testa, così da non levare aderenza al momento della piega.
 
9571034
9571034 Inviato: 28 Mar 2010 22:40
 

da quello che ho potuto provare fino ad ora il versys andrebbe guidato così ( almeno per me ):
- nel misto stile motard ( con tanto di gambetta fuori e caricati sul'anteriore ) provato oggi anche sui tornanti è un mondo a parte .. dubito vi sia una guida migliore ...

- nel veloce meglio lo stile sport ... e cioè chiappetta all'esterno .. moto il più diritto possibile e baricentro basso ...

P.S.: io quello con la bmw lo vedo proprio male ... dinamicamente piegare con il busto diritto non è un grande stile di guida con nessuna moto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©