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io sono abituato a moto con guida molto fisica ( Ducati monster 900 - Yamaha RD350) e ho capito che per andare forte con la versys -visto che ha poco motore- bisogna lasciarla correre in curva. Con le gomme originale (pietose) bisogna disegnare le curve, entrare larghi, cominciare prestino la piega (il culo lo sposto ma non butto fuori tutta la chiappa perche il manubrio e' troppo alto e mi da fastidio) predere sempre la corda e aprire il gas prestissimo per uscire, tanto la moto non va (e quindi nemmeno scoda, nota positiva)
Interessante!
Come ti trovi con il freno motore, chiudi proprio il gas sfruttandolo oppure lasci un poco aperto?
Chiudo rigorosamente tutto e tocco pure il freno dietro. Tra l'altro per me e' eccezionale nel senso che frena poco ed e' strepitoso per correre, non blocca mai ed e' comodissimo per far rientrare un po nei ranghi il muso della moto quando tende ad allargare un po la curva
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Insomma guida dolce e disegnata, spostato in avanti col peso (tanto visto la scarsita' di CV non ha problemi di trazione) e si comincia a prendere un ritmo discreto.
Sono daccordo!
In effetti ho avvertito anche io la necessità di portare il peso in avanti, anche perchè l'assetto è turistico e poco caricato davanti e se cerco direzionalità all'anteriore bisogna che sposti il peso...
Chi sa se c'è il modo di caricare maggiormente l'anteriore, forse sfilando la forca, anzi di sciuro, ma poi incasino tutto l'assetto e preferisco lasciarla cosi
idem.. non la voglio trasformare in un hypermotard, solo regolarla un po per tirargli il collo di quando in quando.
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Per quanto ho potuto capire l'assetto originale ha due grossi limiti: sono impossibili staccate come dio comanda perche 1-le forcelle sono troppo soffici e tolgono sensibilita e 2- la pompa dei freni turistica e le tubazioni in gomma tolgono sensibilita', visto che bisogna strizzare la leva per frenare forte.
Già è proprio cosi...per ora sono in rodaggio però leggo di molti che si lamentano di questo problema. Si dice che con tubi in treccia e pastiglie freno aftermarket la situazione migliori molto...chi sa vedremo in seguito!
di sicuro i tubi in treccia aiutano, ma le forche molli sempre molli saranno
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Consiglio di indurire le forcelle fino al massimo, tanto restano soffici lo stesso.
Infatti!
Tanto sono economiche e non si avvertono sostanziali differenze aprendo o chiudendo tutto
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L'altro limite e' l'ammo dietro: nelle staccate al limite (per quanto possibili) la moto dietro si alleggerisce perche le forcelle sono troppo soffici e l'ammo posteriore e' poco frenato in estensione e la moto finisce SEMPRE per sbandierare di culo. Consiglio di tarare l'estensione del mono sulla massima durezza e nel contempo ( a meno di pesare 90/100kg) di mettere il precarico del mono al minimo per comfort e un eventuale scivolamento del posteriore in uscita di curva, per chi e' in grado di gestirlo
Forse mettendo un olio piu denso e molle piu dure...la Wp dovrebbe farle ste cose. Per dietro la sbandierata mi farebbe davvero paura
Paura no pero' e' fastidiosa di bella perche mi butta in aria l'ingresso in curva... vabbe, e' una inta enduro, ci sta anche.
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Questi problemi si evidenziano gia con le gomme originali, mi immagino quanto peggio siano con gomme ipersportive.
Già, che poi le gomme sportive, secondo quali monti, tengono di piu ma poi ti mollano senza preavviso e li sono cavoli amari !
si ma quando ti mollano vul dire che stai gia strisciando in terra le orecchie da un bel po
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Nonostante cio', transalp e vstrom prendono SONORE BADILATE su qualunque strada a parita' di manico.
Ne sono convinto anche io! Su strada non c'è confronto