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Come piegate con la Versys?
6379921
6379921 Inviato: 24 Nov 2008 11:40
 



alstare ha scritto:
Scusate l'OT: si organizza un'uscita a primavera in una pista motard tipo Castelletto di Branduzzo o Ottobiano icon_question.gif

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E' un pò lontanuccio da dove sono ma si potrebbe tranquillamente organizzare...ci si divertirebbe sicuramente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7255058
7255058 Inviato: 26 Mar 2009 21:18
 

io ho il 170 dietro... icon_wink.gif
 
7257641
7257641 Inviato: 27 Mar 2009 10:41
 

alstare ha scritto:
Scusate l'OT: si organizza un'uscita a primavera in una pista motard tipo Castelletto di Branduzzo o Ottobiano icon_question.gif

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Ci sto al 1000% ho già pronti casco integrale con chiusura a doppia D (agv) tuta in pelle Dainese, paraschiena e stivali... Attendono il primo ingresso in pista!!!

Avete mai pensato a Castrezzato? La pista ora è molto bella!

Ciao
 
7261643
7261643 Inviato: 27 Mar 2009 19:10
 

per la pistata servono particolari pezzi di carta? a parte quelli con gli € stampati... 0509_banana.gif

Un'altra domanda....avete mai provato la nostra moto nel fuoripista leggero, strade bianche per intenderci?

Secondo me se la cava non male anche se è un po' troppo pesantuccia...

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7345867
7345867 Inviato: 8 Apr 2009 19:26
 

è da 2 giorni che sto provando una cosa e sta prorpio facendo effetto... ho aperto di 1/2 giro il precarico delle forcelle ant e mi sto sforzando di premere con la punta del piede in modo molto deciso sulla pedana interna alla curva, la moto è molto più stabile e con il piede puntato in accelerazione non mi aggrappo più al manubrio e "sento" meglio la piega... insomma mi mancano 4 mm scarsi a chiudere il post ma mi sento molto più sicuro in piega. Ho sentito che lo fanno molto sulle sportive in pista e una volta fatta l'abitudine è veramente un ottima cosa 0509_doppio_ok.gif Provare per credere!

Ciao
 
7347096
7347096 Inviato: 8 Apr 2009 22:23
 

Io posso rioortare la mia esperienza con la Versys:

piega troppo facilmente, va via come il pane, si piega che è un piacere.

Solo ne l'assetto, l'impostazione, ne le gomme sono da sportiva, infatti mi son ritrovato a perderla di culo, in curva in salita, per fortuna è bastato rilasciare il gas, per riprendere con facilità il controllo.

Un pò di brividi da culo a collo... icon_asd.gif

Secondo me va fin troppo bene, troppo facile da guidare, invita a strafare!

Attenzione dunque

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7348549
7348549 Inviato: 9 Apr 2009 8:43
 

boh, forse devi cambiare gomme... a me è partita solo 1 volta su tutte e due le gomme in un rondò... ho strappato via quelle spece di mattonelle e ho messo delle gomme serie e non mi è mai più partita nemmeno con i tornanti in 1° a patto di settarle bene ovvio...comunque la spinta sulla pedana aiuta molto!
 
7354024
7354024 Inviato: 9 Apr 2009 22:31
 

Voglio provà pure io a spingere con più forza sulle pedane, perchè effettivamente anch'io la sento un pò leggerina davanti 0509_lucarelli.gif

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7354954
7354954 Inviato: 10 Apr 2009 8:00
 

Ti aiuta a non aggrapparti al manubrio e ti stabilizza... mi sta diventando automatico...e mi diverto moto di più... icon_mrgreen.gif
 
7354994
7354994 Inviato: 10 Apr 2009 8:06
 

Proverò senz'altro, mi hai incuriosito Dalpez...

Qanta forza fai tu?
 
7356376
7356376 Inviato: 10 Apr 2009 12:07
 

dipende dalla velocità della curva comunque pigio deciso!!!! Fammi sapere! Io mi ci trovo benissimo e non so come non ci ho provato fin ora!! Guadagni molto sulle curve medie e veloci sulle ultime non metto fuori il ginocchio ma spingo uguale. 0509_up.gif
 
7356502
7356502 Inviato: 10 Apr 2009 12:20
 

io sto cominciando a curvare meglio alleggerendo il carico sui polsi e stringendo bene con le gambe il serbatoio (migliora anche il comfort)

l'unica cosa che non mi fa curvare sono le gomme saponetta di serie icon_evil.gif
 
7357220
7357220 Inviato: 10 Apr 2009 13:39
 

Se stringi con le gambe il serbatoio ti viene più difficile spostare ilpeso del corpo all'interno della curva mentre se spingi le pedane avanzi il busto e ti viene naturale stare all'interno 0509_up.gif

Ultima modifica di dalpez il 10 Apr 2009 13:59, modificato 2 volte in totale
 
7357321
7357321 Inviato: 10 Apr 2009 13:52
 

dalpez ha scritto:
Se stringi con le gambe il serbatioi ti viene più difficile spostare ilpeso del corpo all'interno della curva mentre se spingi le pedane avanzi il busto e ti viene naturale stare all'interno 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Azz.... ma allora io gia lo faccio...

Così facendo carichi di più anche l'avantreno... forze è per questo che non percepisco quella sensazione di "leggerezza" che tanti sentono all'avantreno.....
 
7357396
7357396 Inviato: 10 Apr 2009 14:01
 

Non avanzi la seduta in sella (il culo) ma ti viene d'istinto il piegare il busto avanti e non "tiri" a te il manubrio, il tuo peso viene scaricato in centro alla moto e il tutto è più "solido"...
 
7357437
7357437 Inviato: 10 Apr 2009 14:08
 

dalpez ha scritto:
Non avanzi la seduta in sella (il culo) ma ti viene d'istinto il piegare il busto avanti e non "tiri" a te il manubrio, il tuo peso viene scaricato in centro alla moto e il tutto è più "solido"...


Infatti non avanzo il culo, avanza il tronco ed il baricentro moto/pilota è perfettamente allineato..... Se potessimo fare un video ci capiremmo meglio.....
 
7358959
7358959 Inviato: 10 Apr 2009 18:46
 

io la curva la imposto ,staccando ovviamente e guardando l'ampiezza della curva poi cerco subito di trovare la corda della curva (FONDAMENTALE!!), tiro fuori non troppo il sedere dalla sella e spingo il peso sulla pedana interna alla curva econ lo sterzo controllo la traiettoria..e vaiaaaaaaa!! 0509_up.gif
Con questo modo di guidare ,ho notevolmente migliorato le pieghe e soprattutto la moto curva molto di più ,più si spinge con il piede sulla pedana e più la moto curva 0509_doppio_ok.gif
quindi in quelle circostanze in cui si arriva lunghi , si riscia meno di uscire larghi 0509_up.gif ... sempre rispettando le leggi della fisica icon_wink.gif icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7361602
7361602 Inviato: 11 Apr 2009 9:50
 

Perfetto...Proprio quello che intendevo io...anche se la corda in strada cerco di lasciarla molto prudentemente un po lontana...voglio arrivare almeno a 120 anni io icon_mrgreen.gif
 
7365608
7365608 Inviato: 12 Apr 2009 1:01
 

dalpez ha scritto:
Perfetto...Proprio quello che intendevo io...anche se la corda in strada cerco di lasciarla molto prudentemente un po lontana...voglio arrivare almeno a 120 anni io icon_mrgreen.gif



Parole sante!!!

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7367064
7367064 Inviato: 12 Apr 2009 13:18
 

dalpez ha scritto:
Perfetto...Proprio quello che intendevo io...anche se la corda in strada cerco di lasciarla molto prudentemente un po lontana...voglio arrivare almeno a 120 anni io icon_mrgreen.gif




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7375645
7375645 Inviato: 14 Apr 2009 16:04
 

Io metto il sederino fuori spingo sulla pedana e via... Curva a manetta, Non so se conoscete la strada di Valfabbrica e Casacastalda Bè lì in un paio di curve ho raschiato le pedane a terra. Ovviamente con le Bridgestone Battlax Bt-016.
doppio_lamp_naked.gif
 
7376196
7376196 Inviato: 14 Apr 2009 17:05
 

snowboarder_m83 ha scritto:
Io metto il sederino fuori spingo sulla pedana e via... Curva a manetta, Non so se conoscete la strada di Valfabbrica e Casacastalda Bè lì in un paio di curve ho raschiato le pedane a terra. Ovviamente con le Bridgestone Battlax Bt-016.
doppio_lamp_naked.gif



Certo che la conosco quella strada..... Io ho quasi chiuso la gomma originale (mi mancheranno 3mm) sulla strada che da Orvieto va al Monte Peglia


comunque anche la Eugubina non è male come strada. La conosci?
 
7378614
7378614 Inviato: 14 Apr 2009 21:54
 

Frenkie qui si inneggia al ns territorio 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque oggi pomeriggio ho messo in pratica i consigli di Dalpez e spingendo sulle punte mi sentivo più portato a scendere 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ho ancora da fare ma mi sembra decisamente meglio rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7379409
7379409 Inviato: 15 Apr 2009 7:10
 

Pidduraise ha scritto:
Frenkie qui si inneggia al ns territorio 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque oggi pomeriggio ho messo in pratica i consigli di Dalpez e spingendo sulle punte mi sentivo più portato a scendere 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ho ancora da fare ma mi sembra decisamente meglio rotfl.gif

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7379472
7379472 Inviato: 15 Apr 2009 7:36
 

Pidduraise ha scritto:
Frenkie qui si inneggia al ns territorio 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque oggi pomeriggio ho messo in pratica i consigli di Dalpez e spingendo sulle punte mi sentivo più portato a scendere 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ho ancora da fare ma mi sembra decisamente meglio rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



0509_doppio_ok.gif
 
7379646
7379646 Inviato: 15 Apr 2009 8:15
 

frenky83 ha scritto:



Certo che la conosco quella strada..... Io ho quasi chiuso la gomma originale (mi mancheranno 3mm) sulla strada che da Orvieto va al Monte Peglia


comunque anche la Eugubina non è male come strada. La conosci?


Parli quella del piccione??? Si la conosco la faccio quando vado a Bocca serriola. E' bella anche quella hai ragione
 
7380108
7380108 Inviato: 15 Apr 2009 9:23
 

snowboarder_m83 ha scritto:


Parli quella del piccione??? Si la conosco la faccio quando vado a Bocca serriola. E' bella anche quella hai ragione



ESATTAMENTE!!!!!!!!!
 
7404857
7404857 Inviato: 18 Apr 2009 13:34
 

dalpez ha scritto:
Perfetto...Proprio quello che intendevo io...anche se la corda in strada cerco di lasciarla molto prudentemente un po lontana...voglio arrivare almeno a 120 anni io icon_mrgreen.gif


Daiii....la CORDA ,per usare un pò di terminologia pistaiola icon_asd.gif
Lo sò che la strada è sempre la strada icon_wink.gif
Però guidando a mo di pilota di motogp ,le curve io mi vengono meglio...........non riesco a str seduto normalmente e piegare 0509_down.gif

prudenza sempre.........la vita vale MOOOOOlto di più che una bella curva icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


doppio_lamp.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7665799
7665799 Inviato: 24 Mag 2009 11:32
 

Ciao,
ho letto un pò tutte le varie impressioni/stili. Faccio una premessa:1° moto, 1,90 di altezza, 75 kg, ho le gomme originali e mi manca 1cm per lato per chiuderle.

Solitamente nel prendere le curve mi ritrovo con lo stile "punta del piede sulla pedana, spinta, sposti il corpo e via" senza fare strane acrobazie. Anche se mi sono accorto che a volte tendo a contorcere il busto nella parte opposta alla curva. Cioè se la curva è a sx a metà della stessa quando apro il gas tendo a tenere sempre la moto giù però portando il busto verso il lato dx della moto.Mi hanno detto che è uno degli errori da principiante, voi ne sapete niente?

Vabè tutto andava bene fino a quando non mi sono imbattuto in un gruppetto di bmw gs tedesche. Tralasciando la maniacalità con cui tutto fosse marchiato bmw e la loro targa formato A3 fosse orribile, questi tizi muovendo probabilmente solo il casco entravano in piega che erano un amore. Mi spiego.
Io dietro come scrivo sopra che faccio tutte le mie mosse per entrare in curva mentre loro dritti come se avessero un busto al posto del paraschiena prendevano le curve piegando come matti, da dietro sembrava che i loro bei paramotori quasi toccassero l'asfalto.

Al che dopo 10 minuti di odio/invidia che gli stavo dietro ho detto, perchè non provare?Al che passetto passetto ho iniziato ad imitarli, posizione come se stessi guidando sul dritto, tenendo più salde le gambe sul serbatoio, quando devi iniziare a piegare inclini leggermente il casco ed inizi a scendere mantenendo il busto sempre nella stessa posizione e via.

Bè devo dire che questo stile sta iniziando ad essere il mio preferito. I vantaggi sono che è banale, comodo nei tornanti e nelle curve medio/lente, soprattuto nelle curve a media velocità ho una sensazione di "maggior tranquillità" probabilmente dovuta al fatto che la testa ma anche il resto del corpo sono ad una distanza maggiore rispetto all'asfalto. L'unico problema è che proprio questa sensazione ti porta a dire ok, la prossima ancora più giù.

Che dite..questi teteschi mi hanno rovinato?
 
7671516
7671516 Inviato: 25 Mag 2009 10:33
 

Non credo di aver capito bene, il busto dritto cioè sempre verticale rispetto alla strada anche con moto inclinata sotto? Simil-motard?
 
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