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Stornello 125 Turismo 4M [aiuti e ricambi]
16228855
16228855 Inviato: 30 Mag 2021 9:53
 

gionni, il mio coprisella ha tre alette per lato come il tuo, anche il mio senza fori.
Per quanto riguarda la mia sella misteriosa credo proprio che sia del modello a 5 marce come in questa foto che ho trovato su ebay.

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link:
Link a pagina di Ebay.it
 
16228858
16228858 Inviato: 30 Mag 2021 10:01
 

quindi, per recuperare la struttura sottosella che non ho, ho pensato a questa, mi sapreste dire se andrebbe bene??

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16228859
16228859 Inviato: 30 Mag 2021 10:14
 

Per quel rialzo dietro e per la conformazione, a me sembra la sella di una Bianchi.
Una Bianchina o comunque una motoleggera...... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16228860
16228860 Inviato: 30 Mag 2021 10:27
 

vorrei recuperare il telaio sotto ed eventualmente anzi sicuramente modificarlo
 
16228897
16228897 Inviato: 30 Mag 2021 21:17
 

setteemezzo ha scritto:
Grazie girodan, però quel pezzo combacia con l'attacco anteriore e posteriore del telaio, ha anche la bombatura che fa posto al parafango posteriore e davanti c'è ancora un lembo di pelle nera rimasto attaccato....boooo non è che nel '67 la guzzi apportò qualche cambiamento?
Il rivestimento che ho preso comunque ha solo 3 ganci per lato, invece ho notato in altre foto di stornello turismo che i ganci sono 5 per lato quindi risulta comunque corto....questo vi risulta?

Il problema vero è che non sai esattamente che versione di stornello hai sottomano. Se fosse uno Sport America sicuramemente non ha la stessa sella della versione Turismo come il mio e quindi il rivesrtimento che hai preso da Calestani non va bene.
Dai un occhio al catalogo ricambi del modello suddetto e vedi se ti torna il tipo di sella illustrato
Link a pagina di Rpw.it

Ti dò un consiglio: chiedi in Guzzi il certificato di origine per sapere esattamente il modello altrimenti a livello di ricambi non sai cosa e come cercare
 
16229854
16229854 Inviato: 5 Giu 2021 13:57
 

i lavori procedono, ho sistemato il leveraggio del freno posteriore e provato il cavalletto che mancava.
nel frattempo è arrivata la struttura di una sella dello zigolo 110,.
Avrei bisogno di sapere o meglio vedere se possibile, gli attacchi della sella verso il telaio, cosi modifico la struttura dello zigolo per adattarla al telaio dello stornello turismo.
Altra cosa che ho scoperto, al carburatore manca il tiretto dell'aria, ovvero lo starter, manca proprio il pezzo, avete foto di questi pezzi?
Grazie sempre a tutti coloro che in qualche modo mi stanno aiutando in questa "impresa da dio" icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
16230237
16230237 Inviato: 7 Giu 2021 18:02
Oggetto: regolazione minimo stornello turismo 4 marce
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera a tutti Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a regolare il minimo del mio stornello 125 4 marce turismo del 1963. Rimesso in moto dopo circa 50 anni parte ma non regge il minimo ed accellera pochissimo.
Grazie mille
 
16230467
16230467 Inviato: 8 Giu 2021 16:50
 

Per la regolazione del carburatore al minimo, deve spiegare cosa vuol dire, non regge il minimo e accelera pochissimo. E' un guaio al carburatore che se mi spiega meglio, posso dirgli cosa deve fare.
 
16230812
16230812 Inviato: 10 Giu 2021 8:59
 

gionni256 ha scritto:
Ma ti ci va la struttura assolutamente, puoi cercarla in giro usata, altrimenti la copertura non si adatta.
Allego foto della mia struttura in fase di recupero.
Ciao.
Gionni256

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gionni256 ho recuperato una struttura come la tua, la parte anteriore combacia e va bene i fori corrispondono, non capisco il lato posteriore dove aggancia sul telaio... se potresti farmi qualche foto sotto cosi mi oriento, grazie
 
16230840
16230840 Inviato: 10 Giu 2021 10:08
 

Il parafango posteriore dovrebbe avere dei fori che corrispondono in prossimità della curva posteriore telaio sella.
 
16231033
16231033 Inviato: 11 Giu 2021 11:03
 

Gli attacchi mi pare che si trovino sui 2 fori in alto della sella, dovrebbero essere filettati, in modo da poterli montare e stringere i bulloni dall'interno della parte superiore del parafango, con ruota posteriore smontata. Filetto 8x1,25. Non è un fatto che io conosco, poichè di Moto Guzzi Stornello ne ho riparate poche e solo tanti anni fa, però guardando le foto, la mia esperienza mi ha dato questo modo di essere montata.
 
16231180
16231180 Inviato: 12 Giu 2021 12:21
 

superspillo75 ha scritto:
Il parafango posteriore dovrebbe avere dei fori che corrispondono in prossimità della curva posteriore telaio sella.

ottimo, devo verificare questa cosa.....grazie

guido33 ha scritto:
Gli attacchi mi pare che si trovino sui 2 fori in alto della sella, dovrebbero essere filettati, in modo da poterli montare e stringere i bulloni dall'interno della parte superiore del parafango, con ruota posteriore smontata. Filetto 8x1,25. Non è un fatto che io conosco, poichè di Moto Guzzi Stornello ne ho riparate poche e solo tanti anni fa, però guardando le foto, la mia esperienza mi ha dato questo modo di essere montata.

guido questo è senz'altro un dettaglio importantissimo, difatti io ho trovato due perni ovviamente.....anche qui qualche macheggio.... grazie mille anche a te
 
16232378
16232378 Inviato: 20 Giu 2021 16:28
 

pulizia carburatore con vasca ultrasuoni....come nuovo e porta targa trovato!!!!!!

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16232379
16232379 Inviato: 20 Giu 2021 16:29
 

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16232380
16232380 Inviato: 20 Giu 2021 16:29
 

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16232383
16232383 Inviato: 20 Giu 2021 17:13
 
 
16233061
16233061 Inviato: 24 Giu 2021 22:24
 

Ciao, il mio motore aveva la testa verniciata di nero, è normale o deve essere alluminio?
Grazie

FdN
 
16233104
16233104 Inviato: 25 Giu 2021 7:53
 

non ne ho mai visto nessuno con testa verniciata di nero, le testate sono in alluminio.
 
16233158
16233158 Inviato: 25 Giu 2021 13:44
 

i lavori i proseguono, ho recuperato il kit starter che mancava sul mio carburatore, montato e perfettamente funzionante...ecco un brevissimo video, anche se non capisco perchè hanno rimosso questi pezzi
Link a pagina di Youtube.com
 
16235540
16235540 Inviato: 10 Lug 2021 21:29
 

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so che siete in ferie e non tanto presenti ma i lavori proseguono... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16235541
16235541 Inviato: 10 Lug 2021 21:29
 

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16235542
16235542 Inviato: 10 Lug 2021 21:30
 

qui vi era un'aquila....con tanto di perno che ha rovin

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ato il parafango...
 
16235543
16235543 Inviato: 10 Lug 2021 21:31
 

chiuso anche il foro del vano batteria....

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16235544
16235544 Inviato: 10 Lug 2021 21:31
 

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16235545
16235545 Inviato: 10 Lug 2021 21:32
 

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16235599
16235599 Inviato: 11 Lug 2021 9:14
 

Ottimo recupero!
0509_up.gif
 
16235611
16235611 Inviato: 11 Lug 2021 14:51
 

Grazie Renpag, è sempre piacevole condividere.... 0509_doppio_ok.gif
 
16236168
16236168 Inviato: 14 Lug 2021 22:28
 

girodan ha scritto:
Il tegolino dell'aria funziona cosi: va premuto in caso di avviamento a freddo...spinto in fondo rimane bloccato in posizione dalla mollettina di ritegno...azionando poi l'acceleratore per più di metà della sua corsa, deve sganciarsi e ritornare nella posizione iniziale.
Sul mio ho dovuto fare diverse prove per regolare la mollettina che lo blocca perché se è troppo chiusa, il tegolo si blocca e accelerando non ritorna in posizione mentre se è troppo aperta, premendo il tegolo lo stesso non si blocca in posizione di aria chiusa.


Sai come funziona il meccanismo di ritorno del tegolino? In che modo l'acceleratore lo sblocca permettendo il ritorno in posizione aperta?

Grazie.
Gionni256
 
16236337
16236337 Inviato: 15 Lug 2021 15:42
 

ciao gionni256, il funzionamento che descrivi è quello che vedi nel video che ho messo qualche messaggio fà...
Link a pagina di Youtube.com
 
16236367
16236367 Inviato: 15 Lug 2021 16:50
 

gionni256 ha scritto:
Sai come funziona il meccanismo di ritorno del tegolino? In che modo l'acceleratore lo sblocca permettendo il ritorno in posizione aperta?

Grazie.
Gionni256


ecco forse hai qualcosa che ti manca.

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