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s2r 800 vs 900 i.e.
5832017
5832017 Inviato: 29 Set 2008 17:56
Oggetto: s2r 800 vs 900 i.e.
 

a parità di prezzo quale scegliereste?
non voglio porvi la solita domandina stupida e sono conscio della diversità tra le 2 moto ma il dubbio che mi affligge oggi (navigando) è questo.
il dubbio mi è venuto oggi alla luce dei prezzi sull'usato...
(sperando naturalmente nell'integrità delle moto e nella veridicità degli annunci)

s2r 800
Link a pagina di Motousate.it
Link a pagina di Motousate.it
Link a pagina di Passaparolamotori.it

900 i.e.
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Motousate.it

il 900 è un gran bel pompone, motore, freni, sospensioni regolabili...anche se con qualche annetto 0510_inchino.gif

c'è da dire però che il monobraccio dell'sxr non mi fà dormire la notte 0510_mina.gif e sicuramente è una moto più giovane

voi come la pensate?
 
5832397
5832397 Inviato: 29 Set 2008 18:23
 

Se paragoni l's2r 800 al 900 i.e. sono proprio due mondi diversi secondo me icon_mrgreen.gif
900 tutta la vita...anzi 1000ds icon_wink.gif
 
5832544
5832544 Inviato: 29 Set 2008 18:33
 

kontimatteo ha scritto:
Se paragoni l's2r 800 al 900 i.e. sono proprio due mondi diversi secondo me icon_mrgreen.gif
900 tutta la vita...anzi 1000ds icon_wink.gif

in effetti non c'è paragone, solo invidio il monobraccio icon_lol.gif
 
5832732
5832732 Inviato: 29 Set 2008 18:45
 

angelo_s4 ha scritto:

in effetti non c'è paragone, solo invidio il monobraccio icon_lol.gif

Idem ma rimando nella linea classica avresti il vero mostro originale, anche se te lo tieni per 10 anni...
Invece con l'S2R avresti una (BELLISSIMA, intendiamoci icon_mrgreen.gif ) via di mezzo tra il vecchio e il nuovo.
 
5832737
5832737 Inviato: 29 Set 2008 18:45
 

Mi sembra che siano veramente pochi soldi per un s2r...
comunque, ovvio che il 900 ne ha di più.... ma esteticamente secondo me non c'è paragone....
 
5833692
5833692 Inviato: 29 Set 2008 19:42
 

mostro75 ha scritto:
Mi sembra che siano veramente pochi soldi per un s2r...
comunque, ovvio che il 900 ne ha di più.... ma esteticamente secondo me non c'è paragone....


quoto in toto, a me i prezzi davano da pensare, ma noto che ce ne sono diverse a quel prezzo e che probabilmente l's2r 800 svaluta parecchio 0510_confused.gif
 
5834058
5834058 Inviato: 29 Set 2008 20:01
 

mh, ma siamo sicuri che ne abbia così tanto di più ? ora non ho tabelle alla mano, e di 900 non ne ho mai provati...ma credevo che come cavalleria, come spinta, si somigliassero parecchio...quei 100cc di cubatura qualcosa faranno, senza dubbio, ma a questo livello ?

certo, il 900 ha quei brembo oro che...sbavo...

spero che Desmopier passi e dica la sua...avendo il 900i.e. ed essendo imparziale... icon_wink.gif
 
5834079
5834079 Inviato: 29 Set 2008 20:02
 

Allora...sul fronte dell'estetica, la vince chiaramente l'S2R, anche se il 900 rispecchia la classica linea di un mito icon_wink.gif

Sul fronte motore, per prestazioni si equivalgono: stessi cavalli (78) e stessa coppia (7.4 kgm). A favore del 900 però, la frizione a secco (che rode chi non ce l'ha a quanto pare icon_mrgreen.gif )

Inoltre l'800 dovrebbe essere Euro 2, contro l'Euro 1 del pompone 900.
 
5834096
5834096 Inviato: 29 Set 2008 20:03
 

Eccomi qua: tra i 900 che hai presentat io prenderei il primo: è della stessa versione del mio, ovvero con il forcellone senza archetto, ed è decisamente il migliore tra i tre, come estetica e come dotazione.
4500 euro sono comunque tanti. Con quei soldi trovi già dei 1000 DS.
Calcola che il mio Bastardo Giallo l'ho pagato 3500 euro: ho avuto fortuna, ma per un 900 spenderei al massimo 4000 euro. Ovviamente per un S, il dark non considerarlo.
Un appunto... il monobraccio è bellissimo, è vero. Ma anche il forcellone in alluminio non è affatto male... ha un bel fascino "racing" vecchia maniera, con i suoi tappi anodizzati oro. Per il resto, come motore 800 e 900 praticamente si equivalgono, hanno entrambe il retrotreno regolabile in altezza, ma il 900 (tutti tranne il dark) ha le sospensioni regolabili (Showa all'anteriore) sia davanti che dietro e un impianto frenante da riferimento, nonostante gli anni che sono passati. Il telaio è lo stesso, cambia solo il forcellone. Il 900 monta di serie il 170 posteriore, quindi guadagna un pelo in agilità (può comunque montare anche il 180, ha la doppia omologazione). In più, il 900 ha la frizione a secco. Che in effetti funziona come quella a bagno d'olio, ma che in definitiva fa tanto "ducatista".... icon_mrgreen.gif
E casomai ti andasse male, con quello che si risparmia sull'acquisto di un S*R hai soldi per rifare due volte il motore...
e ne avanzi ancora.

Ultima modifica di Desmopier il 29 Set 2008 20:09, modificato 1 volta in totale
 
5834110
5834110 Inviato: 29 Set 2008 20:04
 

Dimenticavo come ha già aggiunto qualcuno i freni: Brembo serie Oro per il 900, e dischi da 320 mm contro i 310 dell'800 (correggetemi se sbaglio).
 
5834240
5834240 Inviato: 29 Set 2008 20:12
 

900 tutta la vita (è quello che vorrei fare).
@pier ogni volta che vedo il bg muoio d'invidia per il prezzo a cui l'hai trovato. sono settimane che spulcio la rete e non ho mai trovato un 900 i.e. del 2002 a meno di 4000 se non dark. e il dark non lo prendo in considerazione dato che vorrei un mostro definitivo.

din din dididind didindi vrooom vrooom icon_mrgreen.gif
 
5834284
5834284 Inviato: 29 Set 2008 20:14
 

angelo_s4 ha scritto:
900 tutta la vita (è quello che vorrei fare).
@pier ogni volta che vedo il bg muoio d'invidia per il prezzo a cui l'hai trovato. sono settimane che spulcio la rete e non ho mai trovato un 900 i.e. del 2002 a meno di 4000 se non dark. e il dark non lo prendo in considerazione dato che vorrei un mostro definitivo.

din din dididind didindi vrooom vrooom icon_mrgreen.gif


Si trovano anche parecchi 900 S ie ho visto, attorno ai 4000. La dotazione è molto ricca: carbonio a volontà e sospensioni completamente regolabili.
 
5834393
5834393 Inviato: 29 Set 2008 20:20
 

_batista_ ha scritto:


Si trovano anche parecchi 900 S ie ho visto, attorno ai 4000. La dotazione è molto ricca: carbonio a volontà e sospensioni completamente regolabili.


è proprio quello che cerco, 900S i.e del 2002 da circa 3500 a 4000 euro max.
la terrei a vita icon_mrgreen.gif
se trovate suddetta moto a meno di 4000 euro postate, perchè io non ne vengo più fuori...


questa sembra una buona offerta, peccato sia dark.. Link a pagina di Moto.it

Ultima modifica di angelo_s4 il 29 Set 2008 20:25, modificato 1 volta in totale
 
5834447
5834447 Inviato: 29 Set 2008 20:23
 

angelo_s4 ha scritto:


è proprio quello che cerco, 900S i.e del 2002 da circa 3500 a 4000 euro max.
la terrei a vita icon_mrgreen.gif
se trovate suddetta moto a meno di 4000 euro postate, perchè io non ne vengo più fuori...


Difficile da trovare sotto i 4000 la S icon_exclaim.gif
 
5834504
5834504 Inviato: 29 Set 2008 20:26
 

_batista_ ha scritto:


Difficile da trovare sotto i 4000 la S icon_exclaim.gif


infondo la S cos'ha di diverso?

parafanghi e fianchetti in carbonio, e poi? null'altro credo, forse il tegolino..

sbavo su questo s4 Link a pagina di Moto.it
 
5834596
5834596 Inviato: 29 Set 2008 20:30
 

angelo_s4 ha scritto:


infondo la S cos'ha di diverso?

parafanghi e fianchetti in carbonio, e poi? null'altro credo, forse il tegolino..


Forcella regolabile in estensione, compressione e precarico, e monoammortizzatore Öhlins dotato di altrettante possibilità di intervento.
 
5834644
5834644 Inviato: 29 Set 2008 20:33
 

_batista_ ha scritto:


Forcella regolabile in estensione, compressione e precarico, e monoammortizzatore Öhlins dotato di altrettante possibilità di intervento.


non erano regolabili su tutti i monster tranne il dark?
 
5834654
5834654 Inviato: 29 Set 2008 20:34
 

angelo_s4 ha scritto:


non erano regolabili su tutti i monster tranne il dark?


L'anteriore sì, ma il posteriore non completamente sulle versioni base e Dark.
 
5834817
5834817 Inviato: 29 Set 2008 20:42
 

vedo che si trovano molti mostri del 2001 tenuti bene a meno di 4000 euro, anche versioni S.
è da scartare il 2001? le differenze dovrebbero essere il cruscotto digitale (con quello che ne consegue), l'archetto al posteriore e poi?... sono molto diversi o vale la pena prendere in considerazione anche il 2001? ammetto che senza archetto è un'altra storia..
 
5835077
5835077 Inviato: 29 Set 2008 20:54
 

la tua e una bella domanda! il 900 ie o s2r800? secondo me la moto devi prenderla in base a come ti piace non tralasciando sicuramente i particolari...icon_exclaim.gif , a me personalmente piace sr con quel monobraccio pedane regolabili e scarichi laterali ma non disdegno per nulla il mostro senza monobraccio ,anzi il fascino del 900 rimane indelebile nel tempo icon_exclaim.gif , non sono daccordo sulla definizione mostro originale... 0510_grattacapo.gif . io non ho un tarocco , ho una versione come tante e tante che ne sono uscite in questi 14 anni . (la vera nuova linea e il 696 e quelle che verrano... cambiate radicalmente). ma tornando al discorso ho preso un s2r e piano piano (3 anni) l ho portato ad una ciclistica piu performante e degna di una moto, coi vari serie oro triple bridge leve regolabili e poi altri interventi aggiuntivi ma che non c entrano con il topic! a parità di prezzo prenderi sicuramente l s2r e con qualche eurozzo in piu porterei le modifiche sopra citate .... se invece il prezzo fosse di parecchio superiore andrei sul 900 sicuramente icon_arrow.gif ultima nota:, per quanto riguarda la frizione e vero che mi manca i dlin dlin , ma quando guido ed entro in curva con scalata decisa l antisaltellamento che monta di serie l s2r mi fa rimpiangere un po meno il mancato dolce suono... per il resto sono due mostri ... fai una cosa un bell assegno e via.. a casa tutti e due 0509_doppio_ok.gif
 
5835416
5835416 Inviato: 29 Set 2008 21:09
 

geidi ha scritto:
non sono daccordo sulla definizione mostro originale... 0510_grattacapo.gif . io non ho un tarocco , ho una versione come tante e tante che ne sono uscite in questi 14 anni


ho detto questo? icon_rolleyes.gif non credo d'averlo scritto, in ogni caso il mostro originale è quello di Galluzzi, mono o bibraccio che sia icon_mrgreen.gif
geidi comunque non volevo scegliere tra questi 2 mostri, volevo solo sapere la vostra opinione dato che ormai si trovano allo stesso prezzo. io rimango x il 900. la frizione antisaltellamento si può sempre montare e ti rimane il din din icon_mrgreen.gif , cosa che purtroppo non puoi fare con l'800 se non con una spesa improponibile
 
5835552
5835552 Inviato: 29 Set 2008 21:15
 

angelo_s4 ha scritto:
vedo che si trovano molti mostri del 2001 tenuti bene a meno di 4000 euro, anche versioni S.
è da scartare il 2001? le differenze dovrebbero essere il cruscotto digitale (con quello che ne consegue), l'archetto al posteriore e poi?... sono molto diversi o vale la pena prendere in considerazione anche il 2001? ammetto che senza archetto è un'altra storia..


questo è quello che mi preme sapere
 
5835941
5835941 Inviato: 29 Set 2008 21:33
 

angelo_s4 ha scritto:


ho detto questo? icon_rolleyes.gif non credo d'averlo scritto, in ogni caso il mostro originale è quello di Galluzzi, mono o bibraccio che sia icon_mrgreen.gif
geidi comunque non volevo scegliere tra questi 2 mostri, volevo solo sapere la vostra opinione dato che ormai si trovano allo stesso prezzo. io rimango x il 900. la frizione antisaltellamento si può sempre montare e ti rimane il din din icon_mrgreen.gif , cosa che purtroppo non puoi fare con l'800 se non con una spesa improponibile
no ma non l hai scritto tu... doppio_lamp_naked.gif
 
5836366
5836366 Inviato: 29 Set 2008 21:56
 

geidi ha scritto:
no ma non l hai scritto tu... doppio_lamp_naked.gif

Se prendevi in considerazione ciò che ho scritto io non volevo essere affatto offensivo o screditare l's2r. Magari avercene di 7000€ usati per farsi un bel S2R 1000 rosso come si deve... Mi riterrei a posto per sempre! E' la moto che amo esteticamente di più al mondo. Sto solo inculcandomi in testa qualche motivazione per non spendere tutti quei soldi ed avere il medesimo 992cc... icon_asd.gif
 
5837089
5837089 Inviato: 29 Set 2008 22:58
 

angelo_s4 ha scritto:


questo è quello che mi preme sapere

La differenza principale è il telaio, che è derivato da quello dell'S4, quindi dichiarato più rigido del 30%. Inoltre l'airbox è di diverso disegno, la centralina Marelli è nuova, ed il motore ha nuovi blanceri cementati ed irrobustiti, ed un getto supplementare dell'olio nel carter, indirizzato verso il cilindro posteriore, per migliorare il raffreddamento.

@ Angelo: sai perché l'ho pagato così poco? Perché è giallo. Fosse stato nero o rosso l'avrebbe venduto molto più in fretta. Invece la maggior parte di quelli che sono andati a vederlo l'hanno scartato proprio per il colore.
Ma tu non sogni l'S4?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5838367
5838367 Inviato: 30 Set 2008 8:36
 

Desmopier ha scritto:

La differenza principale è il telaio, che è derivato da quello dell'S4, quindi dichiarato più rigido del 30%. Inoltre l'airbox è di diverso disegno, la centralina Marelli è nuova, ed il motore ha nuovi blanceri cementati ed irrobustiti, ed un getto supplementare dell'olio nel carter, indirizzato verso il cilindro posteriore, per migliorare il raffreddamento.

@ Angelo: sai perché l'ho pagato così poco? Perché è giallo. Fosse stato nero o rosso l'avrebbe venduto molto più in fretta. Invece la maggior parte di quelli che sono andati a vederlo l'hanno scartato proprio per il colore.
Ma tu non sogni l'S4?
Link a pagina di Cgi.ebay.it


a me giallo piace icon_mrgreen.gif
l's4 è sicuramente il top monster dei bibraccio, tutto quel carbo, poi il 916 è il 916.
lasciando da parte le pure emozioni e sensazioni mi rendo conto che un s4 ha bisogno di maggiori cure...
io vorrei un mostro per quanto possibile "economico" di manutenzione ecc visto che l'intenzione è quella di tenerlo x tanto tempo, e in tutta onestà non avrei i fondi per mantenerlo come si deve. mi fà impazzire l's4, ma con una mano sul cuore, ed una al portafoglio, penso che dovrei "accontentarmi" di un 900. non posso dargli tutte le cure di cui avrebbe bisogno in futuro. in fondo, sono un appassionato ducatista squattrinato icon_asd.gif questo mi fà desistere dal prendere un's4.

ps: mi sembra chiaro che debba orientarmi verso un 2002... quei 3-4-500 euro di differenza sembra valerli tutti
 
5838873
5838873 Inviato: 30 Set 2008 9:43
 

il 900 ie 2002 è il "non plus ultra" del motore 900.
E', si può dire, la massima evoluzione del concetto di partenza del Monster
con telaio, motore e ciclistica alla loro migliore espressione (per quella cilindrata, ovviamente), come l'S2R lo è per il 1000 che è venuto dopo.
 
5840430
5840430 Inviato: 30 Set 2008 12:32
 

Desmopier ha scritto:
il 900 ie 2002 è il "non plus ultra" del motore 900.
E', si può dire, la massima evoluzione del concetto di partenza del Monster
con telaio, motore e ciclistica alla loro migliore espressione (per quella cilindrata, ovviamente), come l'S2R lo è per il 1000 che è venuto dopo.

e il mio che e' del 2000 che e' una porcheria scusa icon_rolleyes.gif mi lascera' a piedi? icon_evil.gif
 
5841093
5841093 Inviato: 30 Set 2008 13:25
 

Pitbikers ha scritto:

e il mio che e' del 2000 che e' una porcheria scusa icon_rolleyes.gif mi lascera' a piedi? icon_evil.gif

Certo che no. Ma invece di fare polemiche inutiili icon_wink.gif leggi bene quello che ho scritto.
Mi sembra di non aver in alcun modo criticato le versioni precedenti. Ma sta di fatto che l'ultima versione è quella migliore dal punto di vista tecnico. Le M900 del 94 non avevano neanche i serbatoi separati al manubrio. Ma non per questo fanno schifo. E' normale che un mezzo, nel corso della produzione, si evolva e che le ultime versioni vengano migliorate rispetto alle prime.
Poi non è detto che tutti apprezzino queste evoluzioni, infatti c'è chi preferisce i carburatori all'iniezione o la vecchia forcella alla nuova, ma è una questione soggettiva.
 
5855890
5855890 Inviato: 1 Ott 2008 20:25
 

Desmopier ha scritto:
il 900 ie 2002 è il "non plus ultra" del motore 900.
E', si può dire, la massima evoluzione del concetto di partenza del Monster
con telaio, motore e ciclistica alla loro migliore espressione (per quella cilindrata, ovviamente), come l'S2R lo è per il 1000 che è venuto dopo.


avrei trovato un 900 dark del 2002...
adesso, meglio un dark dark 2002 (telaio nuovo ecc)
oppure un S del 2001 (telaio vecchio m serie oro ecc)?
che casino icon_asd.gif
 
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