dite che aumenta molto in velocita' se si cambiasse la corona e/o pignone?
cice
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Dic 2006 21:07
un paio di chilometri...ma ke corona e pignone vorresti mettere se vuoi allungo il 14 è l'ideale...
dodo07
Super Sport
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Inviato: 16 Dic 2006 20:10
come è il rapporto tra pignone e corona per acqistare velocità in ripresa?
aumento la corona?
cice
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Dic 2006 20:32
Il gp1 originale ha dei rapporti 19/56.
Pensate che il gpr essendo una moto a marce ha 11/56, quindi molta più accelerazione.
Montando la marmitta si potrebbe mettere un pignone 20 al massimo
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2006 14:46
quoto con schizzo!!!
macox
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Inviato: 18 Dic 2006 15:22
montando solamente la leo vince che taratura bisogna usare? E per la carburazione quali parametri?
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2006 19:55
allora se hai solo la leovinci devi montare dei rulli da 4.5 e delle mollette della frizione verdi malossi meglio se monti le gialle... ti ricordo di nn montare assolutissimamente i rulli e le mollette in dotazione con la marmitta che nn servono a nulla ... ciao
macox
Senza Freni
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Inviato: 18 Dic 2006 19:56
scusa mi ero dimenticato la carburazione và ingrassata di circa 3 punti persche la leo è parecchio aperta e rischi di rimanere poi troppo magro... ciao..
macox
Senza Freni
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Inviato: 19 Dic 2006 12:32
mentre se ho tutto originale che spillo devo mettere?
Dato che ho tolto il diaframma al carburatore e non ho più ricarburato
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Dic 2006 22:12
76 mi sembra... senza strozzo al carburatore con un 76 dovresti stare leggermente grasso... ciao, cmq nn ti conviene togliere lo strozzo e nn ricarburare... ciao
macox
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Inviato: 21 Dic 2006 12:59
Perchè non mi conviene?!?
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Dic 2006 18:02
perché rimani con la carburazione troppo magra e rischi di grippare... fai una cosa appena puoi smonta la candela e dai un' occhiata agli elettrodi se il colore è nocciola allora la carburazione va bene mentre se è marroncino chiaro chiaro la carburazione è magra e sei a rischio di grippaggio
macox
Senza Freni
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Inviato: 21 Dic 2006 19:48
macox ha scritto:
perché rimani con la carburazione troppo magra e rischi di grippare... fai una cosa appena puoi smonta la candela e dai un' occhiata agli elettrodi se il colore è nocciola allora la carburazione va bene mentre se è marroncino chiaro chiaro la carburazione è magra e sei a rischio di grippaggio
ipermega quotone!!!!
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Inviato: 24 Dic 2006 16:27
Raga mi potreste aiutare?Allora io ho un gp1 e fra poco monterò il gt mhr team,carburatore 21 dell'orto,filtro a cono,marmitta mhr........ma ora il problema è la trasmissione della catena!ke corona e pignone ci dovrei mettere?please rispondete
delboy91
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Inviato: 24 Dic 2006 21:58
lasciali stare nn li toccare perchè il pignone e la corona sono già grandi di suo, quindi limitati a tarare bene la trasma cvt che sarà a mio avviso una lunga impresa...
macox
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Inviato: 25 Dic 2006 0:55
macox ha scritto:
lasciali stare nn li toccare perchè il pignone e la corona sono già grandi di suo, quindi limitati a tarare bene la trasma cvt che sarà a mio avviso una lunga impresa...
quoto!
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Inviato: 26 Dic 2006 19:22
raga oggi mi è venuta un'idea fulminante....
voglio montare il blocco della cagiva mito 125 sul gp1 che ne dite???
macox
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Inviato: 27 Dic 2006 13:27
ma è impossibile....
X392
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Inviato: 27 Dic 2006 19:20
lo sò però dopo darei la m***a a tutti.. ehe..
macox
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Inviato: 28 Dic 2006 17:29
xciò ad un gp1 ttto originale un getto da 76 va bene?
marcogaby
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Inviato: 28 Dic 2006 18:21
In questi giorni smonterò il carburatore per cambiare lo spillo, però ho visto la candela ed è color nocciola, marrone scuro, ora vi chiedo può essere che ho già lo spillo da 76.
Comunque oggi sono stato in un paese vicino al mio tutto salite e discese, in salita, partendo da fermo, non c'e la faceva proprio però superati i 20 Km/h incominciava a tirare per arrivare a 60 Km/h di punta può essere scarbuarto e quindi soffrirne in salita?
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Dic 2006 17:19
hei schizzo magarinon devi cambire lo spillo ma il gigle ovvero il getto del max.... cmq ora hai il 76, e se la condela è nociola scuro scuro vuol dire che devi diminuire i getti, il calerei di 2 punti prova con il 74... per i vuoti prova a tarare bene la trasmissine e se nn migliora potrebbe essere propio la carburazione !! ciao
macox
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Inviato: 29 Dic 2006 20:28
ma ho tutto originale quindi he devo tarare?
Può essere la catena un pò lenta?
Comunque ho letto su altri topic di usare delle mollette della frizione rosse o nere? come sono più dure o morbide di quelle di serie?
mi sono dimenticato di dirti che in salita quando partivo da fermo faceva un rumore molto cupo poi arrivato a 20Km/h tutto normale.
Macox grazie per tutti questi preziosi consigli...
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Dic 2006 15:09
se lo scooter è tutto originale non toccarla la trasmissione prova intanto a ritoccare la carburazione poi se propio vedi che non migliora prova a montare della mollette della frizione gialle malossi e cosi risolverai il problema dell'accelerazione... ciao e prego...
cmq skizzo se vuoi altri consigli + specifici sai dove trovarmi 24h su 24h
macox
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Inviato: 31 Dic 2006 10:41
Potete dirmi di ke misura sono la corona e il pignone del gp1?Un mio amico è rimasto meravigliato del pignone mio dicendo ke come minimo è un 18 ,può essere?L'rs 2006 ha come pignone l' 11,la drakon il 10....può essere questa differenza
delboy91
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Inviato: 31 Dic 2006 14:13
Auitooo ragazzi:
stamattina ho smontato lo scooter. ci ho cavato la "pipetta" al filtro dell' aria e ci ho messo un getto da 78. purtoppo quando lo ho provato mi è arrivato al max ai 72 coe posso fare? allora dopo ho rimesso la pipetta al filtro e mi faceva i 35 e la ho ricavata. AIUTATEMI PER FAVORE.....
X392
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Inviato: 31 Dic 2006 17:27
allora x delboy il gp1 ha il pignone del 19 ma la corona nn ne ho idea... cmq le moto originali l'hanno molto + piccolo...
x X392 senza dubbio è rimasto scarburato,prova a togliere la pipetta e lo strozzo al carburatore e poi metti un getto del 83 dopo dovrebbe andare bene ciao...
macox
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Inviato: 1 Gen 2007 13:39
la pipetta la ho cavata e ora ho il getto da 78 appena riapre il meccanico vado a prendere un 83
p.s. buon anno a tutti
X392
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Inviato: 2 Gen 2007 12:28
per metterci l'83 però devi togliere lo stroffo forellato e la pipetta con 2 buchi al'entrata del filtro dell'aria... capito?
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