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cerco CONSIGLI derbi drd racing
5816530
5816530 Inviato: 27 Set 2008 19:36
Oggetto: cerco CONSIGLI derbi drd racing
 

ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum! ho preso 2 anni fa un derbi drd racing sm con il blocco "vecchio" (per capirci quello precedente al drd pro).. ho subito sostituito la marmitta con una leovince v6 (non avevo molti soldi disponibili e mi sono accontentato) però era un pò "vuota" ai bassi.. di recente ho messo un carbu dell'orto 21, aperta l'aprirazione della scatola dell'aria originale e sostituito il depressore con un rubinetto manuale a portata molto maggiore per fare meno fatica quando spalanco il gas.. adesso va su a bomba in un attimo però in velocità nn è cambiato tanto, prima facevo i 93, adesso 95 (provati con una macchina dietro)..
vorrei sapere 2 cose...
1: da originale che pignone monta? (perchè la settimana prossima vorrei ordinarlo con 1 dente in più)..
2: il pacco lamellare originale è predisposto per la sostituzione solo delle lamelle o devo per forza sostituire tutto il pacco? (vorrei ordinare le lamelle dure malossi per avere un'erogazione meno "sporca")
scrivete anche se avete semplicemente dei consigli!
grazie mille!
 
5816847
5816847 Inviato: 27 Set 2008 20:20
 

1: per saperlo vai in garage o dove tieni la moto e conta i denti del tuo pignone icon_asd.gif icon_asd.gif

2: si si possono togliere lamelle per modificarlo...gia che ci sei elimina gli stopper e sostituiscili con controlamelle e taglia il traversino e fai diventare monopetalo il pacco icon_wink.gif se hai dubbi come fare usa la funzione cerca che se ne è gia parlato tanto...per la tua ela usa lamelle da 0,27, mentre le controlamelle falle con le 0,30
 
5820434
5820434 Inviato: 28 Set 2008 13:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
1: per saperlo vai in garage o dove tieni la moto e conta i denti del tuo pignone icon_asd.gif icon_asd.gif

2: si si possono togliere lamelle per modificarlo...gia che ci sei elimina gli stopper e sostituiscili con controlamelle e taglia il traversino e fai diventare monopetalo il pacco icon_wink.gif se hai dubbi come fare usa la funzione cerca che se ne è gia parlato tanto...per la tua ela usa lamelle da 0,27, mentre le controlamelle falle con le 0,30

an beh... senno qual'è un pacco lamellare buono e ke nn costa tanto?
 
5821608
5821608 Inviato: 28 Set 2008 16:49
 

m4tT3O ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
1: per saperlo vai in garage o dove tieni la moto e conta i denti del tuo pignone icon_asd.gif icon_asd.gif

2: si si possono togliere lamelle per modificarlo...gia che ci sei elimina gli stopper e sostituiscili con controlamelle e taglia il traversino e fai diventare monopetalo il pacco icon_wink.gif se hai dubbi come fare usa la funzione cerca che se ne è gia parlato tanto...per la tua ela usa lamelle da 0,27, mentre le controlamelle falle con le 0,30

an beh... senno qual'è un pacco lamellare buono e ke nn costa tanto?
beh potresti metterci un vl6 ma è molto simile all'originale e dovresti "ritoccare" un po anche quello, se no il vl15 ma mi sembra un po "troppo" per una elaborazione come quella che hai icon_wink.gif sono entrambe della malossi marca che non apprezzo molto ma va beh...

altrimenti se lo fanno per la tua moto cerca quello della hebo che dovrebbe essere sui 30-35 euro
 
5822214
5822214 Inviato: 28 Set 2008 18:08
 

B-N_RT ha scritto:
beh potresti metterci un vl6 ma è molto simile all'originale e dovresti "ritoccare" un po anche quello, se no il vl15 ma mi sembra un po "troppo" per una elaborazione come quella che hai icon_wink.gif sono entrambe della malossi marca che non apprezzo molto ma va beh...

altrimenti se lo fanno per la tua moto cerca quello della hebo che dovrebbe essere sui 30-35 euro

forse metto anche il top nero oltre a queste cose.. comunque grazie dei consigli!
 
5822227
5822227 Inviato: 28 Set 2008 18:09
 

m4tT3O ha scritto:

forse metto anche il top nero oltre a queste cose.. comunque grazie dei consigli!
beh sei fortunato visto che per il derbi vecchio la top lo fa ancora...è un ottimo gt base icon_wink.gif coem pacco puoi prendere si quello della hebo se lo fanno per la tua moto...altriemnti vai di vl15 anche se può sembrare un po eccessivo ha sempre lamelle da 0,30 come il vl6 icon_wink.gif
 
5822274
5822274 Inviato: 28 Set 2008 18:13
 

B-N_RT ha scritto:
beh sei fortunato visto che per il derbi vecchio la top lo fa ancora...è un ottimo gt base icon_wink.gif coem pacco puoi prendere si quello della hebo se lo fanno per la tua moto...altriemnti vai di vl15 anche se può sembrare un po eccessivo ha sempre lamelle da 0,30 come il vl6 icon_wink.gif

un mio amico (anke lui sull'originale) ha detto ke se metto il pignone più grosso di un dente ovviamente mi da velocità e mettendo le lamelle dure riesco ad avere anche spunto ai bassi..
 
5822302
5822302 Inviato: 28 Set 2008 18:17
 

m4tT3O ha scritto:

un mio amico (anke lui sull'originale) ha detto ke se metto il pignone più grosso di un dente ovviamente mi da velocità e mettendo le lamelle dure riesco ad avere anche spunto ai bassi..
per il pignone è una cosa giusta icon_wink.gif ma sulle lamelle ha detto una cazzata colossale...
più le lamelle sono sottili e meno pesanti e più hai risposta ai bassi perchè serve meno depressioen per farle aprire, quindi si aprono più velocemente...ovviamente essendo più leggere agli alti iniziano ad entrare in risonanza e perdi in allungo un pochino icon_wink.gif
quelle più pesanti e rigide invece ci mettono di più ad aprirsi completamente ma agli alti e con elevate depressioni sono più stabili e non entrano in risonanza rimanendo così più aperte e dando più allungo...

in sostanza:
icon_arrow.gif lamelle leggere (tipo le 0,27 sulla tua ela) danno più prontezza e risposta in basso icon_wink.gif
icon_arrow.gif lamelle più pesanti tipo 0,35 danno più allungo in alto icon_wink.gif

ovviamente se le metti troppo leggere rischi che si spacchino, viceversa troppo pesanti non riescono ad aprirsi bene icon_wink.gif
 
5822335
5822335 Inviato: 28 Set 2008 18:21
 

B-N_RT ha scritto:
per il pignone è una cosa giusta icon_wink.gif ma sulle lamelle ha detto una cazzata colossale...
più le lamelle sono sottili e meno pesanti e più hai risposta ai bassi perchè serve meno depressioen per farle aprire, quindi si aprono più velocemente...ovviamente essendo più leggere agli alti iniziano ad entrare in risonanza e perdi in allungo un pochino icon_wink.gif
quelle più pesanti e rigide invece ci mettono di più ad aprirsi completamente ma agli alti e con elevate depressioni sono più stabili e non entrano in risonanza rimanendo così più aperte e dando più allungo...

in sostanza:
icon_arrow.gif lamelle leggere (tipo le 0,27 sulla tua ela) danno più prontezza e risposta in basso icon_wink.gif
icon_arrow.gif lamelle più pesanti tipo 0,35 danno più allungo in alto icon_wink.gif

ovviamente se le metti troppo leggere rischi che si spacchino, viceversa troppo pesanti non riescono ad aprirsi bene icon_wink.gif

icon_asd.gif grazie!! quale mi consigli, considerandole con un 50 (nn sono sicuro di prendere il base causa mio padre icon_evil.gif ) ?
 
5823380
5823380 Inviato: 28 Set 2008 19:56
 

m4tT3O ha scritto:

icon_asd.gif grazie!! quale mi consigli, considerandole con un 50 (nn sono sicuro di prendere il base causa mio padre icon_evil.gif ) ?
0,27 vanno bene se vuoi una buona risposta in basso...metti le 0,30 se prendi il base icon_wink.gif
 
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