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Cose strane in trasmissione, help
5816529
5816529 Inviato: 27 Set 2008 19:36
Oggetto: Cose strane in trasmissione, help
 

RAgazzi non mi riesco a spiegare perchè ho bisogno di rulli pesanti, quando consoco una sacco di ragazzi che con la mia elaborazione più o meno usano rulli leggeri. Ho una pinasco pws marmitta abbastanza vuota per i lbase t-force pinasco, che quindi avrebbe bisogno anche di rulli più leggeri. Oggi ho montato una molla di contrasto verde malossi (per molti piaggio/gilera, tra cui il mio, non c'è la gialla ma c'è la verde racing con + 60, poi la viola +82 e la azzurra +106). Ho una campana stage 6 leggera, un 21 e un multivar. Oggi ho provato i 6 e se apro tutto mi va a 11000 giri e no tira a dovere, quindi devo per forza appesantire. MA non capisco come è possibile, in quanto di solito si usano rulli (anche in base ad una molla come la gialla) del tipo max 5,5 grammi. ORa secondo voi perchè a me servono così pesanti?

Ultima modifica di TheSam il 1 Ott 2008 13:10, modificato 1 volta in totale
 
5817195
5817195 Inviato: 27 Set 2008 21:18
 

la trasmissione varia da scooter a scooter
 
5817655
5817655 Inviato: 27 Set 2008 23:16
 

forse è dovuto al fatto che hai una molla troppo dura e quindi servono rulli più pesanti per aprire il variatore e vincere l'azione della molla che tende a far rimanere un rapporto più corto...
 
5820603
5820603 Inviato: 28 Set 2008 13:51
 

speed50 ha scritto:
forse è dovuto al fatto che hai una molla troppo dura e quindi servono rulli più pesanti per aprire il variatore e vincere l'azione della molla che tende a far rimanere un rapporto più corto...


si credo anche io. Però no mi torna che con la marmitta abbasta vuota come la mia... comunque credo si possa giustificare dal fatto che ho un 21 (grosso) e quindi si appesantiscono un pò, poi ho la molla dura e il multivar che li vuole abb. pesanti. Quindi credo che i 7,5 ci stiano.
 
5820611
5820611 Inviato: 28 Set 2008 13:53
 

anche se hai la stesso elaborazione degli altri motorini come il tuo non è detto che le cose debbano essere perfettamente uguali..
mica abbiamo tutti lo stesso numero di scarpe
 
5846584
5846584 Inviato: 30 Set 2008 22:13
 

i rulli variano da motore a motore ...xò mi sembra strano !!!!
 
5850243
5850243 Inviato: 1 Ott 2008 13:09
 

ora ho messo i 6 grammi.. diciamo che se tiro tutto da fermo va a 11000 giri e non tira a dovere, anche se ha un buono spunto. Prossimamente provoa mettere i 7g. Oggi però ho notato una cosa (non penso che abbia a a che fare con la carburazione , ma proprio con la trasmissione), a velocità elevate cala di giri, e rispetto a prima che avevo molla bianca e 7,2 va molto meno. Prima arrivavo presto ai 109 ora fa 93, passa un secondo 94, 95... priam faceva anche 94-96 l'lcd. Credete che basti cambiare rulli o dipende dalla molla che è troppo dura? (la malossi per il mio piaggio ocme molti altri produce la bianca che è solo rinforzata, e anche morbida, poi passa subito alla verde +60 poi viola e azzurra)... icon_rolleyes.gif
 
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