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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Elaborazione beta rr 50
5819761
5819761 Inviato: 28 Set 2008 12:04
 

Giuppy46 ha scritto:
scusa...cos'è l'mp? icon_redface.gif icon_redface.gif
è un messaggio personale, a sinistra dell'interfaccia del forum puoi vedere se ti è arrivato un messaggio icon_wink.gif
 
5819945
5819945 Inviato: 28 Set 2008 12:27
 

ok ho capito grz...
ma x ridurre un pò il rumore si può anche "chiudere" un pò il filtro e la marmita?
 
5819951
5819951 Inviato: 28 Set 2008 12:28
 

Giuppy46 ha scritto:
ok ho capito grz...
ma x ridurre un pò il rumore si può anche "chiudere" un pò il filtro e la marmita?


però perdi in prestazioni,nn ti conviene icon_wink.gif
 
5820164
5820164 Inviato: 28 Set 2008 12:51
 

ok..
 
5821555
5821555 Inviato: 28 Set 2008 16:38
 

mah si anche se ci sono tanti poliziotti un po di rumore in più lo fa ma non ti preoccupare...non hai di certo una elaborazione trofeo con filtro apertissimo e marmitta non omologata...
ricordati solo di adottare certi accorgimenti come è gia stato detto di verniciare di nero la marmitta e di grigio il cilindro...
guarda ti dico se le fdo vedono che la pancia della marmitta è nera e non ha mille saldature a vista già si insospettiscono molto meno icon_wink.gif poi cerca di essere in regola su tutto il resto vale a dire specchietti frecce, inclinazione targa luci ecc ecc icon_wink.gif

mal che vada puoi dire che fa un po di rumore perchè ti è finita la lana di roccia nel terminale e non l'hai ancora sostituita, se proprio sono pignoli ti possono fare 36 euro di multa per dispositivo silenziatore non efficiente icon_lol.gif
 
5822373
5822373 Inviato: 28 Set 2008 18:26
 

ah...ok icon_cool.gif
ma scusa....xk dovrei riverniciare la marmitta di grigio anche se è omologata???
 
5823310
5823310 Inviato: 28 Set 2008 19:50
 

Giuppy46 ha scritto:
ah...ok icon_cool.gif
ma scusa....xk dovrei riverniciare la marmitta di grigio anche se è omologata???
per nascondere le saldature icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

vuoi un consiglio? falla di nero così in caso di scolorimenti non si vede nulla icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5823372
5823372 Inviato: 28 Set 2008 19:55
 

Giuppy46 ha scritto:
ah...ok icon_cool.gif
ma scusa....xk dovrei riverniciare la marmitta di grigio anche se è omologata???
e poi la marmitta non è omologata al mezzo...è solo omologata per il suono icon_wink.gif
 
5824174
5824174 Inviato: 28 Set 2008 20:59
 

ah quindi i poliziotti potrebbero darmi la multa se mi vedessero con una gianelli??
 
5825622
5825622 Inviato: 29 Set 2008 6:35
 

x il top nero è sufficiente metterli un carburatore 19/21, pacco lamellare lavorato,frizione rinforzata e una giannelli o ci serve qualcos'altro??
grz icon_mrgreen.gif
 
5827377
5827377 Inviato: 29 Set 2008 11:25
 

Giuppy46 ha scritto:
x il top nero è sufficiente metterli un carburatore 19/21, pacco lamellare lavorato,frizione rinforzata e una giannelli o ci serve qualcos'altro??
grz icon_mrgreen.gif
basta quello...solo una cosa, togli l'automix icon_wink.gif

comuqnue si volendo potrebbero multarti anche per la gianelli perchè non è omnologata a libretto...però essendo omologata per il suono il più delle volte chiudono un occhio rispetto a circolare con una marmitta non omologata icon_wink.gif

in pratica la gianelli volendo la si può fare omologare del tutto per il mezzo ma è una pratica costosa...mentre una non omologata non può essere omologabile al mezzo icon_wink.gif
 
5827743
5827743 Inviato: 29 Set 2008 12:08
 

Giuppy46 ha scritto:
ah quindi i poliziotti potrebbero darmi la multa se mi vedessero con una gianelli??
un giorno a me la volevano pure sequestrare per la giannelli icon_asd.gif
 
5827771
5827771 Inviato: 29 Set 2008 12:12
 

Giuppy46 ha scritto:
x il top nero è sufficiente metterli un carburatore 19/21, pacco lamellare lavorato,frizione rinforzata e una giannelli o ci serve qualcos'altro??
grz icon_mrgreen.gif
metti un 21,pacco lamellare va bene(poi dipende da come lo lavori), la frizione è sufficente mettergli delle mollette malossi anziche cambiare tutti i dischi icon_biggrin.gif
giannelli.....si va bene meglio di niente icon_asd.gif
lavora un pò l'air-box e un bel collettore
e ricordati di levare gli strozzi sul collettore alla gianna icon_biggrin.gif
 
5827972
5827972 Inviato: 29 Set 2008 12:39
 

DENIS0209 ha scritto:
metti un 21,pacco lamellare va bene(poi dipende da come lo lavori), la frizione è sufficente mettergli delle mollette malossi anziche cambiare tutti i dischi icon_biggrin.gif
giannelli.....si va bene meglio di niente icon_asd.gif
lavora un pò l'air-box e un bel collettore
e ricordati di levare gli strozzi sul collettore alla gianna icon_biggrin.gif
mah per la frizione gia che ci siamo per 25 euro in più compera tutti i dischi...alla fien il banco lo devi aprire lo stesso, almeno fai un lavoro ben fatto e hai una frizione nuova...e comunque la gianelli se ne è gia parlato mille volte di come sia perfetta su un nero icon_wink.gif la for race 3 che tutti inneggiano tanto se l'avessero provata vedrebbero che è una marmitta più per intermedi(in particolare il d 50 in alu della polini) icon_wink.gif
la gianna non ha mica uno strozzo solo sul collettore?una rondella....
 
5828097
5828097 Inviato: 29 Set 2008 12:48
 

scusa ma in che senso lavora un pò l'AIR BOX?
e cos è l'automix?? icon_redface.gif
grz mille!

Ultima modifica di Giuppy46 il 29 Set 2008 12:51, modificato 1 volta in totale
 
5828119
5828119 Inviato: 29 Set 2008 12:50
 

Giuppy46 ha scritto:
scusa ma in che senso lavora un pò l'AIR BOX? icon_redface.gif
allarghi i fori di presa d'aria e sostituisci l'elemento filtrante di serie con uno più poroso come la spugna athena o la malossi red sponge icon_wink.gif
 
5828535
5828535 Inviato: 29 Set 2008 13:19
 

sapete dirmi che cos è l'AUTOMIX???
grz
 
5828628
5828628 Inviato: 29 Set 2008 13:25
 

Giuppy46 ha scritto:
sapete dirmi che cos è l'AUTOMIX???
grz
è il miscelatore automatico icon_asd.gif quello dell'olio per la miscela...
 
5832022
5832022 Inviato: 29 Set 2008 17:57
 

ah.... icon_lol.gif icon_lol.gif
ma cosa succede se metto un carburatore 21 senza nient'altro??
(solo x il momento)
 
5832232
5832232 Inviato: 29 Set 2008 18:12
 

Giuppy46 ha scritto:
ah.... icon_lol.gif icon_lol.gif
ma cosa succede se metto un carburatore 21 senza nient'altro??
(solo x il momento)
che consumi tanto, fatichi a carburare un infinità, la moto va male e soprattutto non ha bassi e si ingolfa facilmente icon_wink.gif
 
5832520
5832520 Inviato: 29 Set 2008 18:32
 

ok icon_mrgreen.gif
xò con top nero, carbu 21, gianna, pacco lamellare lavorato, frizione rinforzata e airbox lavorato nn c'è più bisogno de metterli altre robe vero?? icon_cry.gif
 
5832836
5832836 Inviato: 29 Set 2008 18:51
 

così va bene, se devi fare ancora altro (ma dal tuo post mi sembra che non hai intenzioni di andare oltre) metti anche un albero motore come PRP Racing, magari anche una sesta lunga che serve specie su strada, e un selettore desmodromico, ma non è necessario tutto ciò icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5833532
5833532 Inviato: 29 Set 2008 19:33
 

bastard92 ha scritto:
così va bene, se devi fare ancora altro (ma dal tuo post mi sembra che non hai intenzioni di andare oltre) metti anche un albero motore come PRP Racing, magari anche una sesta lunga che serve specie su strada, e un selettore desmodromico, ma non è necessario tutto ciò icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
ma va con un nero è inutile quella roba icon_wink.gif
 
5833754
5833754 Inviato: 29 Set 2008 19:45
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma va con un nero è inutile quella roba icon_wink.gif
ma secondo me fa comodo e basta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5833811
5833811 Inviato: 29 Set 2008 19:48
 

bastard92 ha scritto:
ma secondo me fa comodo e basta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


no va bè,il desmodromico lo trovo inutile,l'albero non proprio perchè se un giorno dovesssi cabiare ela,e visto che apri il banco metti anche una sesta lunga icon_wink.gif
 
5833993
5833993 Inviato: 29 Set 2008 19:57
 

e visto che apri il banco perchè non un desmo, è leggero, costa poco, ed aiuta ad evitare anche le sfollate, che tutto sommato sono di fastidio su questo gt icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

metti che sfolli tra prima e seconda, metti la seconda ed intanto perdi velocità, che fai? metti la seconda apri e molto probabilmente pinni e bene.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5834022
5834022 Inviato: 29 Set 2008 19:59
 

bastard92 ha scritto:
e visto che apri il banco perchè non un desmo, è leggero, costa poco, ed aiuta ad evitare anche le sfollate, che tutto sommato sono di fastidio su questo gt icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

metti che sfolli tra prima e seconda, metti la seconda ed intanto perdi velocità, che fai? metti la seconda apri e molto probabilmente pinni e bene.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


hai ragione icon_wink.gif
 
5835582
5835582 Inviato: 29 Set 2008 21:16
 

andRX ha scritto:
bastard92 ha scritto:
e visto che apri il banco perchè non un desmo, è leggero, costa poco, ed aiuta ad evitare anche le sfollate, che tutto sommato sono di fastidio su questo gt icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

metti che sfolli tra prima e seconda, metti la seconda ed intanto perdi velocità, che fai? metti la seconda apri e molto probabilmente pinni e bene.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


hai ragione icon_wink.gif
bastard...hai mai provato un desmo? ti sei mai accorto quanto ti indurisce il cambio? se non hai potenze considerevoli da dover sopportare nelle cambiate è inutile...gia col tpr per quei 2km che3 ho fatto avevo il cambio durissimissimo...è inutile su elaborazioni base...piuttosto fai spessorare gli alberini del cambio in modo da ridurre i giochi icon_wink.gif
 
5842868
5842868 Inviato: 30 Set 2008 15:27
 

con questa elaborazione (top nero,21,gianna,friz rinforz,pacco lamellare lavo,airbox lavo..) che prestazioni avrà la mia moto + o-??
 
5842923
5842923 Inviato: 30 Set 2008 15:31
 

tantissima ripresa ed erogazione piuttosto lineare....
 
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