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Le vostre gomme sul gsr

Risultati del sondaggio

Metzler Sportech M3
17% [ 14 ]
Metzeler rennsport
1% [ 1 ]
Metzler Z6
3% [ 3 ]
Continental sportattack
9% [ 8 ]
Bridgestone BT 14
20% [ 17 ]
Bridgestone BT 016
7% [ 6 ]
Bridgestone BT 021
1% [ 1 ]
Pirelli Diablo
21% [ 18 ]
Avon Storm - ST
1% [ 1 ]
Dunlop - Roadsmart
6% [ 5 ]
Pirelli ANGEL
4% [ 4 ]
Metzeler Sportech M5
4% [ 4 ]

Voti Totali : 82

7909530
7909530 Inviato: 22 Giu 2009 16:51
 

Moto presa usata da poco con soli 3000 km, le bt 014 che monta credo che siano già da cambiare perchè spiattellate da un uso esclusivo in città, per il cambio sono orientato su pirelli diablo rosso
 
7909900
7909900 Inviato: 22 Giu 2009 17:34
 

mixio ha scritto:
Moto presa usata da poco con soli 3000 km, le bt 014 che monta credo che siano già da cambiare perchè spiattellate da un uso esclusivo in città, per il cambio sono orientato su pirelli diablo rosso


Ottima scelta!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7925550
7925550 Inviato: 24 Giu 2009 9:43
 

come faccio a votare in prima pagina...vorrei mettere un voto per le bt016 che confermo essere delle gomme davvero ottime! icon_mrgreen.gif
 
7931482
7931482 Inviato: 24 Giu 2009 19:10
 

per votare bisogna avere 50 di ranking....dai dai scrivi scrivi icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
7933588
7933588 Inviato: 24 Giu 2009 23:12
 

che pal.....!!! icon_biggrin.gif
 
7956607
7956607 Inviato: 27 Giu 2009 14:08
 

ma mancano le dunlop qualifer II!!come faccio a votare...???!
 
8169189
8169189 Inviato: 23 Lug 2009 20:29
 

MIchelin Pilot POwer ho fatto circa 3500km col posteriore e sono diventate delle slick, l'anteriore ancore ce n'è. Eccellenti gomme, tenuta davvero da paura, pure sulla strada sporcata dai camion da cantiere (fa un derapatino se pieghi troppo ma se non c'è troppo sporco riprende aderenza).
Molto buona sul bagnato, provata durante un acquazzone improvviso lungo il viaggio sul Passo della Colla, Ottima sull'asciutto. Ho grattato entrambe le pedane, da solo e con passeggero.

La pressione la tenevo a 2,5-2,4 e ho provato il 2,2 entrambi. Mi pare tengano meglio a 2,2bar (di manometro del kit con il compressore Fini rosso)

[OT]
Oggi mi si è bucata la gomma posteriore (non so come caxxo abbia fatto) e sul passo del Tomarlo son finito a terra 0510_sad.gif Ho perso improvvisamente aderenza in staccata (e andavo relativamente piano) e quando ha ripreso ero troppo intraversato per stare su icon_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8169306
8169306 Inviato: 23 Lug 2009 20:47
 

yokkio ha scritto:
MIchelin Pilot POwer ho fatto circa 3500km col posteriore e sono diventate delle slick, l'anteriore ancore ce n'è. Eccellenti gomme, tenuta davvero da paura, pure sulla strada sporcata dai camion da cantiere (fa un derapatino se pieghi troppo ma se non c'è troppo sporco riprende aderenza).
Molto buona sul bagnato, provata durante un acquazzone improvviso lungo il viaggio sul Passo della Colla, Ottima sull'asciutto. Ho grattato entrambe le pedane, da solo e con passeggero.

La pressione la tenevo a 2,5-2,4 e ho provato il 2,2 entrambi. Mi pare tengano meglio a 2,2bar (di manometro del kit con il compressore Fini rosso)

[OT]
Oggi mi si è bucata la gomma posteriore (non so come caxxo abbia fatto) e sul passo del Tomarlo son finito a terra 0510_sad.gif Ho perso improvvisamente aderenza in staccata (e andavo relativamente piano) e quando ha ripreso ero troppo intraversato per stare su icon_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

mi dispiace per l'accaduto doppio_lamp_naked.gif
proverei a segnaklre la cosa , ogni tanto qualche indigeno sui vari passi appetibili per i motociclisti mette qualche trappola purtroppo e non mi stupirebbe se fosse capitato non proprio per fatalità icon_rolleyes.gif
se fossi in te ci andrei in macchina e cercherei di verificare ed eventualmente segnalare alle autorità icon_rolleyes.gif
 
8169744
8169744 Inviato: 23 Lug 2009 21:51
 

gsrteo ha scritto:

mi dispiace per l'accaduto doppio_lamp_naked.gif
proverei a segnaklre la cosa , ogni tanto qualche indigeno sui vari passi appetibili per i motociclisti mette qualche trappola purtroppo e non mi stupirebbe se fosse capitato non proprio per fatalità icon_rolleyes.gif
se fossi in te ci andrei in macchina e cercherei di verificare ed eventualmente segnalare alle autorità icon_rolleyes.gif

ehh!! quelli purtroppo li ho schivati tutti 0509_pernacchia.gif palettate di sabbia in curva, brecciolino verso l'uscita, scia di gasolio lungo tutta la strada che verso le curve tagliava da una parte all'altra la corsia... In questo caso invece c'era del misero brecciolino, che a quanto pare con l'anteriore ho passato indenne, con il posteriore sgonfio.... 0510_sad.gif Ne sono certo perchè mentre aspettavo il carro-attrezzi ho avuto tutto il tempo del mondo per guardare, controllare e pensare 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif
(la gomma era sgonfia mica male però, in sole 3 ore, prendendo il battistrada con la mano si spostava 2-3mm verso l'esterno ruota icon_xd_2.gif )
 
8181134
8181134 Inviato: 25 Lug 2009 16:15
 

Il chilometraggio delle dunlop qualifier rr qual'e'???
Piu' o meno, rispecchia quello delle M3???
Non ho ben capito che differenza passa tra quelle e le M3! icon_redface.gif
 
8181457
8181457 Inviato: 25 Lug 2009 17:50
 

madmax80xxx ha scritto:
Il chilometraggio delle dunlop qualifier rr qual'e'???
Piu' o meno, rispecchia quello delle M3???
Non ho ben capito che differenza passa tra quelle e le M3! icon_redface.gif

più o meno il kilometraggio è uguale anche se le qualifer forse sono un pelo più sportive e durano un pò meno
cambia anche il profilo , le qualifer rr sono più a punta e quindi più rapide nel scendere in piega ed in pista soffrono meno la guida al limite, si può tirare senza la paura di scaldarle troppo icon_wink.gif
nei cambi di direzione sono più lente delle M3 e con l'acqua c'e da stare più attenti sempre confrontate con le M3 (personalmente con l'acqua non mi preoccupo troppo , vado pianissimo quando piove)
io non ho mai provato le qualifer ma più o meno queste son le differenze icon_wink.gif
 
8181555
8181555 Inviato: 25 Lug 2009 18:10
 

buonasera a tutti....questa mattina finalmente ho detto addio alle bt14 ed ho equipaggiato le pirelli diablo.....già si sente subito la differenza fra le due gomme, nelle curve soprattutto la moto va giù da sola, sembra che ti chieda di piegare sempre di più, oggi ho fatto pochi km, ma sono super soddisfatto di queste gomme.........
 
8181584
8181584 Inviato: 25 Lug 2009 18:15
 

diablo corsaIII o diablo strada?
 
8181651
8181651 Inviato: 25 Lug 2009 18:35
 

per l'utilizzo che faccio io ho preso le diablo strada, anche se sarà meno tenera delle corsa III comunque sono affidabilissime e durano qualcosina di più in confronto delle corsa....
 
8184044
8184044 Inviato: 26 Lug 2009 12:16
 

Io ho montato le MICHELINE PILOT 2CT e mi trovo davvero bene!!!!
Avrei voluto le M3 molto più performanti, ma in 3000 km le avrei consumate tutte e in maniera nn uniforme....
Queste sn un buon compromesso per andare a lavoro, molti km sul dritto quindi, e delle buone pieghe, in quanto nolto morbide sulla spalla...
circa 300 euro il treno completo!
 
8184486
8184486 Inviato: 26 Lug 2009 13:56
 

Ormai quet'anno, mi tengo le M3 ma la prossima, sara' senza dubbio, DUNLOP QUALIFIER RR
 
8190385
8190385 Inviato: 27 Lug 2009 12:48
 

ciao a tutti ho appena ordinato le pirelli diablo rosse....qualcuna sa dirmi quanti km si riescono a fare? e che pressione devo tenere?
grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8190830
8190830 Inviato: 27 Lug 2009 13:27
 

perche nessuno prova le bt016??secondo me sono superlative!!!almeno su una naked...su una supersportiva non so...
 
8191297
8191297 Inviato: 27 Lug 2009 14:02
 

le BT016 le avevo prese in consideratìzione (a mio parere ottime gomme al pari delle diablo rosso o delle m3), ma purtroppo non vanno bene per l'uso che faccio della moto, usandola anche tutto l'inverno per spostarmi tra casa, lavoro e università farebbero la fine delle bt14 che ho adesso: centro spiattellato in una stagione e spalla usata sì, ma ancora buona... mi serve una bimescola per poterla sfruttare a pieno senza buttarla con le spalle ancora buone... quindi credo che mi orienterò sulle Dunlop Sportmax Roadsmart, trovate qui in zona a 260€ tutto compreso oppure su internet grazie a gsrteo a 221e spedite, poi ci devo aggionugere un 20€ per il montaggio...
 
8192828
8192828 Inviato: 27 Lug 2009 17:01
 

CianniCianni ha scritto:
le BT016 le avevo prese in consideratìzione (a mio parere ottime gomme al pari delle diablo rosso o delle m3), ma purtroppo non vanno bene per l'uso che faccio della moto, usandola anche tutto l'inverno per spostarmi tra casa, lavoro e università farebbero la fine delle bt14 che ho adesso: centro spiattellato in una stagione e spalla usata sì, ma ancora buona... mi serve una bimescola per poterla sfruttare a pieno senza buttarla con le spalle ancora buone... quindi credo che mi orienterò sulle Dunlop Sportmax Roadsmart, trovate qui in zona a 260€ tutto compreso oppure su internet grazie a gsrteo a 221e spedite, poi ci devo aggionugere un 20€ per il montaggio...

le bt016 sono bimiscola davanti e trimescola dietro se non vado errato dovrebbero essere il giusto compromesso per chi vuole piegare e fare qualche chiilometro in autostrada senza spiattellarle
Link a pagina di Bridgestone.it
 
8193395
8193395 Inviato: 27 Lug 2009 18:24
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif davvero?! non lo sapevo... e che durata ci sipuò aspettare da un treno di bt016?
 
8193449
8193449 Inviato: 27 Lug 2009 18:30
 

Paolo1988 ha scritto:

le bt016 sono bimiscola davanti e trimescola dietro se non vado errato dovrebbero essere il giusto compromesso per chi vuole piegare e fare qualche chiilometro in autostrada senza spiattellarle
Link a pagina di Bridgestone.it

Io ho le BT 016 ed hanno circa 9000 km!!!! (penso che ne farò altri 2000)
Premetto che non sono uno smanettone ma le mie pieghe le faccio (post chiusa) così come le tiratine da 3-400 km!
In autostrada però tendono molto a scaldarsi infatti dopo avere percorso il tratto Brescia-Padova dopo il giro con Mazzuffo, Tornitor88 ed Alberto_pd, avevo una riga nera centrale e addirittura dei "ricciolini" di gomma, (devo dire però che era molto caldo)
Per me sono ottime gomme e le montano come primo equipaggiamento nelle GSXR 1000!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8193738
8193738 Inviato: 27 Lug 2009 19:13
 

il gommarolo dice che in media con le 016 si fanno poco + di 4300 km
in + mi pare che sia un pneumatico poco invernale pochiessime incisioni al battistrada
 
8194043
8194043 Inviato: 27 Lug 2009 19:49
 

Dopo 6500km con le originali BT 014 son passato alle Michelin Pilot Power 2CT e ci ho fatto 8000 km ma ora devo cambiarle prima di andare in pista ad Adria perché sono alla tela quasi...
 
8197977
8197977 Inviato: 28 Lug 2009 11:11
 

gogeid ha scritto:
Dopo 6500km con le originali BT 014 son passato alle Michelin Pilot Power 2CT e ci ho fatto 8000 km ma ora devo cambiarle prima di andare in pista ad Adria perché sono alla tela quasi...


E come ti sei trovato con le Michelin ??
Il mio gommista mi ha sconsigliato la bimescola, perchè le spalle devono essere scaldate per bene e si raffreddano velocemente.
Tu sei daccordo su quanto detto? Mi interessava saperlo perchè le stavo valutando anche io.

E ora cosa metterai?
 
8202780
8202780 Inviato: 28 Lug 2009 21:00
 

manera ha scritto:
il gommarolo dice che in media con le 016 si fanno poco + di 4300 km
in + mi pare che sia un pneumatico poco invernale pochiessime incisioni al battistrada

Solo 4300 km???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Allora se sono arrivato a farne più del doppio...... vuol dire che sono proprio un bradipo!!!!!!
...... e gli altri.... tutti piloti da SBK!!!!!! Mah......!!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8203143
8203143 Inviato: 28 Lug 2009 21:59
 

BRIX ha scritto:

Solo 4300 km???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Allora se sono arrivato a farne più del doppio...... vuol dire che sono proprio un bradipo!!!!!!
...... e gli altri.... tutti piloti da SBK!!!!!! Mah......!!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



Non credo proprio ce tu sia il bradipo, anche molti dicono a riguardo le M3 che ci fanno 4.500 km, quanto io ne ho fatti quasi 8500...................ALLORA?!?!?!
 
8203729
8203729 Inviato: 29 Lug 2009 0:01
 

mah secondo me tutto dipende dalla rotondità della guida, da quanto uno vuole "impiccare" la moto e da quanto si viaggia "zavorrati"... tutti fattori che influiscono direi più del 50%sulla durata delle gomme, io ad esempio guido molto pulito, ma spesso vado con la zavorrina e sto in inverno solo col tragitto casa università e casa ufficio... quindi spiano le gomme al centro...
 
8205625
8205625 Inviato: 29 Lug 2009 10:48
 

Io monto le Michelin Pilot Sport da due cambi... le monterò anche al terzo 0509_up.gif
Ottimo rapporto Qualità/Prezzo/Durata/Affidabilità

0510_saluto.gif
 
8208277
8208277 Inviato: 29 Lug 2009 15:28
 

io con le 016 ho fatto 6000km prima di arrivare alle tacche di riferimento ancora un migliaio si sarebbero potute tenere ma ho preferito sostituirle...al centro se non fai tirate da piu di 100km a velocita sostenuta in autostrada o partenze al semaforo stile dragster non si consumano poi cosi tanto...io ho avuto un consumo della gomma piuttosto regolare non si sono squadrate...
 
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