Kieran ha scritto:
vorrei obiettare riguardo la "massima" che 36 cv sono troppi per cominciare.
conosco gente che ha iniziato da zero esperienza con 600 a piena potenza,e non si sono affatto schiantati.basta usare la testa.
certo e' che se uno spalanca il gas a manetta anche con 36 cv (che in realta' sono piuttosto pochi paragonati alla potenza di moto di cilindrata maggiore) e la "nervosa" erogazione del 2t si schianta subito,ma basta andarci con calma le prime volte e aspettare di prendere confidenza con il mezzo prima di tirare per guidarlo senza problemi.
un 125 2t,per quanto esaltante per noi ragazzi,non e' una "bomba",e spesso si tende a mitizzare la loro potenza assolutamente modesta.
pesano poco invece,questo si.
ma e' sicuramente un vantaggio,perche' chi comincia con una sportiva 600 (cosa che tuttavia sconsiglio) ha si' quasi il quadruplo dei cavalli di una vecchia planet,ma ha anche una moto da 200 kili che,pur levando praticamente di gas,penalizza nelle manovre da fermo molto piu' di una raptor da 130 kili...ma volendo riesce ad usarla esercitandosi un po'.
ricordatevi che le moto sono create dagli uomini per essere utilizzate dagli uomini,non c'e' niente di veramente indomabile (ok,escludendo l'hnda cr 500
) quindi alla fin fine con tanta pratica una persona qualsiasi riesce a portare qualsiasi moto...poi ovvio i piloti hanno quel talento in piu' che le persone non hanno,ma non e' che se metti un "normale" motociclista che guida da 20 anni e magari possiede un'r1 su una desmosedici da corsa non riuscira' mai a guidarla bene o perlomeno portarla...
ma a qst punto è meglio prendere una moto nuova ke una gia ripo se comunque all'inizio dv andare piano no??