Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Raptor 125 o motard?
6234786
6234786 Inviato: 6 Nov 2008 23:44
 

allora non esageriamo... io vado spesso in montagna e la mia raptor si comporta sempre bene..non è vero ke i rettilinei non finiscono mai...per me la raptor è la miglior moto ke ho provato
 
6236299
6236299 Inviato: 7 Nov 2008 10:03
 

quoto icon_mrgreen.gif
 
6236687
6236687 Inviato: 7 Nov 2008 11:14
 

adrnr ha scritto:
va io il mio consiglio te l'ho dato vai di raptor e ti trovi una moto stupende con ottima ciclistica e ottimo motore.Se devi andare in montanga spesso al max se non ti vanno bene i rapporti li accorci e stai apposto

allora, o fai come dice lui o il motard.
 
6236702
6236702 Inviato: 7 Nov 2008 11:17
 

antounderground ha scritto:
quoto icon_mrgreen.gif

si vede che non avete mai provato una moto seria....
la raptor va da dio, ma è lenta di motore se paragonata ad un ktm o kl.
non ci sono scuse, se trovate una motard di quel tipo, vi darà paga di sicuro (a parità di pilota)
vedrete quando avrete una moto con + di 100 cv capirete
oppure dopo aver provato un motard stradale serio icon_asd.gif
 
6237330
6237330 Inviato: 7 Nov 2008 12:51
 

guarda io posso parlare perchè ho provato una husqvarna neanche originale ma con marmitta,pignone ecc. e se mi parli di accelerazione allora ti dico che hai ragione,motard è meglio di naked,ma nelle medie/alte velocità la cagiva vince icon_asd.gif
 
6238261
6238261 Inviato: 7 Nov 2008 14:46
 

antounderground ha scritto:
guarda io posso parlare perchè ho provato una husqvarna neanche originale ma con marmitta,pignone ecc. e se mi parli di accelerazione allora ti dico che hai ragione,motard è meglio di naked,ma nelle medie/alte velocità la cagiva vince icon_asd.gif

verissimo, infatti in pianura, nei tratti oltre i 100 era bellissima da guidare, ma quello che mi faceva girare è come faticava nelle salite.
comunque in discesa mi prendevo molte soddisfazioni: peso minimo, molto stabile ma anche rapida, niente freno motore, e di freni belli potenti icon_asd.gif
 
6238820
6238820 Inviato: 7 Nov 2008 16:01
 

Luka73 ha scritto:

si vede che non avete mai provato una moto seria....
la raptor va da dio, ma è lenta di motore se paragonata ad un ktm o kl.
oppure dopo aver provato un motard stradale serio icon_asd.gif


icon_eek.gif ktm e kl sono il top dei 125, ovvio ke vadano meglio, ma costano anke di +, credo icon_rolleyes.gif
 
6244905
6244905 Inviato: 8 Nov 2008 12:49
 

e poi sono pure noiosi da mantenere per la miscela icon_wink.gif
 
6245133
6245133 Inviato: 8 Nov 2008 13:22
 

e' palese che un 125 racing,per giunta votato all'accelerazione bruciante come ktm e kl gli da' di brutto alla raptor... icon_asd.gif ma per forza,costano quasi il doppio dei quattrini e richiedono grande manutenzione...oltre a bere davvero tanto.
la raptor e' comoda,viaggia parecchio e ha costi di manutenzione relativamente contenuti.per una persona qualsiasi e' decisamente migliore rispetto a una racing utile solo in poche uscite.
poi stiamo parlando di 125 ragazzi,la mia idea e' che sia buono avere una moto che dia soddisfazioni (un 2t street) ma investirci troppo e' futile,se si ha smania di avere una moto racing in tutti i sensi conviene aspettare un paio d'annetti e comprarsi una sxv 550 depo a libretto...quella si che viaggia e dara' ben altre sensazioni rispetto a un ktm 125 icon_asd.gif per quanto sia tirato il motore di quest'ultimo...
 
6246435
6246435 Inviato: 8 Nov 2008 16:26
 

Luka73 ha scritto:

vedrete quando avrete una moto con + di 100 cv capirete
oppure dopo aver provato un motard stradale serio icon_asd.gif


Possedendo anche 749 lo ho provato.
Comunque non credo che un 4 cilindri in salita ti tiri cosi tanto.
Un motard avra certamente un accellerazione piu bruciante ma ricordati che il motore della mito e raptor sono motori da cross.
Con le modifiche giuste ti diverti sia in dritto che in montagna, basta non esagerare negli estremi.
 
6251953
6251953 Inviato: 9 Nov 2008 16:08
 

ho letto sullo speciale eicma di Motociclismo che la nostra cara raptor e' gia' tornata in produzione,e non e' cambiata una virgola,dalle foto,con il modello '08.
non posso che esserne felice,adesso in teoria dovrebbe diventare piu' facile da reperire icon_asd.gif
 
6252226
6252226 Inviato: 9 Nov 2008 17:36
 

lo letto ankio infatti sto al settimo cielo per fra un settimana è il mio 16 compl icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif e nn vedo l'ora di andare a fare un giro nei concessonari cagiva!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_cool.gif
 
6252253
6252253 Inviato: 9 Nov 2008 17:43
 

icon_twisted.gif anche io!

gli anni li compio tra 27 giorni esatti e gia' non vedo l'ora icon_asd.gif peccato che a scuola vada stramale in questo periodo senno' chissa' magari gia' prima di natale con ancora il foglio rosa questo regalo me lo facevano... icon_rolleyes.gif
 
6252491
6252491 Inviato: 9 Nov 2008 18:26
 

Bravi ragazzi!scegliete sempre CAGIVA ve lo dice uno che tra qualche mese fa 20 anni e ama la sua planet
 
6258516
6258516 Inviato: 10 Nov 2008 14:35
 

[quote="adrnr"#6246435]

Possedendo anche 749 lo ho provato.
Comunque non credo che un 4 cilindri in salita ti tiri cosi tanto.quote]

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma tu hai mai provato un 4 cilindri... appena superi i 6000 giri ti spara in avanti con la ruota a mezzo metro da terra.
cavolo se vai conu un 4 in linea.
comunque allora si può risolvere così: prendi la raptor, e gli accorci i rapporti con 1 dente in meno al pignone.
 
6258818
6258818 Inviato: 10 Nov 2008 15:00
 

OT per luka73
non ho mai provato 4 cilindri, ho detto ho provato il 749 di mio fra(bicilindrico ad L)
o detto infatti credo, non ho dato niente di certo.Pero sicuramente in salita non tira come un 2 o 3 cilindri che è piu vigoroso ai bassi e ai medi regimi.
 
6266568
6266568 Inviato: 11 Nov 2008 11:25
 

adrnr ha scritto:
OT per luka73
non ho mai provato 4 cilindri, ho detto ho provato il 749 di mio fra(bicilindrico ad L)
o detto infatti credo, non ho dato niente di certo.Pero sicuramente in salita non tira come un 2 o 3 cilindri che è piu vigoroso ai bassi e ai medi regimi.

basta tenerlo 1000 o 2000 giri + alto di un bicilindrico e un 4 và di cattiveria icon_asd.gif
 
6267488
6267488 Inviato: 11 Nov 2008 13:54
 

adrnr ha scritto:

Un motard avra certamente un accellerazione piu bruciante ma ricordati che il motore della mito e raptor sono motori da cross.
Con le modifiche giuste ti diverti sia in dritto che in montagna, basta non esagerare negli estremi.


che vuol dire che la raptor ha un motore da cross??
 
6267738
6267738 Inviato: 11 Nov 2008 14:20
 

kola921 ha scritto:


che vuol dire che la raptor ha un motore da cross??


non ne so molto,ma probabilmente intendeva che il motore attualmente usato dalla cagiva per questi due modelli e' di derivazione crossistica.
del resto,ha i suoi bei anni sul groppone e anche se non saprei e' altamente probabile che sia derivato da qualche cross 125 di meta' anni 90. ovviamente nel tempo con le giuste modifiche tecniche e' restato valido,e comunque guarda il rotax 122 che e' da quindici anni che e' in giro e aprilia lo usa ancora (e a sto punto aggiungiamo nel pentolone anche l'am6 che lo montano quasi tutte le moto 50 odierne ed e' nato nel 94...) ma non per la "vecchiaia" e' poco valido.
al giorno d'oggi creare nuovi motori 2t su questi modelli stradali per un'industria sarebbe solo uno spreco di denaro.
anche se il motore della mito/raptor (mi pare sia un gilardoni) deriva da un cross,ovviamente le due moto in questione hanno rapporti specifici per la strada...
 
6267847
6267847 Inviato: 11 Nov 2008 14:29
 

il problema vero non è il motore, ma gli oltre 40 kg in più rispetto ad un motard
 
6268729
6268729 Inviato: 11 Nov 2008 15:50
 

Luka73 ha scritto:
il problema vero non è il motore, ma gli oltre 40 kg in più rispetto ad un motard


figurati... un motard pesa come una persona. Pesa di + il mio catorcio di bici icon_wink.gif
 
6269822
6269822 Inviato: 11 Nov 2008 17:43
 

Luka73 ha scritto:
il problema vero non è il motore, ma gli oltre 40 kg in più rispetto ad un motard


40 kg dove li vedi? icon_rolleyes.gif
cagiva denuncia 125 kg a secco per la raptor,huski dovrebbe essere intorno ai 115/120 se non sbaglio,non mi sembra assolutamente che ci sia cosi' tanta differenza icon_asd.gif ci arrivano solo i 50 racing spogliati di tutto l'inutile al peso della raptor meno 40 kg icon_asd.gif non puoi certo dirmi che un huski pesa 80 kg a secco...anche perche' alla fine la materia e' quella...solo disposta in modo diverso icon_asd.gif per farla pesare cosi' tanto dovrebbero zavorrarla volontariamente
 
6274473
6274473 Inviato: 12 Nov 2008 8:30
 

il kl pesa 80 kg e il ktm è sotto hai 90
la cagiva pesa + di 130 kg (ma voi credete ancora alle cartelle stampa icon_asd.gif )
come quando dicono che l'r1 pesa 180 kg... nei loro sogni, dato che è oltre i 200
 
6276910
6276910 Inviato: 12 Nov 2008 13:49
 

Luka73 ha scritto:
il kl pesa 80 kg e il ktm è sotto hai 90
la cagiva pesa + di 130 kg (ma voi credete ancora alle cartelle stampa icon_asd.gif )
come quando dicono che l'r1 pesa 180 kg... nei loro sogni, dato che è oltre i 200


peccato che kl e ktm siano delle racing,quindi con tantissime raffinatezze nel telaio per renderle il piu' leggere possibile e con un motore che eroga anche piu' di dieci cv rispetto a quello,piu' affidabile e gestibile,della raptor/mito.
e costano quasi il doppio eh... icon_asd.gif
prova a fare il paragone con huski e aprilia sx piuttosto...sono i motard che vanno per la maggiore,e hanno prezzo,prestazioni e peso paragonabilissimi alla raptor icon_rolleyes.gif
mica posso dire che il gilera smt 50 che costa 2500 euro e' una m***a solo perche' c'e' il fantic,con telaio in alluminio,ciclistica al top e cilindro lavorato,che e' meglio! ci sono 2000 euro di differenza fra le due... icon_asd.gif
 
6277078
6277078 Inviato: 12 Nov 2008 14:07
 

quoto, icon_smile.gif
 
6279005
6279005 Inviato: 12 Nov 2008 17:05
 

Kieran ha scritto:


peccato che kl e ktm siano delle racing,quindi con tantissime raffinatezze nel telaio per renderle il piu' leggere possibile e con un motore che eroga anche piu' di dieci cv rispetto a quello,piu' affidabile e gestibile,della raptor/mito.
e costano quasi il doppio eh... icon_asd.gif
prova a fare il paragone con huski e aprilia sx piuttosto...sono i motard che vanno per la maggiore,e hanno prezzo,prestazioni e peso paragonabilissimi alla raptor icon_rolleyes.gif
mica posso dire che il gilera smt 50 che costa 2500 euro e' una m***a solo perche' c'e' il fantic,con telaio in alluminio,ciclistica al top e cilindro lavorato,che e' meglio! ci sono 2000 euro di differenza fra le due... icon_asd.gif


sara pure vero ke costano il doppio ma io c sbavo ogni volta ke ne vedo un ktm icon_biggrin.gif
 
6332208
6332208 Inviato: 18 Nov 2008 19:02
 

scusate, sapete di ke marca è il motore della cagiva?? volevo sapere ke marmi si potevano mettere.. icon_razz.gif
 
6332699
6332699 Inviato: 18 Nov 2008 19:53
 

Maslur ha scritto:
scusate, sapete di ke marca è il motore della cagiva?? volevo sapere ke marmi si potevano mettere.. icon_razz.gif


Di che merca? icon_eek.gif
Cosa deve essere scusa? Sei chiaramente OT. Leggiti almeno le FAQ. Grazie.
 
6338177
6338177 Inviato: 19 Nov 2008 13:28
 

Alessandro ha scritto:


Di che merca? icon_eek.gif
Cosa deve essere scusa? Sei chiaramente OT. Leggiti almeno le FAQ. Grazie.


beh,non e' Gilardoni? icon_eek.gif

cosa ci vuole a dirglielo...mica ha ammazzato qualcuno... icon_rolleyes.gif

ieri ho visto una raptor per strada icon_evil.gif ma ero in moto anche io e ho preferito non seguirla...ma dannazione non so quanto darei per poterne scrutare una da ferma icon_cry.gif

ancora 15 giorni al mio 16° compleanno...
 
6338992
6338992 Inviato: 19 Nov 2008 14:51
 

Kieran ha scritto:


beh,non e' Gilardoni? icon_eek.gif

cosa ci vuole a dirglielo...mica ha ammazzato qualcuno... icon_rolleyes.gif

ieri ho visto una raptor per strada icon_evil.gif ma ero in moto anche io e ho preferito non seguirla...ma dannazione non so quanto darei per poterne scrutare una da ferma icon_cry.gif

ancora 15 giorni al mio 16° compleanno...


grazie icon_wink.gif

io ormai sto li li per fa la patente poi inizio a girà per i concessonari icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

Forums ©