Vale7 ha scritto:
Giuste osservazioni... grazie
comunque la gomma ha 3000 kilometri, non penso sia un problema di consumo, semmai di pessione... controllerò.
Le forcelle non mi sembra perdino, ma comunque dopo controllo anche quello...
Il cerchio in alcuni punti ha preso belle botte, grazie all'ex DETENTORE(povera la mia bambina), me lo disse stesso il gommista, però mi ha detto che, più di quello che ha fatto, non me lo ha potuto addrizzare di più...
Però io penso che se il cerchio fosse storto, la moto dovrebbe vibrare anche in velocità, senza frenare. No??? Cioè, se è un problema di "asse", la ruota dovrebbe vibrare anche in corsa di regola...
Il disco in se sembra dritto, ma comunque oggi sento il meccanico...
Se il cerchio è storto in velocità non lo senti quasi. Lo senti di più a basse velocità.
Per vedere se il disco è ovalizzato ti basterebbe sollevare la moto sul cavalletto anteriore, far girare la ruota e premere leggermente il freno, senza bloccarla.... e sentire il rumore che fa. Se è uno strisciamento uniforme, ok, se è un suono "ritmico" non va bene. Altra cosa: sei andato dal gommista a cambiare la gomma, sei sicuro che l'equlibratura sia a posto? Avrebbero dovuto fartela a mano, e non con la macchina equilibratrice. Comunque, se devi cambiare il disco, fai uno sforzo e monta la coppia all'anteriore... ne guadagnerai tantissimo.
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