Capro ha scritto:
Zealot87 ha scritto:
Era da quando avevo 10 anni,che non salivo su una "moto" che non fosse la mia o altri 125....oggi mio zio aveva una triumph thunderbird 900 da provare...ho fatto pochi metri con lui...minchiazza ragazzi!Che strizza!!!!Ora capisco i poveri passeggeri....e la moto in questione ha 52 kw,quindi non è neanche potentissima.Ma sono rimasto allibito...è un proiettile!Bastava aprire un attimo per essere proiettati in avanti...che esperienza!!!Fantastico,davvero,ho ancora i brividi...non vedo l'ora di poter provare qualcosa del genere ogni giorno!
Comunque sia,ho anche avuto modo di fare una riflessione...questa moto,che comunque non è "potentissima",mi ha impressionato...e in mani non esperte,secondo me è pericolossissima.E quindi mi chiedo...è giusto partire con moto da 180 cv??!?!?Sul tinga spesso vengono poste domande del genere...e dopo oggi,sò la risposta!!!Assolutamente no!!!
Secondo me puoi partire con 180 cavalli.
Siamo sempre li, se uno ha paura di andare come un proiettile è meglio che non se la compri, anche se hai 180 cavalli non è obbligatorio andare come dei razzi.
Io ho un R6 da due mesi, ovviamente sono alle prime armi, ma se entro in curva a velocità decente a 7-8000 giri, anche se in uscita apro troppo non succede nulla.
Se entro a manetta a 12.000 giri e spalanco in uscita sono un cretino, ma non c'entra nulla la moto, c'entra la testa di chi guida.
Ciao
hai ragione a dire che se apri a manetta non è colpa della moto......ma della testa di chi guida,infatti nel mio post di prima non ho scritto"aprire in curva" come una cosa voluta ma come esempio di errore che può compiere una persona con poca esperienza io l'ho provato un millone(cbr1000rr)e cavolo se accelera!!!!!!Uno alle prime armi con sotto una bestia del genere avrà un mucchio di difficoltà a imparare,per guidare un mezzo cosi potente ci vuole una sensibilità estrema che si raggiunge con un mucchio di pratica su mezzi meno potenti!!
Poi dai se ti compri una supersport da 180cv per andarci a passeggio.....non ha molto senso secondo me!!!